NEWS

Volkswagen ID.6: la famiglia si allarga

Pubblicato 05 febbraio 2021

La nuova suv elettrica è stata svelata in Cina. Condivide la stessa piattaforma della ID.4, ma è più grande e potrà ospitare fino a sette persone.

Volkswagen ID.6: la famiglia si allarga

LA CINA PER PRIMA - La Volkswagen è molto ben radicata in Cina, grazie alle joint venture con Faw e la Saic, e la Repubblica Popolare è ormai il prime mercato al mondo per le auto elettriche. E non è un caso quindi se la Volkswagen ID.6, l’ultimo modello appartenente alla famiglia ID, sia stata svelata alla presenza del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione cinese. 

UNA CLASSICA SUV - La suv Volkswagen ID.6, così come le “cugine” ID.3 e ID.4, è stata ingegnerizzata sulla specifica piattaforma modulare MEB. Osservando le immagini trapelate si nota una certa somiglianza con la ID.4, anche se non mancano alcune differenze stilistiche. I fari della ID.6 sono infatti più grandi e anche il paraurti anteriore è stato rivisto nella forma. Leggermente differente anche il retro, che presenta una linea di cintura più piatta e un lunotto più grande. Il modello ha poi le maniglie delle portiere a filo.

PIÙ LUNGA E SPAZIOSA - Secondo i documenti che accompagnano le foto, la Volkswagen ID.6 misura 487 cm di lunghezza e ha un passo di 296 cm. Questo rende il nuovo crossover 29 cm più lungo della ID.4, con un passo maggiore di 19 cm. Grazie allo spazio in più, per la ID.6 sarà presente l’opzione dei sette posti.

COME LA ID.4? - Tecnicamente la Volkswagen ID.6 è spinta dallo stesso motore elettrico da 201 CV presente sulla ID.4. Più avanti potrebbe arrivare una versione a trazione integrale con due motori elettrici e 302 CV di potenza. Ancora non è stata dichiarata la potenza della batteria, anche se appare probabile l’utilizzo del taglio da 82 kWh impiegato dalla ID.4. Non è ancora chiaro se la Volkswagen ID.6 arriverà anche in Europa.





Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 10:50
Non ho ben capito se arriverà anche qua, allora cosa pensare delle NIO Es8 uscite ormai 3 anni fa sempre a 7 posti (mica coupettine) infinitamente migliori almeno nel design, questa sempra in puro: balena style...
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2021 - 11:49
Devo ammettere che la 4 mi piace, questa sembra veramente una balena spiaggiata. I fanali davanti, poi, vabbè che sono per il mercato cinese, però...
Ritratto di Dr.Torque
8 febbraio 2021 - 09:24
"balena spiaggiata" è una descrizione che si addice perfettamente a questo oggetto. La grande bruttezza.
Ritratto di zioesse
6 febbraio 2021 - 12:07
Questa non ha un qualcosa di fiat freemont nella linea? O sembra solo a me :)
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 16:57
1
ammazza oh.....una peggio dell'altra....un escalation di bruttezza design....ID3...ID4....ID6......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ritratto di mondoka
6 febbraio 2021 - 12:24
Non sono entrambi dei barconi come non è che ci si aspetti diversamente da suv 7 posti? Se glie l'hanno fatta così avranno avuto le loro indicazioni, VW non sbaglia colpo in quel mercato.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 16:32
Non sbaglia un colpo con auto molto economiche e tradizionali, con queste elettriche molto più costose non sbaglia un colpo in Europa, che non sia per l'Europa questa...
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:03
No Nio Es6 però resa orribile.
Ritratto di Meandro78
6 febbraio 2021 - 23:32
La prima Dacia Logan. Ed era comunque meglio come design.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:44
Direi di più il monovolume. dovrebbe chiamrsi il lodgy
Pagine