NEWS

Volkswagen ID.4: le prime consegne in Germania

Pubblicato 29 marzo 2021

In Italia la ID.4, prima crossover elettrica della Volkswagen, arriverà ad aprile a partire da 43.150 euro.

Volkswagen ID.4: le prime consegne in Germania

GLI ORDINI CI SONO - Le prime unità di Volkswagen ID.4, la crossover elettrica costruita sulla piattaforma modulare MEB (la stessa della compatta ID.3), sono state consegnate ai clienti tedeschi. Questi ultimi hanno ritirato la loro vettura in modo congiunto nei centri di consegna dello stabilimento di Dresda e all’Autostadt di Wolfsburg. Secondo quanto dichiarato dalla casa, l’interesse del pubblico verso questo modello è stato molto buono; alla fine di febbraio la Volkswagen aveva infatti ricevuto 23.500 ordini in tutta Europa. Nelle prossime settimane le consegne interesseranno anche gli altri clienti, con l’obiettivo delle 150.000 unità da raggiungere entro la fine dell’anno.

FORMAZIONE - Per supportare al meglio i clienti europei, la Volkswagen ha provveduto ad erogare degli specifici corsi di formazione, che comprendono sia tematiche inerenti le caratteristiche tecniche del veicolo, che i servizi digitali e le diverse opzioni di ricarica.

PRESTO ANCHE IN ITALIA - In Italia la Volkswagen ID.4 arriverà ad aprile 2021 e sarà disponibile in quattro diversi allestimenti: City, Life, Business e Tech, con prezzi di listino a partire da 43.150 euro. La versione di ingresso City ha una batteria da 52 kWh (valore netto), che alimenta un motore elettrico da 170 CV posizionato al posteriore che trasmette la coppia dalla stessa parte, con autonomia di 343 km. Life, Business e Tech differiscono per la dotazione ma condividono le medesime caratteristiche tecniche; batteria da 77 kWh e un motore da 204 CV, con autonomia che varia, a seconda dell’allestimento, da 504 a 520 km.

Volkswagen ID.4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
85
71
38
31
54
VOTO MEDIO
3,4
3.36559
279




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
29 marzo 2021 - 20:05
Questa può seriamente fare una "strage di vendite". Prezzo incentivato interessante, segmento e tipologia appetibili e che vanno molto, buona autonomia e buona qualità generale. Sarà interessante lo scontro con la Model Y, anche se avranno prezzi di partenza diversi. Almeno fino a quando non attiveranno la gigafactory di Berlino, anche se non credo ci saranno grandi ribassi, in fin dei conti. Specie se fossi interessato ad una Tiguan a benzina, questa diventerebbe molto più interessante, non solo stilisticamente.
Ritratto di Sepp0
30 marzo 2021 - 10:41
Oddio, Tiguan benzina viene via con molto meno, eh.
Ritratto di Check_mate
30 marzo 2021 - 11:54
Non direi proprio, la 1.5 TSI elegance mediamente accessoriata costa già circa quaranta mila euro, se consideriamo la plug in a benzina invece i prezzi sono praticamente sovrapponibili. Contando che la id.4 è anche più potente della 1,5. Comprando un elettrica faccio un bilancio generale dei costi dell'auto, in questa prospettiva il confronto è pertinente.
Ritratto di Giuliopedrali
30 marzo 2021 - 16:13
In realtà fanno strage di vendita a dicembre quando ci sono i mega incentivi per l'elettrico in mezza Europa. poi se ne tornano un pò nell'ombra.
Ritratto di Check_mate
30 marzo 2021 - 17:19
@giulio hai cambiato visione radicalmente in meno di due settimane?! O ti hanno hackerato il profilo? Ahah
Ritratto di Walkyria1234
30 marzo 2021 - 22:31
In Germania gli incentivi (BAFA Prämie) saranno in vigore (per il momento) fino a fine Dicembre 2025; si informi. Saluti
30 marzo 2021 - 16:25
1
Già non si riesce a circolare per strada per le troppe ID3, sono ovunque...A volte ne vedo addirittura 3 o 4 parcheggiate in fila. Figuriamoci quando uscirà questa, vedo già la fila fuori dai concessionari. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di desmo3
29 marzo 2021 - 20:06
6
Venderà perché è una VW... ma è pur sempre meglio del ferro da stiro ID.3
Ritratto di Meandro78
29 marzo 2021 - 20:18
È una piastra da stiro?
Ritratto di Truman200
29 marzo 2021 - 21:33
Macchine straordinarie le id3 e id4, i motori termici Han fatto il loro tempo ormai
Pagine