NEWS

Volkswagen Golf R-Line: un pizzico di grinta in più

Pubblicato 25 giugno 2020

Look dinamico e assetto più sportivo per la Golf con allestimento R-Line, in vendita da 29.500 euro.

Volkswagen Golf R-Line: un pizzico di grinta in più

PER GLI SPORTIVI - Sul mercato da poche settimane, la nuova Volkswagen Golf ha debuttato con gli allestimenti Life e Style. Ad essi si aggiunge lo sportiveggiante R-Line (nelle foto), che rende più dinamico il look della carrozzeria: a distinguerlo sono le ruote in lega leggera di 17”, i vetri oscurati e gli specifici fascioni, impreziositi da fregi in plastica nera lucida (presenti anche nelle minigonne laterali). La Golf R-Line è dotata anche dell’estrattore dell’aria, che rende più grintosa la parte posteriore e si ispira a quello presente nelle auto sportive, dove aiuta a migliorare l’aerodinamica. Modifiche anche all’assetto, più rigido e ribassato: il fondo della carrozzeria è più vicino al suolo di 1,5 cm rispetto alle Golf Life e Style.

RICCA DOTAZIONE - La Volkswagen Golf R-Line ha ricevuto anche migliorie allo sterzo, più diretto, e all’abitacolo, dove sono presenti sedili con poggiatesta integrato, volante sportivo, pomello del cambio in alluminio, pedaliera e poggiapiede in acciaio inox, rivestimento del soffitto nero e grafiche specifiche per il cruscotto digitale. Di serie offre il clima a 3 zone (ha i controlli separati per i passeggeri posteriori), il regolatore di velocità adattativo, lo schermo di 10,25” per il cruscotto, i fari a led, la frenata d’emergenza e il sistema per il mantenimento della corsia. Il prezzo è da 29.500 euro; a parità di motore, sono 2.050 euro in più della Golf Life e 200 euro in più della Style. In più, nella prima fase di vendita, sono di serie anche lo schermo touch di 10,25” nella consolle, i comandi vocali e la versione senza filo di Android Auto e Apple CarPlay.

GOLF 8: I PREZZI DI TUTTE LE VERSIONI

ANCHE IBRIDA - L'allestimento R-Line della Volkswagen Golf è disponibile in abbinamento a quattro differenti motori. Quello meno potente è il benzina 4 cilindri 1.5 TSI, nella versione con 130 CV che, comunque, ha prestazioni brillanti, come dimostrano lo 0-100 in 9,2 secondi e la velocità massima di 214 km/h, unite ad una percorrenza dichiarata di 18.9 km/l. Del 1.5 TSI esistono altre due versioni, entrambe con 150 CV: quella standard e quella con l’ibrido leggero (che si chiama 1.5 eTSI), la quale promette 8,5 secondi per lo 0-100, 224 km/h di velocità massima e una percorrenza di 17,5 km con 1 litro di benzina. L’unico diesel è il 2.0 TDI da 150 CV che, secondo la casa, si accontenta di 1 litro di gasolio ogni 25 km e scatta da 0-100 in 8,8 secondi (223 km/h la velocità massima). Il 1.5 eTSI e il 2.0 TDI hanno di serie il cambio robotizzato doppia frizione DSG a 7 marce.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
27
44
41
118
VOTO MEDIO
2,4
2.436825
277


Aggiungi un commento
Ritratto di Pyton
25 giugno 2020 - 16:14
2
Bella nella linea, meriterebbe sotto il cofano almeno 200cv, se l'assetto ribassato non é esclusivamente di carattere estetico.
Ritratto di Fantomas72
28 giugno 2020 - 02:04
Bella ..!? Stai scherzando !? :)
Ritratto di Dario Visintin
25 giugno 2020 - 16:30
visto il compleanno di alfaromeo ,suggerirei ai vertici della casa di ripensare al progetto alfasud, perchè i brodi lunghissimi di certe auto ad un certo punto annoiano almeno si potrebbe vedere un'alfa che come segmento e storia darebbe filo da torcere a golf in primis e via discorrendo.la mia non vuole essere una crociata contro golf ,ma perdiana fate un modello nuovo e con un nome diverso.piccolo dubbio però se togliessimo golf dal mercato molta gente non andrebbe più in auto..
Ritratto di Dragstar68
25 giugno 2020 - 16:54
26000€ x una Golf base????non penso ne vedremo molte...
Ritratto di Leonal1980
29 giugno 2020 - 15:40
4
bhè se ne stanno già vendendo con 3500€ di sconto circa
Ritratto di francogriffini
25 giugno 2020 - 17:19
Già sono brutte quelle "ciglia" aggiuntive ai fari, di cui non se ne sentiva proprio la mancanza... In più, quel "baffo" nero in basso a contornare la presa d'aria inferiore, non si capisce proprio che funzione abbia... Se puramente estetica (come si presuppone) se non c'era era meglio... Muso esteticamente rovinato, a mio avviso.
Ritratto di Fra977
25 giugno 2020 - 18:32
Prezzi di partenza folli per una vettura che ne vale almeno 10 k in meno. Non è giustificata una cifra simile per degli schermi touch e delle lucine colorate all'interno. Ma che scherziamo? Cmq non venderà come la serie 7 che alla fine era ed è una vettura valida.
Ritratto di Leonal1980
29 giugno 2020 - 15:41
4
non sai di cosa parli, è la prima in tantissimi fattori già compresi la guida assistita e il car2x
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2020 - 18:46
Non ci vedo nessun miglioramento(hanno fatto la presa d’aria in basso pi larga con i baffi laterali e i finti scarichi),questa golf 8 é propio una delusione.e sempre stata un auto scialba(senza mai osare) per piacere a tutti ma stavolta hanno toccato il fondo
Ritratto di studio75
25 giugno 2020 - 19:13
5
Notare il notevole divario di prezzi per 150cv diesel/benzina. VW punta a convincere ad acquistare sempre meno diesel?
Pagine