NEWS

Volkswagen: nel 2019 un rinnovo dell’immagine

17 aprile 2018

La casa tedesca rivedrà il logo e svecchierà la sua immagine per prepararsi alla nuova mobilità elettrica.

Volkswagen: nel 2019 un rinnovo dell’immagine

NUOVO LOGO - Il 2019 sarà un anno cruciale per la Volkswagen, che lancerà il primo dei nuovi modelli elettrici per lasciarsi alle spalle lo scandalo Dieselgate sulle emissioni dei motori diesel. Non a caso l'azienda tedesca sta pensando di aggiornare il suo logo e cambiare la sua immagine, ovvero il modo in cui appare ai clienti tramite le pubblicità, i messaggi sui social network e le attività pubbliche. Lo ha anticipato al sito internet Autonews il responsabile marketing della casa tedesca, Jochen Sengpiehl, la persona che decide come e dove intervenire per cambiare l'immagine dell'azienda che sarà più giovanile e “colorata”.

IMMAGINE PIÙ GIOVANILE - Il logo della Volkswagen è stato rinnovato per l'ultima volta nel 2012, quando la V e la W intrecciate assunsero una maggiore impressione di tridimensionalità. Sengpiehl ha anticipato che il nuovo logo verrà studiato per essere più accattivante sugli schermi dei telefonini e non soltanto sul frontale delle auto, segno che l'azienda vuole "aprirsi" a clienti nuovi e più giovani. La sfida è quella di prepararsi alla nuova mobilità caratterizzata, non solo da auto elettriche, ma anche da nuovi modi di utilizzare l’auto, che diventerà sempre più un servizio e non un bene. Anche per questo la Volkswagen vuole scrollarsi di dosso quell'aura di severità e rigore che oggi la caratterizza.

Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2018 - 13:35
Boh
Ritratto di Dr.Torque
17 aprile 2018 - 14:38
Potrebbe non sembrare a prima vista ma cambiare logo per una grande azienda è una fase molto complessa ed alla quale si riferiscono profondi significati. Pur con tutti gli utili che è in grado di generare il recente passato ha offuscato l'immagine ed intelligentemente gli azionisti hanno preso decisioni molto coraggiose a cui rendo merito pur non essendo un fan del marchio. Prima la rivoluzione ai vertici, poi la nuova linea guida tecnica e stilistica, ora il logo. Bravi, ed anche un po' odiosetti per quanto riescano sempre a fare la cosa giusta. LOL
Ritratto di gjgg
17 aprile 2018 - 14:49
1
Perdonami ma c'è qualcosa che non quadra fra inizio e fine commento. "per quanto riescano a fare sempre la cosa giusta" significherebbe che non hanno MAI fatto errori quindi contrasterebbe con " il recente passato ha offuscato l'immagine".
Ritratto di Dr.Torque
17 aprile 2018 - 15:42
Sei per caso un appassionato della settimana enigmistica o un matematico? LOL! Capisco il tuo commento ed ha una basa logica ineccepibile ma prendendo le cose con una maggiore dose di elasticità si può anche comprendere che intendevo "riescano a metterci egregiamente la giusta pezza anche sulle questioni più sfavorevoli). Se invece il tuo commento scaturisce da un pomeriggio troppo noioso beh... allora sentiti libero di scrivere quello che vuoi, LOL!
17 aprile 2018 - 15:09
Spero che ringiovanire non significhi togliere brani di David Bowie o di Iggy Pop dai propri spot, anzi è l'occasione giusta per farli conoscere al pubblico più giovane (certo nemmeno io ho vissuto gli anni '70 ma ho una cultura musicale discreta fortunatamente).
Ritratto di mirko.10
17 aprile 2018 - 15:29
2
Anche canzoni recentissime come "no roots" di Alice Merton che accompagna la golf tdi 1.6.....questa la stiamo ascoltando di continuo in tutte le radio ed e' un pezzo accattivante. La vw accompagna i suoi spot con canzoni seducenti...non male come scelte che suscitano interesse,forza,convizione vero i suoi prodotti.
17 aprile 2018 - 16:50
Della Golf ricordo anche il capolavoro di Heroes di Bowie della V generazione e People are people dei Depeche Mode della VI. Anche quella attuale non è male, non è anonima e ha un ritmo e un sound di qualità.
17 aprile 2018 - 16:54
E vista la teutonicità del prodotto potrebbero usare come soundtrack anche i Kraftwerk per pubblicizzare gli aspetti tecnologici, tutt'ora più evocativi della musica elettronica odierna.
Ritratto di IloveDR
17 aprile 2018 - 17:06
4
OT: troppo austeri, meglio electrica salsa...
Ritratto di mirko.10
17 aprile 2018 - 19:27
2
IIoveDR e Fr4ncesco....ci butterei anche IN THE DARK dei Go Flamingo, e facciamo una bella via di mezzo. Anni 80! Ascoltate giovani! Bella fortuna per bei tempi..... Da da da.....by Trio.
Pagine