NEWS

Volkswagen Polo GTI: annunciato il prezzo

Pubblicato 12 ottobre 2021

Costa 29.500 euro la GTI, versione sportiva della Volkswagen Polo ristilizzata: è dotata del motore 2.0 che eroga 207 CV abbinato solo al cambio DSG.

Volkswagen Polo GTI: annunciato il prezzo

CHE PRESTAZIONI - La casa tedesca annuncia l’apertura agli ordini in Italia della nuova Volkswagen Polo GTI, versione sportiva dell’utilitaria sottoposta recentemente a un restyling di metà carriera: il prezzo di listino a parte da 29.500 euro.  La Polo GTI può contare sul motore 2.0 TSI con 207 CV (7 in più della versione precedente) con 320 Nm di coppia disponibile tra 1.500 e 4.500 giri, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti. Le prestazioni sono di alto livello, con un’accelerazione da 0 100 km/h in 6,5 secondi e una velocità massima di 240 km/h. Il 2 litri, tra le altre cose, è dotato di un sistema di iniezione doppio, diretta e indiretta, una centralina con quattro processori centrali e la commutazione elettronica dell’alzata valvole sul lato aspirazione.

ASSETTO E DIFFERENZIALE - La Volkswagen Polo GTI è stata dotata di un assetto sportivo con ammortizzatori ribassati di 15 mm e di un differenziale a bloccaggio elettronico XDS, che, congiuntamente a ASR e ESP, controlla la pressione frenante sulla ruota anteriore interna alla curva, evitando che slitti e che il conducente perda il controllo della vettura in situazioni estreme.

SPORTIVA MA DISCRETA - La Volkswagen Polo GTI si distingue dalle altre versioni della gamma per diversi particolari, come i filetti rossi sulla mascherina, i fascioni paraurti e i cerchi in lega dal disegno specifico, le pinze dei freni verniciate in rosso e i sedili sportivi rivestiti con il caratteristico tessuto con disegno tartan.

HA TANTO DI SERIE - La ricca dotazione di serie della Volkswagen Polo GTI, che prevede la presenza del cruscotto digitale Digital Cockpit Pro con display di 10,25 pollici e del sistema multimediale Ready2Discover con schermo touch di 8 pollici, inclusi App-Connect Wireless, collegamento a internet (tramite eSIM) e compatibilità con le applicazioni e i servizi della casa tedesca. A richiesta è disponibile il sistema multimediale con navigatore visibile su schermo di 9,2 pollici. Sono di serie anche i nuovi fari a led Matrix IQ.LIGHT, con un elemento trasversale illuminato nella mascherina che li unisce, e i fanali con tecnologia a led, con gli indicatori di direzione dinamici integrati.

> LEGGI ANCHEVolkswagen Polo restyling: annunciati i prezzi

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
122
97
91
60
128
VOTO MEDIO
3,1
3.0502
498




Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
12 ottobre 2021 - 16:30
1
Non avrei mai creduto di dirlo ...ma a me piace. Sono quasi sconvolto per questa cosa. Sta macchina ha fatto passi piccoli ma sempre più sicuri per guadagnarsi il suo posto tra tutte le auto del gruppo. Si può prestare sia da auto di famiglia ovviamente max tre persone che per divertirsi un po'. Anche ovviamente col cambio automatico non vedo grossi problemi. Basta metterlo in manuale. Mi suona quasi da anti-golf ...anche se da anti-Golf ha fatto la Golf stessa. Ovviamente si può dire suo prezzo ma ormai se vuoi anche diverti ...devi sborsare. E non credo che ci saranno incentivi per lei. Pochissimi fronzoli, abbastanza sostanza.
Ritratto di Dr.Torque
13 ottobre 2021 - 09:37
Ho pensato la stessa cosa e mi ritrovo sconvolto nello stesso modo. Anche perché nel frattempo la Polo si è ingrandita al punto da raggiungere le giuste dimensioni ed assicurare divertimento mentre la Golf si è suicidata con appesantimenti vari ed il muso attapirato. La vera GTI oggi è lei, viva la Polo!
Ritratto di KT1007
13 ottobre 2021 - 12:04
Molto meglio della Golf. Non ho capito la strategia VW, ma se pensionano per sempre la Golf e tengono solo la Polo con qualche piccolo accorgimento a mio avviso ci guadagnano eccome!
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:59
Con tutto il rispetto per questa GTì, che mi piace molto, e per le qualità del modello Polo, siete mai scesi da una Polo e saliti su una Golf 8 per un giro di prova? Io sì, vi invito a farlo e a trarre le vostre conclusioni.
Ritratto di francyb11
12 ottobre 2021 - 16:35
2023...Taigo GTI solo perche la Taigo e sulla base della Polo
Ritratto di Pintun
12 ottobre 2021 - 16:56
Bellissimi i sedili :-))) ma 10000 euro in più rispetto ad una normale sono un po' tanti
Ritratto di francyb11
12 ottobre 2021 - 17:04
sedili in stile GTI
Ritratto di giocchan
12 ottobre 2021 - 21:35
Però fa 0..100 in 6.5 secondi... sono cose che costano. Tra l'altro la Polo più economica col DSG costa 21.9k e ovviamente di cavalli ne ha molti meno (95...)
Ritratto di Magnificus
12 ottobre 2021 - 17:01
Non è male ma la fusta st mi piace di più
Ritratto di Demon_v8
12 ottobre 2021 - 19:45
1
Fiesta st più sportiva, polo gti un po' più comoda ..da non sottovalutare neppure la i20n, che sembra essere un buon compromesso tra comfort e sportività
Pagine