NEWS

Tutto di serie sulla Volkswagen Golf R

29 gennaio 2010

La nuova Golf R, con il suo quattro cilindri turbo da 270 CV e la trazione integrale, offre anche un equipaggiamento piuttosto completo a partire da 39.375 euro.

LA PIÙ POTENTE DELLE GOLF - La Volkswagen Golf R, presentata al Salone di Francoforte lo scorso settembre (leggi qui la news), arriva in Italia al prezzo di 39.375 euro nella versione con cambio manuale a sei rapporti e a 41.475 euro con il cambio DSG doppia frizione a sei marce. L’allestimento di serie della R è molto più ricco rispetto a quello delle altre versioni della Golf ed è orientato a renderla decisamente più sportiva.

TUTTO DI SERIE - A distinguerla dalle Golf più "tranquille" ci pensano i cerchi in lega da 18 pollici (modello “Talladega”, con gomme da 225/40), arricchiti dalle pinze dei freni nere con inciso il logo R. Il paraurti frontale della Golf R ha un disegno sportivo caratterizzato da tre ampie prese d’aria con lamelle di colore nero lucido. Quelle più esterne osipitano le luci diurne a led. Utilizzano questa tecnologia anche i fanali posteriori, mentre quelli anteriori sono allo xeno.

 

Vw golf r 11
L'abitacolo della Golf R caratterizzato dal volante sportivo, dal navigatore e dai sedili avvolgenti in pelle (entrambi di serie).

 

OVER SIZE - Se si guardano i fianchi della Golf R, saltano all'occhio i sottoporta sportivi e di dimensioni maggiori rispetto alle altre versioni. Inoltre, contribuiscono a dare un aspetto aggressivo anche i gusci degli specchietti in nero lucido. "Cattiva" anche la parte posteriore della Golf R con il doppio scarico centrale, lo spoiler molto pronunciato e il paraurti caratterizzato dal profilo in plastica scura che ricorda un estrattore.

SFOGGIO DI MATERIALI - La Golf R internamente ha di serie i nuovi sedili sportivi “Top” riscaldabili, con rivestimento centrale in tessuto a nido d’ape “Kyalami” (nome preso in prestito dall’omonimo circuito sudafricano) nei colori grigio-nero, mentre i fianchetti sono di microfibra. Le cuciture grigie fanno contrasto con l’abitacolo e il volante in pelle nera. Sono di alluminio il battitacco con logo R e gli inserti nel cruscotto e nei pannelli delle portiere. La pedaliera sportiva, invece, è in acciaio. Per finire, sono di serie anche il climatizzatore automatico, il navigatore satellitare e i sensori di parcheggio.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
4
5
6
11
VOTO MEDIO
3,2
3.23256
43


Aggiungi un commento
Ritratto di FED 88
29 gennaio 2010 - 09:53
FANTASTICA!!!! ..... Nn sono un grande amante della golf ma questa e davvero bella.... la cifra, anche se alta mi sembra giusta x un'auto del genere.
Ritratto di El bocia
29 gennaio 2010 - 11:36
gli interni, gli esterni e il motore fanno paura, grande auto!
Ritratto di Maik147
29 gennaio 2010 - 12:19
39000€ per una golf sono comunque tanti allo stesso prezzo ti prendi un Audi A5 o una Bmw Serie3 Coupè altrettanto sportive e di categoria sicuramente superiore!
Ritratto di ste85gangy
29 gennaio 2010 - 13:18
semplicemente spettacolare una bomba di motore un assetto favoloso trazione intgrale e una linea favolosa
Ritratto di apm
29 gennaio 2010 - 13:18
semplicemente stupendissima, anche se cara, ma non le manca proprio nulla, mi piace
Ritratto di Oscar
29 gennaio 2010 - 13:54
certo ke la volks punta quasi tutto sulla golf, è lei la vera volkswagen (l'auto del popolo)
Ritratto di salvospak
29 gennaio 2010 - 15:26
non li darei tutti sti soldi x 1auto ke sembra "d'altri tempi"...