NEWS

Volkswagen T-Cross: arriva il 1.5 TSI

Pubblicato 12 dicembre 2019

La versione della piccola crossover con il motore 1.5 TSI da 150 CV è già ordinabile: i prezzi partono da 25.200 euro.

Volkswagen T-Cross: arriva il 1.5 TSI

HA UN CERTO SPRINT - È ordinabile un nuovo motore per la piccola crossover Volkswagen T-Cross: è il turbobenzina 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, abbinato solo al cambio robotizzato DSG a doppia frizione con 7 marce. Pur senza essere un motore dalla vocazione sportiva, il 1.5 TSI ha lo scopo di rendere più brillante la T-Cross, che raggiunge la velocità massima di 200 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Il consumo medio dichiarato è di 15,6 km/l.

NON C'È LA BASE - La Volkswagen T-Cross 1.5 TSI non si può ordinare con l’allestimento di primo livello Urban, ma con i più ricchi Style e Advanced: costano 25.200 e 26.800 euro. Di serie per la Style ci sono i cerchi di 16”, il “clima” manuale, il sistema multimediale con schermo di 8”, il regolatore di velocità adattativo e la frenata automatica, mentre la Advanced aggiunge i cerchi di 17”, il cruscotto digitale, i fari a led e il volante rivestito in pelle. 

GLI OPTIONAL - Per entrambe le versioni della Volkswagen T-Cross 1.5 TSI si pagano a parte le vernici metallizzate o perlate (530 euro), la telecamera posteriore di parcheggio (305 euro), il sistema di assistenza al parcheggio (670 euro) e il “clima” bizona (405 euro), oltre ad alcuni pacchetti: fra questi il Tech Pack (1.000 euro), con la compatibilità per smartphone, l’assistenza al parcheggio, if fari fendinebbia e il volante in pelle, e il Design Pack Black (830 euro), con le ruote di 17”, i sedili anteriori sportivi, il fascione centrale della plancia nero e grigio, i gusci degli specchietti neri.

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
34
38
47
111
VOTO MEDIO
2,6
2.636055
294




Aggiungi un commento
Ritratto di 72Luca
12 dicembre 2019 - 19:28
1
Mi sembra interessante questo motore, le dotazioni sono però molto scarne, con troppi "indispensabili" a pagamento.
Ritratto di Santhiago
13 dicembre 2019 - 16:55
Ciao Luca, in realtà di do un parametro di confronto con un altro paripotenza benzina ben più datato, ovvero quello che uso quotidianamente da anni: Fiat T.Jet 1.4 benzina 150 cv su Bravo del 2007 (quindi anche più grande e pesante di questa): dati reali misurati: 0-100 in 7,9 sec, velocità max reale 222 km/h. Consumo medio fra i 16 e i 17 km/l con gomme 225/45/R17,mentre con ruote da 16 circa 1,5 km/l in più.. Mi sembra che questo TSI sia quindi peggiore del Tjet di 12 anni fa. Prezzo esagerato per un minisuv.
Ritratto di ardo
13 dicembre 2019 - 21:10
ciao santhiago, non metto in dubbio le qualità del t-jet quando uscì, fu un ottimo motore. dalle prove *strumentali* di quattroruote emersero questi dati : velocità max 204.5 km/h, 0-100 8.8 sec, cosumi città, extraurbano,autosrada 10.8, 13, 11.4, per un misto medio di 11,7 km/l. per 'controprova', i rilevamenti di al volante che ci ospita furono : velocità max 210 km/h, 0-100 9 sec, consumi città, extraurbano, autostrada 10.3, 12.8, 11.9 per un misto medio di 11,9 km/l. valori riferiti a una fiat bravo sport con i pneumati 225/45/17 e relativa aerodinamica. furono ottimi risultati. considerando il tsi vw, il sistema di disattivazione dei cilindri, il rispetto della normativa euro 6d temp, la curva di coppia su golf 7 di 25nm tra 1500-3500 rpm mentre su bravo è 23nm a 3000 rpm, velocità max 216 km/h e 0-100 8,9 sec ( basandomi sui i rilevamenti accumulati dall'aggregatore zeperfs ), e la possibilità sulla 8 di elettrificarlo, con un sistema mild hybrid e valori *dichiarati* ancora migliori, *tutti da verificare*, direi che il lavoro fatto su questo motore è degno di nota, così come le prestazioni/efficenza, che ricalcano e in certi aspetti migliorano, quelle che furono del t-jet ottenute però con normative molto meno stringenti in tema di emissioni. per motor1 fa dai 12 ai 15 km/l, dipende se spingi o no, con un'erogazione regolare e fluida fin dai bassi regimi, capace di spingersi fino ai 7000rpm, elastico e silenzioso. resto curioso di vedere le prove strumentali di al volante e quattroruote di un 1.5 tsi 150 cv, non elettrificato, magari manuale, su un'auto della stazza e aerodinamica di golf, leon,a3 che sia. ciao https://www.quattroruote.it/prove/2007/la_rivincita_della_benzina_fiat_bravo_1_4_t_jet.html https://www.alvolante.it/prova/fiat-bravo-2-1-4-t-jet-16v-150-cv-sport http://www.zeperfs.com/it/fiche6658-vw-golf-vii-1-5-tsi.htm http://www.zeperfs.com/it/fiche1829-fiat-bravo-ii-1-4-t-jet.htm#Specificazioni https://it.motor1.com/reviews/232625/volkswagen-golf-restyling-la-prova-su-strada/
Ritratto di Santhiago
15 dicembre 2019 - 17:59
Ciao Ardo, purtroppo a quanto vedo molti test non danno risultati così affidabili. Ti posso assicurare di aver misurato i miei valori con un accelerometro professionale. Assurdo cmq il dato di 9 secondi, forse non era la Bravo sport, perché non credo che nessuno, nel testare l'accelerazione, possa non riuscire a scendere sotto gli 8.5. Sui consumi poi.. Capisco che io applico vari accorgimenti di guida, in funzione delle strade e dell'auto che conosco bene e che mi consentono di ottimizzare il consumo, però anche mia moglie che invece guida senza usare mai la sesta, fra città ed extraurbano, tiene cmq una media sui 14-15km/l.il Impossibile fare meno. In autostrada, a 135 km effettivi (140 di tachimetro), salvo qualche rallentamento e riaccelerazione per il traffico, su lunghe tratte risulta un consumo medio sopra i 13 km/l. Beh, se i rilevamenti delle riviste erano così inferiori al reale, c'è da ipotizzare che lo siano anche in merito ai modelli nuovi come questa. Sulla curva di coppia, non ho più i grafici che avevo, misurati sempre con accelerometro, qualche anno fa, per cui non posso dare dati. Mi sembra però percepibile chiaramente che il picco è sotto i 3000 giri
Ritratto di Santhiago
15 dicembre 2019 - 18:02
Ps. Se avesse avuto i consumi di questi test, non ci avrei fatto 260.000 km, l'avrei cambiata prima
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2019 - 22:34
Praticamente sta Bravo vola e va ad aria… AH AH AH AH AH AH
Ritratto di ardo
13 dicembre 2019 - 23:56
tra l'altro è interessante leggere il valore del consumo al limite per entrambe riportato su zeperfs.
Ritratto di Santhiago
15 dicembre 2019 - 17:41
"Chi ride di ciò che non conosce, denota scarsa intelligenza" Cit.
Ritratto di Fra977
12 dicembre 2019 - 19:41
Costa troppo di suo,non è bella,ed inoltre la dotazione è da integrare. La concorrenza sa fare molto meglio!
Ritratto di Fra977
12 dicembre 2019 - 20:57
@Kagayaki. Frustato de che? Fai rotolare da ridere. Cmq bel linguaggio da bimbomminkia che hai. Continua a giocare con i peluche e vai a dormire che è tardi.
Pagine