NEWS

Volkswagen Golf R: ne vedranno di tutti i colori

17 agosto 2018

La filiale americana della Volkswagen lancia lo Spectrum Program, che prevede una gamma di 40 tinte speciali per la Golf R.

Volkswagen Golf R: ne vedranno di tutti i colori

PERSONALIZZARE CON IL COLORE - La Volkswagen America pensa agli automobilisti che amano distinguersi e presentarsi con un’immagine particolare, “fuori dal gruppo”. Per la Volkswagen Golf R la casa ha predisposto lo Spectrum Program, cioè la possibilità di scegliere la tinta in una gamma colori vastissima. Oltre alle cinque già in gamma sono previste altre 40 possibili verniciature. Ma non è tutto. L’ampia possibilità di scelta si accompagna infatti alla particolare selezione delle tinte. Una selezione che si può anche definire un omaggio alla storia della Volkswagen e della Golf in particolare. Il caleidoscopio di colori è infatti basato su numerose tinte che la Volkswagen ha creato negli anni passati per la Golf e per altri suoi modelli di rilievo.

COLORI CON UNA STORIA - Ci sono infatti tinte che sono state molto diffuse come il blu perla Nogaro, il viola metallico, il verde Caribben e l’arancio metallizzato Copper, ma non solo. L’elenco delle tinte disponibili comprende il verde metallizzato Viper, che fu introdotto per la prima volta per la terza serie della Volkswagen Scirocco per poi essere anche adottato dalla Lamborghini per la Huracan. Altri colori evocativi sono il Deep Blue Pearl che arriva dalla Golf R32 4ª e 5ª serie, il giallo Ginestra impiegato dalla Volkswagen nel 1997 per la Golf GTI Driver’s Edition, e il rosso Marte della prima Golf GTI.

COSTA 2500 DOLLARI - I clienti che intenderanno personalizzare la loro Volkswagen Golf R con lo Spectrum Program avranno a disposizione il sito internet vw.com, dove è previsto un configuratore che consentirà di scegliere il colore di propria preferenza. E naturalmente la scelta potrà essere fatta anche presso le concessionarie, dove le varie tinte potranno essere viste e valutate sui campionari delle tinte. Una volta fatta la scelta e perfezionato l’ordine l’attesa per avere la vettura con la carrozzeria prescelta varierà tra i due e i quattro mesi. Appunto come per le auto “su misura”. Il prezzo di questo optional? 2500 dollari.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
302
219
168
111
255
VOTO MEDIO
3,2
3.19147
1055
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
17 agosto 2018 - 17:23
Il colore della golf è il classico grigio argento freddo come il frigorifero, non è un'auto solare, non le si addicono le tinte sgargianti anche in veste R.
Ritratto di Leonal1980
18 agosto 2018 - 16:06
3
Si può capire il tuo commento, se dai 5 ad una panda e 2 ad una A3.
Ritratto di impala
19 agosto 2018 - 18:27
.... vero !!! i vaggari conoscono solo tre colore, nero, bianco, grigio
Ritratto di 82BOB
19 agosto 2018 - 10:21
Non sono d'accordo... la Golf è una bella auto (secondo me mooooolto più bella della A3 tanto cara a Leonal1980, ma io odio lo stile Audi, anche se sta leggermente migliorando) nonostante le linee austere da media teutonica! In questa veste più sportiva le colorazioni sgargianti le donano! Devo dire che se mai dovessi comprare una Golf (ad averci i soldi...) la prederei rossa fiammante, perché ne ho viste alcune in giro e secondo me è un colore che le dona! Invece quel "giallo cacarella" che usavano per le pubblicità di qualche tempo fa è orribile, vista dal vivo fa ribrezzo! Di questa versione "spinta" (che non comprerei mai, l'unica che comprerei di Golf è la TGI) le colorazioni in toni di verde e blu sono molto carine!
Ritratto di Prrrrr
17 agosto 2018 - 17:46
Si ma agli Americani devono dire di tenerle sotto vetro ste Golf... ne posso fare anche 2000 di varianti ma se le verniciano come quelle Europee, non andranno lontano, solo figure de M e pensare che carrozzeria e verniciatura erano garantite 12 ANNI.... sono curioso di sapere se è ancora così. Ve la faccio breve, sono stato Golfista sino a ieri e negli Anni ho visto l'eccellenza assoluta svanire in una bolla di sapone... un velo di vernice, ora ne mettono UN VELO.... ci metteranno 22 strati di fondo MA CHE MI FREGA se basta un sassolino che urta il paraurti, piuttosto che una portiera che tocca un altra vettura in parcheggio che vedi la verniciatura andar via.... che mi frega degli strati di fondo, ma che roba è... direte la prendo nera.... niente da fare Amici, vedrete il fondo bianco, semplicemente ridicoli! Mio Padre ha una Polo del 3013, stessa roba, salta la vernice solo a guardarla.
Ritratto di Reallyfly
17 agosto 2018 - 18:09
Tu si che te intendi
Ritratto di Prrrrr
17 agosto 2018 - 19:01
Sai quanto me ne po fregà? Dico solo che le ultime Generazioni VW le verniciano in questo modo, quindi non vedo il tuo sarcasmo xche di base al sottoscritto frega zero. Commento un articolo x il semplice motivo che conosco il prodotto, tutto qua.. il almeno argomento, a differenza tua che sprechi tempo x rispondere in questo modo, che vuoi dire con "tu si che te ne intendi".. ma quanti Anni hai 13?
Ritratto di Prrrrr
17 agosto 2018 - 19:02
intendevo scrivere IO ALMENO.. ho scritto "il almeno...".
Ritratto di Reallyfly
18 agosto 2018 - 12:18
Tecnico specializzato ciò
Ritratto di Fr4ncesco
17 agosto 2018 - 18:00
Effettivamente alcune tinte sgargianti cozzano un po' con le linee austere, però è una bella trovata. Dovessi spendere 2500 Dollari andrei per le tonalità tra il rosso e il giallo oppure verde british o quel blu ultravioletto (preso dalla 911?). Verde Viper, forte. Giusto questa estate ho visto una Scirocco nuova di quella tinta.
Pagine