NEWS

Volkswagen Golf 8: il debutto è vicino

Pubblicato 28 agosto 2019

La Volkswagen conferma che la presentazione della nuova Golf sarà in autunno: rivista (poco) nel look, avrà motori mild-hybrid.

Volkswagen Golf 8: il debutto è vicino

CONTO ALLA ROVESCIA - Sono quasi giunti alla conclusione i test della nuova Volkswagen Golf, che sarà svelata ad ottobre per essere nelle concessionarie da marzo 2020. Solo a 5 porte, basata su un’evoluzione del pianale attuale (seppur alleggerito di circa 50 chilogrammi), l'ottava generazione della Golf non porterà vistosi cambiamenti nel look, come da consuetudine per la casa tedesca con il suo modello bestseller. La casa ha diffuso un'immagine ufficiale del nuovo modello ancora coperto da una pellicola protettiva (qui sotto) sulla base della quale abbiamo ricostruito l'aspetto definitivo (nel disegno qui sopra). 

ARIA DI FAMIGLIA - La nuova Volkswagen Golf mantiene le proporzioni della generazione precedente, ma ha fari anteriori più sottili, un cofano più piovente e un avvolgente fascione anteriore. Non perderà alcuni tratti tipici, fra cui la sottile mascherina anteriore e lo spesso montante posteriore del tetto. La compatta tedesca sarà inoltre il primo modello con il nuovo logo della Volkswagen (qui per saperne di più).

POCHI TASTI FISICI - All’interno la plancia della Volkswagen Golf 8 sarà dominata da due grandi schermi, montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno (qui le immagini): quello dietro al volante, più incassato, è per la strumentazione, mentre dall’altro si comanda il sistema multimediale, che sarà connesso alla rete per scaricare aggiornamenti e ottenere informazioni in tempo reale (anche su traffico e incidenti). La consolle sarà quasi priva di comandi fisici, perché i controlli di musica, “clima” e navigatore si dovranno azionare toccando lo schermo o con i comandi vocali. 

NUOVO DIESEL - La novità fra i motori sarà costituita dal diesel 1.5 TDI, che si affiancherà ai noti benzina 3 cilindri 1.0 TSI e 1.5 TSI, dotati molto probabilmente di un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico in grado è di recuperare energia nelle frenate e aiutare il motore a pistoni nelle partenze. Non sarà riproposta, invece, la versione elettrica visto che la Volkswagen avrà un modello specifico in questa categoria, la ID.3. Stop alla produzione anche per le varianti monovolume Sportsvan e Cabriolet.





Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
28 agosto 2019 - 19:49
Be la golf 7 cabrio non è mai uscita, preferiscono fare quel bidone di t-roc cabrio. La versione variant invece penso avrà un'erede: ne hanno vendute più del solito ad occhio.
Ritratto di Biondi stefano
28 agosto 2019 - 22:35
Forse stó correndo troppo,ma vorrei che tutti i nuovi modelli di tutte le marche presentassero una gamma di motori elettrici e in alternativa a GPL o a metano. Questa golf, dalle foto mi piace. Sono deluso della gamma dei motori.
Ritratto di Marco_Tst-97
28 agosto 2019 - 23:33
La versione a metano probabilmente arriverà più avanti, dato che ha avuto un discreto successo di vendite.
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2019 - 09:27
Sarebbero pazzi a non farla a metano! Io in giro dalle mie parti vedo praticamente solo TGI e le poche benzina o puzzolio scommetterei che sono di prima del 2014...
Ritratto di vespa50
29 agosto 2019 - 11:13
1
ma anche no! più usi il metano più risparmi! e l'ultimo motore TGI sembra nato molto bene! il diesel ha vantaggio solo nell'autonomia massima, ma se viaggi a metano sei predisposto a qualche sacrificio e sono comunque gestibili. ho fatto oltre 200000km a metnao in meno di 4 anni. pochissimo fastidio! e i diesel anche se oggi sono puliti, hanno pur sempre il filtro antiparticolato che proprio non gradisco. poi... de gustibus...
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2019 - 22:54
Testa bacata... Il metano più km fai e più risparmi! Golf, Leon, A3... Se le compri a puzzolio probabilmente non sai fare i conti... O vivi in Sardegna!
Ritratto di Alfiere
29 agosto 2019 - 10:20
La versione a metano hanno dovuto sospendere gli ordini ad un certo punto perchè erodevano le vendite delle altre versioni peggio del previsto. A questo giro arriva l'ottimo TGI 1.5 da 130 o 140 cv non ricordo, con un nuovo pianale che consente di nascondere due delle tre bombole.
Ritratto di Wikowako
28 agosto 2019 - 22:45
Curioso di vedere come sarà 'sto golfotto della collezione autunno inverno 2019. Suggerirei di eliminare quel colore oro. Venderebbe di più la camuffatura zebrata.
Ritratto di 72Luca
28 agosto 2019 - 22:55
1
Trovo che serie dopo serie, sia costantemente peggiorata fino a diventare anonima e insignificante. Da ragazzo giravo la testa ogni volta che vedevo un GTI o un GTD ammirandole, questa fa veramente....SC..FO. Dopo la Passat hanno demolito un altro mito. Addio GOLF
Ritratto di mcih80
29 agosto 2019 - 21:55
Il fatto è che più fanno così, più ne vendono. Da quando l'hanno capito... :))...
Pagine