NEWS

Volkswagen Beetle: partita la produzione in Messico

18 luglio 2011

Avviata la produzione della nuova Volkswagen Beetle che, dopo la presentazione al Salone di Shangai dello scorso aprile, debutterà sul mercato italiano a novembre.

Volkswagen Beetle: partita la produzione in Messico

INIZIALMENTE PER GLI USA - Nei giorni scorsi è cominciata la produzione della nuova Volkswagen Beetle nell’impianto di Puebla, in Messico. Il primo esemplare è destinato agli Stati Uniti, dove la commercializzazione partirà nel mese di ottobre. Invece, le vendite in Italia partiranno il mese seguente, a novembre.


volkswagen_beetle_produzione_2.jpg
 

LA GAMMA DI LANCIO - Al momento del lancio, la Volkswagen Beetle sarà disponibile con i motori a benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 160 CV e 2.0 TSI da 200 CV, mentre l’offerta dei propulsori diesel sarà composta dalle unità 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV. Tuttavia, al Salone di Francoforte in programma a settembre, Volkswagen potrebbe presentare la Beetle R, versione sportiva equipaggiata con il motore 2.0 TSI da 270 CV, lo stesso della Golf R.
 

Volkswagen beetle 04 2011 13


IL BINOMIO PUEBLA-MAGGIOLINO - L’impianto messicano di Puebla è da sempre legato alla Volkswagen Maggiolino. Infatti, dopo l’abbandono del mercato europeo nel 1978, la vettura è stata prodotta in Messico fino al 2003. Inoltre, nello stabilimento in questione sono state prodotte 1,15 milioni di unità della New Beetle dal ’97 al 2010. L’anno scorso, invece, la fabbrica ha prodotto 435.000 vetture, comprese anche la Golf Variant e la Jetta. Inoltre, l’impianto di Puebla produce anche i motori per le auto vendute in Usa e dà lavoro ad oltre 15.000 dipendenti.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
18 luglio 2011 - 12:29
2
la precedente versione o l'amavi o la odiavi, questa mette d'accordo tutti, grazie al design italiano... fantastico il posteriore, meno il cruscotto (a mio parere).
Ritratto di mustang54
18 luglio 2011 - 12:29
2
la precedente versione o l'amavi o la odiavi, questa mette d'accordo tutti, grazie al design italiano... fantastico il posteriore, meno il cruscotto (a mio parere).
Ritratto di gig
18 luglio 2011 - 20:57
... forse perchè io rientravo nel gruppo (risicato) di quelli che amavano il vecchio Maggiolino. Ritengo bello solo il frontale perchè è rimasto quasi invariato, ma non so come faccia tu a dire che il posteriore sia bello: quello spoiler me lo fa sembrare pesante. Concordo con te sul cruscotto (troppo poco armonioso). Saluti.
Ritratto di fastidio
19 luglio 2011 - 14:08
7
io aggiungerei anche il fatto che i fanali posteriori non più tondi sono un grosso errore..nell'insieme non è male ma quella precedente era un oggetto di design mentre questa è più normale (vedi anche gli interni comuni alle altre vw)..voglio vederla dal vivo ma se il primo new beetle mi piaceva molto (ne ho avuto uno) questo mi lascia perplesso..
Ritratto di gig
18 luglio 2011 - 21:00
.
Ritratto di juventus94
18 luglio 2011 - 12:32
personalmente non sono cosi entusiasta...non mi piaceva la prima e non mi piace questa.... adesso volevano fare un remake classico stile 500 con fiat ma mi sa che hanno toppato anche stavolta
Ritratto di komoguri
18 luglio 2011 - 16:05
Beh...i gusti sono gusti. Ma sarebbe più opportuno dire che è la Fiat ad avere fatto un remake classico con la 500 piuttosto che la VW con questa Beetle...visto che comunque VW aveva già intrapreso quella strada a suo tempo con la New Beetle.
Ritratto di insubrico
18 luglio 2011 - 16:06
infatti!
Ritratto di Gabryxxx
18 luglio 2011 - 12:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
18 luglio 2011 - 19:37
1
sono d'accordo sulla versione sportiva assolutamente fuoriluogo e non in sintonia con lo spirito "revival" della macchina
Ritratto di Gabryxxx
18 luglio 2011 - 12:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di komoguri
18 luglio 2011 - 16:06
Buono per le ragazze, se erano piacenti! Pessima scelta per la macchina, però! XD
Ritratto di Gabryxxx
18 luglio 2011 - 18:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
18 luglio 2011 - 12:49
Molto bella sarà la nuova regina retrò in chiave moderna questa volta la vw ha fatto centro.
Ritratto di -Giò-
18 luglio 2011 - 12:58
Bella, bella, bella! :')
Ritratto di Dalp25
18 luglio 2011 - 13:59
a me personalmente piace moltissimo:) molto meglio del new beetle...
Ritratto di coleman11
18 luglio 2011 - 14:26
Mbè meno somigliante al maggiolone, come nella precedente versione, ma molto più hi-tech, sia nelle linee che nella tecnologia....A ME PIACE!! BRAVA VOLKSWAGEN...
Ritratto di davitonin
18 luglio 2011 - 15:02
1
in casa VW, uno stile fuori dagli schemi odierni ma degno di lode in ogni senso, sembra che avrà un gran successo, un capo lavoro
Ritratto di mustang89
18 luglio 2011 - 16:45
non mi convince tanto... dal punto di vista qualitativo il design della precedente era ad un livello superiore... il posteriore è la parte meno riuscita. decisamente orribile e di cattivo gusto quello spoiler.
Ritratto di MauroMcMurphy
18 luglio 2011 - 17:03
Bel bidone prodotto in Messico e venduto a cifre esorbitanti, ah già ma se Fiat produce in polonia è cattiva mentre gli altri no, possono farlo.
Ritratto di f. giancarlo 2
18 luglio 2011 - 18:13
FIAT a chiuso Termini, o quasi, gli altri non hanno chiuso nulla, questo fa arrabbiare, non certo dove produce, ma le conseguenze che riportiamo noi, anche PSA produce fuori, ma PRIMA tutela il lavoro in Francia, poi va fuori, idem i tedeschi...poi sicuramente alcuni tagli tecnici li faranno anche loro, non dico di no, ma, ad oggi, non ho sentito di loro fabbriche CHIUSE..........saluti
Ritratto di impala
18 luglio 2011 - 19:29
Non é vero ... Guardi che poche settimane fa, il sindacato CGT a denunziato la Peugeot perché voleva chuidere gli stabilimenti di Aulnay-sous-Bois e Sevelnord ... cosa proprio che non é piaciuto visto gli migliardi che ha datto la stato Francese alla Peugeot un articolo in Francese : http://www.europe1.fr/France/Manifestation-de-salaries-PSA-a-Valenciennes-619637/
Ritratto di f. giancarlo 2
18 luglio 2011 - 23:00
comunque era prevedibile, anche se triste, si va dove costa meno, e dove ci sono meno controlli e tutele, Brasile, Polonia, ecc....chissà noi europei cova dovremo inventarci x vivere..................saluti.
Ritratto di Miti
1 settembre 2011 - 14:25
1
a che accidenti ti servono 270 cv su una macchina con aria retro. fra un po metteranno 500 cv sulla fox . o sulla up. ha ha ha
Ritratto di sandrino91
18 luglio 2011 - 17:44
nnt da dire fantastica
Ritratto di f. giancarlo 2
18 luglio 2011 - 18:15
solo i fari posteriori non li condivido, dovevano restare tondi x ricordare la similitudine con l'antenata, cosi si perde troppo la linea retrò, x me comunque bella.........................saluti.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
18 luglio 2011 - 18:29
La macchina di per sè sarebbe anche carina, almeno quanto il modello che sostituisce, e anche la qualità sembra un passo avanti; ma ditemi, quello spoiler sotto il lunotto era proprio necessario? Secondo me rovina un po' l'equilibrio generale della linea. Aspetto di vedere la versione cabriolet, fiore all'occhiello delle generazioni precedenti.
Ritratto di Zack TS
18 luglio 2011 - 19:38
1
mah.....ste macchine a uovo non mi piacciono
Ritratto di peugeot93
18 luglio 2011 - 19:53
anche se personalmente non sono un fan della beettle in tutte le sue salse , antiche e moderne, devo dire che l'auto può piacere al pubblico perchè permette di distinguersi dalla massa!! la volkswagen per pubblicizzarla l'ha anche inserita nel video della canzone I WANNA GO di Britney Spears...
Ritratto di stig
18 luglio 2011 - 20:32
continuo a dire che la versione r da 270cv con la tipologia di auto non ha niente a che vedere....è come vedere una donna dal portamento di classe e leggiadro girare per strada con gli anfibi,i jeans strappati e canottiera...il beetle non è un'auto sportiva...è un auto da godersi ad andature tranquille
Ritratto di Mister Grr
18 luglio 2011 - 21:03
L'ideale è rimanere MASSIMO su potenze attorno ai 100 CV. Questa di sportivo non ha e non deve avere nulla. Continuo a dirlo...ma al posteriore è stato fatto un ottimo lavoro. Brava VW.
Ritratto di onlyroma
18 luglio 2011 - 21:19
La vecchia beetle,nn l'ho mai digerita. Questa almeno in foto la trovo un po + armoniosa. Bisogna vederla dal vivo x dare un commento esaustivo e adesso posso solo dire che mi pare un buon salto di qualità estetica. Sul motore potentissimo,nn ci vedo nulla di male,è vero che è una macchina che nn dovrebbe avere un indole sportiva,ma allora nn dovrebbero vendere nemmeno i suv da 250 km/h o peggio le sw nate x portare a spasso la famiglia e figli al seguito,invece sfrecciano a velocità paurose con assetti durissimi. Il mercato propone,noi scegliamo e da quello che vedo x strada,nn è che siamo molto coerenti.
Ritratto di volvo
18 luglio 2011 - 22:51
il posteriore è un restyling della vecchia lancia y!!
Ritratto di Mister Grr
18 luglio 2011 - 23:26
buonanotte.
Ritratto di volvo
3 agosto 2011 - 12:04
aahahahahahahhahah :)
Ritratto di Matteo-rb
18 luglio 2011 - 23:47
finalmente una VW che non sia la solita ricostruzione della golf .. sia lodato il cielo !!!
Ritratto di das
19 luglio 2011 - 11:54
Secondo me è meglio questa della New Beetle del 98 , bisogna vedere come stanno le persone nei sedili posteriori però. Motorizzazione giusta 1.6 105 cv.
Ritratto di beppe81
20 luglio 2011 - 18:03
ho paura che costerà uno sproposito... comunque mi piace più della precedente. ha meno citazioni della versione originale (tipo i fanali posteriori che riprendono più la scirocco che il maggiolino!) ma secondo me incontra di più i gusti attuali. anche gli interni sono migliorati rispetto al precedente. andrò a vederla sicuramente... vediamo abitabilità e bagagliaio. e prezzo del 2.0 tdi...............