NEWS

Continua lo sviluppo della Volkswagen Golf VII

24 maggio 2012

Le forme non verranno rivoluzionate, ma sarà un'auto completamente nuova, a partire dall'ossatura e dai motori: non mancheranno una versione ibrida e una elettrica. Sarà in vendita entro la fine dell'anno.

TANTE VERSIONI - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Parigi, per arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno, continuano i test di sviluppo della settima generazione della Volkswagen Golf. Per quanto l'esemplare fotografato ieri al Nürburgring sia ancora camuffato, si dice che la nuova Golf manterrà un aspetto sobrio, ma con un'impronta più sportiva per le fiancate più scolpite e il muso sottile e appuntito (sotto la nostra ricostruzione grafica). La Golf VII sarà proposta inizialmente con carrozzeria a cinque e tre porte, ma la famiglia si allargherà anche con l'arrivo della Variant e della Cabrio. Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, la Volkswagen starebbe pensando di realizzare anche una berlina a 4 porte dal piglio sportivo, una sorta di Volkswagen CC in scala ridotta. Un modello che dovrebbe permettere di ampliare le vendite in mercati come gli Usa e la Cina, dove le berline con la coda sono molto apprezzate.

volkswagen_golf_7_render.jpg


TUTTA NUOVA - Se esteticamente con la settima generazione la Golf non verrà rivoluzionata, non mancheranno certo le novità. Costruita sulla nuova piattaforma modulare MQB, condivisa anche con la nuova Audi A3, la Golf VII manterrà proporzioni simili all'attuale e dovrebbe crescere di un paio di centimetri, fino ad arrivare a 430 cm. Inoltre, grazie all'utilizzo di materiali più leggeri per la scocca e la carrozzeria, dovrebbe perdere qualche chilo a tutto vantaggio dei consumi e del comportamento stradale. Per rendere sempre più sicura l'auto, ci saranno moderni sistemi di sicurezza, come quello che frena da solo l’auto in città quando il veicolo che precede si ferma di colpo, ma anche inedite soluzioni tecniche, come lo sterzo “attivo” che consente di variare il rapporto di sterzata in base alla velocità della macchina.

 

Volkswagen golf 7 spy 3

ANCHE ELETTRICA - La gamma motori della Golf VII sarà condivisa con quella dell'Audi A3, comprende unità tutte turbo, abbinate al sistema Stop&Start. A benzina ci sono il 1.4 TFSI da 122 CV, il 1.4 TFSI da 140 CV con disattivazione automatica di alcuni cilindri (per consumare meno quando è richiesta poca potenza) e il 1.8 TFSI da 180 CV. L'alternativa turbodiesel sarà invece costituita dal 1.6 da 105 CV e dal 2.0 da 150 CV. Non mancheranno poi la versione sportiva GTI che dovrebbe essere seguita in un secondo tempo dalla ancora più cattiva “R”, e due inedite versioni: una ibrida che probabilmente abbinerà un motore elettrico al 1.6 TDI e una elettrica (qui la prova del prototipo).

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
337
228
187
126
311
VOTO MEDIO
3,1
3.12952
1189




Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
24 maggio 2012 - 11:52
3
Speriamo bene. La VW nel disegnare le ultime Golf ci è andata sempre con i piedi di piombo, speriamo che questa nuova auto porti una ventata d'aria fresca.
Ritratto di Motorsport
25 maggio 2012 - 19:41
spero solo che non sia come quel disegno sopra.... se sarà cosi secondo me sarà davvero brutta...
Ritratto di tonino
27 maggio 2012 - 23:53
1
Sulla quarta immagine che cos'e'?La nuova ford Kuga?Oh Opel mokka?O che?Nello sfondo quella nera!
Ritratto di FED 88
24 maggio 2012 - 11:59
il muso sembra quello della Seat Leon 1 serie... nn mi sembra tanto innovativo...cmq cosi cammuffata nn si puo esprimere un vero giudizzio... spero ke gli interni siano un po più moderni... la gamma motori è sempre ottima ;)
Ritratto di TurboCobra11
24 maggio 2012 - 12:08
ma è completamente nuova e con diverse soluzioni di motorizzazione, percui farà il botto, aumentando ancora le vendite elevate attuali. Almeno si potra dire che è nuova strutturalmente. Vw rilancia nel segmento C da essa dominato, vedremo negli anni le concorrenti come risponderanno
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
24 maggio 2012 - 13:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di viva fiat
24 maggio 2012 - 18:46
Segnò una svolta nel mondo dell'auto: fece ridere tutto il mondo per il suo design peggiore di quello della Fiat Idea(da me da sempre denigrata)
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
24 maggio 2012 - 21:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
24 maggio 2012 - 23:10
Anche la hyundai matrix fu disegnata da pininfarina, ma faceva schifo! Rivali? astra, focus, lexus ct200h (nel caso dell'ibrida)... Che reputo tutte migliori.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
24 maggio 2012 - 23:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine