NEWS

La Golf GTI secondo gli apprendisti Volkswagen

29 maggio 2014

Denominata Wolfsburg Edition è una Golf GTI modificata per il Wörthersee 2014 da 12 tirocinanti.

La Golf GTI secondo gli apprendisti Volkswagen
RESTA UNA GOLF - Dopo la creazione dei giovani progettisti Skoda che hanno “tagliato il tetto” alla Citigo creando una discutibile ma alquanto originale barchetta, tocca agli altrettanto giovani tirocinanti della Volkswagen mostrare al pubblico del raduno Wörthersee il frutto del loro lavoro. Il risultato è decisamente più tradizionale dal momento che i 12 studenti, di età compresa fra i 18 e i 23 anni, hanno “giocato” con i colori, i rivestimenti interni, i sistemi di intrattenimento di bordo, lasciando praticamente inalterate le proporzioni della Volkswagen Golf GTI. Sotto il cofano della Wolfsburg Edition, così chiamata in onore della linea di produzione che sforna la Golf da 40 anni, batte però un 2.0 TSI modificato (air box in carbonio e sistema di scarico in acciaio saldato a mano) capace di erogare 380 CV.
 
 
MULTIMEDIALITÀ SPINTA - Verniciata a mano nella tinta Absolute Red con strisce decorative in nero, la Golf GTI Wolfsburg Edition guadagna diverse appendici aerodinamiche: splitter anteriore, inserti ad artiglio sul paraurti, minigonne laterali, alettone e diffusore posteriore. Le strisce laterali che si dissolvono nella parte posteriore (come la Golf GTI di prima generazione) contengono uno skyline di Wolfsburg con 8 attrazioni della cittadina tedesca. Dove la Wolfsburg Edition tradisce l’origine giovanile del progetto è negli interni: finiture dedicate a parte, trovano posto un sistema audio da 11 altoparlanti e 2.170 Watt, una docking station per iPhone e perfino una PlayStation collegata ad una tv da 24 pollici. Così magari, dopo una scorrazzata in città, ci scappa anche una partitina a Gran Turismo 6.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
303
219
168
111
256
VOTO MEDIO
3,2
3.191105
1057


Aggiungi un commento
Ritratto di baccio
29 maggio 2014 - 19:43
NieN..te male....
Ritratto di Willy2000
29 maggio 2014 - 20:09
Sia la A3 Clubsport che questa Golf GTI modificata sono belle, mentre tutte le altre auto per il Worthersee (Ibiza Cupster, CityJet, Yeti Xtreme ,Golf GTI Roadster) non mi piacciono!
Ritratto di Flavio Pancione
29 maggio 2014 - 20:33
7
i sedili! Ah e i dettagli e i cordini rossi..
Ritratto di Twincharger
30 maggio 2014 - 10:49
fortunati i tedeschi..
Ritratto di Ivan92
30 maggio 2014 - 11:07
6
Di età fra i 18 e 23 anni e del tutto comprensibile che una versione così speciale ed estrema debba essere molto appariscente. ovviamente l'impianto audio esagerato non poteva mancare :) ma portare a 380 cv il "semplice" motore 2.0 che originariamente eroga 220 cv è un opera molto difficile, io che qualcosina ci capisco far guadagnare 160 cv al 2.0 della GTI non saprei da dove iniziare senza rischiare di farlo fondere dopo 500 km. Quindi grande stima per questi 12 studenti, hanno dimostrato di essere capaci a mettere le mani dentro un motore, bravi!
Ritratto di Subaru_Impreza
1 giugno 2014 - 01:15
Scherzi? Ormai 380 cv su un 2 litri li troviamo su un'auto di serie. E chi ti dice che non fonde dopo 500 km? Su un motore del genere se spremi parecchio 160 cv li prendi solo con scarico, centralina, turbo e relativa pressione.
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2014 - 14:40
Nn credo subaru che un semplice soft tuning apporti 150hp.. prababile che abbiano montato la turbina della r con relativo intercooler.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 giugno 2014 - 17:07
Ma infatti con turbina intendevo proprio quello, quella della R con mahari un ritocco amche alla pressione, a cui aggiungi un intercooler maggiorato della APR e il gioco è fatto. Su autoscout uno vendeva una GTI mk6 come la tua con componenti APR e diceva di rullare 450 cv. Con la mk7 arrivare a 380 non mi sembra cosi difficoltoso, uno che conosco è arrivato a 300 con una punto 1.9 da 120cv.
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2014 - 20:49
Quello montava uno stage 3+ e sono valori sconvolgenti se pensi che sono stati ottenuti senza aprire il motore.. cmq io penso che su una trazione antetiore che sia golf mrgane giulietta focus ecc nn abbia senso ad areivare a certi valori di potenza tanto poi in curva ne scarichi la meta
Ritratto di Subaru_Impreza
2 giugno 2014 - 05:40
Sono d'accordo gia 200 cv su una TA sono abbastanza se uno non ci sa fare troppo, anzi sono gia troppi vedendo la facilita con cui parte gia la mia. Discorso diverso se c'è un bell'autobloccante (es. RCZ R), ma 450 cv o anche solo 380 su una Golf sono improponibili, gia la R è stata ampiamente criticata, la tua GTI è la potenza ideale, oltre non te la godi neanche.
Pagine