NEWS

Volkswagen Passat, spiata la nuova generazione

30 aprile 2014

Le prime immagini della nuova Passat arrivano dalla Cina: dovrebbe debuttare in Europa entro la fine dell’anno.

Volkswagen Passat, spiata la nuova generazione
SI SCRIVE MAGOTAN, SI LEGGE PASSAT - Ancora la Cina, ancora una Volkswagen. Appena un giorno dopo la diffusione delle prime foto della New Midsize Coupé in versione di produzione, tocca alla nuova generazione della Volkswagen Passat mostrarsi “come mamma l’ha fatta”. Nello specifico si tratta della variante a passo lungo per il mercato cinese (dove si chiama Magotan), principale e immediata differenza rispetto al modello che vedremo in Europa. 
 
CAMBIA, POCO - Le immagini diffuse da Carsnewchina ci consentono dunque di apprezzare l’evoluzione stilistica di una vettura nata nel 1973 e giunta all’ottava generazione: l’insieme non ne esce stravolto con interventi mirati su fanaleria, calandra e paraurti. Nell’abitacolo ritroviamo alcuni elementi “classici” come la strumentazione a binocolo e l’orologio analogico centrale, affiancati da nuove soluzioni come le bocchette d’aerazione perfettamente integrate nella fascia centrale e il volante e lo schermo touchscreen del sistema multimediale derivati dalla Golf. 
 
ARRIVEDERCI A PARIGI - La Volkswagen Passat 2015 utilizzerà la piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen e sarà offerta con rinnovati motori quattro cilindri benzina e diesel. Non sono da escludere una variante ad alte prestazioni R, né una ibrida di tipo plug-in. Presumibilmente la Passat “europea” debutterà nel mese di ottobre al Salone di Parigi.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
30 aprile 2014 - 15:10
Una Golf con la coda (una Jetta?) di segmento D praticamente.
Ritratto di fabri99
30 aprile 2014 - 16:23
4
Sono abbastanza confuso. La gamma di 3 volumi VW comprende: la Polo Sedan non venduta in Italia, in Brasile c'è la Sa(n)tana che credo sia una segmento C e la Lavida che dovrebbe essere la Passat. La nuova NMC dovrebbe essere rivale della CLA, quindi la nuova Jetta, delle stesse dimensioni della Santana. Quindi noi avremmo la NMC di segmento C e la Passat, quella in foto, che non è altro che una NMC allungata. Giusto?
Ritratto di wesker8719
30 aprile 2014 - 16:31
La Nmc non sarà per il mercato europeo e a differenza della passat non sarà basata sull MQB , fa male vw a offrire più varianti possibili dei suoi modelli in tutti i mercati del mondo?
Ritratto di fabri99
30 aprile 2014 - 17:51
4
Beh, se queste auto vendono, Volkswagen fa bene a farle. Purtroppo si assomigliano tutte esageratamente, quindi faccio fatica a distinguerle e mi confondo facilmente.
Ritratto di M93
30 aprile 2014 - 17:44
Aspetta un momento, sttai facendo parecchia confusione tra la gamma brasiliana e cinese. In Brasile di berline "classiche" Vw sono presenti: Voyage, Polo Sedan, Jetta e Passat. In Cina, invece: Sagitar (Jetta), Passat (corrispondente al modello usa), Magotan (Passat europea), Santana Vista (versione attualizzata e rivisitata della Passat B2), New Santana, Jetta Night (corrispondente a Toledo e Rapid europea), CC, Lavida (modello ex novo per la Cina, proposto in varie versioni), Bora CC e Phaeton. La Santana in Brasile è più in listino, e non era altro che la versione tre volumi della Passat B2, mentre la Lavida è un modello esclusivamente riservato al mercato cinese: nel primo caso, è una berlina di segmento D, mentre nel secondo siamo nel segmento C. La NMC e la Passat ricolorino due differenti segmenti e sono due modelli diversi, che non condividono la base. La Magotan (alias Passat europea) è realizzata a passo lungo solo per la Cina: in Europa arriverà col passo normale.
Ritratto di Fr4ncesco
30 aprile 2014 - 20:06
E' la Passat americana che in realtà sarebbe "cinese", o meglio si potrebbe dire che per il nordamerica c'è una Passat di origine cinese, visto che è stata sviluppata dalla divisione cinese VW. Cosa anche abbastanza curiosa.
Ritratto di Fr4ncesco
30 aprile 2014 - 20:15
.
Ritratto di Fr4ncesco
30 aprile 2014 - 20:16
Ho riletto male, avevo scritto giusto xD
Ritratto di M93
30 aprile 2014 - 20:43
Si esatto, è stata sviluppata e progettata dalla Shanghai Volkswagen Automotive, specificatamente per il mercato statunitense, ma allo stesso tempo con un occhio al mercato cinese, dove rappresenta una variante più "lussuosa" della Magotan, posizionandosi leggermente più in alto nella gamma Vw. Un saluto ;)
Ritratto di wesker8719
30 aprile 2014 - 22:08
la passat americana è sviluppata e prodotta in america
Pagine