NEWS

Volkswagen T-Cross: la vedremo in autunno

3 luglio 2018

Anticipata da un primo bozzetto, la piccola crossover Volkswagen T-Cross sarà una temibile rivale della Renault Captur.

Volkswagen T-Cross: la vedremo in autunno

SARÀ LEI LA PIÙ PICCOLA - La Volkswagen T-Cross sarà la più piccola delle crossover della casa tedesca, dunque un gradino sotto alla T-Roc. Lunga solo 411 cm sarà basata sulla piattaforma MQB A0 (la stessa della Volkswagen Polo) e sarà una concorrente diretta di Hyundai Kona, Renault Captur e Seat Arona. Il costruttore tedesco ha confermato oggi che la Volkswagen T-Cross sarà mostrata entro fine 2018 e nella circostanza ha diffuso un primo disegno (e un video, qui sotto) che ne anticipa le forme, dal quale si capisce che il posteriore sarà molto simile al prototipo T-Cross Breeze del 2016.

MASCHERINA SOTTILE - Il frontale della Volkswagen T-Cross ricalcherà invece quanto visto sulle ultime suv del costruttore tedesco, a partire dalla più grande Touareg, quindi troveremo una griglia anteriore molto larga, sottili fari "incastonati" nella mascherina e una fiancata pulita e levigata, resa più vivace da una profonda nervatura all'altezza delle maniglie. La trazione dovrebbe essere solo anteriore ed i motori i benzina TSI 1.0 e 1.5 e diesel TDI 1.6, con potenze da circa 95 a 115 CV. La Volkswagen T-Cross dovrebbe avere un equipaggiamento di serie piuttosto ricco per la categoria, visto che nel prezzo saranno compresi il radar anteriore con frenata automatica e il mantenimento della corsia.

Aggiungi un commento
Ritratto di treassi
3 luglio 2018 - 18:15
Bhe.. possiamo finalmente dire che questa moda dei crossover e suv è fuori controllo??? adesso manca solo il segmento A, mi immagino già la UP-Cross..
Ritratto di GeorgeN
3 luglio 2018 - 18:41
se non mi sbaglio in India e Brasile c'è la vw taigun su base della vw up... mini-crossover di segmento A......
Ritratto di Sanmeme
4 luglio 2018 - 12:28
Esiste già la cross-up
Ritratto di Maria Rossi
4 luglio 2018 - 23:40
Purtroppo è così!
Ritratto di Magnificus
3 luglio 2018 - 18:17
Vista così è molto interessante...senza versione a trazione integrale? Naaa ripensateci please
Ritratto di neuro
3 luglio 2018 - 23:18
almeno una versione 4motion ci vorrebbe.
Ritratto di Paolo-Brugherio
4 luglio 2018 - 16:09
6
Ottima osservazione Magnificus! Il fatto è che la VW è molto attenta a quello che il gregge vuole, ovvero SUV o crossover a 2 ruote motrici... in pratica una berlinetta rialzata! Io non faccio mai percorsi fuoristradistici, ma se ma i dovessi acquistare una di queste vetture, perlomeno la prenderei a 4 ruote motrici, fosse anche solo per lo sfizio di possederla. Poi, non si sa mai: una nevicata improvvisa, un percorso in montagna in inverno, una strada sterrata durante una scampagnata.... Mi ero interessato allaT-Roc, ma per avere le 4 ruote motrici sarei stato obbligato alla motorizzazione diesel: un maggior costo impensabile considerando i miei 6000 ~ 7000 km annui. Tanto vale continuare a viaggiare con la mia utilitaria, piccola ma confortevole anche per lunghi viaggi.
Ritratto di Wind46
4 luglio 2018 - 19:53
È la scelta più ovvia, a Brugherio, 6000 km l’anno una t-roc 4x4
Ritratto di Paolo-Brugherio
4 luglio 2018 - 23:56
6
Beh, Wind46, talvolta mi faccio l'Engadina (la valle di St.Moritz, in Svizzera), dove d'inverno le temperature arrivano a -10° (con conseguenti possibili formazioni di ghiaccio sul manto stradale) o con improvvise nevicate: in casi simili una 4x4 sarebbe decisamente più a suo agio rispetto alla mia Opel Corsa pur dotata di pneumatici invernali.
Ritratto di emergency
5 luglio 2018 - 08:48
Con 6000km l'anno io prenderei un Hummer
Pagine