NEWS

Tiguan: nuova "faccia" da Volkswagen

04 febbraio 2011

La suv tedesca viene rivista dopo tre anni e mezzo sul mercato e adotta ora uno stile di famiglia simile a quello delle altre Volkswagen. I prezzi non dovrebbero aumentare e la gamma motori si dovrebbe allargare verso il basso con il 1.4 TSI da 122 CV e il 2.0 TDI da 110 CV.

Tiguan: nuova "faccia" da Volkswagen

MODELLO DI SUCCESSO - Dopo la prima immagine "rubata" (leggi qui la news), la Volkswagen ha diffuso le prime immagini ufficiali della  Volkswagen Tiguan ristilizzata. In commercio dal 2007, la Volkswagen Tiguan è stata venduta in più di 572.000 esemplari in tutto il mondo. Nel 2010 le sue vendite sono cresciute di circa il 21% in Germania e del 12% in Europa, mentre in Italia ne sono state immatricolate 12.868 esemplari.
 

Volkswagen tiguan 2011 02
 

NUOVI MOTORI - In Germania la Volkswagen Tiguan è già prenotabile con prezzi uguali a quelli del modello oggi a listino, che partono da 24.175 euro per la versione 1.4 TSI da 122 CV in allestimento Trend&Fun. Quelli per l'Italia sono ancora in via di definizione, ma non dovrebbero subire sostanziali cambiamenti. La gamma motori, invece, dovrebbe essere arricchirsi del 1.4 TSI a benzina da 122 CV (oggi è disponibile solo in configurazione da 150 CV), del 2.0 TDI da 110 CV e del nuovo 2.0 TDI biturbo da 204 CV.
 

Volkswagen tiguan 2011 04

> I prezzi dell'attuale Tiguan



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
4 febbraio 2011 - 17:39
1
è una bella macchina, e lo stile della volkswagen è davvero elegante... però riproporre sempre la solita calandra con i 4 led è diventato ormai un hobby per wolfsburg... dai ragazzi, un po di originalità nella vita...
Ritratto di bubu
4 febbraio 2011 - 18:07
non è assolutamente brutta.. però è quella..scontatissima!!! i fari sono quelli che tutti si aspettavano e i fanali sono quelli che tutti si aspettavano... originalità = 0.. ma è inutile dirlo dopo la golf i commenti sono uguali per tutta la gamma...
Ritratto di bubu
4 febbraio 2011 - 18:10
e poi mi chiedo perchè al lancio non mettano mai i led posteriori ma sempre quel disegno(molto bello) per poi sostituirlo dopo ilo lancio...bo...
Ritratto di Etneo
4 febbraio 2011 - 18:12
Grandissima VW! Io possiedo una Tiguan immafricolata luglio 2010 e posso dire che è un gran macchinone, con le ruote giuste, si arrampica ovunque, sabbia, neve fango ecc. Chissà qunto costeranno i fari aftermarcket.... Comunque grandissima auto. Mi piace. Sobria elegante.
Ritratto di PFCGBS
4 febbraio 2011 - 20:39
SI arrampica dappertutto??????????? mmm, comunque bella macchina per uno sterratino leggero ed anche qualcosINA di più ;), equilibrata.
Ritratto di Etneo
4 febbraio 2011 - 21:00
Con la gommatura appropriata va dappertutto, provare per credere. ;)
Ritratto di Mister Grr
4 febbraio 2011 - 18:18
ma non solo, gli dà sinceramente nuova vita, e sta addirittura meglio rispetto al precedente... ma... MA CHE NOIA!
Ritratto di Lm90
4 febbraio 2011 - 18:27
banale e scontata...di qualità sicuramente ma sempre la stessa,sembra una polo più grande e piu alta e una passata più schiacciata e più alta con gli interni simili tra tutte...ma dai...auto stupende se prese singolarmente,ma con un po' di fantasia possiamo già immaginare come sarà il restilyng della scirocco se ci sarà ad esempio...cambiate un po' !!
Ritratto di Etneo
4 febbraio 2011 - 18:49
Affermazione azzardata...
Ritratto di Etneo
4 febbraio 2011 - 19:05
Affermazione azzardata...
Ritratto di evoluzione80
7 febbraio 2011 - 08:35
affermazione piu' che azzeccata!
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 10:25
se lo dite voi
Ritratto di Lm90
8 febbraio 2011 - 02:53
Io non voglio essere offensivo,però per i miei gusti nn sarebbe banale e scontata se avessero abbassato le fiancate,appiattito il tetto,cambiato la sistemazione degli interni tipo navigatore e clima su uno stesso piano magari rivolto verso il guidatore e poi anche rinnovato i fari,ma solo in finale....sicuramente è una bella macchina,nessuno lo mette in dubbio,nel suo genere è molto carina,fatta bene,con una linea piacevole,ma vista e rivista e stra vista...sembra una golf plus a tratti,come una polo etc etc...c'è poca fantasia nella vw la mia critica è questa e quindi l'auto risulta banale e scontata...prendi la scirocco sembrava un mostro sacro quando è uscita e poi????le mettono gli interni della gol quinta seria...ma và....potevano inventarsi qualche chicca,c'è gente che compra la scirocco e si vede gli stessi interni di una golf uscita nel 2004,non mi sembra il caso,mi sa che le tedesche iniziano ad avere la pancia piena e sono troppo sicuri di se stessi,se le auto italiane continuano cosi (fiat 500,alfa mito,giulietta,lancia delta,nuova lancia ypsilon...una bella lancia thema,un alfa 4c,la giulia,un ammiraglia alfa e la 8c cometizione...) mi sa che le tedesche perdono il passo...ci vuole impegno e parlo da appassionato di audi bmw mercedes e anche alfa romeo sono molto obiettivo...ma le italiane possono rinascere e sinceramente un po' lo spero soprattutto per alfa...
Ritratto di bugatti veyron
4 febbraio 2011 - 19:07
è sempre la stessa storia...gruppi ottici anteriori identici a quelli di tutte le altre VW mentre le luci posteriori sono identiche a quelle della Polo...un po' di originalitò non farebbe male in casa VW, tra l'altro i designer non le mancano...facile immaginarsi il Restyling di Scirocco e Touran...
Ritratto di bebo91
5 febbraio 2011 - 10:14
2
Il restyling della Touran è già uscito da qualche mese, proprio come immaginavi tu, è identico alle altre VW!! Mi sembra la fotocopia del Touareg! AAA cercasi originalità!!!
Ritratto di bugatti veyron
6 febbraio 2011 - 10:14
mi sa che me lo sono perso...comunque non ci vuole una grande immaginazione per prevedere i restyling della VW...
Ritratto di Limousine
4 febbraio 2011 - 19:10
L'attuale family feeling dona molto alla nuova Tiguan. Se il precedente design non mi piaceva molto, questo qui le dona una discreta eleganza. Somiglia molto alla sorellona Touareg, pure lei altrettanto gradevole. Niente male!
Ritratto di Maik147
4 febbraio 2011 - 19:13
Qui con il family feeling in VW hanno fatto un bun lavoro!!é vero rimane sempre molto simile alla Golf e a tutte le altre ma il restalyng le dona sicuramente ed è molto più bello questo frontale rispetto al vecchio!!Aiuterà molto le vendite!
Ritratto di money82
4 febbraio 2011 - 20:04
1
Ricordiamo ai diversi utenti che il capo stile di vw è un italiano...per il resto è migliorata ovviamente, questo family feeling piace, c'è poco da dire.
Ritratto di juvefc87
4 febbraio 2011 - 21:37
ora + personale, ma non mi piace il talgio dei finestrini. quella vecchia era orribile!! non trovate che la sagoma dei fari somiglia a quella della kia Sportage?
Ritratto di haps
5 febbraio 2011 - 08:12
cosi e + bella,anche il motore 1.6 aiutera' le vendite x chi vuole una piccola suv.
Ritratto di Dragon 88
5 febbraio 2011 - 11:36
Già il 2.0 TDI da 140 cavalli muove discretamente questa vettura, figuriamoci con un 1.6 da 110 cv. Sono d'accordo che questo 1.6, come anche il 1.4 TSI limitano i consumi, ma occorre considerare che per muoversi con disinvoltura occorrera tirare sempre le marce e quindi dover trattare male l'auto. Perciò sono del parere che dovevano restare i motori attuali e magari rivisitarli.
Ritratto di Massimo126
5 febbraio 2011 - 11:43
.....era ora,io stavo aspettare arrivare nuovo faccia...mo vado a informare a comprare.....
Ritratto di david1985
5 febbraio 2011 - 12:11
sicuramente è molto bella!!!! però... tutte uguali ste vw... stessi fari, stessa calandra, interni praticamente simili tra loro...non discuto la qualità, però un po' più di estro ci vorrebbe...
Ritratto di fusco8
5 febbraio 2011 - 20:29
non originale la trovo piu elegante e sportiva della versione precedente.dovesi scegliere fra lei e le rivali prenderei Tiguan senza dubbio.
Ritratto di C026684
6 febbraio 2011 - 14:17
Vabbé non é originale, somiglia troppo alle altre Vw, ma chi l'ha detto che tutte le auto devono essere originali? se prendiamo la qualità di vw, penso proprio non ci sia niente da dire! Unica cosa, quel motore di "attacco" 1.400 a benzina su di un macchinone del genere . . . . .
Ritratto di Etneo
6 febbraio 2011 - 16:48
Un commento intelligente.
Ritratto di fusco8
6 febbraio 2011 - 22:09
ormai dobbiamo smetterla di pensare con la mentalità come a dieci anni fà,un 1,4 benzina aveva più o meno 65cv.il attuale 1,4turbo tsi da 122cv ha coppia e cavalli(+36 cv) ben superiori a un normale 1,4 da 86 cv della polo e audi A1.non dimenticate che fra non molto la bmw (casa automobilistica piu prestigiosa) adotterà motori a 3(dico tre)cilindri 1,3 benzina per la sua serie 1 e serie 3,per cui inutile fare commenti da scandalizati.i tempi cambiano e i motori pure.tra non molto compreremo più auto elettriche che" termiche"e allora rimpiangeremo anche i motori piccoli e spinti come questi!
Ritratto di C026684
7 febbraio 2011 - 19:16
D'accordo ma ti sei chiesto quanto pesa una polo e quanto invece una tiguan?
Ritratto di Dragon 88
6 febbraio 2011 - 18:17
In effetti a mio parere con questo restyling, la Tiguan va bene così, con un pizzico di aggressività e sportività nella linea che prima mancava. Inoltre sono d'accordo per quanto riguarda i motori, potevano evitare il 1.4 da 122 cv o ancor peggio il 1.6 TDI da 110 cavalli. Questi livelli di potenza vanno bene per marchi meno prestigiosi, ma non per un suv Volkswagen ed è probabile che tali motori verranno montati anche sulla futura e ben più costosa Audi Q3!
Ritratto di evoluzione80
7 febbraio 2011 - 08:34
dopo appena tre anni e poco più è stata rinnovata. Non vorrei essere fra quelli che l'hanno acquistata 1 o 2 anni fa e si ritrovano l'auto già vecchia, modello superato. Brava vw, così si fa...io rinnoverei le versioni ogni 2 anni...anzi ogni anno. ah ah ah
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 10:27
io l'ho presa a Luglio 2010 e non mi sto strappando i capelli, e poi cosa cambia? Per un paio di Led? Dai su per favore!!!
Ritratto di evoluzione80
7 febbraio 2011 - 11:41
SE IO MI PRENDO UN'AUTO USCITA DA 2 ANNI MI SCOCCEREBBE CHE DOPO UN ANNO CHE L'HO PRESA FOSSE RIMPIAZZATA DALLA NUOVA. E POI NON SONO SOLO UN PAIO DI LED COME DICI. LA CALANDRA E' COMPLETAMENTE DIVERSA.
Ritratto di money82
7 febbraio 2011 - 12:43
1
Lascia perdere evoluzione80, è un fiattofilo incallito e per mascherare le involuzioni in casa fiat sputa sulle altre...un aggiornamento dopo 3 anni è assolutamente regolare, chi ha preso l' auto adesso avrà di sicuro rispamiato con un bello sconto...poi vorrei capire che parla a fare uno di "auto alla moda" o "auto vecchia" quando la fiat in listino ha auto del 2002...come ti ho già detto in passato, vw attacca il mercato in modo attivo mentre fiat lo subisce.
Ritratto di evoluzione80
7 febbraio 2011 - 13:00
IH IH UH UH....RISPOSTA DI MONEY AL MIO COMMENTO...... PIU' CHE PREVEDIBILE.
Ritratto di money82
7 febbraio 2011 - 20:45
1
Tanto prevedibile quanto reale caro evoluzione...
Ritratto di evoluzione80
8 febbraio 2011 - 08:00
questo e' un tuo giustissimo personale pensiero....che si dissocia e va in contrasto con il mio e non solo il mio.(come puoi ben vedere dai commenti di molti altri utenti)
Ritratto di Lm90
8 febbraio 2011 - 03:02
ahahahah giustissimo !! come l'audi non dimenticherò mai uscì l'a3 e dopo un anno cambiò il frontale (quello con calandra unita non doppiata...un mio amico l'aveva comprata full optional qualche mese prima 37 mila euro mi sa qlcs del genere,giustamente ci rimase male, "per fortuna" prese una bottarella e approfittò per mettere il nuovo frontale,ma non mi sembra una cosa giusta...fatecele godere le macchina almeno perc chi le prende nuove nn dico molto ma date la garanzia che per 5 anni almeno la lasciate così!
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 11:46
Evoluzione cosa vuoi che me ne freghi di una calandra? Mi interessa che non mi lasci a apeidi e che scavalchi qualsiasi ostacolo. Per il resto Grandissima Tiguan
Ritratto di evoluzione80
7 febbraio 2011 - 13:02
SE TUTTI LA PENSASSERO COME TE SIAMO A POSTO.
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 13:04
Ma la macchina è praticamente UGUALE!!! Gli interni sono uguali! Cambia la fanaleria! E per questo dovrei preoccuparmi? Dai evoluzione! Matu che auto hai?
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 13:04
Ma la macchina è praticamente UGUALE!!! Gli interni sono uguali! Cambia la fanaleria! E per questo dovrei preoccuparmi? Dai evoluzione! Matu che auto hai?
Ritratto di evoluzione80
7 febbraio 2011 - 13:08
e la calandra non e' poca roba eh...e' un fattore estetico importante,....se non il piu' importante. Se mi vado a comprare un'auto guardo se mi piace il muso e il posteriore in primis... poi vengono gli altri fattori estetici, vista laterale ecc. Delta intgrale evoluzione 2!
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 13:45
come dici tu, però sinceramente tutta questa enorme differenza, personalmente non ce la vedo. Bellissima la Delta!
Ritratto di Lm90
8 febbraio 2011 - 03:08
ma hai una tiguan o una range rover???cosa scavalca i mariciapiedi???anche la mia smart e la mia mito lo fanno...poi è talmente delicata nel senso paraurti fendinebbia,che mi dispiacerebbe rovinarla nel fuoristrada...nessuno mette in dubbio che non sia una bella macchina,per carità,però anche il fatto che tu dici che nn cambia niente allora vedi che è banale e scontata...e apparte questo a me sinceramente se compro un auto da 40 mila euro e dopo due anni (che passano in fretta) vedo già qualcuno che con gli stessi soldi ha un modello aggiornato un po' ci rimango perchè ho una cosa vecchian che nemmeno piu su un giornale vedo (non che la tua sia vecchia,però non è piu l'ultima,a te nn da fastidio buon per te a me darebbe fastidio un po' sinceramente...)
Ritratto di Paolo-Brugherio
7 febbraio 2011 - 12:13
6
..non potevano ridisegnare la plancia? Mi sembra una credenza degli anni '50!
Ritratto di romeoungureanu
7 febbraio 2011 - 21:04
il frontale la rende più bella dell' vecchio modello,per il resto la stessa storia...dentro e fuori ne sa ancora di vecchio... prima non mi aveva convinto di acquistarla come anche adesso. infatti ho preso la ix 35 184cv. e mi trovo benissimo!
Ritratto di Automobilaro
7 febbraio 2011 - 21:14
In realtà questo non è il primo restyling. Dopo 18 mesi dal lancio, la Tiguan subì già un primo restyling nella parte anteriore. Dopo 3 anni ecco il II. Mi sembra stiano un po' esagerando con i restyling. Per il resto è sicuramene un Suv valido e alla fine non costa nemmeno tanto. Con 30.000 euro ci si porta a casa la 4x4 La Fiat speriamo faccia presto il suo vero primo Suv. La Sedici è una Suzuki. Di Fiat ha solo i motori diesel. Anche Lancia e Alfa farebbero bene a fare un bel suv
Ritratto di Marcello7
7 febbraio 2011 - 21:21
Scusata, ma avete visto bene gli interni? Se non montate ( ad un prezzo folle ) il navigatore satellitare, mi sembra di salire a bordo della ormai tramontata Fiat Ritmo, le plastiche sono uguali il disegno simile. IL design esterno, mi lascia perplesso, quanto a banalità, sarà pure sobrio, ma lo trovo banale. Qualcuno scrive che quest'auto arrampichi ovunque, ho seri dubbi. Forse chi l'ha provata non è mai salito su una Toyota o su un Nissan e fatto del fuoristrada leggero, fatto di solchi e twist, dove la Tiguan, con angoli per nulla adeguati, spaccherebbe il paraurti anteriore al primo metro in Off-road. Inoltre, avendo già soccorso quest'auto, su prato bagnato senza solchi, ma solo in salita, annaspa a causa della mancanza del blocco differenziale e della prima marcia lunga.
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2011 - 22:33
La tiguan con la gommatura appropriata si arrampica ovunque. La tiguan esiste in due versioni, con angolo d'attacco da 18 e da 28 gradi. Informati.
Ritratto di Lm90
8 febbraio 2011 - 03:16
cmq anche i miei commenti non erano attacchi alla tiguan per carità,mi sembra che sei uno dei pochi che la difende e penso nessuno sia contro te o voglia far evincere sl cose negative,almeno parlo per me...rimane una bella macchina,però scontata nella linea in quanto è la solita vw,brutta negli interni in quanto non sia una dacia logan low cost e quindi potevano darsi un po' piu da fare soprattutto ora che hanno fatto il restyling,la comprerei se avessi bisogno di un auto comoda,carina,sicura,fatta bene e se mi serivsse la trazione 4x4 se abitassi in collina ad esempio,però per il resto di certo non la comprerei per la mia passione per l'auto...secondo me l'auto non deve fermarsi ad essere una necessità,ma deve cmq in primis rimanere una passione,se dovessi usarla solo come mezzo di trasporto prenderei il bus...rimane una bella macchina per carità è semplicemnte un mio pensiero ;) ...
Ritratto di Etneo
8 febbraio 2011 - 04:50
Tranquillo LM90, qui si sta parlando, così come se fossimomin un bar, davanti a un cuba libre o ad un negroni ;)
Ritratto di Maxschumy
8 febbraio 2011 - 10:45
inoltre non dimentichiamo che è copiata pari pari dalla Rav4. Tutto qui, novità ne vedo proprio poche.
Ritratto di ARAN-GP
8 febbraio 2011 - 12:31
ah ho capito! dire stile di famiglia è un modo elegante per dire che è tutto un copia e incolla. tutte uguali queste vw, anche un occhio esperto da lontano fa fatica a distinguere i diversi modelli.
Ritratto di Etneo
8 febbraio 2011 - 12:37
la grande punto
Ritratto di Lm90
8 febbraio 2011 - 16:26
ahahaha finalmente lo hai ammesso ahahah ;)
Ritratto di Etneo
8 febbraio 2011 - 17:00
;-)
Ritratto di Veronicuccia
19 aprile 2014 - 17:14
Sulla qualità dei prodotti Volkswagen possiamo anche essere d'accordo, tuttavia: 1) Il design funziona con le fotocopiatrici, si assomigliano tutte tra loro, un po' più di coraggio non guasterebbe; 2) I prezzi sono piuttosto elevati, se si vuole una Tiguan bene accessoriata: i listini tedeschi sono ingannevoli; 3) Però, finché gli italiani modaioli saranno così innamorati delle auto tedesche, nonostante i due concetti sopra esposti, beh, vorrà dire che in Germania avranno ragione e se la rideranno di gusto!