NEWS

Volkswagen Golf GTD: al via gli ordini

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 16 ottobre 2020

La gamma della nuova Volkswagen Golf si va completando con la GTD, dotata di motore turbodiesel da 200 CV: il prezzo parte da 41.450 euro.

Volkswagen Golf GTD: al via gli ordini

AL COMPLETO - Dopo la benzina GTI e l’ibrida GTE, arriva sul mercato una nuova dal piglio sportivo della Volkswagen Golf: è la GTD, ordinabile con prezzo da 41.450 euro e attesa nelle concessionarie da novembre 2020.

DI SERIE - La Volkswagen Golf GTD ha di serie il cambio robotizzato doppia frizione DSG a 7 marce, le ruote di 17” e il clima automatico Climatronic, con controlli separati per il guidatore, il passeggero anteriore e quelli posteriori, oltre a parti esterne dal look più grintoso: ci sono specifici fascioni, il fregio cromato nella mascherina, le minigonne e due scarichi collocati a sinistra del paraurti. Sono compresi nel prezzo anche il sistema di accesso a bordo senza chiave, l’assistente al parcheggio, i sensori di distanza anteriori e posteriori e il selettore per le modalità di guida.

HA LA GUIDA ASSISTITA - Fra i sistemi di assistenza alla guida, la nuova Volkswagen Golf GTD è dotata della frenata automatica, del regolatore di velocità adattativo e del mantenimento della corsia, ma anche del sistema che rileva segnali di stanchezza nel guidatore: se la guida si fa meno fluida e le sterzate diventano più brusche, il Fatique Dection invia il pilota ad effettuare una sosta ed evita che possa assopirsi mentre è alla guida. C’è anche il Travel Assist 2.0, che gestisce sterzo, acceleratore e freni in semi-autonomia, fino alla velocità di 210 km/h, e consente alla Golf GTD di seguire da sé il flusso del traffico.

IN REGALO - Nelle prime settimane di vendita della nuova Volkswagen Golf GTD, è offerto gratuitamente il sistema multimediale Discover Media, con schermo tattile di 10” nella consolle, comandi vocali e il sistema per connettere gli smartphone senza filo. Il Discover Media ha un valore di 1.500 euro.

LA PIÙ POTENTE - Il motore della Volkswagen Golf GTD è un “duemila” con 200 CV e 400 Nm di coppia, il più potente diesel mai adottato da una Golf. Grazie ad esso, la compatta tedesca raggiunge la velocità massima di 245 km/h e arriva a 100 km/h, con partenza da fermo, in 7,1 secondi. La percorrenza media dichiarata è pari a 19,5 km con un litro di gasolio. Per migliorare il comportamento su strada, la Golf GTD ha l’assetto ribassato di 1,5 cm e, a richiesta, le sospensioni DCC a controllo elettronico, che costano 865 euro.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
72
90
63
207
VOTO MEDIO
2,6
2.559615
520


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio8484
16 ottobre 2020 - 18:14
Gentile redazione, prima che oxygenerator e il suo compare legga l articolo, eliminalo ti prego, a loro il "naftone" non va giu...
Ritratto di Roomy79
16 ottobre 2020 - 22:11
1
Vedrai che la toglieranno subito dal mercato, d'altronde c'è la id 3 che e' cosi bella. Non capisco perche insistano anche con le Versioni diesel. Io farei arrestare progettista e dirigente che ha deciso di metterla sul mercato
Ritratto di littlesea
17 ottobre 2020 - 08:59
1
Già...la ID ora è bella...
Ritratto di Roomy79
17 ottobre 2020 - 09:23
1
Ero full ironico...
Ritratto di Antonio D.
17 ottobre 2020 - 12:32
1
Io la linea della I.D. la trovo assolutamente riuscita e prevedo che fara' grandi numeri perche' ha anche contenuti importanti.
Ritratto di nifi3019
17 ottobre 2020 - 13:52
Come i freni a tamburo
Ritratto di Antonio D.
17 ottobre 2020 - 14:42
1
Io guarderei gli spazi di frenata, che sono gli unici che contano in caso di necessita' e la resistenza che ha l'impianto all'affaticamento. E la I.D. con i tamburi al posteriore, che lei disprezza, frena meglio di auto con i 4 dischi e dal peso complessivo inferiore e prende un giudizio molto positivo anche sulla resistenza. Se commenta su AlVolante magari potrebbe anche leggere le prove. La I.D. e' sul numero di novembre. Buona lettura.
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 00:04
1
Peccato che per altre case avere i freni a tamburo viene considerata come eresia. Eh ma... è Volkswagen...ma stica*zzi no?
Ritratto di Antonio D.
18 ottobre 2020 - 00:47
1
Da gente che non capisce di auto sicuramente. Freni a disco e freni a tamburo per il posteriore rappresentano soltanto due soluzioni differenti, ma ognuna presenta pregi e difetti. I freni a disco dovrebbero garantire una frenata piu' potente ma si usurano anche molto piu' rapidamente dei freni a tamburo... ed hanno un costo superiore. Se la I.D. 3 riesce a garantire un'ottima frenata, sia come spazi che come resistenza all'affaticamento, anche con i tamburi al posteriore, vuol dire che i tecnici hanno fatto centro!!! Del resto stiamo parlando di una media elettrica, auto che dovrebbe avere come target una clientela attenta all'ambiente, per cui la scelta dei tamburi al posteriore non e' priva di senso.
Ritratto di Jumputer
18 ottobre 2020 - 15:06
anche la id4 avrà i freni a tamburo. Lo hai detto i freni a disco costano di più. Basta essere chiari. Si va al risparmio. D'altronde sono auto low-cost come la Dacia.
Ritratto di puccipaolo
16 ottobre 2020 - 18:23
6
>Dovendo spendere 41K euro su questo genere di auto preferisco la BMW serie 1 che almeno quando la guardo in garage non mi domando ogni volta "ma come ho fatto a buttar via tutti sti soldi?" Sono due auto sovrapponibili....la VW in più è brutta!
Ritratto di marcoveneto
16 ottobre 2020 - 18:42
Non che la BMW, con quel musone da monovolume sia molto riuscita...
Ritratto di Antonio D.
16 ottobre 2020 - 19:06
1
La BMW Serie 1 e' quella che sembra un ferro da stiro?? Cento volte meglio la Golf, gran macchina.
Ritratto di Flavio8484
16 ottobre 2020 - 19:27
Se parli della serie 1 attuale mi trovi in disaccordo...questa almeno x quanto brutta sia, ha le sembianze di un auto!
Ritratto di ste74
17 ottobre 2020 - 00:44
Ma la VW è un auto ("wagen") da poveri, del popolo ("volk"). Ci vuole un BMW, una Audi o una Merdecess... pur brutte che siano!
Ritratto di Gordo88
17 ottobre 2020 - 01:06
1
Oddio questo è rimasto al significato letterale del termine volkswagen.. ti prego non venirtene fuori con la seat che ricarrozza le fiat in spagna oppure con la skoda che produce auto per paesi dell est europa...
Ritratto di jonnybee85
19 ottobre 2020 - 09:32
Sei i poveri oggi hanno da spendere 41k euro ben venga
Ritratto di vize84
17 ottobre 2020 - 13:47
Personalmente la nuova Serie 1 non mi piace per nulla per una questione di proporzioni dell'anteriore e pure la Classe A la trovo peggiorata rispetto alla serie precedente. L'unica che trovo migliorata esteticamente è la A3.
Ritratto di alex_rm
17 ottobre 2020 - 18:37
Se ti riferisci alla serie 1 a trazione posteriore si,ma la nuova serie 1 a trazione anteriore(e la serie 2 monovolume ribassata)é orrenda e forse anche peggio di questa anonima golf 8
Ritratto di troy bayliss
20 ottobre 2020 - 13:44
1
x pucci paolo: pur non apprezzando la nuova Golf 8 anche se questa GTD non mi dispiace, la serie 1 fa veramente schifo...orrenda
Ritratto di marcoveneto
16 ottobre 2020 - 18:42
Finalmente due scarichi veri!! E' una notizia al giorno d'oggi.
Ritratto di Laf1974
16 ottobre 2020 - 18:45
Ma il diesel non era morto? Quindi se ancora sfornano auto puzzolenti qualcuno ancora le compra? Che mercato di matti quello delle auto.
Ritratto di rv
16 ottobre 2020 - 18:52
Ottima notizia : un nuovo diesel sul mercato porta ad una riduzione VERA di co2 immesso nell'ambiente.
Ritratto di jonnybee85
19 ottobre 2020 - 09:34
E si devono farli fuori sti motori, tanto qualcuno li compra
Ritratto di rv
19 ottobre 2020 - 18:53
Ha mai verificato le emissioni di co2 del ciclo Diesel rispetto al ciclo Otto ?
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2020 - 19:56
Esteticamente la preferisco alla GTI. Curioso che nonostante le norme sempre più restrittive alzino di più il livello di potenza. Strategia per mantenere competitivo il diesel?
Ritratto di Illuca
16 ottobre 2020 - 20:15
Questi son fuori di melone. Ottanta milioni per una Golf????? Ma di cosa é fatta??? D'oro????
Ritratto di Giuliopedrali
16 ottobre 2020 - 21:10
Anche a me viene da dire sono più di 80 milioni di lire, ricordo ancora la prima Golf GTD di un rappresentante sotto casa, del 1985 circa, pazzesca come finiture e prestigio all'epoca, però non credo che all'epoca il proprietario avesse speso tanto.
Ritratto di andrea120374
16 ottobre 2020 - 22:30
2
Questi son fuori di melone. Quaranta milioni per una Panda 4X4????? Ma di cosa é fatta??? D'oro???? ..... Ma ancora ci sono storditi che fanno questi ragionamenti????
Ritratto di Walkyria1234
16 ottobre 2020 - 22:40
Purtroppo ci sono ancora molte persone, che credono di vivere negli anni '90, ignorando platealmente l'evoluzione del costo della vita e relativa economia. Saluti
Ritratto di Arreis88
16 ottobre 2020 - 23:05
Con la piccola differenza che la Panda 4x4 la trovi anche parecchio scontata, questa GTD sudando sette camicie riuscirai al massimo a portarla via con 75 milioni di vecchie lire. Una Golf.
Ritratto di Francescod78
17 ottobre 2020 - 10:53
Per chi deve usare la Panda 4x4 20.000 Euro (che poi sono di meno) è un prezzo giusto.
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2020 - 10:05
4
Ancora convertiamo in lire???? Ed in sesterzi quanti fa?
Ritratto di Quello la
17 ottobre 2020 - 12:59
C'è gente che prende 1000 euro al mese. Meno di due milioni. La stessa cifra che prendeva quando c'erano i sesterzi.
Ritratto di deutsch
19 ottobre 2020 - 09:05
4
c'è anche gente che ne guadagna 2000 o 3000 ma non pe questo guarda le bentley
Ritratto di Cancello92
19 ottobre 2020 - 10:07
E' cosa buona e giusta ragionare in lire per non fare diventare l'attuale condizione di vita in Italia normale e accettabile. Detto questo il ragionamento da fare è dal 1999 il prezzo di una golf gtd è triplicato, gli stipendi sono a malapena raddoppiati. E' indispensabile che i prezzi aumento in modo proporzionale agli stipendi
Ritratto di marco.stroppare
16 ottobre 2020 - 21:49
Una domanda, ma il propulsore a gasolio della GTD e turbo o biturbo?
Ritratto di Davz
17 ottobre 2020 - 00:42
Mono.
Ritratto di Cilindrata
16 ottobre 2020 - 22:06
Ma monta lo stesso euro6 delle Audi 40tdi? In tal caso pessimo motore.
Ritratto di alex_rm
17 ottobre 2020 - 18:40
Il 2000 tdi é quello per tutto il gruppo vw(che sia leon,octavia,karoq o A6,Q5)
Ritratto di Cilindrata
17 ottobre 2020 - 19:46
Ok grazie
Ritratto di Gordo88
19 ottobre 2020 - 14:27
1
Che sia lo stesso di altri marchi vag ok, ma dalla nuova a3 e via via tutti gli altri modelli hanno fatto uscire un sostanzioso aggiornamento del 2.0 che l ha portato ad essere più pronto ai bassi regimi e più economo.
Ritratto di Challenger RT
16 ottobre 2020 - 22:10
Ma nel 2020-2021 spendere 42.000 euro, esclusi optionals, per una Golf diesel che senso ha? Con poco di più si prende una Mustang con più del doppio dei cavalli e soprattutto la forma di una vera auto pure molto sportiva. Insomma, una leggenda al posto di un'auto da cummenda!
Ritratto di zetagemini
16 ottobre 2020 - 22:32
ancora per poco la nuova mustang è un suv orribile
Ritratto di Davz
17 ottobre 2020 - 00:27
E 4500€ di bollo+superbollo/anno del Mustang me lo paghi Tu?
Ritratto di Gordo88
17 ottobre 2020 - 01:08
1
Senza contare che consuma il doppio della gtd..
Ritratto di Challenger RT
17 ottobre 2020 - 03:39
10 km/litro sono alla portata di tutti soprattutto se si fanno meno di 10.000 km l'anno
Ritratto di Challenger RT
17 ottobre 2020 - 03:43
O non la immatricoli in Italia o la immatricoli con 250 cv sulla carta. Farsi estorcere 4500 euro per un'auto che costa come una Golf (che invece nono li paga) è il classica estorsione dei politici e amministratori ladri mafiosi italiani che vanno ripagati con i loro metodi!
Ritratto di Andre_a
17 ottobre 2020 - 07:37
Non sono due auto comparabili, il bello delle GTx è che sono sportiveggianti, ma anche auto comode da usare tutti i giorni. La versione diesel non convince neanche me, ma se uno la preferisce alla GTI può essere che di km ne faccia ben più di 10000 all’anno.
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2020 - 10:10
4
Puoi sempre provare in Francia dove stanno pensando ad una tassa fino a 50000 sulle auto potenti
Ritratto di Flynn
17 ottobre 2020 - 10:15
Ecotassa pro ambiente o pro mercato interno o pro invidia?
Ritratto di Flavio8484
17 ottobre 2020 - 10:25
Italiano medio??
Ritratto di Cancello92
19 ottobre 2020 - 10:10
Poi però la devi tenere a 250 cv, se la si ripotenzia in caso di incedente l'assicurazione non paga
Ritratto di Challenger RT
19 ottobre 2020 - 15:37
L'assicurazione è un contratto tra privati e puoi anche trovarne una che ti assicura i cv effettivi...
Ritratto di Cancello92
19 ottobre 2020 - 16:27
Che sappia io le assicurazioni non assicurano che ha un veicolo con caratteristiche diverse da quelle omologate e segnate a libretto a prescindere dal fatto che sia legale o meno però sarebbe veramente interessante se qualcuno portasse un'esperienza in controtendenza con quello che sto dicendo. In quel caso una usata potrei quasi permettermela fra qualche anno
Ritratto di Dario Visintin
18 ottobre 2020 - 19:38
1
condivido ,stipendio medio di chi ha un lavoro giornaliero 1300 euro al mese, affitto da pagare di media 400 euro al mese, non sto li a inserire il resto.ma ci vuole una bella fantasia a spendere 40000 euro per una vettura aggiungendo un poco di euro, ci si compra un appartamento ,ameno che certe auto abbiano anche i servizi.........saluti .ps ricordo a chi non vuole fare paragoni con le lire che sono circa ottanta milioni ,meditate gente meditate
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 20:03
Stipendio medio 1300 , nero 1000...
Ritratto di Cancello92
19 ottobre 2020 - 10:11
magari
Ritratto di Flynn
19 ottobre 2020 - 10:20
Battutacce a parte in non vedo sta gran povertà , anzi...
Ritratto di Cancello92
19 ottobre 2020 - 16:31
Io vedo società che chiudono centri che si svuotano sia di negozi sia di persone e quelli che aprono sono tutti di bassa qualità. Non parliamo poi del sud in cui un giovane su 2 è disoccupato e trovare un lavoro seriamente pagato è un'impresa. Molti lavoratori poi se hanno mutuo e figli fanno comunque fatica. Ovviamente sarei molto felice di sbagliarmi ci mancherebbe ma purtroppo non credo
Ritratto di Flynn
19 ottobre 2020 - 21:59
Si, non hai tutti i torti e essere piu in crisi sono le zone più industrializate rispetto a quelle turistiche.
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 12:16
4
ci sono persone che possono permettersela ed altre no. non vedo nulla di strano
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 12:15
4
ci sono versioni meno costose e potenti ed altri marchi più economici. non l'ha mica detto il dottore di prenderla
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2020 - 07:26
Si però devi rassegnare a essere considerato alla stessa stregua di un assasino
Ritratto di zetagemini
16 ottobre 2020 - 22:31
Ancora co sti diesel? :D ma chi lo vuoleeee
Ritratto di Francescod78
17 ottobre 2020 - 10:55
Io, per esempio.
Ritratto di Roberto Castellacci
23 ottobre 2020 - 07:21
Uno come me che vuole fare circa 20 km/l e vuole spendere il meno possibile di carburante per l'auto e fà circa 30.000 km. annui con l'auto e non vuole ne metano ne gpl... posso??????
Ritratto di littlesea
16 ottobre 2020 - 22:50
1
Siamo alla follia!
Ritratto di Ale94
16 ottobre 2020 - 23:15
Siamo alla follia
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2020 - 23:31
Non capisco il disagio del prezzo. Ho sempre più l’impressione che la gente voglia la botte piena, la moglie ubriaca e l’uva sulla vigna.
Ritratto di Francescod78
17 ottobre 2020 - 10:56
È molto più irritante spenderne 30000 per una A1.
Ritratto di Flynn
17 ottobre 2020 - 14:08
Vi obbligano in qualche modo a comprare certi modelli?
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 00:09
1
Diciamo che...siamo dispiaciuti (e anche tanto) per tutti quei polli che quei soldi glieli danno pure...
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 01:42
Se volevi scadere nel ridicolo ci sei riuscito in pieno.
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 09:29
1
Flynn, ridi da solo se vuoi che ti dica che hai ragione...
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 10:39
Rido del modo in cui chi non può permettersi auto di un certo prezzo le critichi. Sulla questione che sia meglio spendere 40k per un auto da polli o 20k per una da sfig@to invece è inutile discuterne perché non saremo mai d’accordo
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 14:05
1
Quindi, secondo il tuo ragionamento, chi non acquista una Golf è uno sfigato? Stai proprio messo male, peggio di quanto pensassi..
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 15:53
Visto che la conclusione te la sei tirata da solo e non è la mia stai messo pure peggio
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 17:23
1
Rassegnati Flynn. Sei indifendibile.
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 17:31
Specchio riflesso!
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 20:43
1
.... rettifico... indifendibile e anche infantile. Passo e chiudo.
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 20:46
Che pretendi? Per iscutere con te a volte ci vorrebbero i disegini!
Ritratto di andrea120374
18 ottobre 2020 - 22:23
2
littlesea sei patetico e i tuoi commenti ancora peggio
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 22:43
1
Andrea nessuno ha chiesto il tuo parere. A quanto debbo constatare i bimbiminkia qui viaggiano in coppia. Contenti voi.
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 22:46
Hai azzeccato in pieno il termine. Veramente patetico
Ritratto di jonnybee85
19 ottobre 2020 - 09:42
Concordo perché parlare male di auto costose. Ps la qualità si paga. Io non posso permettermi auto si quel calibro mi prendo una da 20-25k euro e sono già tanti soldini
Ritratto di Flynn
19 ottobre 2020 - 10:00
Non e’ questione di soldi; per me la critica la può fare anche un senzatetto , purché venga fatta in modo costruttivo e intelligente.
Ritratto di Roberto Castellacci
23 ottobre 2020 - 07:23
Beh perchè che cosa ha di tanto speciale questa auto rispetto ad una da 25K???????
Ritratto di Roberto Castellacci
23 ottobre 2020 - 07:22
Purtroppo come compri un 'auto sei un pollo da spennare in automatico.......
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2020 - 18:17
4
La gente vuole spesso vivere sopra le proprie possibilità, o meglio vorrebbe, per quello è continuamente insoddisfatta e si lamenta che tutto è troppo caro
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 00:22
1
E quindi?
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 12:58
4
e quindi punta a mezzi fuori dalle prorpie possibilità e si lamenta che sono cari. che punti a mezzi adatta alla proprie capacità di reddito, si può guidare anche una macchina con meno di 200cv. ....
Ritratto di Maurof12
16 ottobre 2020 - 23:31
gran bel motore da 245 km/h, purtroppo poi con i vari optional, ti costa come un bmw 120d xdrive da 190cv
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2020 - 23:36
Si ma la 120d a quel prezzo e’ nuda e cruda.
Ritratto di littlesea
17 ottobre 2020 - 01:50
1
Sì ma a quel prezzo prendo una sportiva VERA!
Ritratto di Flynn
17 ottobre 2020 - 09:34
Oppure anche spenderne meno per una Tipo. Tutte scelte comunque discutibili.
Ritratto di littlesea
17 ottobre 2020 - 19:37
1
Eh già... però non si possono discutere 41 mila euro per una Golf...
Ritratto di Flynn
17 ottobre 2020 - 20:32
Per te sono 41 mila ero per una Golf, per me sono 41 mila euro per una hothatch da 200Cv con allestimento sportivo.
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 00:03
1
Hot che? È una Golf. Una vettura media con allestimento sportivo che NON VALE 41 mila euro. Il resto sono chiacchiere...
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 01:50
Ti sbagli. Il prezzo lo stabilisce il venditore , ma valore lo determina l’acquirente. La mia e la tua opinione sono solo chiacchiere.
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 01:50
*ma il valore*
Ritratto di littlesea
18 ottobre 2020 - 09:29
1
Ecco, allora non comprarla è la giusta soluzione. Anche perché la qualità Volkswagen, ERA la qualità...
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 12:20
4
ma se vuoi queste prestazioni su una berlinetta diesel non hai molto alternative più economiche
Ritratto di manuel1975
17 ottobre 2020 - 01:02
i motori diesel emettono meno co2 dei benzina. il futuro non è elettrico ma sempre con motori a combustione interna ma cambieranno combustibili come il gasolio sintetico e il metano liquido ricavato dalla CO2
Ritratto di probus78
17 ottobre 2020 - 07:17
Preferirei un 2.0 benzina/metano
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2020 - 10:11
4
Ampia scelta offerta dal mercato, praticamente solo A4 ed a5
Ritratto di Francescod78
17 ottobre 2020 - 10:58
Purtroppo il metano non ha futuro. Non investirei mai in un mezzo a metano, a meno che per lavoro non abbia percorrenze estreme.
Ritratto di deutsch
17 ottobre 2020 - 18:20
4
Non ho mai avuto auto a dad ma oggi che il diesel è criminalizzato potrebbe essere un'alternativa peccato che ci siano sempre meno auto del genere, in pratica solo gruppo vw
Ritratto di Francesco Pinzi
17 ottobre 2020 - 09:56
Rimane la golf più brutta della storia
Ritratto di katayama
17 ottobre 2020 - 10:36
Versione comunque storica per il modello. Il frontale e il posteriore paiono figli di covate diverse.
Ritratto di Francescod78
17 ottobre 2020 - 10:50
L'auto come personalità è stata resa se possibile ancora più noiosa ed anonima, ma come contenuti e motore un pensiero se devo macinare km c'è lo farei eccome.
Ritratto di ELAN
17 ottobre 2020 - 15:41
1
41.000 euro per un 2.0d monoturbo rimappato e un assetto? Con quei soldi preferisco una A4 2.0 TDI aziendale, almeno ho una meccanica di livello... soprattutto con precedente quattro.
Ritratto di Davz
17 ottobre 2020 - 15:46
Cmq sono d'accordo, esteticamente è una robaccia proprio scadente, non che la Serie1 sia tanto meglio ma questa l'è proprio venuta male. Insomma, diciamolo, per gli appassionati di auto sono tempi orrendi, le idee migliori i designer le riservano alle lavatrici. Ho preso a "male-parole" il Pedrali che sosteneva che nell'immaginario collettivo rimangono le Lucid..forse ha un po' esagerato ma mi sa che concettualmente ci ha preso. Vedrete che la I4 Bmw sarà nettamente meglio di quella barca sgraziata della nuova 4er.
Ritratto di Davz
17 ottobre 2020 - 15:53
E non è giustificato dal powertrain elettrico, non è che il doppio schifo rene l'hanno fatto per esigenze di raffreddamento, anzi ci sarà anche sulla i4 dove non avrà funzione attiva. E' proprio che le case, obbligate dalla politica, spingono gli acquirenti verso le EV per rientrare degli enormi investimenti che sono costretti a fare. Cioè per me la ID3/ID4 sono di fatto degli orridi monovolume..MA il frontale è bellissimo. Pulito. Non sovraccarico di stupide linee che ancora non si è capito a chi piacciano. E moderno. Guardo il frontale della Giulia, sembra una macchina degli anni '90.
Ritratto di Lorenz99
17 ottobre 2020 - 17:13
CERTO CHE LA.GENTE HA LA MEMORIA CORTISSIMA, SE QUESTI ESPERTI DI FRODE IN COMMERCIO, (CHE IN UNA NAZIONE NON CORROTTA, DOVREBBERO RIPRENDERSI VEICOLI NON OMOLOGATI) HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI PRESENTARSI CON I LORO FURBISSIMI DIESEL MIGLIORI DEGLI ALTRI. COMUNQUE NON RAGGIUNGERÀ VOLUMI DI VENDITA DEGNI DEL PASSATO, PERCHÈ IN ITALIA, CHI SI AVVICINA AI 50000€, VUOLE IL LOGHETTO FIGO, CHE POI QUESTA ABBIA GLI STESSI CONTENUTI DELLE ALTRE 3" PRESTIGIOSISSIME" TEDESCHE.
Ritratto di andrea120374
17 ottobre 2020 - 22:46
2
Le fesserie si leggono meglio se scritte in maiuscolo... grazie
Ritratto di Lorenz99
19 ottobre 2020 - 21:13
ASPETTIAMO DATI OBIETTIVI. O FORSE I SOFTWARE TAROCCATI PER LE OMOLOGAZIONE, SONO INVENZIONE MEDIATICA, COME IL COVID? POI DA CHI COMPRA VETTURE DEL SEG. C TEDESCHE MA NON VOLKSWAGEN, È TUTTO DIRE SU CHI DICA FESSERIE.
Ritratto di ELAN
20 ottobre 2020 - 12:50
1
NON HO CAPITO, SCRIVI PIU' IN GRANDE!
Ritratto di PETROLHEAD_08
17 ottobre 2020 - 20:15
Improponibile. Una racchia che ti costa come un monolocale in provincia. Basta così vw. Urge una rifondazione e/o clonazione di piech!!
Ritratto di 19andrea81
17 ottobre 2020 - 23:30
Motivi per non comprarlo 1. Diesel 2. Brutta 3. 41.450€( Focus st 41.450€, Civic type-R 41.900€, i30N 36.400€, BMW 128ti 42.500€, Mercedes A250 Sport 7G-DCT 4Matic € 41.773, Mégane RS 41.550€)
Ritratto di Gordo88
18 ottobre 2020 - 03:24
1
1. Il diesel garantisce più coppia e presenta una migliore efficienza del motore benzina, non ha il sound e l allungo dei benzina ma non per forza è "peggiore" ( se invece ti riferivi al discorso emissioni ho già scritto in altri ambiti quindi evito) 2. Opinione personale i dati di vendita della nuova golf comunque lo smentirebbero. 3. Hai elencato tutti modelli sportivi con motorizzazioni benzina che non sono rivali della golf gtd ma bensi della gti, l unica è la focus st diesel
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 08:19
Hai ragione Gordo. Va benissimo criticare il diesel perché puzza inquina o mangia i bambini. Va benissimo criticare l’estetica perché comunque è soggettiva. Ma il prezzo o lo compari con altre auto con caratteristiche simili ( e allora lo fai con Focus ST Ecoblue, BMW 120d Msport , A220d AMG) o diventa una pagliacciata alla “ con 41.000 euro mio cuggino si è comprato la Ferrari ammetano”
Ritratto di 19andrea81
18 ottobre 2020 - 20:18
Il tuo ragionamento è questo : per gli stessi soldi compro la macchina peggio SOLO perché consuma di meno !!! Ma ti rendi conto che puoi avere per gli stessi soldi le due TA migliori al mondo ??? Megane RS e Civic type-R
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 20:44
Ma ti droghi o ragioni storto di tuo?
Ritratto di Gordo88
19 ottobre 2020 - 18:02
1
Ma la gtd NON è una hot hatch come invece lo è la gti che apunto rivaleggia con le auto da te sopra menzionate ( la clubsport è ancora più adatta), perchè ha freni iù piccoli, niente differenziale autobloccante giusto per citare 2 differenze dalla più sportiva gti. Costa tanto vero ma a chi più di 20k km l' anno e vuole un allestimento sportivo e ben fatto della golf può optare per questa versione della golf sportiva ma anche economa..
Ritratto di 19andrea81
20 ottobre 2020 - 09:52
So che non è una hot hatch però costa come una !!! Io non faccio fan di nessun marchio, faccio fan dei miei soldi e pagare 42k per una Golf diesel mi sembra una follia !!! Poi tra 3 anni ci sta che non vale più niente
Ritratto di 19andrea81
18 ottobre 2020 - 15:53
Ho guardato il prezzo d'acquisto perché chi spende 42k per una berlina del segmento C non ha problemi di soldi(o di consumi). Tutte le auto elencate da me sono molto meglio della Golf gtd(tranne per i consumi però come detto prima se spendi 42k...). La coppia è importante però più che altro per macchine pesanti. Detto ciò : Focus st 420nm, Civic type-R 40nm, i30N 378nm, a250 350nm però ha AWD, Mégane RS 400nm. Poi un altra cosa,ci sta che tra 3-4 anni la Golf non te la compra più nessuno (perché diesel) e le altre diventano macchine cercate dai collezionisti (prezzi alti)
Ritratto di Flynn
18 ottobre 2020 - 18:27
Probabilmente ti sfugge qualcosa visto che la GTD e’ in listino da 38 anni assieme alla GTI.
Ritratto di studio75
18 ottobre 2020 - 11:06
5
@Andrea anche per i miei gusti quei soldi li spenderei per una hothatch a benzina ma devi fare i conti con le tasse.
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 13:02
4
hai notato che le auto che usi come paragone sono tutte benzina mentre la golf del serivzio è diesel???
Ritratto di v8sound
18 ottobre 2020 - 10:30
Ecco la risposta alla rivoluzione elettrica tanto acclarata dalle redazioni di riviste del settore e non solo... un naftone puzzolente al costo di una mirabolante elettrica! Ma come, non dovevano toglierle fai listini nel giro di 2 anni? E invece ancora a riproporle... Ma poi l'elettrico non dovrebbe avere prestazioni migliori delle termiche soprattutto in accelerazione? Eccovi la risposta: a potenza sostanzialmente analoga, GTD migliore di ID3 nell'accelerazione 0 100.
Ritratto di Ale767
24 ottobre 2020 - 12:36
1
Vedo che anche oggi non hai preso la pillola :D :D :D comunque GTD e ID3 nell'accelerazione (e in tutto il resto) umiliano la tua ridicola Toyota, ed è l'unica conclusione alla quale saresti dovuto arrivare.
Ritratto di schizzo650
18 ottobre 2020 - 10:50
1
41000 per un auto a gasolio non ha senso, visto che con gli stessi soldi si prende una Tesla con gli incentivi, un bel trattore non vale un gioiello di tecnologia
Ritratto di marcoluga
19 ottobre 2020 - 21:29
2
Io quella Golf lì non la compro, ma se proprio dovessi scegliere tra lei e una Tesla, prendo la Golf. Senza pensarci un minuto.
Ritratto di rocake
18 ottobre 2020 - 14:54
3
Aspettavo uscisse la Golf 8 per acquistarla. L'ho trovata ORRENDA in quanto a stile e design. Ad agosto ho comprato la Golf 7.5 2.0 TDI in allestimmento Sport R-line full optional, Km zero "fatto" al momento, risparmiando 11000 euro dal listino. Con 27.500 euro ho una gran macchina che mi soddisfa appieno :)
Ritratto di marcoluga
19 ottobre 2020 - 21:31
2
Magari non è orrenda, ma di certo è meglio la precedente. Non foss’altro che per la logica dei comandi, inutilmente antiergonomici. Condivido la tua scelta.
Ritratto di Alfista73
18 ottobre 2020 - 15:23
8
Ferro da stiro GTD...
Ritratto di ziobell0
18 ottobre 2020 - 16:16
41K saranno tanti ma si tratta pur sempre di 200cv; a me fa preoccupare piuttosto la hyundai i30 3 cilindri 998cc da 120cv che viene 27K
Ritratto di Maurilio65
18 ottobre 2020 - 17:04
3
Signori, buondì. Io non sarei preoccupato di spendere 41k euri come dice lei. Infondo non ce lo ordina il dottore ed ognuno se la vede con i suoi. Invece, le do atto , che sarei estremamente preoccupato di 120 equini tirati fuori con le unghie e con i denti da un milletto senza un cilindro piazzato su auto non certo né leggere ne' di dimensioni e pesi contenuti.. Perché finché è nuova ,escono tutti tranquillamente, diventando anzianotta bisognerà vedere. Se poi la si sostituisce finché va ancora all'asilo nido, il problema è risolto. Ma non tutti se lo possono permettere. E saranno quelli che tra qualche vanno piangeranno lacrime amare. Esperienza personale brevissima ma già abbastanza eloquente. Mi piacerebbe essere smentito dal tempo. Ossequi. Maurilio.
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 13:10
4
c5aircross, 3008 5008 e grandland montano il 1.2 3cilindri da 130cv, ateca monta il 1.0 3 cilindri, kodiaq e tarraco montano il 1.5 da 150, bmw x1 monta il 1.5 3 cilindri e via dicendo. io non avrei nessun problema a prendere questi motori sulle macchine indicate se dovessi avere un chilometraggio limitato
Ritratto di Flavio8484
18 ottobre 2020 - 22:00
Credo siano poche oggi le auto che valgono il prezzo di vendita, se uno può la compra, se non può lascia stare, mi sembra che il discorso fila...
Ritratto di Paolo-Brugherio
18 ottobre 2020 - 23:26
6
Oltre 40.000 euro per un'auto non premium e con un motore nato per trattori e camion...?
Ritratto di Challenger RT
19 ottobre 2020 - 00:35
Non credo ne venderanno tante, soprattutto in Italia. La Volkswagen l'ha dovuta fare anche se ormai rappresenta un biglietto da visita piuttosto stropicciato e inutile. Infatti si stanno buttando letteralmente sull'elettrico. La GTD rappresentava negli anni '80 il sogno proibito dell'italiano super medio che dalla vecchia utilitaria voleva passare alla "fumosa" Golf sognando di risparmiare, e pure di correre, lasciandosi dietro nella realtà, appunto, solo nefaste fumate nere. Oggi gli ultimi epigoni amanti del genere sono arrivati con 38 anni di ritardo e in piena decadenza della cultura automobilistica italiana ed europea alla quale la dieselmania di massa ha dato il colpo di grazia.
Ritratto di ELAN
20 ottobre 2020 - 12:51
1
beh, se vogliamo una TESLA ha un motore nato per le macchinine radiocomandate... eppure...
Ritratto di Paolo-Brugherio
20 ottobre 2020 - 14:59
6
Embè Elan, il motore elettrico è nato quando le macchine radiocomandate ancora non esistevano, mentre il motore diesel è nato con i primi trattori ed i camion... averlo adesso su un'auto che costa un botto: mah!
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2020 - 15:10
1
Lei secondo me è uno di quei "volpe e uva" che certi trattori manco li ha mai guidati.. come io non ho mai guidato un 335d o una M550d, ma almeno ho la saggezza di non sparare fesserie dal basso. Sicuramente una Model Y AWD a cui non si staccano pezzi in marcia e ricaricabile facilmente con energia elettrica prodotta in maniera sostenibile la considero tra le mie primissime opzioni future.
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 ottobre 2020 - 15:58
6
Un commento che non tocca l'argomento iniziale, cioè quello sulle motorizzazioni diesel. Personalmente non ho mai guidato nè trattori nè auto a gasolio... posso convenire per la loro coppia a bassi regimi, ma sono sempre stato per la brillantezza dei motori a benzina senza aver mai averne avuta uno turbo. Ci sono persone che (come mio cognato) pur non superando una percorrenza annua di 5000 ~ 7000 km. hanno acquistato un'auto diesel: quando mai ci sarà per loro il recupero dei 2000 euro spesi in più rispetto al benzina? E che senso ha proporre un'auto diesel di medio segmento a 40000 euro? Poi, per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...
Ritratto di Abbio
19 ottobre 2020 - 00:13
42k €?! Voi siete fuori di testa, fuori!!! Ridimensionate i prezzi di tutte le auto perché non se ne può più!
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2020 - 15:12
1
Dove le fanno, se la fanno in Germania.. non lo so, gli operai guadagnano un pochettino di più. Per non parlare dei tecnici.
Ritratto di Alfista73
19 ottobre 2020 - 09:21
8
42 k per lucette a LED, nuovo frontale discutibile, + 20 CV, e due tablet invece di uno..... chi abbocca? Se dovessi scegliere tedesco a questo punto prenderei Bmw o Mercedes...chi ha 42 k ne ha anche 50 per prendere di meglio