NEWS

Volkswagen Golf R-Line: un pizzico di grinta in più

Pubblicato 25 giugno 2020

Look dinamico e assetto più sportivo per la Golf con allestimento R-Line, in vendita da 29.500 euro.

Volkswagen Golf R-Line: un pizzico di grinta in più

PER GLI SPORTIVI - Sul mercato da poche settimane, la nuova Volkswagen Golf ha debuttato con gli allestimenti Life e Style. Ad essi si aggiunge lo sportiveggiante R-Line (nelle foto), che rende più dinamico il look della carrozzeria: a distinguerlo sono le ruote in lega leggera di 17”, i vetri oscurati e gli specifici fascioni, impreziositi da fregi in plastica nera lucida (presenti anche nelle minigonne laterali). La Golf R-Line è dotata anche dell’estrattore dell’aria, che rende più grintosa la parte posteriore e si ispira a quello presente nelle auto sportive, dove aiuta a migliorare l’aerodinamica. Modifiche anche all’assetto, più rigido e ribassato: il fondo della carrozzeria è più vicino al suolo di 1,5 cm rispetto alle Golf Life e Style.

RICCA DOTAZIONE - La Volkswagen Golf R-Line ha ricevuto anche migliorie allo sterzo, più diretto, e all’abitacolo, dove sono presenti sedili con poggiatesta integrato, volante sportivo, pomello del cambio in alluminio, pedaliera e poggiapiede in acciaio inox, rivestimento del soffitto nero e grafiche specifiche per il cruscotto digitale. Di serie offre il clima a 3 zone (ha i controlli separati per i passeggeri posteriori), il regolatore di velocità adattativo, lo schermo di 10,25” per il cruscotto, i fari a led, la frenata d’emergenza e il sistema per il mantenimento della corsia. Il prezzo è da 29.500 euro; a parità di motore, sono 2.050 euro in più della Golf Life e 200 euro in più della Style. In più, nella prima fase di vendita, sono di serie anche lo schermo touch di 10,25” nella consolle, i comandi vocali e la versione senza filo di Android Auto e Apple CarPlay.

GOLF 8: I PREZZI DI TUTTE LE VERSIONI

ANCHE IBRIDA - L'allestimento R-Line della Volkswagen Golf è disponibile in abbinamento a quattro differenti motori. Quello meno potente è il benzina 4 cilindri 1.5 TSI, nella versione con 130 CV che, comunque, ha prestazioni brillanti, come dimostrano lo 0-100 in 9,2 secondi e la velocità massima di 214 km/h, unite ad una percorrenza dichiarata di 18.9 km/l. Del 1.5 TSI esistono altre due versioni, entrambe con 150 CV: quella standard e quella con l’ibrido leggero (che si chiama 1.5 eTSI), la quale promette 8,5 secondi per lo 0-100, 224 km/h di velocità massima e una percorrenza di 17,5 km con 1 litro di benzina. L’unico diesel è il 2.0 TDI da 150 CV che, secondo la casa, si accontenta di 1 litro di gasolio ogni 25 km e scatta da 0-100 in 8,8 secondi (223 km/h la velocità massima). Il 1.5 eTSI e il 2.0 TDI hanno di serie il cambio robotizzato doppia frizione DSG a 7 marce.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
72
90
63
207
VOTO MEDIO
2,6
2.559615
520


Aggiungi un commento
Ritratto di Pyton
25 giugno 2020 - 16:14
2
Bella nella linea, meriterebbe sotto il cofano almeno 200cv, se l'assetto ribassato non é esclusivamente di carattere estetico.
Ritratto di Fantomas72
28 giugno 2020 - 02:04
Bella ..!? Stai scherzando !? :)
Ritratto di Dario Visintin
25 giugno 2020 - 16:30
1
visto il compleanno di alfaromeo ,suggerirei ai vertici della casa di ripensare al progetto alfasud, perchè i brodi lunghissimi di certe auto ad un certo punto annoiano almeno si potrebbe vedere un'alfa che come segmento e storia darebbe filo da torcere a golf in primis e via discorrendo.la mia non vuole essere una crociata contro golf ,ma perdiana fate un modello nuovo e con un nome diverso.piccolo dubbio però se togliessimo golf dal mercato molta gente non andrebbe più in auto..
Ritratto di Dragstar68
25 giugno 2020 - 16:54
26000€ x una Golf base????non penso ne vedremo molte...
Ritratto di Leonal1980
29 giugno 2020 - 15:40
4
bhè se ne stanno già vendendo con 3500€ di sconto circa
Ritratto di francogriffini
25 giugno 2020 - 17:19
Già sono brutte quelle "ciglia" aggiuntive ai fari, di cui non se ne sentiva proprio la mancanza... In più, quel "baffo" nero in basso a contornare la presa d'aria inferiore, non si capisce proprio che funzione abbia... Se puramente estetica (come si presuppone) se non c'era era meglio... Muso esteticamente rovinato, a mio avviso.
Ritratto di Fra977
25 giugno 2020 - 18:32
Prezzi di partenza folli per una vettura che ne vale almeno 10 k in meno. Non è giustificata una cifra simile per degli schermi touch e delle lucine colorate all'interno. Ma che scherziamo? Cmq non venderà come la serie 7 che alla fine era ed è una vettura valida.
Ritratto di Leonal1980
29 giugno 2020 - 15:41
4
non sai di cosa parli, è la prima in tantissimi fattori già compresi la guida assistita e il car2x
Ritratto di utenten01
24 ottobre 2021 - 15:49
La 7? Passato oramai, è vecxhia
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2020 - 18:46
Non ci vedo nessun miglioramento(hanno fatto la presa d’aria in basso pi larga con i baffi laterali e i finti scarichi),questa golf 8 é propio una delusione.e sempre stata un auto scialba(senza mai osare) per piacere a tutti ma stavolta hanno toccato il fondo
Ritratto di studio75
25 giugno 2020 - 19:13
5
Notare il notevole divario di prezzi per 150cv diesel/benzina. VW punta a convincere ad acquistare sempre meno diesel?
Ritratto di Leonal1980
29 giugno 2020 - 15:42
4
è perchè il diesel è diventato sempre più costoso da tenere aggiornato per le emissioni nox co2
Ritratto di napolmen4
25 giugno 2020 - 19:33
prezzi folli per essere una Seat...Skoda...audi ..
Ritratto di Illuca
25 giugno 2020 - 20:16
Il frontale é proprio brutto.. Il posteriore il solito
Ritratto di Lorenz99
25 giugno 2020 - 21:47
QUINDI R LINE DA 36000 DIESEL E 30000 BENZINA ESCLUSI OPT.. MA QUANTI LA PREFERIRANNO AD UNA A3 CHE FA PIÙ COOL? POI QUESTE DIFFERENZE ESTETICHE PER I NON ESPERTI DI AUTO SONO POCO PERCEPIBILI. CREDO CHE FINO ALLA IV SERIE, VW ABBIA FATTO LA DIFFERENZA CON IL RESTO, MA ORA LA GUERRA SI SPOSTA SUI C SUV E LI NON HÀ TUTTO QUESTO PREDOMINIO. POI SI OSTINANO A PRESENTARE LA SW, CHE GIÀ NON E MAI STATA UN SUCCESSO, ADESSO SARÀ ANNIENTATA DAI SUV.
Ritratto di marcoveneto
25 giugno 2020 - 21:57
Il volante della vecchia rline era molto più sportivo.. Questo è molto simile a quello delle altre.. Mezza delusione.
Ritratto di Rav
25 giugno 2020 - 22:54
4
Dico solo che ho provato a configurare un diesel mediamente equipaggiato e mi è saltato fuori 38mila euro di conto, in versione R-Line saranno pure di più. Prenderei una precedente in stock o andrei su altro.
Ritratto di Mark R76
26 giugno 2020 - 09:13
I concessionari di solito fanno uno sconto di euro 2.000, in questo caso prevedendo un forte calo delle vendite dovuto alla situazioni di crisi economica ed al design che sondando fra vari siti viene definito dall'80% degli utenti al limite dell' "orribile", sicuramente arriverà anche ad euro 3.000/4.000. Ciò nonostante la vedo molto dura per questo modello, che oltre ad un pessimo lavoro sull'esterno non piace neppure quello degli interni, ma ormai la loro attenzione è focalizzata sull'elettrico. Una cosa curiosa è che se questa Golf scontata costasse alla pari della nuova Seat Leon, vedo molti utenti che preferirebbero la spagnola, un cambio di passo storico!
Ritratto di Valiant
26 giugno 2020 - 11:41
E poi qualcuno scrive che la Toyota C-HR è troppo cara.
Ritratto di ziobell0
26 giugno 2020 - 14:39
guardandola meglio...ci si accorge che il frontale è proprio toppato
Ritratto di Yuri85zoo
26 giugno 2020 - 19:20
vorrei farvi notare che la golf 7 gtd dsg costava 33600€ ed era A.più potente B.molto più caratterizzata esteriormente e meccanicamente C.estremamente più bella D.questa è orrenda
Ritratto di Yuri85zoo
26 giugno 2020 - 19:21
vorrei farvi notare che la golf 7 gtd dsg costava 33600€ ed era A.più potente B.molto più caratterizzata esteriormente e meccanicamente C.estremamente più bella D.questa è orrenda
Ritratto di Leonal1980
29 giugno 2020 - 15:46
4
costava 37/38 con i fari alogeni, solo con lo sconto arrivava a 33, ma lo sconto la stampa non lo indica, quindi finchè non vai in concessionaria, nessuno può commentare i listini visto che spesso per ogni costruttore è solo per dare apparenza.
Ritratto di Giulio Menzo
3 luglio 2020 - 12:45
2
Mah, prezzi gonfiati e poca identità stilistica, mescolando malamente tutte le ultime tendenze stilistiche degli ultimi 4/5 anni. Molta meno aggressività della Rline 7ª serie, a partire dagli interni pressoché identici al resto della gamma. Lavoro onestamente maalriuscito
Ritratto di Alfista73
31 luglio 2020 - 15:48
8
mega display, lucette da filippino e asticella del cofano da fiat 127..... ahahahha forza crucchiiiii.........
Ritratto di Alfista73
31 luglio 2020 - 16:02
8
dimenticavo, il muso di quest'auto è veramente bello..... ahahahah
Ritratto di utenten01
24 ottobre 2021 - 15:48
Si è super moderno, cattivo e allo stesso tempo elegante
Ritratto di utenten01
24 ottobre 2021 - 15:42
Stupenda