NEWS

Volkswagen Golf 2017: ecco la versione R

23 dicembre 2016

Cambia l’estetica e il motore 2.0 TSI sale a 310 CV. Da dicembre sono ordinabili in Germania anche le 1.0 TSI e 2.0 TDI 4Motion.

Volkswagen Golf 2017: ecco la versione R

ANCHE STATION WAGON - Le novità introdotte sulla Volkswagen Golf edizione 2017 (QUI per saperne di più) saranno disponibili anche per la versione R, con motore potenziato a 310 CV, che rimane quella più veloce e accattivante nel listino della berlina tedesca. La Golf R è anche la più prestazionale e completa il passaggio 0-100 km/h in 4,6 secondi, ma rimane comunque un modello indicato anche per le famiglie: può essere ordinata nelle varianti a tre porte, a cinque porte e station wagon. La trazione integrale 4Motion è prevista di serie, mentre il cambio automatico DSG viene proposto in opzione. Sotto il cofano è presente il motore a benzina 2.0 TSI, da 310 CV (10 CV in più di prima) e 400 Nm (20 Nm in più), che rappresenta un’evoluzione di quello montato sulla GTI.

GAMMA COMPLETA - A livello estetico cambiano il disegno interno delle luci anteriori, dei cerchioni e la trama delle prese d’aria, a reticolo e non più a listelli trasversali. La rinnovata Volkswagen Golf R sarà venduta in Germania a 40.675 euro e raggiungerà i 44.800 euro nella variante più costosa, quella con trasmissione automatica e carrozzeria station wagon. Da inizio dicembre, oltre alla versione R, è possibile ordinare in Germania anche la Volkswagen Golf più economica a listino, con il motore a benzina 1.0 TSI da 85 CV, venduta in allestimento Trendline da 17.850 euro. Il 1.0 è un tre cilindri, si avvale del turbo e in media fa percorrere alla Golf circa 20 chilometri al litro, secondo quando annunciato dalla casa. La terza novità presente in gamma da inizio mese è la 2.0 TDI 4Motion, con il motore a gasolio da 150 CV, venduta da 29.600 euro.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
301
217
167
112
250
VOTO MEDIO
3,2
3.19771
1047
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 15:32
Bellissima e lo 0-100 in 4,6 secondi sono ottimi però mi accontenterei di un'iconica GTI.
Ritratto di Fxx88
23 dicembre 2016 - 15:58
3
Bella davvero, 40-45k euro non sono nemmeno troppi per una hot hatch da 310 cv e un 0-100 in 4.6secondi. Mettiamoci dentro l'integrale credo sia davvero divertente..anche se temo che la Focus RS le darà gran filo da torcere come prestazioni.
Ritratto di Francesco110
23 dicembre 2016 - 18:47
La Focus in realtà vedendo diversi confronti in circuito e sul quarto di miglio l'ho vista messa male rispetto ai dati sulla carta. Una concorrente che invece può ampiamente dire la sua e che mantiene ancora qualche primato è la A 45 AMG.
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 23:19
La A45 AMG costa decisamente troppo per essere una hothatch ed è disponibile solo con cambio automatico.
Ritratto di car_expert
23 dicembre 2016 - 20:40
occhio però che tra un integrale della golf o della a45 amg e quello della focus o subaru impreza ce un enorme differenza, possono piacere o meno ma chi le compra deve essere consapevole che vanno forte ma non hanno una dinamica da auto sportiva, le ultime due invecie sono molto più specialistiche nella guida sportiva.
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 23:19
Concordo.
Ritratto di Frect
24 dicembre 2016 - 20:53
Specialistiche o meno la A45 da banane a tutte quante!! Nonostante non abbia la meccanica della STI, che però le prende anche da una semplice S3/Golf R.. La muova ha più sottosterzo delle mancate anteriori, purtroppo.. M2 docit
Ritratto di Frect
24 dicembre 2016 - 20:55
***dello sopracitate mancate anteriori
Ritratto di car_expert
26 dicembre 2016 - 19:03
Ma voi le auto le avete mai guidate o giudicate dallo 0 100 si qualche squallida prova. Ti sei mai chiesto perche nei rally o nei vari time attack nessuna usa auto con integrali tipo haldex?
Ritratto di Frect
27 dicembre 2016 - 14:01
È quello che mi chiedo anche io.. Qui vedo molti bla bla sulle specifiche, questo ha quello, questo ha quell'altro quindi va più veloce.. Discorsi da 12 enni che sognano ancora il 50 ino polini!! Provatele le auto, poi parlate!!! L'hai provata l'ultima STI? sai di cosa parli? O parli giusto per ...... PS: parliamo di auto da strada, il rally lascialo li dove sta che con le auto da strada ha niente a che spartire
Pagine