Volkswagen T-Cross: si parte con la First Edition

08 febbraio 2019

La Volkswagen T-Cross First Edition è già ordinabile a 24.950 euro. Il motore è il 1.0 da 115 CV: ricco l'equipaggiamento.

Volkswagen T-Cross: si parte con la First Edition

EDIZIONE DI LANCIO - È in programma ad aprile 2019 il debutto in Italia della crossover Volkswagen T-Cross, sorella più piccola della T-Roc, concorrente di Peugeot 2008, Renault Captur e Seat Arona. Ad arrivare per prima nelle concessionarie sarà l’edizione speciale di lancio First Edition (nelle foto), un allestimento iniziale dalla dotazione full optional: sono compresi nel prezzo di 24.950 euro i cerchi di 18”, i fari a led, il “clima” automatico bizona, la strumentazione digitale, le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e numerosi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco e il regolatore di velocità adattativo. La Volkswagen T-Cross First Edition sarà ordinabile solo con il motore benzina a 3 cilindri 1.0 da 115 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce, e con la vernice bianco Pure, personalizzata nella zona del montante posteriore del tetto. Poco tempo dopo la First Edition saranno consegnati gli altri allestimenti.

PICCOLA MA SPAZIOSA - La Volkswagen T-Cross è una crossover lunga 411 cm basata sul pianale della Volkswagen Polo (il noto MQB A0 a trazione anteriore), con la quale la casa tedesca punta a conquistare un pubblico giovanile, attento al design e alle possibilità di personalizzazione della carrozzeria e dell'abitacolo. La crossover della casa tedesca non rinuncia a quei dispositivi che ormai sono considerati indispensabili anche sulle auto più piccole: di serie o a pagamento monta il mantenimento attivo della corsia, la frenata d’emergenza automatica con la funzione di riconoscimento dei pedoni, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza nelle “retro”, il sistema che chiude finestrini e tetto apribile se la vettura rileva come imminente la possibilità di incidente e il parcheggio semi-automatico. Grande attensione allo spazio a bordo, che si preannuncia generoso a dispetto della lunghezza contenuta: il divano scorrevole di 15 cm permetterà infatti di modulare il baule (da 380 a 455 litri con il divano in posizione d’uso). La trazione sarà anteriore per tutte, mentre fra i motori ci saranno anche i 4 cilindri a benzina 1.5 da 150 CV e diesel 1.6 da 95 CV.

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
24
30
35
84
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
225


Aggiungi un commento
Ritratto di treassi
8 febbraio 2019 - 16:20
Ma ce la farà a muoversi a pieno carico con quel frullino nel cofano?
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 16:27
Col motore da 115 cv non sarà male, però alla fine 25.000€ questa first edition che è solo discretamente equipaggiata, cioè se non la vuoi col volante e basta le cifre in pratica sono quelle, inutile che mi dicono ma il listino parte da... Come fare pagare premium un utilitaria.
Ritratto di treassi
8 febbraio 2019 - 16:46
Sì infatti, la mia era più che altro una battuta... bisogna che piaccia alla follia per spendere quella cifra senza aspettare qualche motorizzazione decente...
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 18:22
I 115 cavalli ci starebbero, io ho la Käfer Maggiolino da 105 cv e non mi lagno, il problema è l'equipaggiamento sulle VW le junior edition cioè le versioni base sembra siano state derubate degli interni da una banda di ladri specializzati... Perfino il concessionario VW da me ha esclamato guardando gli interni di una Polo trendline: ma varda se xe permesso!
Ritratto di Roomy79
8 febbraio 2019 - 19:09
1
Stai poco bene?
Ritratto di oretaxa
8 febbraio 2019 - 20:31
Il 1.2 70cv era il miglior motore di quella cilindrata: 115Nm a 3000 giri, sconosciuti per le altre auto. Riprende dai bassi giri molto facilmente e in città extraurbano non sei costretto a snocciolare le marce in continuazione. Io ce l'ho proprio su Skoda, quasi undici anni e niente problemi. Il mio meccanico di fiducia fa assistenza Renault e dice che va benissimo come ripresa e fluidità. Quindi, invece di fare il leone da tastiera, informati prima di parlare...
Ritratto di oretaxa
8 febbraio 2019 - 21:23
Prenditi un periodo di riposo
Ritratto di flavio84
10 febbraio 2019 - 12:34
Il 1.2 fiat è un motore antico che va bene solo su un utilitaria, mettilo si una 500x e dirai la stessa cosa che dici su sto pseudocassone vw!
Ritratto di TheBlackCat
11 febbraio 2019 - 18:19
beh, io ho il 1.4 75cv su una fabia 2005 e va benissimo, con i km sembra anche migliorato, ora sono a 215.000. A pieno carico si lagna un po, ma sono uno che non va come se fosse in pista con un carro armato
Ritratto di Roomy79
8 febbraio 2019 - 21:25
1
Mi sfugge il paragone freemont vs t-cross ( che mi sembra un auto abbastanza inutile), dalla tua risposta deduco che il tuo livello di argomentazione e davvero basso stile fanboy bimbominki@, io valuto le auto in base a gusto e contenuti non al marchio.
Pagine