NEWS

La Volkswagen T-Roc arriva nelle concessionarie

Pubblicato 22 marzo 2022

La versione ristilizzata della T-Roc sarà oggetto di un "porte aperte" della rete Volkswagen il 26 e 27 marzo, dov’è disponibile da 26.600 euro

La Volkswagen T-Roc arriva nelle concessionarie

RITOCCHI DENTRO E FUORI - I concessionari della casa di Wolfsburg saranno aperti sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 per la presentazione al pubblico italiano della rinnovata Volkswagen T-Roc i cui prezzi di listino partono da 26.600 euro. La T-Roc ristilizzata presenta dei piccoli ritocchi estetici che si concentrano sul frontale, grazie ai nuovi fari Matri Led IQ. Light (opzionali), al paraurti e alla mascherina rivisti. Rivisto anche il disegno delle luci interne dei fanali posteriori, che si distinguono anche per una finitura scura. Aggiornamenti decisamente più corposi per gli interni, dove, oltre a una plancia ridisegnata e più minimale, debutta il nuovo sistema multimediale sempre connesso alla rete e visibile su uno schermo che varia di 6,5, 8 e 9 pollici, compatibile con i servizi online We Connect e con la versione senza fili di AndroidAuto e Apple CarPlay. Diventa di serie il cruscotto digitale di 8 pollici, mentre è optional il Digital Cockpit Pro, che propone un display di 10,25”.

BENZINA O DIESEL - La gamma dei motori della Volkswagen T-Roc non cambia. Ritroviamo quindi il 3 cilindri 1.0 TSI da 110 CV, fino ad arrivare al 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV con automatico DSG a sette rapporti o con manuale a 6 rapporti. La gamma dei diesel prevede il 2.0 TDI SCR disponibile nella versione da 115 CV con manuale a 6 rapporti (da 30.600 euro) e in quella da 150 CV con DSG a 7 rapporti (da 34.900 euro), l'unica abbinabile alla trazione integrale 4Motion oltre alla sportiva T-Roc R, dove il 2.0 TSI eroga 300 CV.

TRE ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti della Volkswagen T-Roc disponibili: Life, Style (costa 2.500 euro in più), e R-Line (2.700 euro), con prezzi che partono da 26.600 per la Life abbinata al “mille” da 110 CV. Buona la dotazione di base che prevede il cruise control adattivo, l’integrazione smartphone senza fili, il sistema multimediale visibile su schermo di 8 pollici, cerchi in lega di 16 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit di 8 pollici, sistema anticollisione frontale con frenata di emergenza, assistente al mantenimento di corsia, assistente al parcheggio e volante multifunzione rivestito in pelle.

PROGETTO VALORE - La nuova Volkswagen T-Roc è proposta anche con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 36 mesi, nella versione 1.0 TSI 110 CV R-Line, che è disponibile da 249 euro al mese con anticipo di 5.500 euro (TAN 4,99%, TAEG 5,98%).

> LEGGI ANCHELa Volkswagen T-Roc si rinnova

> LEGGI ANCHE - Volkswagen T-Roc 2022: annunciati i prezzi

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70577
520


Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 10:27
Aprono le porte e poi chi sa quando la consegnano. Comunque è l’unica nel segmento B-Suv ad avere una meccanica decente.
Ritratto di Bruschetta15
22 marzo 2022 - 11:25
derivando dalla Golf non è una segmento C? O per i SUV si fa un ragionamento differente? Perché avrei detto che sia la T-Cross ad essere B-Suv derivando dalla Polo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 11:32
Se T-ROC è segmento c , tiguan è segmento D come X3 e Stelvio. E non può essere.
Ritratto di Bruschetta15
22 marzo 2022 - 11:57
vero anche questo, ma sono entrambe su base Golf, o no?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 11:58
Tiguan è su MQBA1 a passo lungo. Praticamente quello della passat. Golf 7 e T-ROC hanno un passo più corto.
Ritratto di Bruschetta15
22 marzo 2022 - 12:04
ti ringrazio per la delucidazione
Ritratto di mpresti
24 marzo 2022 - 05:38
Ma essendo Tiguan su base Passat, che è segmento D dovrebbe esserlo anche Tiguan e quindi Troc segmento C !
Ritratto di Check_mate
22 marzo 2022 - 12:00
Secondo Unrae le carte sono un po' mischiate, nel segmento D ci mette Tiguan, Evoque, GLA, Q3, X1, Kuga, Stelvio, Model 3, A4, Classe C, Serie 3 ecc ecc per i Suv per me i segmenti vanno riformulati onde evitare i fraintendimenti che dice Vado.
Ritratto di Bruschetta15
22 marzo 2022 - 12:06
no difatti così non si capiscono i criteri, se vanno per prezzo o caratteristiche meccaniche e cosa incide più dell'altro. Ci mettono di tutto ma sarebbe corretto differenziare tra B e B-Suv e via discorrendo. Anche perché i crossover ed i suv partono dall'equivalente del B per le berline in pratica
Ritratto di Orwell
22 marzo 2022 - 13:48
La classificazione Unrae è basata esclusivamente sulle dimensioni e non su piattaforma, motorizzazioni, allestimenti o percezione del veicolo: quindi T-Roc è un segmento C per l'Unrae, come Golf, così come Tiguan è D. Non esiste una norma ISO per definire le categorie di auto, quindi ogni classificazione alternativa può avere la sua validità.
Ritratto di Check_mate
22 marzo 2022 - 16:00
Ma le dimensioni spiegano fino ad un certo punto le classifiche. Perché mettere una Model 3 o una serie 3, di 4.7 m, assieme ad una GLA o un Evoque che sono sotto i 4.4 m, non renderebbe giustizia a questo unico criterio. Se vogliamo considerare solo la lunghezza come parametro di massima.
Ritratto di Check_mate
22 marzo 2022 - 16:01
Così come Stelvio e Q5 d'altronde.
Ritratto di alex_rm
22 marzo 2022 - 17:56
La versione suv crossover è basata sulla versione station e non sulla versione compatta a 5 porte. Le crossover segmento B(puma,Captur,2008,500x,troc,q2) sono tra i 420-430 cm e le crossover segmento c(Tiguan,kuga,3008,tucson)sono tra i 440-450cm Così come la mini è una segmento b anche avendo il pianale condiviso con bmw 1-2gc,2 tourer,X1,X2
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 18:02
Se il T-ROC è un B-Suv come meccanica è superiore a tutti. Nessuna fa meglio.
Ritratto di alex_rm
22 marzo 2022 - 14:10
Come dimensioni é uguale a captur,2008,500x,puma. Il pianale della golf mqb modulare é usato su tutte le trazioni anteriori del gruppo vag.sulla Polo c’è il pianale mqb A0,é lo stesso pianale della golf modificato per le varie evenienze. Quelli che fanno le classifiche di vendita mischiano di tutto. Se mi serve un alternativa crossover ad una golf mi orienterei verso tiguan,3008,tucson,kuga e non sulla piccola troc
Ritratto di supermax63
31 marzo 2022 - 19:55
Il solo SUV che mi piace di VW è la Taigo
Ritratto di bangalora
23 marzo 2022 - 12:26
E'un derivato di un derivato di un derivato.......... ma un qualcosa di meno brutto riescono a farlo? Che misticanza.
Ritratto di giulio21
22 marzo 2022 - 10:39
mah la trovo un'auto alquanto banalotta... le suzuki vitara e s-cross hanno una linea molto più personale ed esteticamente accattivante di questa...
Ritratto di Quello la
22 marzo 2022 - 11:00
:-))))
Ritratto di Bruschetta15
22 marzo 2022 - 11:25
eh behhh
Ritratto di Tu_Turbo48
22 marzo 2022 - 15:18
Se lo dice giulio21 ci crediamo.!!!
Ritratto di andreapassavanti
11 aprile 2022 - 04:02
Però sono Suzuki! Chi le compra??
Ritratto di ziobell0
22 marzo 2022 - 10:54
è una linea che non fa gridare al miracolo ma dura nel tempo. S-Cross accattivante...dove???
Ritratto di giulio21
22 marzo 2022 - 10:58
certo accattivante, ormai le vw sono tutte uguali sempre con quella smania di family feeling... meglio le suzuki tutte originali e diverse una dall'altra! SUZUKI FOREVER!!!
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 11:03
Infatti, alcune sembrano quasi delle Toyota.
Ritratto di giulio21
22 marzo 2022 - 11:23
belle lo stesso, sempre meglio delle vw
Ritratto di Goelectric
22 marzo 2022 - 11:59
Ma proprio vagamente...:D
Ritratto di marcoluga
22 marzo 2022 - 12:06
2
Della Suzuki sono brutte pure le moto, tanto per dire. Avranno altri pregi, ma sicuramente non il design.
Ritratto di Boys
22 marzo 2022 - 11:04
1
Auto abbastanza banale con prezzi elevati, c'è ben altro a quei prezzi.
Ritratto di deutsch
22 marzo 2022 - 11:33
4
non si è mai acquistata un vw per il prezzo basso
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 11:42
La Fox sì. Spero per chi la prese.
Ritratto di Boys
22 marzo 2022 - 13:24
1
Esatto
Ritratto di Boys
22 marzo 2022 - 13:21
1
Vero,ma oltre vent'anni fa la si acquistava per la qualità costruttiva degli interni, ora visto che questa differenza non c'è più la si acquista perchè è Vw. poi a livello estetico va a gusti, ma le ultime Vw. secondo il mio gusto sono sempre più anonime, in sintesi il costo in più di una Vw in confronto alla concorrenza non vale la pena, mio parere.
Ritratto di bangalora
23 marzo 2022 - 12:29
Si ma osannarla mi sembra il colmo e strapagarla mi sembra ridicolo.
Ritratto di Santhiago
22 marzo 2022 - 22:47
Vero, ingiustificabili
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 11:13
Almeno offre diesel decenti. Motori 4 cilindri benzina fino a 300 cv. Trazione integrale e sospensioni multilink. Ormai le auto banali nello stesso segmento sono tutte benzina tre cilindri cin ponte torcente. Nessuna offre tanto. Top in categoria.
Ritratto di Vincenzo1973
22 marzo 2022 - 12:05
hanno fatto un restyling furbo all'esterno, nel senso che non hanno cambiato praticamente nulla...il paraurti e' identico, cambiano solo le plastiche interne alle due prese d'aria poste ai lati (quindi stesso stampo), la griglia cambia parte interna, cambia il faro con i nuovi led. poca spesa massima resa
Ritratto di Bruschetta15
22 marzo 2022 - 12:10
secondo me le hanno messo ora gli interni con cui sarebbe dovuta uscire dall'inizio, ora sembra più una VW, prima era troppo in economia per la sua fascia
Ritratto di Vincenzo1973
22 marzo 2022 - 12:15
nelle foto c'e' solo il top di gamma, se non hanno alzato i prezzi credo siano rimasti simili
Ritratto di marcoluga
22 marzo 2022 - 12:07
2
Bella auto, forse l’unica FauVé che mi piaccia ancora...
Ritratto di Truman200
22 marzo 2022 - 12:27
Li hanno alzati i prezzi, da 26600 dicono, prima a 22000 la prendevi
Ritratto di NITRO75
22 marzo 2022 - 12:30
A mio avviso con questo restyling l'hanno appesantita e non di poco. Almeno quella delle foto e piuttosto disarmonica vista sia davanti che dietro. Dentro è ormai come tutte le altre generaliste con "il solito" display che svetta in plancia.
Ritratto di D1975
22 marzo 2022 - 12:43
A me è stata consegnata la nuova il 16 marzo 1000 tsi R Line prima avevo una style sempre 1000 posso dirvi che la qualità dei materiali interni rispetto alla vecchia versione non hanno nulla a che fare (ora è Wolksvagen) per quanto riguarda la linea esterna se si prende come ho fatto io R Line con i fari Matrix allora noti il restailing altrimenti la life o style sembra il vecchio modello , per quanto riguarda la meccanica sono stato contentissimo del vecchio modello e me la sono ripresa uguale e un ottimo motore silenzioso e parco nei consumi io la consiglio poi oniuno di noi ha i propri gusti .
Ritratto di Gordo88
22 marzo 2022 - 19:23
1
L' ho vista e la qualità non mi sembra affatto superiore, plastica dura su portiere e parte bassa della plancia come sulla pre-restyling.. hanno solo messo il motivo della cucitura nella parte alta della plancia, stop. La taigo è fatta allo stesso modo e per me è un errore perchè dovevano differenziarle maggiormente ovvero rendere la t-roc di qualità analoga alla golf, dopotutto ha una meccanica superiore con motori fino a 300cv, peccato..
Ritratto di Volandr
22 marzo 2022 - 12:55
Aspetto esterno appesantito, come va di moda adesso.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 13:08
listino gennaio 2022 T-ROC 1.0 Style 29100€ Life 26600€ R-Line 29300 1.5 Style 31600€ Life 29100€ R-Line 31800 Fonte quattroruote Prezzi invariati
Ritratto di Dr.Torque
22 marzo 2022 - 14:01
Presto suvvista italico, accorri anche tu numeroso!
Ritratto di alvolante2021
22 marzo 2022 - 14:19
Possono modificarla quanto vogliono ma sempre uno sgorbio rimane.
Ritratto di andreapassavanti
11 aprile 2022 - 04:04
E come mai è pieno di questi "sgorbi" in giro??
Ritratto di Trattoretto
22 marzo 2022 - 14:59
Tetto nero che d'estate fa da asciuga capelli
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 16:25
Preferisco quasi la Taigo, prezzo più basso, maggior slancio, stessi spazi, e per tanti ignoranti dell'auto che ci sono proprio in questo Paese può dare l'idea essendo un SUV coupè, di un auto di categoria superiore, quindi forse ha almeno lo stesso status anche se sarebbe più una T-roc.
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 21:50
Pensi un po’ Ciullio , lei ha la cultura ma non i soldi per comprare un’auto decente. Proprio vero il detto che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
Ritratto di alex_rm
22 marzo 2022 - 17:59
Ho guidato per 2 giorni la 1000 tsi e mi ha fatto una pessima impressione.interni pessimi sono fatte molto meglio Captur e puma.non dicono se hanno migliorato i materiali che erano da low cost,anche la tipo restayling è fatta meglio internamente
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 18:51
In effetti quella volta che nello stesso giorno sono entrato in una Kia Xceed e poi in una Puma, la Puma mi è sembrata veramente dozzinale, non voglio pensare ad una VW, anche se hanno più classe.
Ritratto di HypnoToad
22 marzo 2022 - 18:45
La più insipida della sua categoria come quasi tutte le Volk ormai.....
Ritratto di Betinhole
22 marzo 2022 - 18:48
Ahahahah arriva nelle concessionarie?!?!?! Ahahahah bella questa
Ritratto di fabrizio GT
22 marzo 2022 - 22:04
segmento A= suvvini, segmento B=suvvetti, segmento C=suv ,segmento D=suvvoni...................come le lavatrici dell'unieuro 5/7/9/9+ kg!!!!
Ritratto di Delfino1
23 marzo 2022 - 08:39
Quelli di VW avranno pensato :"mo vi mettiamo un po di plastica morbida sulla parte superiore della plancia così non ci fracassate più le balls sui vari forum..." missione compiuta.
Ritratto di bangalora
23 marzo 2022 - 12:24
E ci rimane nelle concessionarie
Ritratto di Massi VT
24 marzo 2022 - 08:19
1
"Da 26.600 euro" non è male, come favola. Chissà se mia figlia ci si addormenta. CI metti due sciocchezze, un motore decente ed è subito trentamila euro. Andiamo avanti così, mi raccomando. Co' sti tempi cupi Fraccazzo ce li ha, 'sti soldi
Ritratto di andreapassavanti
11 aprile 2022 - 04:01
Gran macchina. Ridicoli i voti negativi. In che mondo vivete? Mah.