NEWS

Volkswagen street up!: una nuova edizione speciale

30 ottobre 2014

L'aspetto è aggressivo, con una personalizzazione estetica marcata e cerchi da 16 pollici; la meccanica non cambia.

Volkswagen street up!: una nuova edizione speciale
LA POTENZA NON CAMBIA - Look da Gran Premio, ma su un circuito cittadino: la Volkswagen street up! è un'edizione speciale che punta sull'estetica e sulla ricchezza degli equipaggiamenti. Niente di nuovo sotto il cofano: la potenza massima è quella del noto 1.0 MPI a benzina, vale a dire 75 CV. 
 
NERO, GRIGIO E GIALLO - La livrea della Volkswagen street up! è nera, con strisce grigie chiare e gialle (quella sul cofano e sul tetto è doppia, e termina con il nome dell'auto in bella evidenza, subito prima dell'antenna radio); l'assetto è specifico, al pari dei cerchi in lega da 16”, dal disegno a razze sdoppiate. Le calotte degli specchi retrovisori sono a contrasto, sottolineate da una striscia longitudinale grigia. Gli stessi motivi stilistici si ritrovano all'interno, con sedili sagomati e con poggiatesta integrati e impunture gialle, oltre a una striscia centrale grigio-gialla che termina superiormente con il logo up!
 
RADIO E CLIMA - La personalizzazione estetica della Volkswagen street up! prosegue con il pomello del cambio specifico e con il volante a tre razze dalla corona in pelle; la radio è la RCD 215, equipaggiata con ingresso ausiliario di tipo jack e collegata a due altoparlanti. Di serie è previsto il condizionatore d'aria. Non ancora decisa l'importazione in Italia; in Germania il prezzo parte da 13.575 euro.

 

Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
55
48
83
272
VOTO MEDIO
2,2
2.21869
535


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2014 - 18:10
3
Tutto sommato devo dire che mi piace! In fondo a me la up! non mi è mai dispiaciuta, e in questa versione Street la trovo ancora più bella. Anche se a mio parere qualche CV in più potevano metterlo... va bene la caratterizzazione estetica, ma da sola non basta.
Ritratto di piccoloanto
30 ottobre 2014 - 18:22
un motore piu incisivo potevano sforzarsi di metterlo soli 75 cv sono pochi come le altre della concorenza
Ritratto di TommyMichi
30 ottobre 2014 - 18:45
i cerchi sa 16 stanno molto bene, alla fine qualche neo patentato potrebbe anche farci un pensierino, una cosa sfiziosa ma non credo faccia grossi numeri. Potevano magari osare con una 90ina di cv invece di mantenere i 75, almeno si distingueva un pochino, invece di rimanere un mero fattore estetico. Magari mettere un cambio più veloce o qualcosa che a liv tecnico la distinguesse.
Ritratto di zero
30 ottobre 2014 - 19:02
11
I cerchi da 16", con un mille da 75 cv, non sono solo un non-senso tecnico, ma sono proprio controproducenti (andando ad incrementare le masse non sospese in modo esorbitante rispetto alla esigua cavalleria). Poi, considerazione personale, appiccicare stickers e bande qua e là, soprattutto in auto così piccole e con prestazioni così modeste, lo trovo tamarrissimo. Insomma, già la up non brillava... Di questa versione "speciale", poi, non se ne sentiva affatto bisogno.
Ritratto di Moreno1999
30 ottobre 2014 - 19:57
4
Pensa che io non vedo l'ora di piazzarceli i 16" sulla 1.2 da 75 cv :D
Ritratto di zero
30 ottobre 2014 - 20:30
11
Eh lo so... Esteticamente fanno tanto, però si rischia di mortificare troppo accelerazione e ripresa. Comunque, alla fine si tratta sempre di vedere quali sono le priorità che uno si pone. Sul piano strettamente tecnico, la situazione è quella... Ma poi nulla toglie che uno possa volere privilegiare al massimo l'estetica.
Ritratto di Moreno1999
30 ottobre 2014 - 20:38
4
Bastano anche di 15, comunque per molti neopatentati l'estetica conta moltissimo!
Ritratto di Necchi
30 ottobre 2014 - 21:10
CHe oltretutto,. non sta scritto da nessuna parte che con i cerchi più larghi si guida meglio. Esempio lampante, la nuova clio rs. Quella del trofeo monta i 17, mentre la stradale ha i 18..
Ritratto di marco777
24 novembre 2014 - 15:34
come cerchio, della Mak. Carrozzeria nero lucido e questa ruota bianca, mi piace come estetica per la città. 16'' anche questa.
Ritratto di osmica
30 ottobre 2014 - 22:50
E posso solo dire che la tenuta e la stabilita' erano ottime. Non posso dire lo stesso del comfort, a causa anche della spalla bassa dei pneumatici. Non avendo provato versioni con differenti cerchi pero' non posso dare un confronto diretto.
Pagine