NEWS

Volkswagen Eos: debutta una versione più lussuosa

05 maggio 2010

La casa di Wolfsburg personalizza la sua “scoperta”, in base al programma Volkswagen Exclusive. Rivista sia all’esterno, sia a livello di abitacolo, la Eos Exclusive parte da 34.350 euro.

SPORTIVA "CHIC" - La gamma della cabriolet con tetto rigido a scomparsa, basata sull'ossatura della Golf, si arricchisce di una versione più chic. Cominciando dai sedili in pelle nappa nera, caratterizzati da una striscia beige centrale, proseguendo con la griglia anteriore cromata e con le sospensioni ribassate di 15 millimetri, per una guida più sportiva.
 

volkwagen_eos_exclusive_2010_99.jpg
 

NON CAMBIANO I MOTORI - La Eos Exclusive monta esclusivi cerchi in lega da 18 pollici, che possono essere scelti nelle varianti Samarcanda, Veracruz e Chicago (li vedi nella "Galleria fotografica"). La scelta, dell’uno o dell’altro, non comporta un aumento del prezzo di listino. Che parte da 34.350 euro. Per il resto rimane la valida soluzione del tetto ripiegabile in cinque parti (con la parte superiore in cristallo) e il design, che potremmo definire equilibrato e, nel caso di questa versione, un po' più aggressivo. I motori della Eos Exclusive sono i ben noti 2.0 TDI diesel da 140 CV o il 1.4 TSI a benzina da 160 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
6 maggio 2010 - 08:47
1
questa è tipo la A3 cabrio......chi l'ha vista? :-D
Ritratto di El bocia
6 maggio 2010 - 09:29
peccato che non sia stata capita come auto, ne ho vista una bianca, spettacolare, se non fosse per il prezzo proibitivo (come per la A3 del resto), in giro ne circolerebbero tantissime. ...Se la facevano più piccola e con un prezzo in competizione (partenza sui 18/19 mila euri) me la sarei comprata. Certo con 27 mila euro mi prenderei altre auto...figurati con 35.000....
Ritratto di fastidio
6 maggio 2010 - 09:46
9
..a me pare anonima e poco interessante come linea (come lo sono quasi tutte le CC)..e non credo che il problema quindi sia il prezzo...anche io ne ho vista una bianca e non ho certo pensato "spettacolare"..
Ritratto di El bocia
6 maggio 2010 - 14:14
...non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...in giro quante CC 2+2 vedi? pochissime...che siano vw eos, renault megane, focus cc, 308 cc ecc...e pensi che queste auto non piacciano a nessuno? mah...credo che in molti sognino una bella cabrio ma alla fine sono bloccati dal prezzo...non a caso la 206 cc di 7-8 anni fa ebbe successo (sebbene i posti dietro fossero inutilizzabili) per il prezzo di 20/22 mila euro (full optional) e la motorizzazione diesel, allora inesistenti per quel tipo di auto.
Ritratto di fastidio
6 maggio 2010 - 14:20
9
io penso ancora che siano bloccati dall'estetica e non dal prezzo...a me piacerebbe una CC ma non ne vedo una che abbia una linea filante o vagamente interessante, sarà bello ciò che piace ma anche se costano tanto non costano certo di più di tante altre auto che hanno successo..
Ritratto di carloleader
6 maggio 2010 - 13:55
Con le potenzialità ke ha il gruppo VW si poteva costruire un auto di gran lunga migliore. La Eos è piuttosto bruttina.....
Ritratto di Lelegear
6 maggio 2010 - 14:25
la vw di potenzialita' a solo il nome e l'affidabilita' e i soldi!!!! quest'auto nn dico che sia brutta xk ci sn cc molto meno simpatiche,ma a me nn piace affatto,ma poi cn quei soldi!!!!! sn pazzi.....ormai i tedeschi potrebbero fare cessi a 4 ruote che costano cinquanta mila euro....dicono tt che sn belle!!!! BELLE(ADDIRITTURA CM HA DETTO QUALCUNO SPETTACOLARE..MHA) allora le auto italiane che sn! Ah gia' opere d'arte...;-)
Ritratto di El bocia
7 maggio 2010 - 12:24
non mi sarei aspettato commento diverso da uno che porta in mostra la bandiera italiana...compra compra fiat...questo mese la punto oltre ad avere il 22% di taglio sul listino ti danno in omaggio il clima, altri 900 euro regalati...quella si che è un' auto che vale ogni centesimo speso ahahahah
Ritratto di Lelegear
7 maggio 2010 - 16:57
mostrando quanto sei ingorante!!!! te lo dico col cuore! adesso sn fiattista sl xk ho messo la bandiera italiana...ma fammi il piacere.....se sn italiano nn posso mettere la bandiera della germania o la bandiera francese...io la penso cosi',se tu vuoi commentare che nn sei d'accordo allora si,ma mi devi attaccare dicendo di andarmi a comprare fiat tipo sbruffone mi fai girare i coglion....!! se cosi' allora ti dico vai vai riccone riempi il sedere ai tedeschi....! dicendo cosi' dimostri di essere ignorante e di parte!
Ritratto di carloleader
7 maggio 2010 - 16:55
Ascolta,anzitutto volevo precisare ke qualsiasi automobile tu vada a comprare nn valrà mai i soldi spesi...... seconda cosa penso ke per essere dei bravi critici bisogna essere oggettivi..... terza cosa nn capisco perchè tu hai sempre da ridire sul gruppo Fiat! ti lamenti x i ricarrozamenti Fiat,quando il gruppo VW nn scherza.... Le potenzialità del gruppo VW sono quella di aver raggiunto una buona qualità generale,ma x quanto riguarda lo stile lascia a desiderare,le auto del gruppo VW sono tutte uguali. Mentre, x quanto riguarda il gruppo Fiat e ke ancora nn ha raggiunto la qualità generale ke può avere il gruppo VW, con la differenza ke almeno noi italiani rispetto ai tedeschi costruiamo auto con una propria entità e con un design di gran lunga migliore.......
Ritratto di P206xs
6 maggio 2010 - 16:53
1
Nel segmento delle CC quelle che esteticamente mi piacciono maggiormente e che secondo me offrono un rapporto prezzo/ qualità ottimo sono le peugeot vedi la 206 - 207- e la 308 ( che trovo veramente bella) .......bella anche il serie 3 Ma che prezzi!!
Ritratto di Pierluigi89
6 maggio 2010 - 21:53
Ma i motori diesel sono ancora iniettore-pompa? Perchè si rischia di prendere una macchina tecnologicamente vecchia, pagandola troppo.
Ritratto di birb
7 maggio 2010 - 12:03
2
bellissima non ci sono parole,che costa troppo è vero ma del resto come tutte le auto di adesso,ho visto la a3 cabrio in giro e sinceramente preferisco quella normale o ancora più bella la sportback

VIDEO IN EVIDENZA