NEWS

Volkswagen Polo: ora è disponibile anche a metano

Pubblicato 24 settembre 2021

La Polo TGI è spinta da 3 cilindri 1.0 da 90 CV: a metano può percorrere fino a 350 km. I prezzi partono da 20.750 euro.

Volkswagen Polo: ora è disponibile anche a metano

USUFRUISCE DELL’ECOBONUS - Presentata lo scorso aprile in versione aggiornata, la Volkswagen Polo si arricchisce ora della versione TGI a metano. Viene proposta negli allestimenti Polo, Life e Style, con prezzi di listino che partono da 20.750 euro. La nuova Polo TGI permette di accedere all’Ecobonus di 1.500 euro dedicato ai modelli con valori di CO2 compresi tra 61 e 135 g/km.

350 KM A METANO - La Volkswagen Polo TGI è alimentata dal 3 cilindri turbo 1.0 da 90 CV, con 160 Nm di coppia, abbinata a un cambio manuale a 6 rapporti. È equipaggiata con tre bombole per il gas metano dalla capacita totale di 13,8 kg, che dovrebbero garantire oltre 350 km di autonomia con un pieno. Esaurito il gas, l’auto passa autonomamente all’alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio di riserva da 9 litri. Per quanto riguarda le prestazioni, lo 0-100 km/h viene coperto in 12,3 secondi mentre la velocità massima è di 183 km/h. In virtù della configurazione dei serbatoi, la normativa italiana classifica la Polo TGI come veicolo monovalente a gas metano; questa omologazione comporta agevolazioni fiscali quali l’esenzione parziale (75%) o totale del bollo. 

GLI ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti disponibili per la Volkswagen Polo TGI: il livello d’ingresso è rappresentato dalla versione Polo, che costa 20.750 euro e, tra le altre cose, include: App-Connect, climatizzatore manuale, strumentazione digitale digital cockpit con schermo da 8 pollici, proiettori anteriori con luci diurne e fari a led, rilevamento della stanchezza del guidatore,  monitoraggio anteriore con frenata d’emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia lane assist, sistema multimediale con schermo touch da 6,5 pollici e predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus e volante multifunzione. L’allestimento Life aggiunge: app-connect wireless, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega Essex da 15 pollici, cruise control, radio predisposta per la navigazione ready2discover con schermo touch da 8 pollici, e volante multifunzione rivestito in pelle. L’allestimento Style, che si posiziona al vertice della gamma, aggiunge: cruise control adattivo, cerchi in lega Palermo da 16 pollici, strumentazione digitale digital cockpit pro da 10,25 pollici, fari led matrix IQ.light, IQ.drive pack con travel assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori park pilot con frenata di emergenza in manovra.

I PACCHETTI - La dotazione di serie della Volkswagen Polo TGI può essere arricchita con i Tech Pack opzionali. In particolare, al prezzo di 800 euro, il Tech Pack per l’allestimento Life include “clima” automatico a due zone con controlli touch, fari fendinebbia anteriori e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e Park Pilot con frenata di emergenza in manovra.

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
109
102
62
147
VOTO MEDIO
3,0
3.048475
557


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
24 settembre 2021 - 18:21
1
21.000 euro per un mille 3 cilindri 90 cv aspirato, ormai siamo alla follia vera e propria.
Ritratto di francyb11
24 settembre 2021 - 18:31
@Ferrari4ever. Stavo per dire la stessa cosa,una follia.
Ritratto di sal93
24 settembre 2021 - 18:43
veramente questo ottimo 3 cilindri è turbo. Poi, 21k euro non compri solo il motore, ma tutto ciò che vi è attorno e ad oggi, a causa dell'adeguamento tecnologico e questo ha contribuito ad aumentare i prezzi.
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2021 - 15:29
4
poi 21 è da scontare, con l'incentivo arrivi a 17 e un po'
Ritratto di Lucawroom
24 settembre 2021 - 20:18
Sono d'accordo! I listini sono fuori controllo! Bisogna solo sperare che Stellantis faccia auto di questo tipo!
Ritratto di Quello la
24 settembre 2021 - 21:53
E perché dovrei sperare una cosa del genere, caro luca?
Ritratto di Pintun
25 settembre 2021 - 07:24
Luca, se intendi auto a gas la penso come te, per il resto le sta già facendo perché Peugeot e Opel hanno prezzi appena sotto. Per me Stellantis dovrebbe avere il coraggio di sfidare Dacia per provare a fare auto se possibile ancora più economiche, sempre che si possa ancora far finta di credere che la concorrenza è un bene perché fa abbassare i prezzi
Ritratto di Turbostar48
24 settembre 2021 - 20:25
Ormai i prezzi dell'auto lievitano come il pane.
Ritratto di francyb11
24 settembre 2021 - 21:34
Panda 2004 7.000 Euro,Panda 2021 17.000 Euro. Veramente fuori controllo.
Ritratto di Pintun
25 settembre 2021 - 07:20
Per me una seg A non dovrebbe mai superare i 10000 euro, ne nel 2004, ne ora, ne nel 2050
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2021 - 09:36
@ Pintun. Ma certo. Perchè i costi sono fissi. Materie prime, tasse, costi di gestione, costi del lavoro, non variano mai. Ho fatto notare che il prezzo proposto dal sig francyb11 in realtá, nell’arco dei 17 anni di differenza, tra un costo è l’altro, è in pratica, un aumento dei costi di meno di 500€ all’anno. Chi dovrebbe costruirgliela, la sua seg A a meno di 10.000? I bambini cinesi? I bambini indiani? Quelli africani ? Nuovi schiavi ? Perchè questo vuol dire, in pratica, la sua affermazione. Come fa, a star sotto i 10.000, che quasi non ci si riesce con gli scooter 50cc? Se l’aumento rimane costante nel 2050 una seg A costerà 35.000. €, non 21.000 o i suoi, folli, 10.000 €.
Ritratto di Pintun
26 settembre 2021 - 13:18
Oxy, ovvio che i costi non sono fissi, ma ad esempio Dacia ha dimostrato che è possibile vendere una seg B ad almeno 5000 euro in meno delle concorrenti come listino. E anche loro hanno praticato aumenti perché oggi una Sandero a benzina è un po' più cara di quella che comprai nel 2015 diesel e i diesel mediamente costavano anche più di 1500 euro rispetto ai benzina. Non credo Dacia sfrutti i lavoratori. Sei Dacia vendesse la Spring termica la base non potrebbe certo costare 5000 euro ma un po' meno della Sandero base si e si starebbe forse intorno agli 8000 e con qualche optional tranquillamente intorno ai 10000.
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2021 - 13:48
@ Pintun Sta parlando di un’auto low cost. Costruita in paesi dove la manodopera costa poco e i diritti dei lavoratori, chissa quali sono. Un’auto costruita dichiaratamente al risparmio. Assolutamente priva di tutti gli optionals e adas che fanno della polo un’auto moderna. E comunque dacia, fatica adesso a star sotto la soglia dei 10.000 €. Infatti la seg A non la costruiscono. . Figuriamoci più in la nel tempo.
Ritratto di Pintun
26 settembre 2021 - 14:15
Oxy Dacia credo costruisca prevalentemente in Europa e non credo sfrutti minori o paghi 2 euro i lavoratori. Sandero è una seg B e un benzina turbo ci sta che possa costare sui 13000, proprio per i motivi da te elencati su aumento costi in generale e alla luce di tutte le imposizioni dell' UE. Poi se uno vuole di più bene che ci siano proposte e ognuno spende come può o vuole. Per chi vive per fortuna non in una città l'auto non è propriamente un lusso. Abitassi e lavorassi a Torino quasi sicuramente non utilizzerei l'auto se non per andare fuori dalla città, ma in un paese non è che si può fare tutto in bici
Ritratto di lovedrive
25 settembre 2021 - 18:22
si , ma quale panda. appena comprato panda cross 4x4 ultimo modello al prezzo di euro 16.600,00 piu immatricolazione, compreso di winter pack, metallizzato , 5 posto, gomme invernali, clima automatico, nuovo schermo. semmai era cara la y10 4x4 di mia mamma nel 1994 , pagata lire 18.800.000 (15.942,00 euro di oggi) senza clima , a 2 porte, senza abs, senza airbag vari senza ..... poi la panda 1.2 benzina del 2006 al prezzo di euro 12.600,00 (euro 15.462,00 di oggi). alla fine le macchine costano come negli ultimi decenni, ma hanno molti, ma molti optional in piu.
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2021 - 09:42
@ lovederive Esattamente. Ma qui si pretende di comprare le auto a prezzi intorno ai 10.000 €. Senza rendersi conto di cosa voglia dire una simile richiesta. Perchè per avere dei prezzi simili, dobbiamo usare degli schiavi in catena di montaggio e rubare le materie prime da qualche stato. Nonchè, non pagare neanche il trasporto delle stesse. Assurditá. Gente che chiede di pagare poco , un lusso, e un costo, come è, il possedere un’automobile.
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2021 - 09:26
@ francyb11. Mi scusi, ma si è accorto anche che tra i due prezzi son passati, 17 anni ? No dico, 17 anni. Son tantini….In soldoni vuol dire che c’è stato un aumento medio di meno di 500€ all’anno. Cosa c’è di così tanto scandaloso ? Aumentano i costi delle materie prime, le tasse, i costi del lavoro e aumenta il costo dell’oggetto, nella sua totalitá.
Ritratto di Turbostar48
26 settembre 2021 - 22:28
@Oxygenerator, aumenta tutto tranne gli stipendi, che sono rimasti a 17 anni fa! No dico....17 anni fa!!!
Ritratto di Oxygenerator
27 settembre 2021 - 00:02
@ Turbostar48 Questo è verissimo. Ma non è responsabilità dei costruttori. O perlomeno, non sono solo loro i responsabili.
Ritratto di lucios
26 settembre 2021 - 20:01
4
Scontata cmq, forse la porti intorno ai 18mila, però per una utilitaria è sempre esagerato. Se penso che la Fiesta GPL di mia moglie l'ho pagata nel 2015 12mila euro. Versioni di accesso, altrimenti le auto diventeranno sempre più per pochi!
Ritratto di Ronbo
24 settembre 2021 - 18:39
Iddio benedica e preservi le auto a metano.
Ritratto di Turbostar48
24 settembre 2021 - 20:24
Amen.
Ritratto di Il bue
27 settembre 2021 - 15:17
6
92 minuti di applausi
Ritratto di sal93
24 settembre 2021 - 18:45
La miglior motorizzazione a mio modo di vedere. Alimentazione davvero sottovalutata e soprattutto poco pubblicizzata, in quanto, imho, è il miglior modo per essere green avendo un risparmio TANGIBILE. Unica nota dolente (ma che risale all'anno di presentazione di questo motore) è l'assenza della possibilità di scegliere il cambio DSG. Per il resto, sono davvero contento che continuino a proporla questa alimentazione.
Ritratto di nsx
25 settembre 2021 - 09:43
Se vuoi passare un guaio scegli il metano
Ritratto di sal93
25 settembre 2021 - 09:53
A dire il vero, guido solo metano ormai da un decennio e fino ad ora mai un problema, anzi... :D
Ritratto di Ronbo
25 settembre 2021 - 11:42
Guido auto a metano dal 2008. Mai avuto un guaio e faccio 25 km con un euro di carburante. Il prezzo del metano è aumentato questa settimana di 6 cent, dopo essere rimasto fermo per anni, mentre la benzina nel frattempo ha raggiunto 1,70 €.
Ritratto di Voltaren
25 settembre 2021 - 12:30
Sotto il profilo dell'inquinamento e del risparmio, l'alimentazione a metano è la migliore tra i combustibili fossili. Il problema è rappresentato dalla scarsa capillarità della rete di distribuzione e dall'offerta dei prodotti, invero pochissimi.
Ritratto di giocchan
25 settembre 2021 - 23:35
Per il DSG bisogna andare su A3, Octavia, Golf... ma i listini diventano presto terrificanti...
Ritratto di Pintun
24 settembre 2021 - 19:55
Buona auto, bene che venga proposta anche a metano ma il prezzo della versione base lo troverei alto anche per la versione più cara, ma questo ormai vale per quasi tutte le auto
Ritratto di domila
24 settembre 2021 - 20:18
Per quanto riguarda la linea, secondo me questo restyling l'ha abbastanza migliorata, specie dietro. Secondo te? Però son d'accordo che è un bene tenerla a metano.
Ritratto di Pintun
25 settembre 2021 - 07:16
Non saprei, vorrei vederne una prima di esprimermi. Come linea mi è sempre piaciuta e i ritocchi il più delle volte seguono la moda che dice che a metà carriera si devono fare. Almeno non l'hanno rovinata come avevano fatto con la Punto. In questo caso non mi piace cosa hanno fatto agli interni, dove avrei lasciato optional il cruscotto virtuale
Ritratto di domila
24 settembre 2021 - 20:17
Mamma mia che prezzi...che prezzi...stiamo arrivando alla follia davvero
Ritratto di BZ808
24 settembre 2021 - 20:30
Devo dire che va benissimo, consuma il giusto per una vettura da oltre 4 metri e col mono ha anche più autonomia rispetto alla mia (del 2018, bifuel)! Confrontata con la Panda 1.4 aspirata e anche con la Ypsilon bicilindrica a bassi regimi è un po' pigra ma tenendosi sopra i 2000 viagga benissimo! Certo non è né il 1.4 TGI né il 1.5 TGI ma si difende alla grande!
Ritratto di user name
25 settembre 2021 - 10:09
Purtroppo VW è rimasta sola a credere nel metano
Ritratto di ugosalami
25 settembre 2021 - 11:17
2
La ww è riuscita a crearsi una aurea di vettura da top di gamma e giustamente se la fa pagare...non è una panda. Piuttosto viste le dimensioni e la vocazione cittadina della motorizzazione è meglio un usato euro 5 a benzina che con la differenza di prezzo iniziale hai voglia ad arrivare ai 20k della TGI
Ritratto di lovedrive
25 settembre 2021 - 18:22
non si capisce perchè non fanno la 500x o renegade e compass a metano. magari anche la giulia e stelvio.
Ritratto di BZ808
26 settembre 2021 - 13:21
Considerazioni economiche che vanno dietro a pigrizia nello sviluppo... fai conto che pur potendo non le mettono nemmeno a gpl! Prima coi FIRE e gli e.torq, che potevano essere trasformati agilmente a metano, non lo facevano, figurati ora... dovrebbero ripensare l'iniezione, perché nei T3 e T4, oltre che nei motori delle Alfa, è diretta, pensare a dove mettere le bombole (rivedere il telaio?) e rivedere le sospensioni... sono gli ex FCA, pigri all'inverosimile...
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2021 - 09:51
Non capisco questa pantomima sui prezzi. Le auto di oggi, in rapporto ai contenuti che hanno, e alla sicurezza e ai materiali che offrono, e alle tecnologie utilizzate, sono, nella totalitá, meno care di quelle di 20 anni fa che erano scatole vuote. I costi a mio avviso, son fin troppo popolari. Infatti siamo intasati dalle auto. Una media di più di 2 a famiglia. Considerato, che le auto, sono direi lussi che ci concediamo, generosamente, direi che non dovremmo proprio, lamentarci dei costi. Che comunque, ripeto, rispetto ai contenuti delle auto di anni fa, sono migliorati.
Ritratto di gianno
27 settembre 2021 - 10:20
Per essere green veramente e non un fighetto fra una elettrica e una a metano credo sceglierei quest'ultima per adesso
Ritratto di Il bue
27 settembre 2021 - 15:18
6
Una piccola Golf. Tuttavia gradevole. A metano ha decisamente un suo perchè. Ovviamente tra qualche anno, usata.
Ritratto di Bacca
27 settembre 2021 - 16:58
ma non era già disponibile?