NEWS

In arrivo le versioni GT e GTD della Volkswagen Polo

17 gennaio 2011

Dopo la GTI da 180 CV, l’utilitaria di Wolfsburg sarà disponibile nel 2012 anche nelle più “tranquille” versioni GT e GTD.

GT DA 140 CV - La gamma della Volkswagen Polo sarà ampliata con nuove versioni sportive. Come riporta da L’Automobile Magazine, la casa di Wolfsburg colmerà il vuoto tra la versione TSI da 105 CV e la GTI da 180 CV con le versioni GT e GTD. La Volkswagen Polo GT dovrebbe essere equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 140 CV che, secondo le indiscrezioni, consumerà il 15% in meno rispetto al pari cilindrata da 160 CV dei modelli Golf e Scirocco.

GTD DA 130 CV - Per la Volkswagen Polo GTD sarebbe stato scelto il propulsore 1.6 TDI da 130 CV e, nella gamma, andrà a posizionarsi un gradino sopra la versione 1.6 TDI da 105 CV, che però non è ancora disponibile in Italia. La Volkswagen Polo GTD dovrebbe adottare molti elementi estetici della versione GTI (nella foto sopra), tra cui la griglia a nido d’ape, le prese d’aria più ampie, lo spoiler posteriore etc.

SUL MERCATO NEL 2012 - Le nuove Volkswagen Polo GT e GTD dovrebbero arrivare sul mercato nel corso della primavera del 2012, anche se alcuni siti spagnoli riportano che le due nuove versioni sportive della Polo saranno introdotte quest’anno. Il prezzo base per entrambe le versioni sarà non inferiore ai 20.000 euro e il cambio DSG a doppia frizione sarà disponibile solo come optional.



Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
17 gennaio 2011 - 11:37
Nonostante i numeri positivi,trovo che la Polo sia una scatola con un interno algido;non mi piace.Su motori e affidabilita',non discuto sebbene il mitico 1.4tsi da 160 cv montato sulla scirocco,nn mi pare questo mostro,anzi...almeno a me ha deluso moltissimo guidando l'auto di un amico.
Ritratto di Gianluigi74
18 gennaio 2011 - 15:16
Invito i tedeskofili vari a dare un occhiata al sito della AUTOBILD.DE, e non appena riavuti dallo shok anafilattico del titolone: "APPLAUS FUR DEN BRAVO", andate a controllare la classifica di affidabiltà a fine articolo, scorrete fino al 63° posto e finalmente troverete la polo 1.2.............ahahahhahahahhahahahahah http://www.autobild.de/artikel/fiat-bravo-1.9-mjt-emotion-dauertest-1171481.html Se siete sopravvisuti andate sul sito inglese di AUTOCAR.CO.UK c'è un articolino che suona così: "VW twincharger could be axed", dove da fonti interne si scopre che il tanto affidabile ed evoluto propulsore VW, in realtà non lo è tanto che con la scusa dei costi eccessivi si sta decidendo di cancellarlo dalla produzione (povero bimbino appena nato e già spacciato), a causa della inaffidabilità e scarsa economicità!!!!!!ahahhahahahahahah http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/254741/ meditate,meditate,meditate.... e cercate di togliervi i paraocchi.
Ritratto di Richard Feynman
18 gennaio 2011 - 20:01
Per la serie "l'erba del vicino è sempre più verde" :-)
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 10:12
pensa neanche a copiare son capaci (ricordo a tutti che la grande invenzione del motore con doppia sovralimentazione mista turbocompressore/compressore volumetrico e' stata inventata dalla LANCIA circa 30 anni fa e introdotta con la gloriosa e vincente DELTA S4)...e non e' stata INVENTATA dalla vw ma semplicemente ripresa e aggiornata ai motori odierni strapieni di elettronica, che ovviamente all'epoca non c'era. Brava vw, complimentoni.
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 10:15
attesa delle critiche e dei messaggi negatori al mio commento scritto poche righe sopra. attendo tedescofili...sono proprio curioso di vedere le risposte...arrampicatrici di specchi.
Ritratto di giovanni1973
19 gennaio 2011 - 15:35
.
Ritratto di bugatti veyron
19 gennaio 2011 - 15:04
concordo assolutamente con te...però loro sono Tedeschi e quindi possono copiare senza ricevere critiche mentre altri appena fanno condivisione di pianali vengono attaccati...
Ritratto di noumeno
17 gennaio 2011 - 12:09
gli interni sono troppo seriosi, come tutte le VW d'altro canto
Ritratto di marco_89
17 gennaio 2011 - 12:14
1
seriosi ma di qualità! La Fiat ha sicuramente linee più originali per i suoi interni, ma i materiali che usa???? stendiamo un velo pietoso. Ho una punto evo da 10 mesi e dentro ad ogni minima buca parte un concerto di musica moderna, con piatti, tamburi e scricchiolii!!!! scandalosa! mi vergogno ogni volta che ho in macchina gente...sembra un'auto con 10 anni e 200.000km alle spalle, invece ha soli 10 mesi e 11.000km!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
17 gennaio 2011 - 12:29
io ho una 207 xs 1.4;tranne il cambio che mi infastidisce perche'ruvido sembra un'auto di classe superiore,ottima qualita'e nn fa un rumore.Non c'e'bisogno di andare a finire in mano alla Volkswagen per la qualita'...Sulla fiat beh,io ho avuto una stilo e tra concerti e problematiche non gravi ma assurde..non posso che essere solidale con te.Anche io ho avuto una brutta esperienza..
Ritratto di armyfolly
17 gennaio 2011 - 13:51
non è un granchè in plastiche!!!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
17 gennaio 2011 - 23:33
se hai in mente l'audi a 5 forse hai ragione..tu su una stilo ci sei mai stato?Tu sai che la plastica del vano portadocumenti dopo 4 anni mi divento'appiccicoso?e il tecnico mi disse che era normale visto che lasciavo l'auto al sole??(cosa nn vera perche'stava in garage privato!!)La 207 e'na'limousine..ma che cavolo dici army!Le plastiche sono di ottima qualita',a limite potresti dirmi che le fasce grigio chiaro della plancia sono delicate...a limite..ma dire che nn sono un granche'per il segmento e'un'eresia.
Ritratto di armyfolly
18 gennaio 2011 - 10:54
portiere tra i due finestrini(anteriore e posteriore) si sono scambiate gia dopo pochissimo tempo che avevo l'auto...e all'interno tutto il tunnel centrale non mi sembra essere di qualità, cosi come le plastiche ai lati del sedile posteriore gia tutte rigate anche se solo raramente qualcuno sale dietro...per il resto non so dirti le altre dentro come sono non le conosco faccio riferimento solo alla focus del 2002 che ho che come plastiche e' superiore soprattutto nelle parti nascoste e basse del cruscotto dove la 207 e' deludente...resta comunque il fatto che il diesel 90cv che monta la mia auto e' proprio un bel motore, che gli assemblaggi sono ottimi e che la gomma che riveste la parte alta del cruscotto e' proprio bella...il cambio anche sulla mia e' ruvido soprattutto in scalata...comunque e' un'ottima auto, ma dalle plastiche mi aspettavo qualche cosa di piu' sinceramente...
Ritratto di carlo1967
17 gennaio 2011 - 13:23
Un motivo per il quale non comprero' mai piu' prodotti Fiat. I motori sono ottimi . ma come assemblaggio e rifiniture siamo poco mreglio della Dacia e direi sotto la Skoda. Saluti.
Ritratto di Dareios
17 gennaio 2011 - 19:50
scusa ma la mia 147 dopo 2 anni e 21'000 km (l'ho presa usata quandoaveva 3'000km, ce l'ho da un anno e 4 mesi) coi seidili in alcantara/velluto alfa, ancora reggono, e anche quelli in tessuto della punto della precedente punto del '99 (prima serie) hanno retto per 11 anni... secondo mele auto vanno a fortuna, sull'affidabilità dei motori qualcosa si può prevedere e/o fare, ma sugli interni è fortuna e bisogna valutare caso per caso. io che vado a 60/70 su strade piene di buche, non pretendo che a 100'000 km i miei interni siano perfetti e privi di scricchiolii, se dovesse accadermi non darò comunque la colpa al gruppo fiat...
Ritratto di Pisto
17 gennaio 2011 - 22:05
Seriosi (anzi anche troppo, tutti uguali e di una noia mortale) e razionali si, ma io tutta stà qualità Vw non è che la noto molto anzi...mio padre ha una Touran da ormai 3 anni, è una TDI 2000 da 105 cavalli, motore veramente troppo piccolo per questa macchina, fatto stà che ogni volta che è ai bassi regimi o si deve partire da fermo dentro la macchina si sente un casino di scricchiolii e vibrazioni (la plastica si muove così tanto che non solo si sente tremare ma addirittura si vede!!!)...impressionante...quasi non ci credevo avendo sentito da tutte le parti della super iper ultra qualità degli interni Vw. Poi lasciamo stare il tipo di platstica usata nella parte bassa delle plancia...si riga con un niente...mha...la Y di mia madre, 11 anni di vita e 130 mila chilometri, mica fa tutto stò casino.
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 11:42
AI TEDESCOFILI SFEGATATI....UUUUUUUU GUAI TOCCARE LA LORO VW
Ritratto di marlon84
16 febbraio 2011 - 11:47
4
concordo in pieno con te, la punto evo di mio fratello è uguale, scricchiolii, cuffia cambio che si stacca, molte parti in plastica fissate malino, ogni buca pare che si stia per smontare... però in fondo sono anche le strade di roma a essere complici, senza contare che ogni volta che ci ferma al semaforo una puzza di gasolio entra in macchina e ti nausea.. meno male che ce la passa l'azienda!
Ritratto di follypharma
17 gennaio 2011 - 12:16
2
meglio la polo della a1, miglior value for money... Comunque la versione benzina gt mi pare caruccia...piu' di 20 mila euro..base? tantini..non so quante ne venderanno
Ritratto di stig
17 gennaio 2011 - 13:13
quoto per il Peugeot 207...costa meno della polo ed o rifinito molto bene all'interno...è davvero un'ottima macchina con un buonissimo rapporto qualità prezzo
Ritratto di maverick2010
17 gennaio 2011 - 13:24
LA POLO, NONOSTANTE, NON ABBIA UNA LINEA COSI MODERNA E AGGRAZIATA ECCETTO QUESTA VERSIONE CHE CON I FARI ALLO XENO ANTERIORI E A LED POSTERIORI E QUESTI CERCHI SEMBRA TUTTA UN'ALTRA AUTO SI CONFERMA ESSERE TRA LE AUTO PIU' QUALITATIVE IN ASSOLUTO E ANCHE TECNOLOGICHE SIMBOLO DI UN GRANDE MARCHIO QUALE LA VOLKSWAGEN
Ritratto di evoluzione80
17 gennaio 2011 - 13:31
per una polo?? cose da pazzi!!!
Ritratto di marlon84
16 febbraio 2011 - 11:48
4
tranquillo anche la punto evo 1.3 mjet 95cv emotion 5p.. 20000 tondi tondi... o meglio 20000 pagati dall'azienda.. certo 40 milioni per una polo o punto che sia.. altro che inflazione strisciante.. galoppante!
Ritratto di evoluzione80
17 gennaio 2011 - 13:38
e altri 2-3 accessori e arrivi tranquillo a 24000 €. RIPETO......COSE DA PAZZI.
Ritratto di giovanni1973
17 gennaio 2011 - 14:49
Perchè se compri una punto evo spendi meno..... Di listino 20100 euro il 1.6 120 cv..... Ora non ho nulla contro le fiat, e la G punto, che mi piace come auto... ma almeno non diciamo cavolate nel dire 20000 mila euro per una Polo...nenache le altre fossero a buon mercato....
Ritratto di maverick2010
17 gennaio 2011 - 15:09
E POI ALMENO CON LA POLO ASCOLTI SOLO LA MUSICA DEL TUO CD NON ANKE L'ORCHESTRA DEI MONTAGGI APPROSSIMATIVI COME LA PUNTO EVO
Ritratto di evoluzione80
17 gennaio 2011 - 15:10
MI VIENE L' ABARTH...ANZI 19400 PER L'ESATTEZZA...
Ritratto di Stef-Ferrarista
17 gennaio 2011 - 18:15
L'abarth costa meno della punto evo...punto evo 1.6 multijet sport: 20900 euro!!...informati.. prima di parlare...!
Ritratto di fastech
17 gennaio 2011 - 23:42
Eh ma Fiat ha il vizio di avere un listino esagerato, se vai a fare un preventivo ti scontano anche 4-5000 €. Vw invece sconti non ne fa e il listino si avvicina al prezzo reale. A dicembre una p.evo sport 1600mjt con cerchi take off e qualche cazzatina mi è venuta poco più di 15000€.
Ritratto di Al86
18 gennaio 2011 - 10:35
Ma ogni volta che si doveva cambiare auto (non solo io, parlo in famiglia) alla Fiat non hanno mai scontato neanche un centesimo, pure cercando di tirare sul prezzo, oltre ad essere molto scorbutici quelli del concessionario, come se fossero lì per farci un favore
Ritratto di Stef-Ferrarista
18 gennaio 2011 - 15:28
Non concordo con quello ke hai appena detto...da poco ho acquistato una skoda octavia (gruppo vw) e invece di 22900 euro come da listino...mi è stato applicato uno sconto del 12,50 % ..considera però..che 22900 euro x una skoda octavia non è un prezzo esagerato...ma un prezzo giusto! ...e ho acquistato anche una skoda fabia con un ingente sconto...mentre la fiat non faceva sconti...!
Ritratto di evoluzione80
18 gennaio 2011 - 00:34
vai in fiat e fatti fare il preventivo di una punto evo 1600 sport e vediamo se te la porti a casa con piu' soldi rispetto alla vw gtd. cosa centra poi che l'abarth costa meno del 1600 mj ,...io la confrontavo con la GTI polo, o forse devo confrontare la Polo GTI con la punto evo 1600 mj??? Informati TU dai concessionari e poi PARLA!
Ritratto di Stef-Ferrarista
18 gennaio 2011 - 15:31
ma io non mi informo dai concessionari...bensì dai listini ufficiali delle case..perche il fare sconti sul prezzo di listino...è una cosa che deve scegliere la concessionaria...e poi per quanto riguarda la abarth punto evo la trovo troppo vistosa e non all'altezza del marchio che porta...
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 08:05
che gli sconti in concessionario sono regolati dalla casa madre....non possono mica fare quello che vogliono.
Ritratto di Fede97
18 gennaio 2011 - 21:41
scusa, ma come fai a confrontare un 1.4 da 180 cv con una 1.6 da 120??? a me pare molto improbabile...
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 08:05
ha confrontato la 1600 mj con la 1.4 bernzina?? Io no di certo, ho addirittura scritto un commento in modo ironico riferito ad un altro lettore....devo forse confrontare la vw gti con la fiat 1600 mj??
Ritratto di giovanni1973
17 gennaio 2011 - 15:15
il Gti 180 con DSG 21500 euro..... ma almeno a non dire stronzate... Ora come ci arrivi tranquillo a 24000 mila euro... Evoluzione leggi ....i listini almeno prima ....
Ritratto di giovanni1973
17 gennaio 2011 - 15:27
comprati la Abarth allora. mah.....
Ritratto di evoluzione80
18 gennaio 2011 - 00:35
scegliere mi comprerei l'abarth, senza ombra di dubbio, non serviva che me lo dicessi tu.
Ritratto di giovanni1973
18 gennaio 2011 - 12:09
Ottima scelta!!!!
Ritratto di wesker8719
18 gennaio 2011 - 16:36
ah scelta tua ma per quando riguarda la polo gti per 2000 euro in più hai un motore migliore ,17 cavalli inpiù che se vuoi avere sulla abarth spendi altri 3000€ e un cambio dsg fenomenale !!!
Ritratto di Dei di Kobol
17 febbraio 2012 - 20:29
motore migliore un par de ba.... un motore con 15 cv in + ok [in ogni caso anche quello dell' Abarth è fatto per 180 cv stock, in quanto il kit ss (che cmq non vale assolutamente quello che costa, sono il primo ad ammetterlo!) che lo porta a 180 per la EVO a livello di motore c'è solo filtro bmc e rimappatura della casa quindi niente di spinto, se vai da un rimappatore serio ti fa tranquillamente una mappa da 195-200 cv in tutta sicurezza], ma migliore proprio non direi: Quel motore si mangia (in media) 1 kg d'olio ogni 3000 km!!!!
Ritratto di evoluzione80
17 gennaio 2011 - 15:32
INVECE DI DIRE A ME CHE DICO STRONZATE, GUARDA SE NEL PREZZO C'E' IL CLIMA E POI DIMMI CHI DICE LE STRONZATE. 21300 SENZA CLIMA, RIDICOLI.QUINDI SIAMO A OLTRE 3000 EURO IN PIU DELLA ABARTH. E' UN BEL 10-15 %...NON POCO.
Ritratto di giovanni1973
17 gennaio 2011 - 15:46
Perchè il clima è di serie su tutte le versioni... è il climatronic (bizona) che è opzional Cmq ognuno fà le sue scelte risparmia sti soldi è vai di abarth....
Ritratto di Stef-Ferrarista
17 gennaio 2011 - 18:17
che poi questa abarth è proprio una "tamarrata"...
Ritratto di money82
17 gennaio 2011 - 22:06
1
il 15% in più per un' auto che vale il 100% in più mi sembra irrisorio...7 auto su 10 acquistate in italia sono "straniere", domandati il perchè evoluzione...il ridicolo sei tu che ti ostini a sparlare di tutto ciò che non è italiano.
Ritratto di evoluzione80
18 gennaio 2011 - 10:21
TI CREDO, LE MARCHE STRANIERE QUANTE SONO IN RAPPORTO AL MARCHIO FIAT? FIAT ALFA LANCIA CONTRO AUDI BMW MERCEDES VW SEAT PORSCHE CITROEN PEUGEOT RENAULT SAAB VOLVO CHEVROLET KIA HYUNDAI HONDA NISSAN MINI OPEL.....ECC ECC ECC E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. ...E POI LO DICI TU (DA FANATICO TEDESCOFILO POSSESSORE FATALITA' DI UNA VW) CHE VALE IL 100% IN PIU'. IO SPARLO DI AUTO CHE COSTANO UN'ESAGERAZIONE IN RAPPORTO AD ALTRE PER QUELLO CHE DANNO... ESEMPIO? UN SERIE 1 DIESEL 143 CV NELLA VERSIONE PIU' ACCESSORIATA COSTA 30600 EURO QUANDO UNA ALFA GIULIETTA 140 CV CON 25700 LA PORTI A CASA. SONO BEN 5000 EURO...CHE SU UNA CIFRA DI 30000 MILA EURO SONO UNA FOLLIA. POI SE CI SONO "ELEMENTI" A CUI PIACE SFOGGIARE UNA BMW (COME SE AVERE UNA BMW FOSSE QUASI POSSEDERE UNA FERRARI) LIBERISSIMI DI FARLO...IO DI CERTO NON SARO' UNO DI QUELLI.
Ritratto di money82
18 gennaio 2011 - 13:42
1
bmw è un marchio premium a differenza del biscione e vorrei farti notare che in alfa non hanno i soldi per fare la trazione posteriore...bmw la deve regalare?
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 08:15
5000 euro per avere la traz. posteriore? ti ricordo che tra un'auto a traz anteriore e una integrale c'e la differenza di 2000 euro circa....e tu vuoi dirmi che da una a traz pos. ad una a traz. ant ce ne' di piu' di questa differenza??mah... forse allora quelli che sviluppano e vendono auto a traz integrale la regalano anzi ci rimettono (esempio audi 2 ruote motrici contro audi quattro circa 2000-2500€ di differenza). ...e con l'audi come la mettiamo??un'A3 costa piu' o meno come una serie 1 pero' e' traz. anteriore. dov'e' giustificato il prezzo.....quei 5000 euro in piu'?Da quello che dici tu dovrebbe costare il prezzo della serie 1 meno i 5000 euro della traz. posteriore piu' 1 o 2 mila euro perche' e' premium....ma dal listino mi accorgo che non e' cosi'....che mi dici?
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 10:53
fa tutto fuorche' REGALARE....anzi CARICA per bene i suoi listini
Ritratto di ypacar90
17 gennaio 2011 - 16:03
sportiva e molto più originale della solita Golf..
Ritratto di Mister Grr
17 gennaio 2011 - 17:51
per un utilitaria. Pazzesco.
Ritratto di evoluzione80
18 gennaio 2011 - 00:37
concordo mister grr
Ritratto di badman200
18 gennaio 2011 - 09:44
sarà anche un'utilitaria, ma ha cavalli da vendere, chi prende questa tipologia di auto non le prende di certo per il comfort o per avere un'auto di rappresentanza, le prende per le prestazioni e per il loro carattere. Certo la polo costicchia, ma si sa, sinceramente a me se ho 180cv non me ne frega niente se il clima è automatico o meno:)
Ritratto di evoluzione80
18 gennaio 2011 - 10:06
SE STRAPPO UN ASSEGNO DI 22 MILA EURO PER UN'UTILITARIA CON 180 CV PRETENDO IL CLIMA AUTOMATICO... ALLA FINE SI PARLA DI UNA POLO....IL TELAIO E' LO STESSO DI QUELLA CHE COSTA 10 MILA EURO IN MENO, SALVO QUALCHE ACCORGIMENTO (SOSPENSIONI FRENI ECC) MA SON SEMPRE 10 MILA EURO (20 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE EH) CHE SGANCIO IN PIU', NON SI PARLA DI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO....E' INUTILE CHE METTANO IL DSG DI SERIE E IL CLIMA AUT. OPTIONAL. IO LA PENSO COSI'.
Ritratto di follypharma
18 gennaio 2011 - 11:07
2
secondo me lo fanno apposta, il dsg di serie perche' se fosse optional molti non lo metterebbero per risparmiare, mentre il clima automatico optional perche' sanno benissimo che e' ormai irrinunciabile e quindi tutti lo monteranno spendendo altri dindi ... tutto si puo' dire fuorche' i tedeschi non siano geni del marketing
Ritratto di wesker8719
18 gennaio 2011 - 16:40
il discorso vale anche per la tua amata abarth..pensi che abbiano fatto un telaio dedicato ?pensi che gli interni siano in carbonio ? epuure spendi quasi 20000 euro ma nn hai cambio automatico,meno cavalli e di sicuro una macchina più da spacciatore di periferia!!
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 08:18
te la porti a casa con meno di 20000 mila euro (19400 per l'esattezza) e non 22000. 3000 euro in meno non son pochi.
Ritratto di Mister Grr
23 gennaio 2011 - 13:50
20000 euro per un utilitaria senza manco il clima automatico (ce l'ha la mia C3 che da nuova costava 15000) è tanto. Non me ne frega niente se ha il DSG (io adoro il cambio manuale), mille mila cavalli (non vado in pista, vado a lavorare e esco con gli amici) o altro. Per me è tanto per una macchina di manco 4 metri. Qualità volkswagen, certo...e allora perchè la fabia costa meno, che è praticamente la stessa auto?
Ritratto di athepilot
9 febbraio 2011 - 13:35
Guarda che 20.000 sono per la versione GT....non sai che esistono versioni della Polo a partire da 10.000€? Leggi bene l'articolo invece di sparare cavolate.
Ritratto di Zack TS
17 gennaio 2011 - 18:00
1
oh ecco....con le versioni GT e GTD a listino è una vera e propria golf ristretta....la ciliegina sulla torta direi
Ritratto di stefano.c
17 gennaio 2011 - 18:52
sarà interessante conoscere i consumi della GTD da 130 CV.
Ritratto di Richard Feynman
17 gennaio 2011 - 19:37
Premetto che questa settimana vado a farmi fare un preventivo per una polo, ma perché sempre tutti a parlare delle fiat quando c'è un articolo su una VW?? Che vi hanno fatto di male? Che le VW costino più delle Fiat si sa, e i prezzi di listino servono a poco visto che in Fiat ti fanno sempre grossi sconti mentre in VW quando vai per comprare una golf e chiedi lo sconto ti trattano come un pezzente... più qualità uguale prezzo più alto, nessuno regala niente, che c'è di strano?
Ritratto di giovanni1973
18 gennaio 2011 - 12:25
Che le vw costano di più delle fiat...ma poi non di tanto... ho appena acquistato una golf 2.0 TDI Highline...e il preventivo della golf (lo sconto me lo hanno fatto tanto quanto a quello fiat) ...non era tanto più alto di quello della Bravo 2.0 di pari allestimento...che pure mi sono fatto fare.....perchè l'auto mi piaceva (quindi non sono contro Fiat sia chiaro) Ora si torna sempre a parlare di fiat...perchè qualcuno tira fuori "20000" mila euro per una polo... ma se guardate i listini di fiat la G punto EVO (non la abarth...che essendo un'auto da tamarri...non la vorrei manco regalata)...i prezzi non si discostano molto... Comunque continuo a sostenere che la Fiat fà ottime auto, ma la Vw le fà meglio...la cosa farà pure male ma è così.
Ritratto di money82
18 gennaio 2011 - 13:45
1
concordo su quanto detto da giovanni e ottima auto, anch' io sono possessore del 1.4 tsi dsg e devo dire che è un motore fantastico.
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 08:23
tua giustissima e rispettabilissima opinione...ovviamente discorde da quella di molti altri lettori.
Ritratto di giovanni1973
19 gennaio 2011 - 14:40
E' così...non critico le auto Fiat che cmq mi piacciono ma non compro e non comprerò Però magari anche chi compra fiat e non sa prima di parlare faccia un paio di respiri lunghiiiiiiii
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 14:57
NON PORTI QUESTO PROBLEMA, SO. MI BASTA AVER VISTO UN AMICO CON UN 330D DEL 2006 CON 60 MILA KM E TURBINA ANDATA IN FUMO E PARECCHI SOLDINI DI DANNI PER AVERE UN GIUDIZIO NEGATIVO. IO CON LA MIA AUTO, OVVIAMENTE ITALIANA (E' UNA DELTA INTEGRALE EVO2), MAI AVUTO UN PROBLEMA, NEMMENO MIO PADRE (ALFA GT 1.9 MJ 150 CV), NEMMENO MIO ZIO ALFA 156 1.9JTD 105 CV. A ME BASTA QUESTO, SAREMO STATI FORTUNATI NON LO SO, MA PER QUANTO MI RIGUARDA CON LE AUTO DEL GRUPPO FIAT MAI AVUTO PROBLEMI.
Ritratto di MAV_87
17 gennaio 2011 - 21:03
che dire 180 cv su una polo qualcuno mi spiega a cosa servono su una polo!!! forse per fare i fighi con gli amici ??? 180 cv su un utilitaria.
Ritratto di badman200
18 gennaio 2011 - 09:47
hai tanti cavalli su una macchina che non costa uno sproposito, come dicevo chi compra queste auto le compra per il piacere di avere tanta potenza e sportività senza salassarsi...poi vabè, tutti vorremmo una lotus elise....
Ritratto di Dragon 88
18 gennaio 2011 - 23:52
Sono esagerate queste piccole così potenti, ma dove arriveremo. Che montino motori così potenti solo su auto più grandi e sicure...
Ritratto di gordinibiancoblu
17 gennaio 2011 - 22:19
non so perchè ma quando sento che di una sportiva a benzina escon versioni diesel automaticamente perde ai miei occhi il suo fascino.E' un pò come se si prostituisse , mi lasci l'amaro in bocca....pensare ad una abarth a diesel per esempio è impossibile.....mah
Ritratto di adc74
17 gennaio 2011 - 22:36
credo che quest'ultimo modello della nuova polo sia davvero bella la definirei auto di qualità e semplicità a me piace davvero tanto
Ritratto di fusco8
18 gennaio 2011 - 16:41
invece di spendere 20'000€ per una Polo gtd con soli 130cv,andrei a occhi chiusi su una ibiza FR TDI 143cv e mi costa pure 3'000 euri in meno!!! e ho il 2,0 tdi,lo stesso della passat/golf e audi,invece del 1,6. unica pecca è che non posso avere la FR con il cambio DSG
Ritratto di Dragon 88
18 gennaio 2011 - 23:55
L'Ibiza non ha confronti in prezzo/prestazioni. Le versioni FR sono sportive economiche e hanno motori quasi esagerati! Apparte che per acquistare una Polo GTD full optional si devono spendere almeno 25000€, altro che 20000.
Ritratto di evoluzione80
19 gennaio 2011 - 08:21
concordo dragon 88
Ritratto di pinto
18 gennaio 2011 - 20:13
Io dico che la Polo e' una bella macchina ,ma comunque la GTD resta solo e dico SOLO la mitica GOLF e basta ciao.
Ritratto di Dragon 88
18 gennaio 2011 - 23:50
A mio parere i motori potenti come il 1.4 TSI da ben 180 cavalli dovrebbero essere riservati a modelli più grandi e costosi. Più andiamo avanti e più queste piccole auto montano motori così potenti da far imbarazzo anche a berline e sportive ben più grandi e sicure. Tanti incidenti sono causati proprio da queste piccole bombe guidate ovviamente da ragazzini che vanno a più non posso e non capiscono niente delle auto. Secondo me dovrebbero fissare dei limiti massimi di potenza per categorie.
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2011 - 14:42
sempre meglio di una punto fiat karl abarth
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2011 - 14:53
dragon ma che dici è questione di testa il fatto degli incidenti puoi ammazzarti anche con una panda 750.Che ben vengano queste piccole bombe.Alla fine ci sono tanti cinquantenni imbranati che si sono ammazzati se hai testa puoi guidare anche una bugatti.Magari gli incidenti che dici tu è perchè erano drogati o ubriachi e questo è un altro discorso da fare non certo per i cavalli sotto il c.u.l.o.Poi è più sicura una bmw es serie 3 che ha più 200 cv di una qualsiasi utilitaria che ne ha 95
Ritratto di Dragon 88
19 gennaio 2011 - 22:04
In genere chi corre, lo sappiamo tutti, sono i giovani, tanti incidenti accadono soprattutto per quelli che non sono sotto effetti di droga e alcol, ma perché semplicemente si credono piloti e pensino che in città si possa correre. Sicuramente auto potenti invogliano a una guida sportiva e se sono piccole è ancora peggio, perché sono meno sicure e quindi più pericolose. Alla fine 180 cavalli sono troppi per un utilitaria, il tetto massimo per questo genere di auto a mio parere dovrebbe essere 140-150 che comunque sono già tanti.
Ritratto di Dragon 88
19 gennaio 2011 - 22:04
In genere chi corre, lo sappiamo tutti, sono i giovani, tanti incidenti accadono soprattutto per quelli che non sono sotto effetti di droga e alcol, ma perché semplicemente si credono piloti e pensino che in città si possa correre. Sicuramente auto potenti invogliano a una guida sportiva e se sono piccole è ancora peggio, perché sono meno sicure e quindi più pericolose. Alla fine 180 cavalli sono troppi per un utilitaria, il tetto massimo per questo genere di auto a mio parere dovrebbe essere 140-150 cavalli che comunque sono già tanti.
Ritratto di lorenzomilano
19 gennaio 2011 - 16:55
1.4 tsi è stato eletto miglior motore del 2010..la fiat è anni luce indietro..se si vuole discutere sui prezzi ok..ma non si puo certo discutere sulla qualità
Ritratto di giovanni1973
19 gennaio 2011 - 18:01
Questo e fuori dubbio anche per quel che mi riguarda fino ad oggi non ho mai avuto problemi con le Italiane.... Allo stesso modo però mi trovo bene con le tedesche.... E' in famiglia o sia una che l'altra.... L'acquisto dell'auto e del tutto personale...in base a gusti e esigenze ...quello che è bello per me a te o un'altro può non piacere...ma è normale e giusto così... Poi al giorno d'ggi le auto sono più po meno tutte affidabili a prescindere dalla marca acquistata...
Ritratto di evoluzione80
20 gennaio 2011 - 11:01
ho i miei dubbi...basti vedere come certi motori nascono male, esempio il vecchio TDI vw 130 cv montato su golf IV e Passat, pieno di problemi. Oppure i sistemi iniettore pompa del gruppo vw, un vero flop tanto che poi sono stati sostituiti perche' non affidabili dai molto migliori Common rail (in fiat li avevavo già montati dall'inizio).
Ritratto di evoluzione80
20 gennaio 2011 - 11:02
anche i tedeschi sbagliano...non sono il punto di riferimento.
Ritratto di giovanni1973
20 gennaio 2011 - 11:28
Evoluzione ciao che ti devo di.....
Ritratto di evoluzione80
20 gennaio 2011 - 11:44
cio' non toglie che i problemi ce li hanno anche i tedeschi....mi dispiace per te e per tutti i tedescofili.
Ritratto di giovanni1973
20 gennaio 2011 - 12:26
.
Ritratto di Sergino81
23 gennaio 2011 - 13:08
Cia a tutti. Ho compratro a maggio dell anno scorso una Seat Ibiza CUPRA. Ha lo stesso motore della PoloGTi e della Skoda RS. Pagata 21000 euro dando dentro la vecchia auto,veniva 24000. A parte il prezzo,penso che dobbiamo essere noi a spuntarla sul venditore per avere il prezzo piu basso. Avevo visto anche la PUnto abarth ma se fai il paragone con quello che ha di serie la Punto Abarth e la Cupra a parità di prezzo vince la Cupra,costerà anche di piu ma hai piu optional di serie e paghi anche il fatto che hai un motore da 180hp e non 155...(adesso hanno il 160 hp)oltre al cambio automatico a 7 marce che a tanti può non piacere però su una cosa non si discute,è comodo. Certamente se dovessi tornare indietro e non comprerei la Polo Gti perchè internamente è veramnete triste e piu piccola. Un mio amico ha il 1.6 tdi e davanti si sta giusti... CIAO a tutti!!!!!!