NEWS

Volkswagen Golf 8: confermato l'arrivo a febbraio 2020

29 aprile 2019

Che fosse in ritardo lo sapevamo, ma ora sappiamo la natura dei problemi e quando arriverà nelle concessionarie.

Volkswagen Golf 8: confermato l'arrivo a febbraio 2020

PROBLEMI DI SOFTWARE - A poche settimane dalle prime voci che annunciavano il ritardo dell'ottava generazione della Volkswagen Golf, arrivano ora nuove precisazioni sulla natura dei problemi. Le informazioni sono state diffuse da Autonews, che riporta le dichiarazioni rilasciate dal capo del marchio, Juergen Stackmann, a margine del Salone dell’auto di New York. L'arrivo nelle concessionarie della Volkswagen Golf 8 è stato rimandato a febbraio 2020 a causa di problemi di messa a punto del sistema di aggiornamento del software della vettura, che sarà completamente digitalizzato. La nuova Golf, grazie alle nuove funzionalità del nuovo software online, che, tra le altre cose, prevederanno gli aggiornamenti del sistema multimediale via internet, è potenzialmente soggetta ad attacchi hacker. 

UN ASPETTO CRITICO - Per questo la casa tedesca, onde evitare di incorrere in problemi di vulnerabilità, ha deciso di rimandare l’uscita dell’auto, mettendo ulteriormente a punto il software. Un aspetto di estrema importanza per tutte le auto del prossimo futuro, che necessita di particolari attenzioni da parte delle aziende automobilistiche, soprattutto per evitare rischi di attacchi online. L’auto, a differenza del passato, non è più quindi un ecosistema chiuso dove per effettuare degli aggiornamenti era necessario recarsi in officina. Inoltre il software incide sul ciclo di omologazione, costituendone una parte integrante. 

ARRIVA A FEBBRAIO 2020 - Dunque la Volkswagen Golf 8 (qui sopra in una foto spia di Carscoops) non dovrebbe essere presentata a settembre 2019 in occasione del Salone di Fancoforte, come inizialmente previsto. In quell'occasione la casa tedesca si concentrerà sulla sua prima elettrica di grande serie la ID. È probabile che la nuova Golf sarà svelata in un evento separato entro la fine del 2019 per essere nelle concessionarie entro la fine di febbraio 2020, inizialmente in Germania, per arrivare a distanza subito dopo negli altri mercati europei.



Aggiungi un commento
Ritratto di DavideK
29 aprile 2019 - 18:34
Con questi bidoni eterodiretti, aumenterà l'appetibilità dell'usato. Veramente pensano sia una buona idea il controllo remoto dell'auto? A che pro, se non a quello di togliere libertà ai proprietari? Se le comprino loro.
Ritratto di remo la barca
1 maggio 2019 - 10:49
E' un'ottima idea. Quando la vettura va al collaudo cambiano le impostazioni della centralina, quando torna le ripristinano. Altro che controllo se il cofano è aperto e le ruote girano...
Ritratto di francesco.87
29 aprile 2019 - 19:09
che orrore, alcune attuali medie se la mettono sotto al braccio gia
Ritratto di manuel1975
29 aprile 2019 - 19:12
la golf 8 sarà la fine della golf anche perchè con troppa elettronica avrà un sacco di difetti
Ritratto di RS
30 aprile 2019 - 08:15
1
Sarebbe un bel problema per Vag... dirlo ora comunque è prematuro; da modello a fine serie è ancora ai vertici delle vendite.
Ritratto di Jumputer
2 maggio 2019 - 21:57
Vertici? 22° posto in Aprile. Sito Unrae. Era ai vertici.... Fine.. The end... e con pubblicità quasi ossessiva ..... sembra esista solo a metano e 1.6 TDI.... E non è vero che è solo per le SUV ...la Tipo vende quasi il doppio... E non è vero che è solo per il prezzo. Anche il "mito" è scontata parecchio facendo deprezzare anche l'usato. Anche la 3008 la supera..... http://bit.ly/2vvUHi7
Ritratto di Asburgico
29 aprile 2019 - 19:23
Speriamo non sia lo stesso software dei boeing
Ritratto di Adry83
29 aprile 2019 - 19:27
Quant'è brutta mamma mia
Ritratto di fabry2
30 aprile 2019 - 12:17
Avrai notato che i fari hanno una pellicola che li camuffa lo stesso per la calandra dove è situato il marchio e infine lo stesso per il paraurti sempre coperto e camuffato. Quindi non si vede come sarà veramente. Da ciò è meglio evitare di dare pregiudizi sino a quando non si vedrà in modo definitivo senza il "camuffamento". Non era una critica la mia ma semplicemente una considerazione :)
Ritratto di Fra977
29 aprile 2019 - 19:32
Le persone che vogliono spendere una certa cifra per un'auto,vogliono che questi soldi siano spesi per una novità e non per una minestra riscaldata per l'ottava volta. La golf ha avuto sempre successo ma di questi tempi non so se l'ottava serie saprà replicare le vendite delle serie passate.
Pagine