NEWS

Volkswagen Fox: una sforbiciata alla gamma

28 ottobre 2010

Escono dal listino i motori 1.4 a benzina e diesel. Ora è disponibile solo con il 1.2 da 60 CV aggiornato alle norme Euro 5. Costa 10.125 euro, ma dall'anno prossimo sarà sostituita dalla Up!

UNICO MOTORE - La Volkswagen da questo mese rivede la gamma della Fox, la citycar costruita in Brasile e venduta anche in Italia dal 2005. L'unico motore disponibile resta il 1.2 a tre cilindri da 60 CV aggiornato per rispettare la normativa Euro 5 sulle emissioni. Il 1.4 a benzina da 75 CV, anche in versione a Gpl, il 1.4 TDI da 69 CV escono di listino. Inoltre, la Fox viene proposta con un solo allestimento a 10.125 euro.

Volkswagen fox 2005 02


SOLO PER QUATTRO
- Lunga 383 cm e larga 165, la Volkswagen Fox è omologata per quattro passeggeri e, grazie alla panchetta scorrevole ha un volume del bagagliaio che varia da 260 a 353 litri, che possono diventare 1016 ribaltando gli schienali posteriori. Secondo la Volkswagen, la Fox 1.2 60 CV è in grado di raggiungere i 153 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi e percorrere in media 17,2 km/l.

Volkswagen fox 2005 08


C'È SOLO L'ESSENZIALE
- Tra le dotazioni di serie della Volkswagen Fox ci sono i paraurti e le calotte degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, il climatizzatore manuale, i due airbag frontali, gli attacchi Isofix per i sedili dietro, la chiusura centralizzata con telecomando e gli alzacristalli elettrici. Il comfort e la sicurezza della Volkswagen Fox, possono essere integrati pescando dalla lista degli optional: tra i principali, l'Esp (503 euro), gli airbag laterali (239 euro), i fendinebbia (67 euro), la radio cd (291 euro), i cerchi in lega di 14 pollici con pneumatici 185/60 (234 euro), il tettuccio apribile elettricamente (654 euro) e la vernice metallizzata (343 euro).

Francoforte 2009 vw e up 5
Il prototipo E-Up! presentato al Salone di Francoforte del 2009, dove la E sta per "elettrica".


IN ARRIVO LA UP!
- La scelta di semplificare la gamma della Fox non deve sorprendere. Per la primavera dell'anno prossimo è attesa la Up!, la nuova citycar della Volkswagen, mostrata nei recenti Saloni come prototipo, che andrà a sostituire la Fox. Lunga solo 345 cm, ma con un passo generoso (270 cm) che dovrebbe garantire il giusto spazio all'interno dell'abitacolo, della Up! arriverà anche una versione elettrica (qui per saperne di più).

Volkswagen Fox
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
28 ottobre 2010 - 13:18
un bidone di auto, credo che nessuno ne sentirà la mancanza
Ritratto di Roberto Pasquale
1 dicembre 2010 - 22:08
Caro hotdog, con quello che tu chiami "bidone",ho percorso 94.000 chilometri senza problemi. Mi spiace che esca di produzione,francamente.
Ritratto di Al86
28 ottobre 2010 - 13:43
La Fox è stato uno dei maggiori flop automobilistici, se ne hanno vendute un paio è tanto, l'estetica è quel che è (che comunque è soggettiva) e la qualità degli interni non è al livello delle altre Volkswagen, e comunque ci voleva un nuovo modello
Ritratto di 19miki90
28 ottobre 2010 - 13:47
2
È che costa troppo per quello che offre... alla fine l'idea poteva essere buona nel senso di una volkswagen low cost, ma così non é stato...
Ritratto di P206xs
28 ottobre 2010 - 14:07
ma perchè era ancora in vendita sto cesso?
Ritratto di manuel12
28 ottobre 2010 - 14:17
2
meno male che la fox tra poco uscira di produzione perche la fox non e come le altre volkswagen della sua gamma si riconosce dali interni che sono normali anziche una volkswagen era meglio che tenevano in produzione la lupo fino a quest'anno che la fox.
Ritratto di Guido S
28 ottobre 2010 - 14:35
Doveva essere importata la versione a 5 porte.Il prezzo comunque non era davvero da low cost per i costi d'importazione
Ritratto di Guido S
28 ottobre 2010 - 14:35
Doveva essere importata la versione a 5 porte.Il prezzo comunque non era davvero da low cost per i costi d'importazione
Ritratto di simone82
28 ottobre 2010 - 15:39
La Volkswagen sbagliò a sostituire la Lupo con la Fox. La prima era nettamente superiore sia per motori che per qualità che per estetica. Penso siano state vendute + LUpo che Fox...tuttora vedo + Lupo che Fox...un motivo ci sarà!
Ritratto di maverick1980
28 ottobre 2010 - 15:54
La Lupo come linea era molto più simpatica. La Fox è un'auto anonima , per non parlare degli interni , veramente spartani e vecchi. Per quel che riguarda la Lupo , come qualità è mediocre. Ne ho una del 99 con 65000 km ed è tutto uno scricchiolare della palpebra che ricopre contagiri e contachilomentre , poi anche le plastiche sono dure al tatto , di certo non al livello delle Wolkswagen.
Pagine