Volkswagen Golf: ora anche Alltrack

24 settembre 2014

La versione famigliare Variant della Golf strizza l'occhio alle suv: la Alltrack ha la trazione integrale e il blocco elettronico del differenziale.

Volkswagen Golf: ora anche Alltrack
ANCHE LEI AMMICCA ALLE SUV - Non solo Passat: anche la Volkswagen Golf Variant diventa Alltrack. In casa Volkswagen è la seconda famigliare a ricevere un aspetto e una dotazione tecnica che strizzano l'occhio alle suv. Quasi superfluo dire che la vedremo all'imminente Salone di Parigi, e che il posizionamento è a metà strada tra la Golf Variant "normale" e la Tiguan (che sta per essere sostituita dal nuovo modello): l'intento è quello di unire la praticità della prima con l'attitudine al fuoristrada della seconda.
 
CARROZZERIA RIALZATA - Dal punto di vista estetico, la Volkswagen Golf Alltrack ripete quanto già visto nella Passat: assetto rialzato di 20 mm, protezioni plastiche sotto lo spoiler che proseguono sugli archi passaruota e nei sottoporta, barre portatutto e un accenno di predellino sotto le portiere. Non siamo sui livelli della Golf Country del '90-'91, che sembrava una Golf seconda serie montata sul telaio di una fuoristrada, ma la caratterizzazione estetica non è poco evidente. 
 
 
SOLO 4X4 - Sulla Volkswagen Golf Alltrack la trazione è integrale, ed è coadiuvata dal differenziale anteriore con possibilità di bloccaggio elettronico, per potere azzardare qualche passaggio più impegnativo in fuori strada. Quattro i motori: tre a gasolio e uno a benzina, il 1.8 TSI da 180 CV, accoppiato di serie a un cambio robotizzato a doppia frizione DSG con 6 rapporti. I diesel sono il 1.6 da 110 CV, il 2.0 da 150 e il 2.0 da 184 CV. Per i primi due il cambio è manuale, per il 184 CV di serie c'è il DSG a sei rapporti.
Volkswagen Golf Variant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
38
21
25
62
VOTO MEDIO
2,9
2.90104
192
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
24 settembre 2014 - 15:28
Questa versione Alltrack la trovo molto gradevole che può contare, oltre che sull'estetica "campagnola", anche sulla trazione integrale
Ritratto di giovi11
24 settembre 2014 - 16:01
3
Quando l'ho vista pensavo fosse una la nuova Passat Alltrack ma non era cosi
Ritratto di SignorLoBorro
24 settembre 2014 - 16:01
2
---la trovo un cesso,un pratico cesso--
Ritratto di hulk74
24 settembre 2014 - 16:09
Ma quante versioni fanno?!? Nulla da dire, auto pratica ed esteticamente interessante, ma basta!!! VAG, BMW e Mercedes-Benz stanno davvero esagerando!
Ritratto di M93
24 settembre 2014 - 18:09
Eh si, i marchi da te giustamente citati stanno "sfornando" parecchie novità, sopratutto di recente. D'altronde, se si vuole presidiare bene e in maniera competitiva il mercato, è una strategia necessaria.
Ritratto di hulk74
24 settembre 2014 - 22:37
Lessi anni fa una intervista di un dirigente BMW dove asseriva proprio questo... Ovvero che riempire ogni possibile nicchia di mercato, premia! Sinceramente dubito, ma loro sanno...
Ritratto di selvaggio
24 settembre 2014 - 16:13
Mi sembra la sorella povera del marchio 4 cerchi.
Ritratto di Robx58
24 settembre 2014 - 16:14
11
un'auto in più da prendere in considerazione per un eventuale acquisto.
Ritratto di lollopiz
24 settembre 2014 - 17:30
4
Per me i fascioni paracolpi e la trazione integrale le danno più carattere, inoltre è sorprendentemente pratica e offre la stessa qualità di audi a minor prezzo. Da considerarsi la più che degna sfidante della serie 3 e dell'A4 secondo me. Attesa motorizzazione 2.0 tdi 184/190 cv per chi cerca un po' più la sportività. P.S. Potevano dare un nome diverso da Golf variante visto che sono già 8 i modelli a nome golf :)
Ritratto di Franck Dì
24 settembre 2014 - 18:50
adesso vanno a scimmiottare le audi all4... bah...
Pagine