NEWS

Volkswagen Polo: ora è disponibile anche a metano

Pubblicato 24 settembre 2021

La Polo TGI è spinta da 3 cilindri 1.0 da 90 CV: a metano può percorrere fino a 350 km. I prezzi partono da 20.750 euro.

Volkswagen Polo: ora è disponibile anche a metano

USUFRUISCE DELL’ECOBONUS - Presentata lo scorso aprile in versione aggiornata, la Volkswagen Polo si arricchisce ora della versione TGI a metano. Viene proposta negli allestimenti Polo, Life e Style, con prezzi di listino che partono da 20.750 euro. La nuova Polo TGI permette di accedere all’Ecobonus di 1.500 euro dedicato ai modelli con valori di CO2 compresi tra 61 e 135 g/km.

350 KM A METANO - La Volkswagen Polo TGI è alimentata dal 3 cilindri turbo 1.0 da 90 CV, con 160 Nm di coppia, abbinata a un cambio manuale a 6 rapporti. È equipaggiata con tre bombole per il gas metano dalla capacita totale di 13,8 kg, che dovrebbero garantire oltre 350 km di autonomia con un pieno. Esaurito il gas, l’auto passa autonomamente all’alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio di riserva da 9 litri. Per quanto riguarda le prestazioni, lo 0-100 km/h viene coperto in 12,3 secondi mentre la velocità massima è di 183 km/h. In virtù della configurazione dei serbatoi, la normativa italiana classifica la Polo TGI come veicolo monovalente a gas metano; questa omologazione comporta agevolazioni fiscali quali l’esenzione parziale (75%) o totale del bollo. 

GLI ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti disponibili per la Volkswagen Polo TGI: il livello d’ingresso è rappresentato dalla versione Polo, che costa 20.750 euro e, tra le altre cose, include: App-Connect, climatizzatore manuale, strumentazione digitale digital cockpit con schermo da 8 pollici, proiettori anteriori con luci diurne e fari a led, rilevamento della stanchezza del guidatore,  monitoraggio anteriore con frenata d’emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia lane assist, sistema multimediale con schermo touch da 6,5 pollici e predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus e volante multifunzione. L’allestimento Life aggiunge: app-connect wireless, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega Essex da 15 pollici, cruise control, radio predisposta per la navigazione ready2discover con schermo touch da 8 pollici, e volante multifunzione rivestito in pelle. L’allestimento Style, che si posiziona al vertice della gamma, aggiunge: cruise control adattivo, cerchi in lega Palermo da 16 pollici, strumentazione digitale digital cockpit pro da 10,25 pollici, fari led matrix IQ.light, IQ.drive pack con travel assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori park pilot con frenata di emergenza in manovra.

I PACCHETTI - La dotazione di serie della Volkswagen Polo TGI può essere arricchita con i Tech Pack opzionali. In particolare, al prezzo di 800 euro, il Tech Pack per l’allestimento Life include “clima” automatico a due zone con controlli touch, fari fendinebbia anteriori e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e Park Pilot con frenata di emergenza in manovra.

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
120
96
86
56
129
VOTO MEDIO
3,0
3.045175
487




Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
24 settembre 2021 - 18:21
21.000 euro per un mille 3 cilindri 90 cv aspirato, ormai siamo alla follia vera e propria.
Ritratto di francyb11
24 settembre 2021 - 18:31
@Ferrari4ever. Stavo per dire la stessa cosa,una follia.
Ritratto di sal93
24 settembre 2021 - 18:43
veramente questo ottimo 3 cilindri è turbo. Poi, 21k euro non compri solo il motore, ma tutto ciò che vi è attorno e ad oggi, a causa dell'adeguamento tecnologico e questo ha contribuito ad aumentare i prezzi.
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2021 - 15:29
4
poi 21 è da scontare, con l'incentivo arrivi a 17 e un po'
Ritratto di Lucawroom
24 settembre 2021 - 20:18
Sono d'accordo! I listini sono fuori controllo! Bisogna solo sperare che Stellantis faccia auto di questo tipo!
Ritratto di Quello la
24 settembre 2021 - 21:53
E perché dovrei sperare una cosa del genere, caro luca?
Ritratto di Pintun
25 settembre 2021 - 07:24
Luca, se intendi auto a gas la penso come te, per il resto le sta già facendo perché Peugeot e Opel hanno prezzi appena sotto. Per me Stellantis dovrebbe avere il coraggio di sfidare Dacia per provare a fare auto se possibile ancora più economiche, sempre che si possa ancora far finta di credere che la concorrenza è un bene perché fa abbassare i prezzi
Ritratto di Turbostar48
24 settembre 2021 - 20:25
Ormai i prezzi dell'auto lievitano come il pane.
Ritratto di francyb11
24 settembre 2021 - 21:34
Panda 2004 7.000 Euro,Panda 2021 17.000 Euro. Veramente fuori controllo.
Ritratto di Pintun
25 settembre 2021 - 07:20
Per me una seg A non dovrebbe mai superare i 10000 euro, ne nel 2004, ne ora, ne nel 2050
Pagine