NEWS

Volkswagen Golf 8: il debutto è vicino

Pubblicato 10 ottobre 2019

La Volkswagen diffonde i disegni ufficiali della nuova Golf attesa nel 2020, che sarà svelata il 24 ottobre.

Volkswagen Golf 8: il debutto è vicino

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - Si avvicina il debutto per la nuova generazione della Volkswagen Golf, attesa nei concessionari all’inizio del 2020 dopo la presentazione del 24 ottobre. I tempi sono maturi, e la casa tedesca lo conferma pubblicando alcuni bozzetti di anticipazione dell’auto, che avrà un aspetto aggiornato nel segno della continuità: i sottili fari e il fregio ad unirli sono novità per l’ottava generazione, ma la parte frontale sembra un aggiornamento di quella odierna. La compatta tedesca sarà inoltre il primo modello con il nuovo logo della Volkswagen.

DUE SCHERMI - La plancia della Volkswagen Golf 8 verrà aggiornata in modo più profondo, perché avrà due grandi schermi montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno: quello dietro al volante è per la strumentazione, mentre dall’altro si comanda il sistema multimediale, che sarà connesso alla rete per scaricare aggiornamenti e ottenere informazioni in tempo reale (anche su traffico e incidenti). La consolle, a sviluppo orizzontale, sarà quasi priva di comandi fisici, perché i controlli di musica, “clima” e navigatore si dovranno azionare toccando lo schermo o con i comandi vocali.

I MOTORI - La novità fra i motori della Volkswagen Golf sarà costituita dal diesel 1.5 TDI, che si affiancherà ai noti benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI, dotati molto probabilmente di un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico in grado è di recuperare energia nelle frenate e aiutare il motore a pistoni nelle partenze. Non sarà riproposta, invece, la versione elettrica, perché e la Volkswagen avrà un modello specifico in questa categoria: è la ID.3. Stop alla produzione anche per le varianti monovolume Sportsvan e Cabriolet.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
72
90
63
207
VOTO MEDIO
2,6
2.559615
520


Aggiungi un commento
Ritratto di anarchico2
10 ottobre 2019 - 12:55
La realizzazione sarà certamente peggio, come sempre.
Ritratto di paolo cremonesi
10 ottobre 2019 - 13:08
le foto vere le abbiamo già viste, nulla a che spartire con questi rendering….
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:27
4
erano camuffate fidati
Ritratto di flavio84
10 ottobre 2019 - 13:17
Ma sarà un nuovo modello, o il decimo restyling della serie 4?
Ritratto di Leonal1980
10 ottobre 2019 - 14:11
4
Sarà la Golf 8, anche perché siamo alla 7.2 non alla 4
Ritratto di flavio84
10 ottobre 2019 - 14:55
Grazie genio! Era una battuta leonal..solo una battuta!
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:28
4
sai .. visto il livello qua dentro
Ritratto di 82BOB
10 ottobre 2019 - 13:22
2
Ma ogni giorno bisogna fare il conto alla robescia per 'sta Golf? Quando uscirà avrà già stancato a furia di articoli (qui e altrove)... In ogni caso l'attuale è bellissima, speriamo lo sia anche la 8!
Ritratto di Santhiago
10 ottobre 2019 - 13:49
Sara uguale alla precedente, cosi come a quella prima ancora, non preoccuparti
Ritratto di 82BOB
10 ottobre 2019 - 16:09
2
Beh, alla 6, che era un restyling della 5, la 7 somiglia, alla 5, alla 4 e tornando indietro direi proprio di no... La 8 dalle foto che girano sembra sia solo un'evoluzione della 7, ma tra camuffature, colori piatti, ecc., aspetto di vederla presentata...
Ritratto di Santhiago
10 ottobre 2019 - 13:49
Leggere "NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ" quando si annuncia l'uscita di una nuova golf, è la cosa più prevedibile che ci sia...
Ritratto di Leonal1980
10 ottobre 2019 - 14:13
4
È giusto così, infatti una golf 6 è ancora bella, mentre le concorrenti di 10 anni fa sono da rottamare
Ritratto di mika69
10 ottobre 2019 - 14:34
Ci sono ancora Golf 4 in giro, e sono ancora più che guardabili... le concorretti dell'epoca invece?
Ritratto di Santhiago
10 ottobre 2019 - 15:19
Che sia bella è soggettivo, dall'altro lato oggi la possibilità di scelta per un cliente è molto più vasta rispetto a 10-20 anni fa, e personalmente non trovo motivo per cui uno possa ritenerla ancora più desiderabile di altre, se non l'affidarsi alla vecchia opinione "le tedesche sono più affidabili", che poi in realtà questa generalizzazione sarebbe cosa superata
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:30
4
intanto da usate valgono 3 volte le concorrenti, il fatto che abbiano un valore e non siano da rottamare dice quasi tutto...
Ritratto di Santhiago
22 ottobre 2019 - 17:04
Rimane soggettivo.
Ritratto di LanciaRules
10 ottobre 2019 - 16:18
Di Alfa 147 è ancora pieno ovunque, e a quasi 20 anni dal lancio la linea è ancora bellissima, specie la prima serie.
Ritratto di mika69
10 ottobre 2019 - 16:30
@LanciaRules Infatti era molto bella...
Ritratto di mika69
10 ottobre 2019 - 16:35
Comunque la 147 ha qualche anno meno della Golf 4..
Ritratto di Giuliopedrali
10 ottobre 2019 - 19:24
Perchè si vede ancora qualche 147 in giro... Cioè si vedono decine di volte più Golf che forse è vero nel tempo acquistano valore.
Ritratto di LanciaRules
14 ottobre 2019 - 17:49
Dalle mie parti è pieno di 147
Ritratto di LanciaRules
14 ottobre 2019 - 17:49
3 anni di differenza
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:31
4
dalle mie parti estinte, fanno fumo nero e non possono più girare
Ritratto di Demon_v8
10 ottobre 2019 - 15:50
3
Lionel non farmi ridere.. La golf 6 sarà state pure cool, ma come affidabilità era da mani nei capelli. Vogliamo ricordare i guasti al cambio dsg, i pistoni fusi del 1.4 tsi o gli iniettori da buttare dei 1.6 tdi? Non a caso dopo 4 anni dal debutto uscì la golf 7. E comunque mettendola a confronto con le meno costose fiat bravo/ lancia delta, opel astra, peugeot 308 mi é sempre sembrata al pari della categoria. Poi il bello é soggettivo, io il posteriore con quei fanaloni orizzontali stile touareg non l'ho mai trovato attraente
Ritratto di mika69
10 ottobre 2019 - 16:46
Infatti la mia Golf 6 ha avuto diversi problemi. La 7 invece non mi ha dato noie.
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2019 - 02:21
1
Solo un appunto ma la golf 6 è durata 4 anni perché trattasi di un restyling della mk5, infatti da molti definita mk5.1.. non certo per i problemi tecnici ai componenti meccanici del 1.4 tsi o del dsg 7 marce a secco ( montati anche su altri modelli del marchio)
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:32
4
però mentre ad una golf 6, dai ancora 4/5 mila euro alle altre da usato dai 1000 euro forse... se non sono state al sole
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:35
4
i 1.4 tsi che hanno avuto problemi sono quasi tutti con la distribuzione fatta dal meccanico non di VW, e i cambi idem, tutti non rodati nei primi 2000km, e non manutenzionati. anche perchè nel contrario dei casi la casa veniva incontro.
Ritratto di mika69
14 ottobre 2019 - 11:21
DSG a secco GOLF 6 1.4 TSI 122cv... cambiato le frizioni a 22.000 km, e a 45.000 km.. Ma per far capire all'officina (di una i importante concessionaria VW) che il difetto esisteva ho dovuto faticare non poco. Con in mezzo tanto nervoso. La prima volta non ho pagato, la seconda ho dovuto pagare 180 euro, non ricordo perchè. A 80.000 km partito il turbo.... altri 800 euro.
Ritratto di LanciaRules
10 ottobre 2019 - 16:18
L'ALFA 147 è stupenda ancora oggi a quasi 20 anni dal lancio...
Ritratto di Giuliopedrali
10 ottobre 2019 - 19:24
Macchinetta.
Ritratto di LanciaRules
14 ottobre 2019 - 17:50
una macchinetta con le sospensioni a quadrilatero
Ritratto di mika69
10 ottobre 2019 - 14:04
Sempre piaciuta la Golf, ne ho avute due. Ottimo equilibrio generale e auto per molte occasioni. Vedremo questa 8 come sarà, visto che di quanto già fotografato non mi fido tantissimo. Questi bozzetti lasciano ben sperare.
Ritratto di treassi
10 ottobre 2019 - 15:09
Noi in famiglia mai avuta... abbiamo avuto negli anni '80 e '90 una Polo e 2 Passat.. L'abbiamo sempre ritenuta (a seconda dei momenti..) o troppo grande o troppo piccola. Speriamo che finalmente la abbiano allungata una decina di cm come molte nuove segmento C uscite ultimamente... le varie versioni Plus o variant mai piaciute... E comunque credo che erano i decenni migliori per le WV, tanta sostanza e prezzi giusti... Adesso conviene prenderle a fine carriera scontate, convengono se uno ha intenzione di tenerle fino ala fine... (tanto sono sempre modelli che hanno al max 5/6 anni di progettazione..)
Ritratto di Twincharger
10 ottobre 2019 - 15:14
Sarà sicuramente sempre la migliore della sua categoria e dico ma... I suv oramai vanno per la maggiore e ne hanno fatti per ogni....oltretutto a parte essere la moda del momento sono effettivamente un qualcosa di più comodo spazioso e sicuro.
Ritratto di Santhiago
10 ottobre 2019 - 15:21
Per me non lo è già da tempo. Sulla moda suv, è evidente, e restando in casa vw, t-roc le sottrarrà buona parte di clienti
Ritratto di Giuliopedrali
10 ottobre 2019 - 19:26
Parla pure al presente, è semplicemente la prima volta non so se dal 1974, ma dal 1980 si che la Golf non è più la VW più venduta...
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:36
4
lo ha già fatto santhiago, guarda i numeri
Ritratto di robedec
10 ottobre 2019 - 15:23
"Amore, arriva l'inverno, vai a prendere un nuovo golf-ino" "No cara, quest'Anno prendo un Golf-otto"
Ritratto di Sepp0
10 ottobre 2019 - 15:51
"La plancia della Volkswagen Golf 8 verrà aggiornata in modo più profondo, perché avrà due grandi schermi montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno..." Immagino anche sul modello base? /rolleyes
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2019 - 16:19
"Stop alla produzione anche per le varianti monovolume Sportsvan e Cabriolet." --> La cabrio è dalla versione 6 che non la fanno più....La ID3 mi pare la naturale sostituta di questa Golf rialzata.
Ritratto di Sunderland
10 ottobre 2019 - 16:36
Per motivi lavorativi ho visto la versione definitiva. Nulla di clamoroso,ma per fortuna,hanno ripreso la linea di cintura,e i passaruota posteriori a bombatura con connessione verso i fari posteriori della serie 6. Che ad oggi e' ancora impareggiabile nel rapporto sportività-eleganza.
Ritratto di Delfino1
10 ottobre 2019 - 22:10
quanto è più lunga rispetto alla 7?
Ritratto di treassi
11 ottobre 2019 - 08:11
Speriamo in una decina di cm in più, ne gioverebbe il bagagliaio che ho sempre ritenuto poco sfruttabile.
Ritratto di Sunderland
11 ottobre 2019 - 10:38
4,5 lunghezza,1,6 larghezza.
Ritratto di mika69
11 ottobre 2019 - 16:06
Not possible...
Ritratto di mika69
11 ottobre 2019 - 08:51
Condivido il pensiero di Sunderland sulla GOLF 6... sempre detto che è la meglio riuscita, fin'ora.
Ritratto di treassi
11 ottobre 2019 - 19:23
4.5 m di lunghezza è impossibile... Sarebbe una Passat....
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:39
4
cm in più intende..
Ritratto di Sunderland
12 ottobre 2019 - 13:09
qualcuno che ha capito... grazie :)
Ritratto di miguelduck
10 ottobre 2019 - 17:37
uscirà già vecchia
Ritratto di Pompilio
10 ottobre 2019 - 18:50
È sempre il riferimento nella sua categoria. C'è poco da fare
Ritratto di FRANCESCO74
10 ottobre 2019 - 19:02
La faranno mai a metano?
Ritratto di 82BOB
11 ottobre 2019 - 11:48
2
Sarebbero 1m8ec1ll1 a non farla a metano, dalle mie parti la vendono praticamente solo TGI!!!
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:40
4
si le faranno, al 90% mild hybrid
Ritratto di Giuliopedrali
10 ottobre 2019 - 19:27
Intanto per la prima volta sarà un'auto secondaria per VW, non più la portata principale. non so se c'è da aggiungere altro.
Ritratto di treassi
11 ottobre 2019 - 08:39
Non ti credere... chi è al secondo suv/crossover comprato solo per stare dietro la moda e non per una vera utilità e con l'incognita di quale motorizzazione scegliere strizza già l'occhio per il prossimo acquisto a qualcosa di classico come un segmento C... Già adesso, io che mai ho abbandonato il segmento C, non mi sento più dire "dai fatti anche tu il suv" ma mi sento dire "certo a conti fatti costano meno e hanno minor costi di gestione.."
Ritratto di delfino84
10 ottobre 2019 - 19:32
Spettacolo
Ritratto di manuel1975
11 ottobre 2019 - 01:07
il 1.5 diesel sarà il benzina adattato al gasolio
Ritratto di studio75
11 ottobre 2019 - 08:32
5
Vi ricordate la Scirocco? questo bozzetto della Golf 8 me lo ricorda un pò.
Ritratto di GIADAC
11 ottobre 2019 - 08:58
Se al posto del marchio Vw ci fosse quello di altra marca tutti direbbero quanto è brutta. Da anni più o meno sempre lo stesso design oggettivamente abbastanza anonimo e classico senza alcun segno di reale innovazione. Magari fosse la linea di questo rendering ma dubito che nella realtà ci sarà una corrispondenza a tale immagine.....putroppo. Poi per i contenuti niente da dire ma le linee delle Vw lasciano molto a desiderare da anni.
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 12:37
evidentemente c'é a chi piace il "design oggettivamente abbastanza anonimo e classico senza alcun segno di reale innovazione": a me per esempio.
Ritratto di treassi
11 ottobre 2019 - 13:23
Siamo in due, anche perché senza considerare il marchio, una linea classica anche se noiosa/anonima non invecchia mai e rimane piacevole negli anni. La mia Volvo di 17 anni riceve più complimenti adesso di quando era nuova, quando la tiro fuori nel week end... Tra l'altro era un modello di importazione e forse tra 3 anni diventa storica..
Ritratto di emergency
11 ottobre 2019 - 14:08
Posso essere franco con lei? Bene passi lo stile ma mi sembra continuare a prendere in giro gli affezzionati del modello avevano diversi problemi nel far uscire la Golf 8 e hanno risolto con un Restailing niente + sempre la stessa auto chiaramente nei secoli fedele, ma io ho bisogno di rinnovare non calzare sempre le stesse scarpe dopo un po stancano. Opterò per un modello nettamente superiore la Tonale.
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 15:21
ma certo, sono gusti. La stessa Tonale sta ricevendo moltissime critiche da chi la riterrebbe un ottimo modello se fosse uscito 15 anni fa.
Ritratto di emergency
11 ottobre 2019 - 15:32
Le rispondo che le foto postate della Tonale non corrispondono al vero . Quando uscirà a breve vedra che rispecchierà molto la Concept.
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 17:09
sempre gusti restano, é bello parlarne ma non si puó avere oggettivamente ragione sull'estetica: a me della Tonale non piaceva neanche il concept. Non capisco comunque che senso abbia confrontarle, se uno preferisce i suv naturalmente non comprerá la Golf.
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:46
4
Nettamente superiore in cosa? nella linea che è soggettiva, nella guida sportiva probabilmente, ma nella tecnologia sarà preistorica come al solito. Vogliamo numeri e fatti non P...
Ritratto di Andre_a
12 ottobre 2019 - 11:30
Chi si compra un suv per la guida sportiva devo ancora capirlo
Ritratto di palazzello
11 ottobre 2019 - 10:02
Più che un nuovo modello dell'ennesima generazione mi sembra più un restyling!!!!
Ritratto di emergency
11 ottobre 2019 - 12:19
Sottomarino russo? Ma questa in che si distingue dalle altre? E aspettano a fine 2020 per far uscire chi? Che cosa?
Ritratto di Paolo-Brugherio
11 ottobre 2019 - 15:28
6
Piano piano il mito della Golf calerà: stanno passando gli anni nei quali il possedere una Golf era (quasi) uno status symbol....!
Ritratto di emergency
11 ottobre 2019 - 15:36
Condivido pienamente il suo pensiero, era una moda e VW ha capito e pur di rimanere a galla, ha fatto carte false, menando per il naso i suoi affezzionati acquirenti. Complimenti.
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 17:16
La Golf era la Golf secondo me, ma senza il fattore moda anche la Golf non sarà più la Golf. Da noi viene già superata da SUV T-Roc e suvetti T-Cross.
Ritratto di emergency
15 ottobre 2019 - 07:59
Per quanto riguarda l'affidabilità preferisco nettamente Hyundai, per la bellezza li è soggettiva ma anche nel designer opto per Hyundai hanno fatto passi da gigante in affidabilità e bellezza. Producono tutto in casa persino le gomme.