NEWS

Volkswagen Golf 8: eccola quasi senza veli

08 marzo 2019

In produzione da luglio 2019, la Golf 8 non stravolge lo stile della precedente 7. I motori saranno dei "mild-hybrid".

Volkswagen Golf 8: eccola quasi senza veli

EVOLUZIONE DELLA 7 - La storia della Volkswagen Golf è fatta di continui rinnovamenti, ma sempre nel segno della continuità. Questo succederà anche per la Golf di ottava generazione, che dovrebbe essere in vendita entro intorno a settembre 2019, aggiornata nel look rispetto a quella odierna ma non stravolta: osservando le più recenti foto spia dell’auto, pubblicate dal sito internet Carscoops, si notano i fari anteriori più sottili, le nuove venature nelle fiancate e lo spigolo più pronunciato nel portellone, che ricorda quello visto sulla crossover Volkswagen T-Roc. L’impressione è di un’auto molto simile alla precedente.

PIÙ LEGGERA ED EFFICIENTE - La Volkswagen Golf 8, stando alle indiscrezioni, continuerà ad essere basata sul pianale MQB, lo stesso del vecchio modello, ma sul quale sarebbe stato fatto un certosino lavoro di alleggerimento: il risparmio di peso, che interesserà altre parti dell’auto, dovrebbe essere di circa 50 kg, a vantaggio di minori consumi ed emissioni. Le novità tecniche dovrebbero interessare anche i motori, complice l’introduzione di un sistema micro ibrido: il 3 cilindri 1.0 TSI ed i 4 cilindri 1.5 TSI e 1.5 TDI (quest’ultimo nuovo) dovrebbero essere dotati di un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico in grado è di recuperare energia nei rallentamenti e aiutare il motore a pistoni nelle partenze.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di DavideK
8 marzo 2019 - 19:04
Apparentemente più "paciosa" della vecchia, che rimane attuale.
Ritratto di Gwent
8 marzo 2019 - 20:52
2
Più "Sciroccosa" della 7 nel frontale, "T-Roccosa" dietro. Nel complesso molto meglio ritoccare solo marginalmente un prodotto riuscito, come ha fatto Renault con Clio invece di stravolgere una linea piacevole senza guadagnarci nulla in bellezza. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 00:26
Non so, io la trovo proprio meno aggressiva, più tranquilla, più "lenta", meno sportiva e dinamica. Chiaramente andrà vista dal vivo.
Ritratto di Gwent
9 marzo 2019 - 01:06
2
Colpa della camuffatura dei fari: Quelli posteriori sono quasi completamente nascosti da una pellicola mentre quelli anteriori hanno un ampia sezione che si protrae sul parafango anteriore come peraltro mostrato dai teaser tuttavia qui non si vede nulla perché tale sezione è coperta dal nastro adesivo nero il quale non consente di comprenderne del tutto l'ingombro. Indubbiamente sarà da valutare dal vivo ma non me l'aspetto certo imbruttita. Un saluto. Gwent.
Ritratto di MiniPaul
10 marzo 2019 - 20:54
Si, infatti non si vede ancora ed è difficile capire le proporzioni così.
Ritratto di marcoveneto
8 marzo 2019 - 19:24
Il muso basso non mi entusiasma..per ora è un NO, ma aspetto di vedere le immagini definitive.
Ritratto di lucios
8 marzo 2019 - 19:26
4
Questa foto la nobilita. Frontale troppo basso. Solita linea. Insomma, emoziona come una pantofola ma soddisfa sempre i più.
Ritratto di enriko17
11 marzo 2019 - 08:26
5
Condivido il pensiero, aggiungerei che rispecchia una società decadente
Ritratto di lucios
12 marzo 2019 - 10:29
4
Volevo intendere che la foto non la nobilita. A me le VW danno un di tristezza come linea.
Ritratto di Mattia Bertero
8 marzo 2019 - 19:53
3
Per adesso no, sembra troppo una Polo ingrandita, ma aspetto di vederla dal vivo per dire di più. Per il mio gusto personale l'ultima Golf davvero riuscita é la quarta serie.
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:04
1
Fino alla 4 sono la più belle in assoluto anche per me
Ritratto di mika69
9 marzo 2019 - 09:23
La 6 in assoluto la più bella, e attaccata dietro di 1cm la 4.... :-)
Ritratto di Gwent
9 marzo 2019 - 13:50
2
A me la 6 sembra scialba, un cercare di mettere una toppa alla 5 (in assoluto la più incolore di tutte le Golf). Bellissima invece la 3 la quale ha chiaramente gettato le basi per la 4, vedasi frontale/taglio dei gruppi ottici e le rotondità ben studiate nella vista laterale e in coda. Un equilibrio generale tutt'ora invidiabile che le andrebbe riconosciuto. Un saluto. Gwent.
Ritratto di MiniPaul
10 marzo 2019 - 20:56
Per me la sesta la peggiore in assoluto. Bella la 3, bellissima la 4, bellina la 7.
Ritratto di MiniPaul
10 marzo 2019 - 20:59
Volevo dire la 5a la peggiore. La sesta, comunque, non mi piaceva.
Ritratto di rocake
8 marzo 2019 - 20:05
3
Mamma mia come sono riusciti a rovinare la mitica Golf...!!! La stavo aspettando da tempo perchè forse quest'anno cambierò la mia auto, speravo in una Golf moderna, più giovane, più sportiva, tutte caratteristiche che questa non ha minimamente. Il design è per 60enni, è paragonabile all'ultima versione della Fiat Croma, proprio NNOOOOOOO Non mi resta che sperare nelle future Audi A3, Seat Leon o BMW serie 1 Si vede e si sente la mancanza di designer italiani in Volkswagen !!!!!!!! BOCCIATA AL 100%
Ritratto di DavideK
8 marzo 2019 - 20:08
In effetti sì, rispetto alla 7 sembra quasi la 6, più "pesante" e goffa. Mi sa che sì, manca davvero De Silva, che per 20 anni ci ha regalato belle auto, con marchi diversi.
Ritratto di Moro42
8 marzo 2019 - 20:34
Magari assomigliasse davvero alla mitica Golf 6!
Ritratto di marcoveneto
8 marzo 2019 - 20:40
Da ex possessore di Golf 6 concordo.
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 00:28
Senza offesa ragazzi.. la 7 a mio parere era più bassa ed aggressiva, più dinamica, della 6. Non è questione di bellezza o bruttezza, ma di carattere. Imho ovviamente. I gusti estetici sono soggettivi, ed i gusti vari ed incontestabili, per definizione.
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:07
1
In effetti dalla 7 alla 6 cambia poco è una questione di gusti la7 più spigolosa affilata la sei un po' più bombata e affusolata
Ritratto di Prrrrr
9 marzo 2019 - 02:22
Resta Audi non cambiare, io mi sono fermato alla 6 (ora ho Giulia), mio Cugino ha la 7 ed è un totale disastro, se elenco i difetti facciamo l'alba. Questa 8 è in fase "embrionale" ma se il buon giorno si vede dal mattino..... resta Audi chè meglio. Di fatto hanno snaturato un Icona automobilistica standardizzandola troppo, e x quanto riguarda la 7 hanno lesinato in tutto... solo fumo, come la guidi ti accorgi che quella Golf è lontanissima dall'essere una Golf. Il Dieselgate avrebbe spazzato via qualsiasi Casa Automobilistica, per carità.... ma su Golf non dovevano lesinare, taglia i rami secchi ma Golf continua a concepirla come tale e da ex Golfista mi duole parecchio. X mia fortuna FCA ha prodotto un Alfa degna di questo Nome e non me la sono fatta scappare (sono cresciuto su una Alfetta ;).
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:08
1
Che dolce ghiaccia rendersi conto che purtroppo hai detto parole sante
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 16:22
@prrr: non so che versione abbia tuo cugino, ma faccio fatica a ritrovarmi nelle tue parole, quanto ad impressione. Rispetto alla generazione precedente sembra un secolo più nuova.
Ritratto di Prrrrr
9 marzo 2019 - 17:02
Davide Parlo di sostanza, qualità percepita, non parlo di prestazioni o estetica... la Golf 7 si comporta bene ed esteticamente piacevole. La Golf in questione è una R TDI 1.6, guarda io sono un ex Golfista l'ho tenuta x 15 Giorni e ho rimpianto le vecchie Generazioni, di Golf ha ben poco credimi (x come io concepisco Golf), credimi. Partiamo dalla carrozzeria, la verniciatura VW era garantita 12 Anni, dico era perche dubito che queste nuove Generazioni abbiano la stessa durata.... alla 4' Generazione la potevi "Bombardare" che sotto ci stava sempre vernice, oggi? Beh oggi sono veramente verniciate a sputo... un velo di vernice, credo che anche un insetto più grande del previsto faccia danni, veramente ridicola. Insonorizzazione, sta macchina non è insonorizzata, in caso di pioggia o strada non pulitissima, sotto senti tutto... sembra di guidare una "Mehari". Che altro (molto ho cercato di dimenticarmelo) sistemi elettronici invasivi ma quelli purtroppo sono ovunque ormai, freno di stazionamento con start e stop odiosi, specchietti che chiudendosi verso l'alto risultano perennemente sporchi, e in finale ti lascio il top, ogni 5/6 giorni parte in RIGENERAZIONE FILTRI... sta cosa mette in moto ventola e regime motore alto x 35 MINUTI.... una roba allucinante, se spegni resta la ventola x 5 minuti accesa, riaccendi e riparte, un delirio. Certo molti piccoli difetti li ho rimossi ma se devo scegliere tra una 7 e una 4, prendo una 4 GTD senza neanche pensarci ;).
Ritratto di DavideK
10 marzo 2019 - 01:21
Certo capisco. In realtà intendevo anche io "sostanza". Non ho problemi a darti ragione sul filtro antiparticolato o sui sistemi elettronici (che nel mondo civile dovrebbero essere disattivabili - ma forse lo capiranno quando non compreremo più auto nuove). Su insonorizzazione e comfort ti dirò, invece, che ho avuto impressioni opposte. Forse dovuto ad aver provato versioni più ricche col multilink (GTI e GTD), o forse la R-line è molto dura di assetto (GTI e GTD non lo sono), non saprei, ma sinceramente ho avuto una impressione diversa, ed ho avuto modo di usare e farmi un'idea abbastanza precisa su mk 1/2/3/4/5/7 (tutte tranne la 6).
Ritratto di Prrrrr
10 marzo 2019 - 02:12
Può essere Davide, ma la R Line sembra che sia stata assemblata con sufficienza e che abbiano lesinato qua e la (il rumore che si avverte arriva dal sotto macchina e passaruota, sembra che gocce e sassi stiano entrando in macchina), ora che mi viene in mente, sia in accelerazione, a velocità sostenuta e con asfalto sconnesso, vibra tutto il cruscotto... una vibrazione assurda che in Officina non si sanno spiegare, poi una sorta di cigolio in manovra, quando si arresta, parte, in manovra di parcheggio, ogni tanto sta macchina cigola.... no veramente senza parole (piano, piano mo me ricordo tutto). A questo punto credo che sia la Versione R Line (tanto pubblicizzata in TV) ad essere "tarocca", una vera delusione.
Ritratto di Prrrrr
10 marzo 2019 - 02:15
Vibrazione interna intendevo...
Ritratto di DavideK
10 marzo 2019 - 16:53
Capisco, ti credo. Dico solo che ho avuto sensazioni diverse, per cui non capisco il motivo. Qualche rumore in manovra è "tipico" da Golf da generazioni. :)
Ritratto di serjaromil
19 marzo 2019 - 08:02
Dire che la 7 è un totale disastro solo per una esperienza negativa non credo possa essere una informazione utile in questo contesto. La mia auto dopo 3 anni non conosce un meccanico ed è apprezzata da chiunque conosca per consumi, prestazioni e silenziosità. I pareri personali sono da rispettare, ma le informazioni parziali non credo. Secondo me.
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:05
1
Davvero Mi hai letto nel pensiero hahaha
Ritratto di Francescov
10 marzo 2019 - 17:50
2
condivido pienamente...
Ritratto di Elix69
8 marzo 2019 - 20:08
Vista così non mi convince per niente. I fari anche se camuffati non mi ispirano niente di emozionale. Aspetto di vederla dal vivo in versione definitiva. Spero non abbiano seguito per gli interni il filone t-roc.
Ritratto di rocake
8 marzo 2019 - 20:11
3
e quei fari anteriori........???? proprio BAROCCHI
Ritratto di mirko.10
8 marzo 2019 - 20:15
3
Sono curiosissimo di vedere gli interni. Spero in un cruscotto non plasticoso, non possono permetterselo e bello corposo, importante, come il modello uscente.
Ritratto di DavideK
8 marzo 2019 - 20:20
Io spero anche non troppo pieno di display inutili e pericolosi, ma con tanti bei tasti e rotelline fisici.
Ritratto di Roomy79
9 marzo 2019 - 08:39
1
Lo spero anch’io, ma temo resteremo delusi....
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 16:22
Eh ma se fanno fesserie poi rimangono delusi anche loro, perchè ne vendono meno del previsto.
Ritratto di Roomy79
9 marzo 2019 - 19:14
1
Purtroppo siamo una risicata minoranza di retrogradi a preferire i vecchi comandi. Anch’io trovo folle questa esagerata integrazione, le auto sono auto, i telefoni sono telefoni
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 21:12
1
Sante parole!
Ritratto di DavideK
10 marzo 2019 - 01:09
Non sono sicuro siamo una risicata minoranza, nè che siamo retrogradi. Ad ogni modo, visto che tra poco si proporrà l'impiccagione nella pubblica piazza per chi tocca i telefoni, non si capisce per quale motivo sarebbe intelligente tappezzare le auto di tablet.
Ritratto di Gwent
9 marzo 2019 - 13:56
2
Qualcuno ha idea di come si compia un operazione elementare come accendere i retronebbia sulla Model S o 3? Si deve fare sempre attraverso il tablet? Perché a quanto pare solo quello c'è. Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Ritratto di neuro
9 marzo 2019 - 16:28
li accendi col comando vocale.
Ritratto di Gwent
9 marzo 2019 - 20:58
2
Ah vabbe' almeno quello ha una sua utilità eccome perché è comodo solo che non è una novità in quanto già la Jaguar S-Type, i bei tempi di Jaguar, aveva i comandi vocali nel 98. Un saluto. Gwent.
Ritratto di FOXBLACK
8 marzo 2019 - 20:20
Mah. ..vedremo se cambieranno qualcosa. ..così come è in foto non entusiasma. .
Ritratto di mirko.10
8 marzo 2019 - 20:21
3
Questo assottigliamento in generale delle componentistiche interne, intraprese già da varie case mi sconforta.
Ritratto di elakos
8 marzo 2019 - 20:27
1
Se vendono pure questa, vuol dire che la gente ha la lonza davanti agli occhi, non ho altre spiegazioni.
Ritratto di Metalmachine
8 marzo 2019 - 20:45
1
La venderanno eccome, per la gente basta ci sia uno stemma tedesco sul frontale e...tac! Anche se facesse 60kmh ... Alla gente piace avere “il marchio “ , il resto e’ solo un contorno
Ritratto di Demon_v8
8 marzo 2019 - 21:57
3
A malincuore, hai proprio ragione..
Ritratto di elakos
8 marzo 2019 - 22:32
1
A malincuore lo penso anche io, ma voglio sperare che ci sia un limite al desiderio nei riguardi di un marchio
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:00
1
È vero per alcuni non per tutti chiaramente non posso darti torto in linea generale hai ragione sta di fatto che per fortuna non siamo tutti così c'è anche chi le auto le ama le conosce per fortuna.
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:09
1
Parole sante
Ritratto di manuel1975
8 marzo 2019 - 20:34
meglio l'attuale 7. la cosa piu brutta è lo specchietto in stile punto
Ritratto di Gwent
8 marzo 2019 - 20:56
2
Il retrovisore ancorato alla portiera anziché al triangolo sul finestrino è una soluzione molto più raffinata perché annulla quasi del tutto i fruscii aerodinamici. Un saluto. Gwent.
Ritratto di remor
9 marzo 2019 - 09:38
Ma ci sono ad ogni modo moltissimi che lo attaccano in zona finestrino. La stessa Golf attuale, e non ricordo di aver mai sentito che ha problemi di fruscii da tale zona. Per me resta fondamentalmente una scelta estetica, in questo caso più per differenziare una generazione dall'altra che per altro
Ritratto di lucaconcio
9 marzo 2019 - 12:00
2
C'è anche una migliore visuale perché lo stelo dello specchio sul triangolo finestrino oscura ulteriormente la zona gia' costruita dal montante
Ritratto di Probos
8 marzo 2019 - 20:48
Davanti è un incesto tra una Scirocco ed un Maggiolino ultima serie
Ritratto di Fra977
8 marzo 2019 - 20:51
Nulla di che! Una minestra riscaldata. La serie 6 la migliore,il resto è noia.
Ritratto di Prrrrr
9 marzo 2019 - 02:26
X me la miglior Golf resta la 4', Golf al cubo... bella, concreta e affidabile, la 4 è stata la migliore x me (ne ho avute 2), poi una 6 e lì mi sono fermato.
Ritratto di Scatnpuz
9 marzo 2019 - 07:39
Concordo che è stata la migliore (di linea, stile e classe!) ma come affidabilità la mia fù un disastro: debimetro, alzacristalli, dischi freno, portellone, ecc....spesi di più in ricambi che in acquisto.....
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 07:58
1
non sono d'accordo sul fatto che sei la migliore ma sono d'accordo sul fatto che sia la migliore delle ultime Golf Resta di fatto che hai perfettamente ragione quando parli di minestra riscaldata non ho capito che motivo avevano di riproporsi di nuovo lo stesso disegno.
Ritratto di treassi
8 marzo 2019 - 21:00
Gli ingombri sono sicuramente aumentati, hanno puntato ad un maggiore confort in generale... è venuta fuori una GOLF PLUS... Spenderà di meno a chi piaceva..
Ritratto di Alfiere
8 marzo 2019 - 21:06
2
Non ho mai visto una roba così brutta
Ritratto di mezzokilo
8 marzo 2019 - 21:14
Che schifo... Ma tanto le venderà cmq perché è una wv.. linee wv davvero senza senso e sempre più brutte.. ok per la qualità ( anche se Polo e t- roc sono davvero plastico se) ma il cruscotto digitale vincerà su tutto..Vero italiano medio??!!
Ritratto di mezzokilo
8 marzo 2019 - 21:21
VW t9 maledetto
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 08:11
1
Hahahaha hai ca**o ragione.
Ritratto di bellaguida
8 marzo 2019 - 21:19
Se uniscono certi squilibri estetici alle plastiche dure, diremo addio a quel fenomeno di costume che per oltre 40 anni è stata la GOLF. Peccato.
Ritratto di elitropi cristian
8 marzo 2019 - 21:23
Veramente orrenda. Soprattutto il muso cosi "schiacciato" Il posteriore ancora uguale alla golf 7. Fortuna loro che la venderanno ormai solo perchè al posteriore cè scritto GOLF. Una minestra ormai stra-riscaldata...
Ritratto di cris25
8 marzo 2019 - 21:29
1
Addirittura peggio di come pensavo! Mi ricorda la Citroen C4...
Ritratto di 82BOB
8 marzo 2019 - 21:35
2
La Golf attuale, per me, è una delle più belle, questa la ritengo, almeno da quello che si può vedere, un passo indietro... Peccato! La concorrenza è agguerrita, e ha look più accattivanti, quindi più che sul look ora la Golf dovrà puntare sui contenuti! In ogni caso, grazie al TGI e alle altre valide alternative motoristiche, venderà sempre un botto... ma meno di prima!
Ritratto di remor
8 marzo 2019 - 22:02
Contro, quella nervatura che partendo da dietro scavalca il retrovisore fra l'altro piuttosto a sbalzo in larghezza, e poi affonda lateralmente nel cofano anteriore intaccando parte del faro fa uno strano effetto, quasi come se ci fosse un volume laterale parzialmente appeso. Il che trasmette una sensazione di attapiramento, almeno in foto. Pro, per il momento si può ancora comprare la attuale, che invece è molto ben riuscita esteticamente
Ritratto di Gianni.ark
8 marzo 2019 - 22:15
Di generazione in generazione sempre più insipida...
Ritratto di littlesea
8 marzo 2019 - 22:55
1
Come rovinare un mito! Aspetto anch'io di vederla dal vivo ma così com'è è orripilante!!
Ritratto di andywaxer
8 marzo 2019 - 23:22
Ottima per andare al centro commerciale con la suocera. Direi che è stata disegnata per queste ed altre avventure memorabili.
Ritratto di Prrrrr
9 marzo 2019 - 02:12
Scusate ma urge il sacchetto.... sto iperventilando, ma che è sta roba.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 16:32
1
un nick una garanzia.
Ritratto di Prrrrr
12 marzo 2019 - 01:45
Spiritoso.... sai quando ti iscrivi e rimbalza qualsiasi Nick? Ecco mè scappata na scurreggia e l'ha preso. Avrei dovuto usare i numeri, non c'ho pensato, cmq. mi chiamo Luigi sono un vecchio utente, mi sono registrato nuovamente perche espulso in precedenza. Purtroppo mi sono lasciato trascinare in una discussione con un drago da tastiera... oggi commento poco o nulla e non entro assolutamente in discussioni assurde che manco allo stadio ;).
Ritratto di Al Volant
9 marzo 2019 - 06:40
A me non sembra affatto brutta. Non fa nemmeno dire wow ovviamente. E' la solita golf. Il muso basso deriva probabilmente da una scelta tecnica ben precisa : ridurre la resistenza aereodinamica. Quindi, tra micro ibrido, metano, alleggerimento, credo raggiungerà ottimi risultati in termini di consumi/emissioni, se non da record.
Ritratto di remor
9 marzo 2019 - 09:16
In una situazione in cui oramai spopolano i suv con le relative loro superfici di impatto frontale sembrerebbe un eccesso di zelo tale finezza progettale per guadagnare anche il millesimale di aereodinamica. Ma tutto può essere. In tale mentalità però ci sarebbe da prevedere allora abbondanza di versioni con cerchi da non oltre i 15, per esempio.
Ritratto di Gwent
10 marzo 2019 - 18:31
2
I suv non sono auto razionali per cui possono permettersi superfici frontali da camion con la tiroide, consumi più alti dei corrispondenti modelli sedan o hatch, peggiore comportamento su strada (sempre rispetto ai corrispettivi modelli normali) e prezzi più alti. La Golf, come la maggior parte delle sue rivali è invece l'icona della concretezza. Un saluto. Gwent.
Ritratto di duracell
9 marzo 2019 - 07:19
Ma come si può dire se mi piace quest'auto ancora prima di sapere di quanta potenza dispone e di tutte le altre caratteristiche. Fate le cose per benino .
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 11:41
1
La potenza non è tutto. Come dice il detto anche l'occhio vuole la sua parte.
Ritratto di Al Volant
9 marzo 2019 - 07:20
Poi parliamo chiaro, la crescita dei suv è a 2 cifre percentuali e probabilmente la golf (come le altre) è spacciata. Chissà se ci sarà una golf 9 o se non sarà una T-Golf.. Quindi secondo me la strategia tedesca è corretta, tendono ad offrire un prodotto unico per intercettare tutti quelli ancora non interessati ai suv. Praticamente sono gli unici che hanno progettato un motore che funziona a metano, sacrificano l'estetica per ottenere il meglio in termini di consumi. In un periodo molto confuso tra normative e futuri apocalittici, danno al consumatore, che ha necessità di fare tanti km massimizzando il risparmio nel tempo, delle offerte concrete.Almeno su alcuni modelli, poi anche loro hanno bidoni in listino come tutte le case. Dopo lo "schifo" del dieselgate, si stanno riprendendo bene.
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2019 - 10:38
2
No, semplicemente invece di vedere la gamma segmento C come derivati della "berlina", si inizierà a vedere il C-suv come fulcro e la variante "bassa" come una versione speciale. Cioè come qualche anno fa, a parti invertite.
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 11:48
1
Ma sono l'unico a odiare i SUV dal profondo del cuore? Sono brutti e ingombranti consumano di più e tutti quegli optional per il fuoristrada prendono la polvere perché il massimo che ci fanno è andare a fare la spesa e prendere due posti auto. oltretutto danno a chi le guida quell'atteggiamento menefreghista delle regole quando ti sorpassano male o ti tagliano la strada "perché tanto sono più grosso" e per quanto riguarda i miei gusti personali ci ha rimesso anche l'estetica in generale delle auto perché il voler fare per forza la versione SUV di qualcosa poi porta a scelte obbligate e via creatività.
Ritratto di Metalmachine
9 marzo 2019 - 21:03
1
No, non sei l’unico , il sottoscritto la pensa come te , solo che io non li odio ... Semplicemente gli ignoro come ho sempre fatto , e credo che tra max 2 anni i suv saranno storia ....non li caghera più nessuno ...
Ritratto di DavideK
10 marzo 2019 - 01:23
Non vedo per quale motivo debbano essere odiati. A me non piacciono granchè, ma sono semplicemente adatti alle "strade" oscene che ci ritroviamo ed alle velocità di percorrenza da monopattino che contraddistinguono la circolazione attuale.
Ritratto di Gwent
10 marzo 2019 - 18:38
2
Purtroppo anche i suv sono assai vulnerabili alle strade oscene che ci ritroviamo, se vuoi resistere ad una grossa buca presa anche solo ai 60 devi avere un vecchio Defender o Land Cruiser, non basta l'escursione maggiore di qualche cm di ammortizzatori a non piegare un cerchio o a rompere una testina e anche relativamente alle velocità sempre più ridotte da tenere allora perché li fanno sempre più potenti e veloci e persino in versioni R, M o quello che vuoi? È chiaro che li si compra per moda. Il problema è che "la moda passa, lo stile resta" (Coco Chanel). Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di duracell
9 marzo 2019 - 07:21
Prima di commentare e chiedere il giudizio della lettura , bisogna sapere tutto e le sue fondamentali caratteristiche .
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2019 - 10:38
2
Si discute il design, mi pare sia chiaro.
Ritratto di littlesea
9 marzo 2019 - 10:41
1
Ho capito! Rimane però il fatto che un'auto deve anche impressionare come stile. E questa, decisamente, non ci riesce...
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 07:35
1
Da amante delle golf, odio questa versione. già ho sopportato male i cambiamenti che hanno fatto dalla 5 in poi anche se a molti italiani sono piaciute, io le ho odiate. con la 6 avevano raddirizzato un po' il tiro ma la 7 era tornata a piacermi meno. e con la 8 hanno proprio.........fuori dal vaso. Voglio dire non innova di niente non porta nessuna novità esteticamente parlando è veramente orrenda La odio spero di non vederla mai in produzione. un'azienda come la Volkswagen non dovrebbe accontentarsi di fare un piccolo restyling su un auto che essa che vende perché è da persone poco serie detto questo non è la cosa peggiore che hanno fatto quest'anno e stanno cascando veramente in basso Io comunque non mi preoccupo continuerò a guidare tutta la vita la mia Golf 2.
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 16:24
Mitica Golf 2!
Ritratto di neuro
9 marzo 2019 - 16:32
magari la GTI 16v
Ritratto di Scatnpuz
9 marzo 2019 - 07:35
Dalla prima foto mi sembra ormai una ciabatta! Senza capo ne coda, senza stile, senza nulla di nuovo, di bello, di innovativo. Per me strabocciata, anche se poi venderà ugualmenete. Sono un nostalgico della golf IV e V che ho guidato per anni.
Ritratto di Fra977
9 marzo 2019 - 09:20
A mio parere personale, se devo acquistare un prodotto nuovo, deve essere nuovo, sia di linea che di interni e motorizzazioni. Magari qualche richiamo alla tradizione ma nulla di più. Poi, il mild Hybrid, che equivale a non avere un Full Hybrid. Qui lo hanno messo in modo da fare avere dei privilegi a quest'auto ed ad altre, per godere dei privilegi che godono le full Hybrid in molte regioni, cosa che non avverrà in quanto nelle amministrazioni locali e regionali son già menzionati i veicoli beneficiari che dovranno essere full Hybrid. Con questa golf si spenderanno tanti soldi per un'auto che è sempre la solita, già vista e rivista, e che è sempre quella. Si acquista il nuovo che è già vecchio. Ma è un mio parere.
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 13:45
1
No hai perfettamente ragione
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 16:25
Il mondo non ruota intorno ai capricci deliranti delle pubbliche amministrazioni italiane.
Ritratto di mika69
9 marzo 2019 - 09:26
Va vista dal vivo e con estetica definitiva... al momento posso dire che il frontale non è da Golf...assolutamente, e impatto generale è di una Polona.. Posteriore invece non stravolto ma bello concreto e moderatamente cattivo, come spetta ad una Golf vera. Sembra quasi abbiamo allungato il passo.
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2019 - 09:57
Già non è semplicissimo distinguere una Polo 2010 da quella attuale, questa sembra molto Golf 7 o 2012. Aggiungiamo che in più ormai su vari mercati è fortissima la concorrenza interna della T-Roc o anche T-Cross adesso. Come ho già detto nel caso di miti come la Golf non sarranno i cinesi a distruggerli a poco a poco, ma la stessa VW...
Ritratto di gennaro briganti
9 marzo 2019 - 09:34
1
Hanno preso una 308 e l'hanno imbruttita(e non era facile).
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 13:46
1
Hahaha
Ritratto di mika69
9 marzo 2019 - 09:38
Aggiungo che la parte anteriore, il cofano, sembra troppo corto rispetto al corpo vettura, sembra quasi una monovolume bassa.. ma comunque sono fotografie...vedremo..
Ritratto di alex_rm
9 marzo 2019 - 10:26
Linea esterna deludente,meglio Civic,Focus e nuova Mazda 3,forse con la nuova Leon faranno qualcosa di meglio.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 16:31
1
Finchè SEAT non diventa autonoma dovrà essere una Golf un pò più scorfano per non farsi concorrenza da soli.
Ritratto di TPPASSION
9 marzo 2019 - 11:13
Pensare che una volta era il riferimento tra le berline compatte del segmento C... proprio brutta.
Ritratto di Giovanni 66
9 marzo 2019 - 11:36
Meglio una Focus tutta la vita!
Ritratto di Fra977
9 marzo 2019 - 12:19
@Giovanni 66. Meglio molte auto rispetto a questa,la Leon (di linea) in confronto gli da due giri anche se dello stesso gruppo. Poi meglio la Ceed,la Focus come dici,la Civic,la 308,e pure la Corolla. Secondo me bisogna avere coraggio di osare e non riproporre il solito all'infinito.
Ritratto di francesco.87
9 marzo 2019 - 12:43
orribile!!
Ritratto di Mc9
9 marzo 2019 - 13:18
Bellissima questa nuova Polo
Ritratto di Rav
9 marzo 2019 - 13:19
4
E anche questa, come la nuova Classe A, ha una linea che sembra sciogliersi come un gelato al sole. Non ne capisco il motivo e francamente, anche se la Golf è sempre lei da anni e non ha mai avuto spiccate doti di modernità, la versione attuale (VII) e la VI sembrano molto più moderne e al passo coi tempi di questa.
Ritratto di Ceckone
9 marzo 2019 - 13:21
Che tristezza... totalmente anonima. Sembra una polo più grande. Che fantasia in vw.
Ritratto di rocake
9 marzo 2019 - 13:31
3
Speriamo che in VW abbiano miglioni di feedback negativi e rivedano tutto lo stile, compresi gli orribili scarichi finti..... Due bei tubi cromati, no?
Ritratto di ArnoShadow
9 marzo 2019 - 13:47
1
Io gli ho mandato una mail questa mattina spero veramente che ascolteranno il feedback delle persone.
Ritratto di DavideK
9 marzo 2019 - 16:26
Gli scarichi finti non si possono vedere, anche quelli della 7 restyling sono terribili.
Ritratto di ormonello
9 marzo 2019 - 15:57
Un...golfotto..di nome e di fatto...goffa.. peccato .. mwglio auella attuale
Ritratto di Elix69
9 marzo 2019 - 16:25
Salve, faccio una premessa nel 2017 appena la golf 7 ha avuto il r.yng di metà carriera avevo deciso di cambiare auto e la t-roc era appena uscita. Ero uno di quelli che considerava la golf, tranne le storiche gti e gts, una "loffa" così sono andato in una concessionaria vw per vedere la t-roc....e....ho comprato una fantastica golf superaccessoriata di cui vado fiero e tranne un solo difetto, (sulle buche ci sono dei rumori che provengono dal cruscotto che non mi sarei mai aspettato) sono stracontento di averla acquistata! Questo per dire che quando un'auto la si vede dal vivo si ha la reale percezione di quello che vale. Queste foto deludono anche me ma...va vista fatta e finita e se gli interni saranno belli e di qualità come la mia. Saluti
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2019 - 09:11
I rumori dal cruscotto, insomma un telaio peggiore dell'auto che avevo prima della mia attuale VW, una Alfa33 del paleolitico superiore? Sarai la centesima persona che lo conferma. Grazie.
Ritratto di Gordo88
10 marzo 2019 - 12:10
1
Che centrano i rumori dal cruscotto con la fattezza del telaio??? Tra l altro l' mqb è un ottimo telaio per la sua categoria tant'è che su questa golf subisce solo leggeri migliorie
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2019 - 12:39
Il telaio è senz'altro ottimo, il punto è che dal primo giro col Maggiolino 2012 mi resi conto che le sospensioni erano davvero troppo rigide, quindi ripercussioni a non finire sulla plancia e si è perfino rotto il parabrezza, per fortuna in garanzia, quando ci sono buche devi assolutamente rallentare, insomma preferirei un auto più morbida, l'eccessiva durezza delle sospensioni (sulla 1200 da ben 105 cv poi...) pregiudica il comfort, tutta l'emozione di guida, e crea alla lunga molte vibrazioni confermate da tutti gli utenti VW ormai.
Ritratto di Gordo88
10 marzo 2019 - 14:26
1
Non per dire ma il maggiolino è costruito sulla piattaforma precedente di golf 5-6
Ritratto di DavideK
10 marzo 2019 - 16:56
Il Maggiolino del 2012 però è basato sulla generazione precedente di Golf. Credo ci sia molta differenza tra MQB e PQ35 sotto questo punto di vista.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2019 - 16:24
Intanto sarà la centesima volta che i proprietari di VAG anche nuove si lamentano delle vibrazioni.
Ritratto di Elix69
10 marzo 2019 - 13:06
Alfa 33?!?! Non perdo tempo nemmeno a risponderle.
Ritratto di Elix69
9 marzo 2019 - 16:30
T9 maledetto! Volevo dire Gti e Gtd
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2019 - 16:33
1
L anteriore sembra simile all attuale auris e dietro prende tanto dalla t roc insomma non ha una sua personalità che ha da sempre contraddistinto tutte le golf ( più o meno piaciute ma sempre molto riconoscibili da una prima occhiata). Spero che le versioni sportive siano migliori e che dentro sia cambiata tanto altrimenti temo che sia un il primo flop della mitica "saga" della golf
Ritratto di frusullone1
9 marzo 2019 - 18:00
A G G H I A G G I A N D E E E E E E E! è l'arna degli anni 2020
Ritratto di elakos
9 marzo 2019 - 18:14
1
Concordo, è l'Arna dei nostri tempi
Ritratto di money82
9 marzo 2019 - 18:06
1
Mi sa che alla toyota si stanno sfregando le mani
Ritratto di elakos
9 marzo 2019 - 18:14
1
La linea che dalla base dei fiestrini che arriva fino alla metà dei fari anteriori, è qualcosa di agghiacciante. Quello specchietto retrovisore appeso sulla portiera poi, contribuisce ad attapirare l'insieme. Sarà pure realizzato per limitare i fruscii, ciò non toglie che io mi terrei volentieri il rumore dell'aria piuttosto che vedere quell'obbrobrio ogni volta che mi volto verso l'auto. Aggiungo anche che sulla grande punto stava benissimo, quindi evidentemente c'è un problema di proporzioni qui.
Ritratto di Umber
9 marzo 2019 - 18:25
Dietro è una Renault Vel Satis
Ritratto di bear666
9 marzo 2019 - 20:36
quei finti doppi scarichi tappati sono inguardabili
Ritratto di Elix69
9 marzo 2019 - 20:37
Fonte autoblog: anno 2018 791.515 golf vendute nel mondo. Sesto posto nella classifica generale. Non mi sembra tanto poco e fin troppo presuntuoso da chi ne "capisce" di auto definirla una "allucinazione" generale. Saluti
Ritratto di frusullone1
11 marzo 2019 - 08:55
Icongruente indicare le vendite della golf 7 rispetto alla golf e corretto, ce ne sono 5 che ne vendono più della golf . Ps in europa non rientre più nelle prime quattro.
Ritratto di Elix69
11 marzo 2019 - 14:15
???
Ritratto di Illuca
9 marzo 2019 - 23:37
Il posteriore mi sa di Hyunday.. Ma la Golf rimane un punto di riferimento
Ritratto di ziobell0
9 marzo 2019 - 23:40
Come la polo, è un peggioramento della serie precedente. Si partiva da una linea moderna e spigolosa che ora viene ritoccata è resa più pesante.
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2019 - 09:13
Adesso è solo una foto di un auto parzialmente camuffata e di colore scuro, quindi non diamo troppi giudizi, credo che poi pian piano piacerà, come al solito da 7 generazioni a questa parte, il problema è che ormai all'italiano medio piacciono ancora di più T-Roc e ora T-cross...
Ritratto di Renee
10 marzo 2019 - 10:00
Non mi piace. Alla fine se propio devo preferisco la Fiat Tipo.
Ritratto di Gordo88
10 marzo 2019 - 14:21
1
Che però non è direttamente rivale ma bensì lo è di focus astra i30 ceed leon ecc. Golf per qualità costruttiva e finiture apartiene ad un segmento sub-premium
Ritratto di Metalmachine
10 marzo 2019 - 19:50
1
Golf di premium non ha niente , ha gli stessi standard di qualsiasi altro marchio , forse una decina di anni fa poteva avere quella qualità toccabile con mano , ma ora e’ al pari o anche sotto gli altri marchi...
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 16:29
1
Perchè la A cos'ha di premium?
Ritratto di Agl75
10 marzo 2019 - 17:08
Nulla di eccezionale, la Golf col tempo passa da “mito” a stereotipo di se stessa. Un po’ banale, in fin dei conti gradevole ma senza personalità. Nebbiosa.
Ritratto di Francescov
10 marzo 2019 - 17:49
2
muso troppo 'schiacciato' verso il basso.... non mi piace..
Ritratto di tindaro
10 marzo 2019 - 19:11
ormai per la Golf solo ripetuti restyling
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 10:06
1
Corolleggia.
Ritratto di maestro67
11 marzo 2019 - 10:25
Noia ed ancora noia......linee banali ed oramai sorpassate,è proprio vero che sti tedeschi non hanno fantasia.
Ritratto di Pellich
11 marzo 2019 - 10:36
Spero davvero non sia questo il frontale!
Ritratto di 11kar11
11 marzo 2019 - 13:12
Dirò un'ovvietà peraltro condivisa dai più: meglio la TIPO! :-P
Ritratto di palazzello
11 marzo 2019 - 13:14
Anche se è camuffata non cambierà più di tanto e sicuramente sarà una "cag..."nel senso di evoluzione ragionata che di questi tempi fa tanto moda e che mette al riparo possibili scossoni sul fronte delle vendite se cambiano troppo l'auto.