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Volkswagen up! GTI: in Italia da 17.400 euro

26 gennaio 2018

La versione sportiva della VW up! ha il 1.0 TSI da 115 CV e scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi. Ricca la dotazione.

Volkswagen up! GTI: in Italia da 17.400 euro

PICCOLA TUTTO PEPE - L’Abarth 595 è rimasta l’unica macchina ben al di sotto dei 400 cm di lunghezza (ne misura 366) che mantiene viva la tradizione delle “piccole pesti”, modelli come le Autobianchi A112 Abarth e Mini Cooper in grado di far divertire tantissimi giovani negli Anni 70. Da gennaio 2018 arriva una sfidante per l’italiana, si tratta della Volkswagen up! GTI, la versione sportiva della citycar up! che al pari di tutte le Volkswagen GTI promette un comportamento su strada più accattivante e reazioni di guida più coinvolgenti, grazie al peso contenuto (997 kg), alla buona potenza del motore 1.0 TSI (115 CV) e alle nuove regolazioni per l’assetto. Questi cambiamenti incidono però sul prezzo d’acquisto, che in Italia è di 17.400 euro per la 3 porte e 17.900 euro per la 5 porte.

TUTTO (O QUASI) DI SERIE - L’equipaggiamento compreso nel prezzo è piuttosto ricco, secondo quanto ha annunciato la casa tedesca, che sulla Volkswagen up! GTI offre il cambio manuale a 6 marce, le ruote di 17”, il volante e l’impugnatura del cambio in pelle, il “clima” manuale, i sedili anteriori riscaldabili rivestiti in tessuto clark a quadrettoni (tipico della Volkswagen GTI) e l’alloggiamento per lo smartphone sopra la plancia. Il divanetto però non è ripiegabile separatamente, ma si può inclinare solo lo schienale. Non mancano poi equipaggiamenti di sicurezza come la frenata d’emergenza in città o per il comfort come il regolatore di velocità. A richiesta invece si possono avere, tra gli altri optional, il “clima” automatico (305 uro), il tetto apribile panoramico (900 euro), la vernice metallizzata (520 euro) o a contrasto (670 euro) e il sistema audio potenziato della Beats (450 euro).

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Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 10:41
Ma ci vuole l'apriscatole per aprire sto barattolo? 17 000 euro, non ho parole. Ci vorrebbe il TSO per chi la compra...
Ritratto di ardo
26 gennaio 2018 - 16:41
rock 'n' roll !
Ritratto di 19andrea81
26 gennaio 2018 - 16:55
Doveva avere almeno 130-140 cv ....
Ritratto di littlesea
26 gennaio 2018 - 16:58
1
BASTA CO STA LAVATRICE! (Cit. MAGNOTTA)
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2018 - 17:05
2
Ahahah, con l'iscrizione ai terroristi.
Ritratto di puccipaolo
26 gennaio 2018 - 21:17
6
Grande
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 22:19
la 500l è una lavatrice da 20 chili
Ritratto di littlesea
30 gennaio 2018 - 08:37
1
Sarà... Ma fa bene il suo mestiere e non si pavoneggia a cercare di essere altro... A differenza di questa che, non solo è inguardabile, ma anche piccola ed "arrogante"... Il prezzo poi, per pietà!! P. S. Ma quando hanno fatto gli scandalosi test sugli scimpanzé, li hanno messi anche su sta cosa? Ci stavano? Vergognosi...
Ritratto di emergency
30 gennaio 2018 - 08:44
Non siate complici di queste ripetibili nefandezze certo che il lupo perde il pelo ma non il vizio che tristezza. Fin che vivo non acquisterò mai un auto tedesca e mai ci salirò.
Ritratto di emergency
30 gennaio 2018 - 08:54
Preferisco( non essendo ne fiattaro e ne maglioncino)500 mila volte una FCA che solo una teutonica. Lo sempre detto che dei tedeschi non bisogna assolutamente fidarsi
Ritratto di Fr4ncesco
26 gennaio 2018 - 17:03
2
E' messa a punto bene, però sconta un limite estetico che non la fa essere ne bella ne evocativa, anche se con i dettagli sportivi è più sfiziosa. Un 2000 Euro in meno ci potevano stare però.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2018 - 19:14
Concordo. Anche se preferisco il motore della Up, la Twingo GT col cambio manuale o automatico (doppia frizione) costa, indifferentemente, € 15.900.
Ritratto di Fr4ncesco
27 gennaio 2018 - 10:06
2
La Twingo è molto sfiziosa, però la Up mi sembra meglio piantata. Sulla Smart ho avvertito un leggero sovrasterzo in un punto dove con le altre auto andavo tranquillo e un paio di volte ne ho viste ribaltate in rotonda. Non mi ispira molta fiducia quell'impostazione, mi da l'impressione di essere troppo sbilanciata al posteriore con un baricentro che non aiuta.
Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 11:16
Eh beh si sa, mio cuggino una volta guidando la smart è uscito di corsia con un carpiato da brivido. È morto, poaretto. Attenti alla Smart!!!!
Ritratto di Fr4ncesco
27 gennaio 2018 - 11:42
2
Pace all'anima sua.
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 12:11
La Twingo non l'ho mai guidata, il che è paradossale considerato il suo layout esclusivo nel segmento (diciamo anche dell'intero panorama automobilistico). Da qualche parte ho letto un'intervista al capo progettista: questi diceva che il particolare schema è stato scelto per creare un'automobile estremamente maneggevole in città, pulire l'avantreno e conferire divertimento di guida. In realtà, nella prova di Auto (era la TCe da 90 cv) ho poi letto che i controlli elettronici hanno attribuito un comportamento assolutamente sottosterzante per ragioni di sicurezza, forse anche... troppo. Insomma, parrebbe che non ci sia modo di farla partire in sovrasterzo ed è stato rilevata, per via della posizione del motore, una certa sensibilità al vento laterale. L'atipica - per la categoria - ripartizione della massa (dovrebbe essere 45/55) si accompagna poi a un baricentro alto, che però nella GT è stato abbassato di 2 cm, oltre a un assetto più rigido, a un maggiore diametro della barra antirollio anteriore e a una ricalibrazione dell'ESP. Son molto, molto curioso di guidarla.
Ritratto di Fr4ncesco
27 gennaio 2018 - 13:22
2
Specifico che ho guidato la Smart precedente (2 posti). Col passo lungo e l'elettronica che ormai sovverte alle leggi della fisica sarà un'auto sicura.
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 13:28
Una dritta a chi interessa la Twingo GT: sceglietela con cambio a doppia frizione (è gratuito) perché il manuale, a detta delle riviste, soffre di impuntamenti. Infatti, non hanno robotizzato il manuale, hanno scelto proprio un doppia frizione.
Ritratto di Francesco_93
28 gennaio 2018 - 22:46
scusa ma a chi può interessare una twingo gt???
Ritratto di tramsi
29 gennaio 2018 - 01:20
A quelli a cui interessa.
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 13:33
Per "Smart precedente" intendi la seconda generazione, cioè quella precedente alla nuova del 2014?
Ritratto di Fr4ncesco
27 gennaio 2018 - 19:54
2
Si, quella del 2007.
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 20:39
Va be', lo sai, il layout è più o meno quello, ma già il passo è molto differente e non c'"azzecca" nulla con la nuova Twingo.
Ritratto di puccipaolo
26 gennaio 2018 - 21:19
6
Si è vero è un cubetto...però questa versione GTI 3p e magari bianca che esalta ancora più le differenze dalla normale ....mi piace. Una piccola pepata ed evocativa ...divertente da guidare , why not!
Ritratto di Luke_66
26 gennaio 2018 - 17:14
4
Ne sentivamo proprio la mancanza.... speriamo che FCA non risponda con la Panda Abarth!
Ritratto di Mattia Bertero
26 gennaio 2018 - 17:23
3
Mi hai fatto ricordare quella oscenità che era la Panda 100hp...
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2018 - 19:05
... però andava benissimo! :-)
Ritratto di SSS94
26 gennaio 2018 - 21:40
a me la Panda 100HP non dispiaceva, era divertente e costava pochissimo...aveva il suo perchè
Ritratto di giorgionash
27 gennaio 2018 - 09:05
la panda 100hp era ed è tuttora bellissima e ricercata.... altro che gti della c3ss-lavatrice....
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 18:13
Oddio, "ricercata" e "bellissima" riserviamoli alle Ferrari.
Ritratto di ardo
27 gennaio 2018 - 18:41
bellissima e ricercaahahahahah :-D
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 22:20
la panda 100 era un'auto da cafoni
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 22:24
la panda 100 è stato un floppone
Ritratto di grande_punto
4 febbraio 2018 - 17:40
3
La lupo gti però ha stravenduto hahahaha
Ritratto di Luzo
26 gennaio 2018 - 20:56
certo, dopo che hai preso quel po'di fentanyl
Ritratto di Luke_66
26 gennaio 2018 - 21:08
4
C’e’ solo la piccola differenza che passa tra un’opera d’arte e una buona citycar...
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2018 - 11:12
4
Per fare un apera darte devi dargli la qualità tipo mini, poi ne riparliamo. Ora è solo molto bella, ma a tenuta di strada fa desiderare...
Ritratto di Fr4ncesco
27 gennaio 2018 - 11:56
2
La Mini è segmento B, la 500 segmento A per cui è più piccola ed economica.
Ritratto di giorgionash
27 gennaio 2018 - 09:06
perchè sei un imb???
Ritratto di GranNational87
27 gennaio 2018 - 12:28
3
cxxate, la mini è la versione premium della 500 abarth....
Ritratto di gjgg
27 gennaio 2018 - 15:03
1
Forse la prima (ovviamente made in bmw, non quella storica) poteva assimilarsi alla attuale 500. A dire il vero a livello qualitativo di interni ecc. non mi sembra fosse tanto meglio, lo era invece dinamicamente. La Mini attuale mi sembra troppo cresciuta per andare a confronto con la 500, ci vedo più un confronto con Swift et similia.
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 18:17
La 500 Abarth è la versione premium della 500. Per questo motivo, Mini (soprattutto l'attuale) e 500 sono 2 automobili decisamente diverse.
Ritratto di Boys
29 gennaio 2018 - 21:03
1
Luke_66...spero di no ma almeno ...anche se non sono un estimatore ...la panda esteticamente può essere piacevole questa ......non la digerisco neanche con il gaviscon !!!!!!!
Ritratto di lucios
26 gennaio 2018 - 17:17
4
Con quella forma, proporla come GTI sembra quasi un'offesa alla GOLF!
Ritratto di grande_punto
26 gennaio 2018 - 18:08
3
Quoto e straquoto, anche se a me la golf non è mai piaciuta.
Ritratto di lucios
26 gennaio 2018 - 18:26
4
Nemmeno a me, ma almeno sembra un'auto!
Ritratto di grande_punto
27 gennaio 2018 - 08:49
3
Vero!
Ritratto di Alfiere
26 gennaio 2018 - 17:18
2
Una sfidante per la 595? Ma che bevete di buono in redazione?
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2018 - 11:13
4
Veramente....
Ritratto di Moreno1999
26 gennaio 2018 - 17:21
4
Per questa Bosch, una centrifuga turbo!
Ritratto di giorgionash
27 gennaio 2018 - 09:07
ahahahahahahahah
Ritratto di Supergivan
26 gennaio 2018 - 17:23
l'ho vista nella puntata di The Gran Tour (ex TopGear): sfiziosa a quanto pare, sicuramente meglio della Golf GTI !!!!
Ritratto di Moreno1999
26 gennaio 2018 - 21:34
4
Molto molto pericoloso!
Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 10:56
Pericoloso per chi lo dice: ti vengono a cercare a casa con la siringa in mano.
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2018 - 11:15
4
Supergivan è il nome dello psicofarmaco preferito? Cioè è come dire la panda 4x4 è meglio del cherokee. Dai perché scrivete ste cose, ma ci uscite di casa? O meglio le provate le auto o le guardate solo in foto.
Ritratto di Fr4ncesco
27 gennaio 2018 - 12:15
2
Probabilmente si riferiva al fatto che la Up GTI può essere più divertente della Golf perché più compatta e leggera e vecchia scuola, non a caso la Volkswagen stessa l'ha paragonata alla Golf GTI mk1.
Ritratto di LOL25
26 gennaio 2018 - 17:33
La Up è un'auto da pensionato che esce a fare la spesa e torna a casa, di conseguenza questo modello non ha proprio nessuna utilità, dato che ai giovani non piace e i vecchi non cercano le prestazioni.
Ritratto di calogeroc
26 gennaio 2018 - 17:38
1
Non molto tempo fa, ho letto in un articolo, che offrendo in listino un motore più potente. I clienti tendono a non acquistare il motore base ma un motore con prestazioni più elevate quindi vetture con un prezzo più elevato.
Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 11:13
E quali auto non offrono in listino più di una motorizzazione, scusa? Boh a qualcuno deve essere scappato il cervello qui.
Ritratto di calogeroc
27 gennaio 2018 - 12:24
1
Evidentemente non mi sono spiegato per bene. Finora la motorizzazione più potente era il TSI 1.0 da 90 cavalli fin qui ci siamo? Sempre secondo l'articolo, il cliente medio tende a prendere un motore che si colloca nell' mezzo delle potenze disponibili. Quindi proponendo adesso il 1.0 GTI da 115 cavalli, potrebbe essere più propenso a prendere quello da 90 cavalli che magari prima non prendeva neanche in considerazione.
Ritratto di dottorstrange
28 gennaio 2018 - 11:32
Ok adesso ho capito cosa volevi dire. Ci sta.
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2018 - 11:18
4
È una cosa di Marketing che per ogni cosa, dagli orologi alle tv a tutto ciò che è consumismo.
Ritratto di Santhiago
26 gennaio 2018 - 17:50
Inutile..chi potrebbe pensare di spendere quella cifra x quest' auto? Se vuoi una citicar ne trovi di migliori a molto meno, se vuoi un'auto sportiva, ne trovi di migliori a meno. Esteticamente, le migliorie me la fanno passare da oscena a brutta.
Ritratto di Santhiago
26 gennaio 2018 - 21:05
Beh, nella prima parte, mi sembra che mi dia ragione: di sicuro non sono io a "dirle il contrario", anzi, come dicevo io, di citycar ne trovi a molto meno (come la y appunto, ma anche come tante altre). Nella seconda parte del suo post però, mi contesta il fatto che si possano trovare sportive a meno di questa: precisando che non stiamo ovviamente parlando di supercars, ma se dobbiamo ritenere questa una sportiva (e io non la ritengo tale), confermo che ne troviamo di migliori a meno, anche di dimensioni maggiori: Opel Corsa 3p 150 cv. a circa 17.000, Seat Ibiza Fr 116 cv 16.800, Fiesta 120cv 17.000, Renault Clio 118 cv, circa 16.500, Peugeot 208 GT line 110cv anche questa sui17.000, kia Cee'd 1305 cv sui 15.500. Salendo ancora di segmento, in questo periodo c'è anche l'offerta su Giulietta 120 cv a 16.900. Il top forse, portare a casa una Mazda cx3 120cv benzina essence a 17.850. Come vede le possibilità ci sono, mi fa piacere se adesso trova qualcosa su cui farci un pensiero.
Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 11:01
Ottimo post Santhiago, ineccepibile. Oltretutto sono auto di una o due segmenti sopra. Il prezzo di questo scatolozzo è a dir poco folle per quel che offre. Come si fa a non vedere l'evidenza?
Ritratto di Santhiago
27 gennaio 2018 - 13:10
Grazie
Ritratto di Santhiago
27 gennaio 2018 - 17:45
Migliori, oltre che in estetica, in affidabilità, sicurezza, consumi, insonorizzazione, ad esempio. Poi che lei consideri pepate o sportive, non cambia il concetto. Magari leggendo il sottotitolo dell' articolo avrebbe visto che si descriveva la "versione sportiva " della up!, per cui poteva capirne il senso.. era ovvio che non avrei do certo inteso Posche, Ferrari, o Lamborghini. Credo comunque che se avessi scritto "si trovano pepate a meno", avrebbe cercato un altro motivo per obiettare, ma probabilmente, allo stesso modo, arrampicandosi sugli specchi in una strenua difesa di un qualcosa che numerosi confronti li perde sul piano oggettivo, a prescindere da ciò che sia secondo me, o secondo lei. Spero che la discussione sia chiusa, trovo inutile spendere altre parole in merito.. Sarei solo curioso di sapere se sta facendo un pensiero su qualche "pepata" di quelle da me indicate, avendo visto che è possibile trovarne di più economiche di questa (e, anche molte di queste, tecnicamente e qualitativamente migliori oltre che più grandi)
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2018 - 11:21
4
Sei fuori segmento, rapporto peso e Cv non stsnno nel paragone che fai.
Ritratto di Santhiago
27 gennaio 2018 - 13:08
Esatto, prezzo inferiori per auto di segmenti superiori dimostrano ulteriore vantaggio al paragone che faccio. Non si limiti a considerare solo il rapporto peso potenza: è una idea superata e limitata, e fra l'altro se si va a vedere lo 0-100, parametro direttamente (ma appunto non linearmente) connesso a questa valutazione, di questa e delle altre che ho indicato, troverà valori molto vicini. Allargando la valutazione agli altri parametri, perde drasticamente anche ad esempio su posizione del baricentro e cx (ma si nota a vista d'occhio, è una scatola verticale). In conclusione, è un'auto che non prenderei mai in considerazione, e che ritengo che chiunque faccia qualche minima valutazione e confronto razionale, debba giungere alla stessa conclusione. Poi, per carità, la scelta di un auto spesso è guidata dalla componente emotiva..
Ritratto di gjgg
27 gennaio 2018 - 15:08
1
Effettivamente la Ibiza FR sembra molto più auto, viene anche meno, e sullo 0-100 non penso perderà più di qualche decimo. Ribadisco che la Up Gti per come la vedo prende senso da prezzo chiavi in mano non lontano da 14000€.
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 21:44
Quel che scrivi vale ancor di più, ovviamente (stante il suo prezzo e la dotazione), per la 500 bicilindrica. Per il resto concordo, la Ibiza ha lo stesso motore ed è un segmento sopra, anche se ha una dotazione inferiore. Tra le 2 prenderei indubbiamente la Seat, ma magari qualcuno cerca proprio un'automobile piccola con i vantaggi in termini di reattività e dimensioni in città.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 10:35
1
La bicilindrica la avrei premiata in caso di prezzo non troppo lontano dalla 1.2 fire, e presumo in tal caso il bicilindrico avrebbe stravenduto. Il fatto di averlo piazzato economicamente come hanno fatto gli ha tarpato le ali, e a quei prezzi anche io avrei scelto il 1.2. Speriamo non facciano lo stesso errore quando arriverà il firefly.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 14:14
... analogamente, una 500 S, con la sua dotazione di serie (ah, già, ha le bocchette centrali...) non dovrebbe costare più di € 12.000.
Ritratto di ardo
27 gennaio 2018 - 19:06
è evidente che non capisce molto di auto, uno cerca una segmento a da tre metri e mezzo tre porte e lui ti propone una 4 metri, anche cinque porte, del cui spazio non sai che fartene. inoltre pesa di più, quindi consumerá di più, e andrá un po' meno, a paritá di motore. ma lui sovverte la scienza, e il rapporto peso/ potenza, da oggi, ha deciso :-D, che non è più importante. e non si rende nemmeno conto della differenza nella guida tra una vettura a passo corto sui 2,41 metri e una da 2,56 m... come quelli che te propongono la segmento d sedan, quando te te vuoi fa la c full optional. di mele, e di pere... grazie, daccene ancora, di queste perle.
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 14:15
Senza risponderle con la stessa aggressività, mi chiedo chi, nello specifico, cercasse un'auto segmento A a tre porte, e mi avesse chiesto un intervento in questo senso. Dove mi sono state definite certe specifiche? Perché guardi, a me era stato chiesto "quali sportive costassero meno", e non "quali sportive solo di segmento a a 3 porte". Prima di intervenire criticando, sarebbe utile andare a leggere meglio l' intero discorso, altrimenti il rischio nel lasciare prevalere l'aggressività è quello di andare a fare un'obiezione che, ancor più con l' aggiunta della battuta finale, giustifica il detto "perle ai porci", smontando la sua certezza che io non conosca il mondo dell' auto, senza che sia necessario spiegarle come, quanto, e in che termini lo conosca. Per quanto riguarda il rapporto peso-potenza, lei che sicuramente mastica quotidianamente di meccanica, sarà bene al corrente anche degli aspetti di coppia, delle relative curve, e delle differenze di potenza su rulli e su suolo (e se non ne è al corrente, vedrà che approfondendo scoprirà sorprese inaspettate, soprattutto da alcune case). Se c'è qualcosa che debba essere sovvertito, è la sua convinzione che la sportività si determini solo dalla potenza (e questa solo dai cavalli e dal peso) e dal passo. Una volta approfonditi questi vari aspetti, e facendo più attenzione all' intero discorso, vedrà che si troverà maggiormente d'accordo con me.
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 14:29
Al di là delle polemiche e delle opinioni personali, che sono fini a se stesse e non portano lontano, per concludere, se qualcuno mi dovesse chiedere di indicare una sportiva, che sia a 3 porte, sotto i 4 metri, a prezzo inferiore ai 17.400 di questa, e che sia anche superiore sotto quanti più aspetti possibili (es. Potenza, coppia, guidabilità, tenuta di strada, affidabilità, sicurezza, protezione, spazi di frenata, consumi, postazione di guida, reattività, ecc....), così, mi auguro, chiudiamo inequivocabilmente il discorso: sicuramente Abarth 595 risponde molto meglio della up a tutto questo, e attualmente si può trovare il nuovo, a prezzo finito sotto i 17.000. Poi, ma solo poi, entrano i gusti personali, come l' estetica (per cui anche qui io prediligo la abarth, ma sono forse influenzato dalla conoscenza di determinati aspetti di disegno industriale, che influenzano sicuramente il mio metro di giudizio, posso capire che altri, con background diversi, possano avere gusti diversi).
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 17:25
La 500 S bicilindrica è, per motorizzazione, la reale concorrente della Up e costa qualcosa in più. Scontate, il prezzo tra le 2 rimane analogo, con la differenza che la 500 S ha un motore meno performante (anche in termini di consumi nonché vuoto in basso, tanto da esser stato definito "turbo vecchia maniera") e una dotazione decisamente imparagonabile. Confrontare il prezzo scontato o a km 0 di una Abarth da € 20.000 con quello di listino di un'altra macchina non ha alcuna logica.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 19:01
1
Veramente i prezzi su cui basarsi per la scelta sono proprio quelli scontati, altrimenti ad esempio la Fiesta rispetto alla Rio non la considererebbe nessuno. Se inoltre la rete che offre le km0 è ampia ed estesa tanto che se sfogli lo stesso AlVolante cartaceo è zeppo di 500 che da un listino di 18000 vengon via anche a 11000 sarebbe masochistico non considerarle. Sia chiaro che se poi si è il tipo di cliente che va dal concessionario e gli chiede di voler tassativamente pagare la macchina al prezzo di listino senza né sconti né voler valutare km0 bè per il venditore sarà il giorno più bello della sua vita (magari per alcuni marchi è così ma il classico cliente Fiat proprio non ce lo vedo che lo faccia)
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 22:46
I prezzi a listino vanno paragonati tra loro ESATTAMENTE come i prezzi dal concessionario vanno paragonati tra loro. Viceversa, una Leon a km 0 dal concessionario viene a costare come una MENO di una Abarth a listino. E sta due segmento sopra. Inoltre, qui si ribadisce che la concorrente della GTI in questione sono 500 S e Twingo GT. La Abarth, oltre a essere ben più costosa (e meno dotata), ha anche il 40% di cilindrata in più. Sarebbe come paragonare una 1.4 a una 2.0.
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 16:00
naaa, come la fa lunga. semplicemente dissento dal suo pensiero. proprio perchè ho letto tutto il discorso, e non credo si possano trovare citycar migliori a molto meno. e chi ha un budget da 15 mila euro, trova in questa macchinetta un mezzo sfizioso. tre porte in tre metri e mezzo. poi lungi da me adesso mettermi a parlare di sportivitá pura in riferimento al segmento a. qui si parla di un mezzo con 115 cavalli. che diverte. è questo il suo fine. e a leggere i primi test, direi che ci riesce. abarth è più cara, e ha diversi difetti, in primis, la posizione di guida, costi di gestione, abitabilitá. prezzo. adesso mettermi a parlare di rulli sinceramente, mi fa ridere. mi dispiaccio se si è offeso, grazie delle sue perle 'tecniche'.
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 16:24
Se parlare di rulli la fa ridere, il problema non è mio, ma forse fa capire che non ha totale padronanza del tema. Se parlando di sportività deve infatti deviare il discorso solo sulle citycar che costano meno, il discorso quindi si arena. Se critica la abarth 595 rispetto a questa, comunque, mi spiace, saranno anche opinioni diverse, ma quella sbagliata è la sua (fra l'altro cita aspetti che ritiene negativi per la 595, ma su tutti questi la up gti perde il confronto). Ribadisco, l' auto di questo articolo la ritengo molto tranquillamente un tentativo riuscito male di ottenere una versione sportiva, perché parte da una base non idonea: in primis perché citycar (e qui sono d'accordo con lei: non ha molto senso parlare di sportività pura per una citycar), ma anche per la base up di partenza: due grossi difetti su tutti, li possiamo tirar fuori senza problemi: l' aerodinamica pessima, ed il baricentro alto. Spero davvero di poter chiudere qui il discorso, stiamo sprecando anche troppe parole su questa auto
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 16:57
nono, me fai proprio ride te che parli de rulli in questo contesto. però se ti fa piacere pensare che non padroneggio il tema, ok, siamo in democrazia ;-) abarth ha un listino prezzi che parte da 19990 euri. non è questo il target, te lo ha fatto notare anche un altro utente del sito, che al momento le alternative sono 500s e smart/twingo per caratteristiche e prezzi. sono gli stessi modelli citati anche dalle riviste specializzate. poi alcune tue certezze continuano a far sorridere, per esempio "Migliori, oltre che in estetica, in affidabilità, sicurezza, consumi". bah. ripeto, chi vuole una segmento a tre porte e tre metri e mezzo, non considererá un' utilitaria a 5 porte e 4 metri. e tra quelle che costano meno e hanno costi di gestione accettabili, direi che ci sono up! , smart/twingo, 500s. ritengo che la up!, sia la migliore tra queste. lei prenderá la abarth, col suo 1.4 t-j da 145 cv che beve assai, io non la considero nemmeno, ma perchè non ho le sue stesse competenze techniche, ci mancherebbe. le avessi prenderei una opel corsa, una giulietta o perchè no, a sto punto, un suv. "e che ritengo che chiunque faccia qualche minima valutazione e confronto razionale, debba giungere alla stessa conclusione. " The Truth. uahahahahah. a oh, me stai simpatico, che ce posso fa?
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 17:33
Visto che sei passato a dare del tu, mi permetto di farlo anche io, e ti faccio notare alcune cose. Prima mi critichi se parlo di alternative sportive di segmento superiore, fra cui Giulietta, ora mi vieni a dire che sceglieresti una Giulietta. Dici che la 595 Abarth consumi tanto: ti informo che nell' uso misto fa oltre i 17 km/l., E che lo 0-100 è 1 sec.meno della up gti. Fidati. Parli di prezzo di listino, ma ti basterebbe conoscere i preventivi reali, per vedere che, ripeto, trovi il nuovo sotto i 17k. (come qualcuno ha commentato, spesso dai listini fca bisogna togliere, da quelli vw bisogna aggiungere, ma non ti dico di fare così, prendi preventivi reali) Mi parli di costi di gestione, probabilmente ignorando i costi di gestione manutenzione, ricambi vw. (Se non lo sai, cerca info sul consumo di olio della Polo gti) . Certo, non motivare ma scrivere "bah" è più facile. Io però non sono abituato a ragionare così. Se trovassi qualcuno che mi mettesse davanti agli occhi elementi precisi e documentabili, che non conosco, ascolterei e cercherei di imparare, non di pretendere di far valere la mia opinione. Se fai quello puoi iniziare a risultare simpatico anche a me, senza cercare di buttarla in caciara. Non voglio litigare, ma le conoscenze sul campo servono, ascoltale. Un saluto
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 19:18
santhiago c'era del sarcasmo in quello che ho scritto. mi pareva evidente. ovvio che non prenderei la giulietta. poi figurati se vojo litigare, anzi. il nodo della questione, mi pare di aver capito, è che insisti a paragonare gti con abarth. io dissento. perchè posizionata più in alto, con un 1.4 a 20000 euri. dovresti solo prenderne atto. conosco sia i prezzi dei tagliandi di fiat e vw, abbiamo entrambe in famija, si equivalgono. la up! praticamente la regalano e la finanziano a tasso zero. molto più vantaggiosso di quello fca bank. vedo che molti luoghi comuni sono duri a morire. e se fossi andato, come consigli a me, a farti un giro di preventivi, ti saresti accorto che up! paradossalmente viene spesso meno di citigo. e che auto come panda e 500 sono carissime. poi tiri fuori il consumo d'olio della polo gti come un trollino vecchia scuola, che qui non c'entra niente. poi ti traduco parzialmente un mio bah, perchè mica c'ho tutta sto tempo e voja, scrivi che una segmento b è superiore per linea a prescindere, mentre è un parametro soggettivo, è più affidabile. maddechè? la up con lo stesso motore della ibiza sarebbe meno affidabile, ma che scrivi? poi se avessi competenze, come millanti, ti accorgeresti che il giusto paragone è con 500s, e vedresti che è un gradino sotto ad up gti, per motore ( erogazione, prestazioni), posizione di guida rialzata che non c'è modo di abbassare, auto che per spazi interni va bene ad una fisicitá femminile, io tocco con la testa, e la plancia mi urta il ginocchio e mi fa stare a gambe strette, gestione degli spazi, da cyticar di dieci anni fa, e si vede, la up se abbatti i sedili ti trovi un van da 1000 litri e forma regolarissima, il passo di 10 cm in più che le permette di essere una prima auto per una giovane coppia senza troppe rinunce, oltre a garantire quel pizzico di stabilitá in più che non guasta. lo sterzo è praticamente quello della polo, ora non so se reso più diretto, e un ottimo cambio manuale a sei marce. ha anche carreggiate più ampie. dotazione di serie migliore, che include cerchi da 17"e non da 15". tutte queste cose le puoi verificare da te, non mi metto qui a linkarti cose che puoi trovare da solo, per aggiornarti un po'.ovviamente chi va matto per la 500 si fa quella, linea iconica e senza tempo. ci mancherebbe. poi mi costringi a parlare di abarth, e ti faccio contento, facendoti notare che i consumi rilevati da al volante , per rimanere qui, indicano gli 11km/l in cittá e 13km/l di media per la versiome precedente da 135 cv,(ora son 145cv) non 17. il millino tsi, sulla ibiza più pesante, ha fatto registrare 15, 20, 15 km/l, rispettivamente cittá, extraurbano, autostrada. questi si 17km/l...ah, tra l'altro costa 18000 euri non 16800 come hai scritto prima. e cmq qui vuole una segmento a tre porte, ripeto, non prende una b. come vedi le tue conoscenze, che ho ascoltato, sono lacunose. sono d'accordo con te, quelle sul campo, sono ancora più preziose. sono sicuro che le ascolterai ;-). bella santiá, per me apposto cosí, m'hai fatto scrive pure troppo e agg uscí. (un par de link, pe i consumi te li agevolo vá)
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 19:19
https://www.alvolante.it/prova/abarth_500_14_16v_turbo_tjet
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 19:20
https://www.alvolante.it/prova/seat-ibiza-10-ecotsi
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 21:01
Inutile. Se continui a insistere che up gti e 595 non siano paragonabili sei fuori strada, e tutto ciò che scrivi di seguito è viziato da questo errore. Vedi che poi vai a fare il paragone con panda (carissima? E da quando?) 500 o 500s, e citigo... ti stai riferendo ad up, non a up gti... La criticità dell'olio nel motore della Polo GTI, non è un errore da troll vecchia scuola, è una triste realtà diffusa e comprovata, e mai risolta (ho un amico che l'aveva, non ti dico i tentativi per risolverlo, tutti vani). Parli di auto per giovane coppia, e anche qui vai fuori strada, o perché, immagino, parlerai di up, per forza, non gti, o perché, se parlavi di gti, citi aspetti che escono dall' accezione sportiva di cui stavamo parlando. Carreggiate più ampie, di chi? Ma sai a quale altezza è il baricentro di questa up, e che non potrà mai reggere la g-laterale di una 500 abarth? No, non lo sai, sicuro. Sui consumi vedo che hai fatto la tua ricerchina ,mi spiace averti fatto perdere tempo: ho una bravo che sostanzialmente ha lo stesso motore, il 1.4, ma da 150 cv, e con peso decisamente maggiore. Dopo 9 anni e 230.000 km, fa nell'utilizzo medio sui 17 km/l. Te lo posso garantire. Se c'è un modo per caricare immagini, posso mettere la foto del Trip. 0ggi ho fatto benzina, 49 litri, azzerandolo dall'ultimo pieno, ed aveva fatto 852 km, per cui vedi che, non solo da trip, ma anche dall'effettiva realtà, i valori sono sui 17 km/l. Ho guidato Abarth, sia 500 che punto, che punto evo, più volte in pista, e per qualche tragitto anche in strada; tutte con lo stesso 1.4 declinato in potenze leggermente diverse, ma ti posso assicurare che i risultati sono assolutamente simili (chiaro, con vantaggio per la 500 per via del peso, ma non ho abbassato ulteriormente il consumo medio, per non dare riferimenti non comprovati). Per quanto riguarda il prezzo, da dove hai pescato questo 18.000? Perché ti ribadisco con certezza, che se settimana prossima vai in una concessionaria, la trovi nuova, sotto i 17. Sicuro. Come vedi, no, non è una conoscenza lacunosa, sei tu che confondi le acque saltando di palo in frasca (up gti, up.. 500 abarth e 500.., citycar e sportive). Mi spiace, ma vedo che non c'è verso di convincerti. Fermiamoci qui dai, ormai sta diventando solo una discussione fra noi due, al,di fuori dal forum, è inutile..ti lascio nelle tue convinzioni che il service vw costi come quello fca, e che avere lo sterzo della Polo sia un pregio. Chissà, forse avendo una vw in famiglia, e visto che le prove su rulli ti fanno tanto ridere, sarai in quel quel 50% che non ha percepito nessun calo di prestazioni dopo gli interventi post dieselgate. Ma ti prego non apriamo ulteriori dibattiti. Un saluto.
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 21:05
Toh, una Abarth 595 nuova, a meno di 17.000 euro, ma tu pensa: https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-595-1-4-turbo-t-jet-145-cv-opt-p-s-gennaio-benzina-rosso-f05c9762-99f2-2770-e053-e350040a00d2?cldtidx=8
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 21:09
Ah, un' altra. Vedi, 2 in pochi minuti..ma non era fuori prezzo? Come vedi basta guardare i dati reali, non i listini o le "riviste specializzate". Saluti. https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-595-1-4-turbo-t-jet-140-cv-benzina-bianco-d21d4269-ae8b-4404-b982-ff0d455d7daf?cldtidx=5
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 22:25
le 595 costano poco perché fiat è un marchio low cost
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 23:36
ibiza fr 115 cv 18000 euri https://www.quattroruote.it/listino/seat/ibiza
Ritratto di ardo
29 gennaio 2018 - 00:12
per me sei te fuori strada. 500 s ha carreggiate più piccole di up! , cercati i dati tecnici. mica posso fa tutto io, li ho verificati. e dubito che fiat 500 abbia baricentro più basso di up. poi, continui a tirarmi fuori abarth, ti ripeto che il paragone è poco calzante, e non l'ho mai usata come termine di paragone. normale fare riferimento anche allo spazio, le macchime si valutano nella totalitá degli aspetti. pensala come vuoi. la vecchia polo gti non c'entra niente. il tre cilindri non mangia affatto olio. non salto di palo in frasca, sei tu che fai il salto della quagxia pescando abarth. auto da 20000 euri, e 1.4. a oh, il tagliando della 500l c'è costato come quello della up!. mmm.. punto, abarth, bravo, olio polo gti, dieselgate, mi sa che sei n'attimo prevenuto e tifosetto. si inquadrano meglio i tuoi post. ricapitolando, da oggi, rapporto peso potenza sopravvalutato, prezzi veri e consumi reali del 1.4 t-jet 145cv, chiedere a santiago the truth, perchè ne sa più dei tester quattroruote, alvolante etc. e consuma quanto il 1.0 tsi da 115 cv. ah giá dimenticavo, le segmento b sono più belle e più affidabili delle segmento a, anche se della stessa marca e con lo stesso motore. spero di non aver dimenticato qualche perla. per caritá, basta dibattiti. continuiamo a dissentire cordialmente. figurati se vojo convincere qualcuno. che me ne fott a me. alla prox. un saluto a te, e perdonami qualche piccolo sfottò. su sto sito succede di peggio ;-)
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 20:13
1
Alla fine quindi questa Up "regalata" a quanto sarebbe venuta via e con che taeg?
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 20:13
1
Alla fine quindi questa Up "regalata" a quanto sarebbe venuta via e con che taeg?
Ritratto di ardo
29 gennaio 2018 - 00:21
11500 euri. tan 0 taeg 2,65. allestimento intermedio, vernice perlata, aria condizionata, fendinebbia, specchietti riscaldabili, pacchetto sound, cerchi waffle da 15", ruota di scorta al posto del kit, 75cv, move up!.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 14:12
Ovviamente, vale anche per la bicilindrica Fiat 500 S, più cara e senza dotazione nonché reale concorrente della Up GTI, e, considerato il prezzo, per la 500 Abarth (tirata in ballo, ma certamente non concorrente della Up GTI).
Ritratto di Santhiago
28 gennaio 2018 - 17:47
Perché la Abarth 595 non sarebbe concorrente della Up Gti? Se considera il prezzo, è vero, ma solo se ci limitiamo a guardare il listino, però alla fine il prezzo effettivo riesce addirittura ad andare a vantaggio della Abarth!
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 22:07
la 500 è un'auto per poveri e la vw è per benestanti x questo costa di più
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 23:13
Perché mi pare ovvio che le concorrenti della GTI siano la 500 S e la Twingo GT proprio per la scheda tecnica. La 500 S, di listino, costa anche di più. La Abarth si trova scontata di € 3000 (ed è un versione non recentissima) presso i concessionari, la Up GTI è una versione nuova ed è comunque scontata di €2.000 nuova da ordinare. A parte questo, in concessionaria il differenziale di prezzo è comunque a sfavore della Abarth, perché il prezzo della GTI scende a € 15.400. Ma, al di là di ciò, anche volendo paragonare i prezzi in concessionaria, mi pare evidente che il confronto vada fatto tra il prezzo in concessionaria tra la bicilindrica 500 S (con una dotazione decisamente inferiore) e la Up GtI. La Abarth ha anche il 40% di cilindrata in più, suvvia! Quanto ai 17 km/l, non dubito sulla tua buona fede, ma non soltanto non è un dato realistico, stante che, oltretutto, il (vecchio) 1.4 Fiat non è certo noto per la sua parsimonia, ma è anche estremamente lontano dal consumo reale di quell'automobile. Anzi, è un 1.4 che consuma quanto un 2.0! Ti cito anche i dati della prova pubblicata su Auto della 500 Abarth 140 cv: consumo in autostrada 11,321 km/l, in città 10,523 km/l. Sono consumi decisamente alti, tanto più che la Golf GTI Clubsport da 265 cv, provata dalla stessa rivista, ha consumato: 11,503 in autostrada e 10,807 in città. A tal proposito è stato proprio uno dei difetti rilevati nella prova della 124 (Fiat, da 140 cv, con lo stesso identico motore della Abarth citata): ha consumato più della MX5 2 litri!
Ritratto di ardo
29 gennaio 2018 - 00:40
esatto tramsi, motore noto per la sua inefficenza. costi di gestione spropositati.
Ritratto di tramsi
29 gennaio 2018 - 01:18
I consumi di quel motore sono letteralmente fuori categoria, qui vengono vantati come miracolosi, quando nell'ambiente si sa che son proprio il suo punto dolente, per non parlare dei riscontri nelle prove, su qualsiasi automobile venga montato. Forse, diventa conveniente solo a GPL.
Ritratto di Luke_66
26 gennaio 2018 - 21:13
4
Mi sembra che ti sei risposto da solo dicendo che hai preso 2 Ypsilon. Se volevi risparmiare ti potevi prendere una panda o una sandero, ma evidentemente hai notato nella Ypsilon quel qualcosa in più, chiamiamole pure briciole di Lancia che ne fanno la differenza... Per tua info anche noi in casa abbiamo una Ypsilon...
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2018 - 11:23
4
Una mia amica ha fatto un frontsle tra ypsilon e una fiesta precedente. Quello della fiesta è stato in ospedale 1ora, la mia amica 2 settimane. Se vedavate le auto, la ypsilon nonla comprate più.
Ritratto di dottorstrange
28 gennaio 2018 - 11:39
Una tua amica? Secondo me era tua cugggina....
Ritratto di dottorstrange
28 gennaio 2018 - 11:40
Siete incredibili a inventar delle balle su sto sito. Posta le foto, dai, non mi dire che la tua amica non ne ha
Ritratto di SSS94
26 gennaio 2018 - 21:44
beh fino a pochi mesi c'era in vendita la swift sport a quel prezzo (di listino, in realtà in molti l'hanno comprata con 14-15mila euro)...quindi si, la up è decisamente cara
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 21:47
... ma decisamente meno di una 500 bicilindrica.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 11:18
1
Mettere a confronto i prezzi DI LISTINO di una Fiat con una VW seppur potenzialmente lecito è in verità la cosa più fuorviante possibile. Condidera che la Punto Street di listino starebbe oltre i 14000 mentre cash (quindi senza finanzamenti e realativi taeg) la porti via risaputamente a meno di 10000. Ed NB sto omettendo l'eventuale chance di una delle diffusissime km0, altrimenti basterebbero 9000 euro scarsi. Ora trovami un Polo da listino 14000 che porti via a 9-10 mila euro... Anzi attenzione che potresti già dover mettere in conto l' extrcosto della messa in strada.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 14:21
Lo sconto per la Fiesta pare da un minimo di € 4.050 per la base e aumenta in base all'allestimento e alle motorizzazioni fino a € 5.950 (fino a dicembre era addirittura € 6.550). Quindi, è più scontata di una Punto di 13 anni fa! Ma poi, voler confrontare lo sconto di una macchina di OGGI con una quello con cui Fiat cerca di sostenere le vendite della Punto del 2005 non abbisogna di commenti. L'asunto di base è che se è vergognoso il prezzo della Up GTI, quello della sua concorrente, la bicilindrica 500 S, è INQUALIFICABILE, in relazione al motore e alla dotazione. Non devo certamente essere io a fare "attenzione" nei ragionamenti di quest'ordine.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 14:22
"assunto", ovviamente, ma che conosca la lingua italiana è fuor di dubbio.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 15:13
1
Probabilmente non mi sarò spiegato a dovere. Ma il mio discorso non era che la Up Gti non vale il prezzo mentre la 500S sì. E nemmeno che Fiat faccia solo lei certi tipi di sconti. Ma era che, per quanto ne so io, la scontistica che solitamente fa Fiat è molto diversa dalla solita VW. Quindi sapendo che l'auto si paga per il prezzo chiavi in mano e non per quello a listino farei discorsi di conseguenza. Fra l' altro 500 e Up sono entrambi prodotti dalla forza commerciale alquanto anomala per i rispettivi marchi per cui paradossalmente (contrariamente a quanto accade fra Fiat e VW) per questa sola situazione potrei anche essere smentito e per cui una Up Gti la si porta a casa con uno sconto migliore di una 500S, ma fino all'arrivo di una testimonianza diretta propenderei più a quanto avviene in generale fra i 2 costruttori ossia a naso che la Gti a meno di 14500-15000 non so se te la danno mentre la 500S anche attorno i 13000 la prendi (se Km0 anche attorno ai 12000).
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 16:13
non credo. ai tempi (tre anni fa)dovevamo prendere una citycar, avevamo visto anche panda, rimaneva la più cara, e abbiamo preso i10 che veniva meno.ed era pure complessivamente migliore, secondo me.penso che su 500s, la situazione sia ancora più marcata, vista la sua 'forza' commerciale.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 16:38
1
i10 se non erro è Hiunday e non VW.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 16:38
1
i10 se non erro è Hiunday e non VW.
Ritratto di ardo
28 gennaio 2018 - 17:10
panda era più cara anche di up!. preventivi alla mano. e col finanziamento la pagavi anche di più. ciao
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 17:55
1
Finanzamento incluso se non ricordo male la propongono spesso a 8990 euro. Se mi dici che la Up te l'hanno preventivata a meno per me non può cge essere una buona notizia. Magari i vari costruttori si facessero dure gare al ribasso
Ritratto di gilrabbit
29 gennaio 2018 - 14:13
Riporto ciò che è scritto nel contratto della Panda che ho acquistato sabato: panda 12 benzina versione Lounge (la più accessoriata) con inoltre1060 euro di accessori. Listino 14.360. Extra sconto mese - 1000, Extra sconto per finanziamento -1000, rottamazione -800, altri sconti 350, sconto venditore -912. Prezzo finale 11.300. acc. 4200 e 48 rate da 191 per un totale di 9168 + 4200 = 13.300. polizza assicurazione + 25 euro/mese con incendio furto e kasco e auto nuova in casa di furto.
Ritratto di tramsi
29 gennaio 2018 - 20:08
Un vero affare!
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2018 - 14:51
L'affare consiste nel fatto che è unica. Non ha concorrenza ed è un assegno circolare e mantenerla costa due lire. Quindi anche se spendi inizialmente qualcosa in più lo riprendi quando vuoi. Lo stesso venditore ha anche Renault e Hyundai ma vende decine di Panda e molte Y a fronte di qualche rara twingo e I10. Un motivo ci sarà o no?
Ritratto di tramsi
30 gennaio 2018 - 15:03
L'unico motivo è che si chiama Fiat e il territorio è quello italiano. Tecnicamente ci sono auto migliori a prezzi proporzionalmente inferiori in rapporto ai contenuti. Idem dicasi del parallelo Leon/Tipo.
Ritratto di gilrabbit
31 gennaio 2018 - 09:29
Ieri per la prima volta dopo 7 anni di lavoro sul cruscotto della mia Bravo si è accesa la spia gialla col disegno del motore con un conseguente calo di potenza. Vado dal meccanico sotto casa ilò quale con struemnti empirici e un paio di ore di lavoro individua un filo "spellato " che scaricava a ,massa e bruciava un fusibile. Il fusibile era quellki dei servizi secondari del motore che gestisce un bel pò di robba. Chiedo quant'è e mi chiede 50 euro regolarmente in nero. Salgo in macchina felice e ringraziando di guidare una Fiat. Sarà poco rifonita, non ha le plastichine o i sedili a quadretti come i calzoni di Verdone nel personaggio dell'emigrante tedesco che viene a votare in Bianco Rosso e Verdone, non avrà i led e tutte le diavolerie del moemnto ma ha un mortore fantastico che la fa viaggiare come un treno a due lire che per me è l'unica cosa che conta. Del resto sono italaino e vivo in italia. se ero tedesco di germania giravo in Golf.
Ritratto di tramsi
31 gennaio 2018 - 18:00
La "piccola" differenza è che la Bravo son riusciti a venderla solo agli italiani, la Golf la vendono in tutto il mondo, tanto da essere la macchina in assoluto più venduta in Europa (con un vantaggio di oltre il 45% sulla seconda per giunta!) e la terza più venduta del pianeta.
Ritratto di ardo
30 gennaio 2018 - 16:11
unica e non ha concorrenzahahahahahah :-D
Ritratto di ardo
30 gennaio 2018 - 16:13
braveheart <3
Ritratto di giorgionash
27 gennaio 2018 - 09:08
barracuL0, tu non possiedi la y.... dai tuoi commenti mi delinea un profilo da v4gg4ro imb....
Ritratto di giorgionash
28 gennaio 2018 - 17:32
non ho nominato "caggaro".... vedo che leggi pure male.... affidabilità, chi?? la vuwù???? ahahahahahahahahahahah ma mi faccia il piacere..... dieselgate; richiami e richiami anche sui nuovi motori euro 6..... sono talmente affidabili che truccano per incapacità...
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 23:01
il sergione nazionale tarocca i motori fiat senza risultati perche nn vende e hanno prestazioni scarse
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 23:01
la 500 è la versione tarocca e low cost del maggiolino
Ritratto di emergency
29 gennaio 2018 - 14:30
Prego affidabilità? Tecnologia? Qualità ? Ma da quale film è uscito tutto questo? Forse 30 anni fa si potevano proferire questi termini ma non più ora. E poi visti i risultati che i teutonici riescono ad ottenere usando come cavie animali per i loro loschi esperimenti ( Vedi Repubblica di oggi ) non hanno perso il vizio di gasificare le creature. Mi stiano pure lontano loro e i loro autoveicoli
Ritratto di Northern Soul
28 gennaio 2018 - 10:45
Il primo esempio che mi viene in mente il GT86 usato.
Ritratto di GranNational87
26 gennaio 2018 - 17:59
3
ma almeno ha 4 cilindri?.............
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 21:47
Ha 1 cilindro più della 500 S da 105 cv.
Ritratto di dottorstrange
28 gennaio 2018 - 11:41
Cioè no, non li ha
Ritratto di grande_punto
26 gennaio 2018 - 18:07
3
17.400 euro per una lavatrice? Cos'è uno scherzo?
Ritratto di tramsi
27 gennaio 2018 - 21:31
Costa meno di una Fiat 500 S (€ 17.700) con il bicilindrico da 105 cv (meno performante in ogni ambito), senza sedili ant. riscaldabili, con i cerchi da 15" (optional da 16" e inesistenti quelli da 17"), per la quale il bianco e il rosso pastello sono optional da € 550 (sulla Up sono gratuiti), le pinze freni rosse optional da € 150, il pack city € 300, il pack compfort € 250, il Beats audio system € 600 (sulla Up il sound pack è di serie e il Beats costa € 450), il pomello cambio in pelle € 80, e non ha i vetri posteriori oscurati, il safety pack né il cruise control. Preferenze sulla forma delle lamiere a parte, di che stiamo parlando??? Se la Up è cara (e un po' lo è, ,ma non esageratamente, perché la Twingo GT costa € 2.000 meno con il doppia frizione, anche se è un po' meno dotata, ma i cerchi da 17" li ha anche lei), la 500 S è un furto a mano armata.
Ritratto di grande_punto
28 gennaio 2018 - 09:12
3
Costerà pure di più, ma almeno esteticamente è molto ma molto bella.
Ritratto di gjgg
28 gennaio 2018 - 10:39
1
La 500 si sa fa pagare il fatto di essere di tendenza, un po' come la Golf. Inoltre la 500 esteticamente è praticamente gradita a tutti (anche a quelli che per partito preso dichiarano il contrario)
Ritratto di dottorstrange
28 gennaio 2018 - 11:43
Però in effetti la S mi sa na mezza incul..ta. La versione Abarth costa ma ha il suo perché, piuttosto allora mi prenderei quella.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2018 - 14:23
Alla luce dei contenuti, rimane comunque ingiustificato il suo prezzo, stante oltretutto che le lamiere della 500 non costano più di quelle della Up.
Ritratto di bridge
26 gennaio 2018 - 18:30
1
Mi manca la vecchia Volkswagen Lupo GTI...
Ritratto di gjgg
26 gennaio 2018 - 18:53
1
A me non dispiace affatto. Quel 1.0cc in versione 115HP sembra, leggendo le prove di altre vetture che lo adottano, un buon motore sveglio e poco assetato, e inoltre paga un bollo umano. Se chiavi in mano stesse, magari la 5 porte, intorno ai 14000€ io la valuterei.
Ritratto di Luzo
26 gennaio 2018 - 21:09
te la danno a 15 praticamente full , pensa un po'
Ritratto di giorgionash
27 gennaio 2018 - 09:10
te la danno a 15 per la disperazione visto che il trio up-citygo-mii non sono riusciti a battere la panda.... 3 modelli ricarrozzati contro 1 modello.....
Ritratto di gjgg
27 gennaio 2018 - 15:12
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In genere le trattative di auto non si fanno così. Puoi dire ho questo budget, cosa ha da propormi? Ma non puoi andare là e dirgli a questo pezzo che decido io voglio l'auto che decido il con l'allestimento che decido io. Purtroppo non funzionerebbe, in genere.
Ritratto di lybram
26 gennaio 2018 - 21:04
quando sfreccia esclamo: Miiiii
Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 11:03
Ahahah carina :)
Ritratto di Ale94
26 gennaio 2018 - 21:32
Auto imbarazzante è ancora di più questa versione. 500 Abarth a vita! Auto che poco riuscita speriamo in una nuova generazione con altro nome spero.
Ritratto di FXB-88
28 gennaio 2018 - 22:10
quando la abarth va a sbattere contro un muro la up se la ride
Ritratto di torque
26 gennaio 2018 - 22:29
Onestamente, a me non dispiace! La Up non mi piace per niente, mi sembra un frigorifero con le ruote, ma questa versione GTI ha più carattere e mi ispira simpatia. Da scegliere rigorosamente a 3 porte, più proporzionata. Chiaro, il paragone con la Abarth è azzardato, sia per prestazioni che per stile, ma se lo scopo di Volkswagen era migliorare un po' l'appeal di questa scatoletta, almeno con me ci sono riusciti.
Ritratto di dottorstrange
27 gennaio 2018 - 11:08
Beh con tutto quello che costa ci mancava anche che la peggiorassero, scusa. Fra l'altro, era più difficile peggiorarla che migliorarla...