NEWS

Volvo: garanzia a vita sui ricambi

Pubblicato 02 luglio 2020

La garanzia prevede una copertura a vita per tutte le componenti acquistate e installate presso un’officina della rete autorizzata Volvo.

Volvo: garanzia a vita sui ricambi

RICAMBI GARANTITI - Dal 1° luglio 2020 ogni ricambio o componente acquistato e installato presso un’officina della rete autorizzata Volvo sarà coperto da una garanzia ricambi a vita, che rimarrà valida fino a quando il cliente sarà proprietario dell'auto. La “garanzia ricambi a vita” della Volvo prevede una copertura che comprende sia il costo dei ricambi sia quello della manodopera ed è valida anche per componenti originali rigenerati venduti e installati presso le officine autorizzate (non è previsto il vincolo di un numero massimo di volte in cui lo stesso componente possa essere sostituito). Non sono coperti accessori, parti soggette ad usura o materiali di consumo. Questo significa che componenti come il cambio, il compressore dell’aria condizionata e lo sterzo sono inclusi, così come tutte le componenti che si guastano a causa di un difetto di un altro elemento che gode della garanzia ricambi a vita, mentre altre soggette a usura come le pastiglie dei freni e le spazzole dei tergicristalli sono escluse.





Aggiungi un commento
Ritratto di ste74
2 luglio 2020 - 22:09
Quando pensi di aver raggiunto l'eccellenza di Volvo, ti accorgi che loro sono già avanti di nuovo.
Ritratto di ste74
3 luglio 2020 - 08:48
Ma sei ancora in giro tu? Vai a farti un giro con la tua Merdeces...
Ritratto di antoninochirico
3 luglio 2020 - 11:34
chiedigli quante azioni possiedono i cinesi della mercedes se conoscenza smart è cinese infine se informato cinesi stavan comprarsi tutta mercedes
Ritratto di Andrea Zorzan
2 luglio 2020 - 23:02
Finché Volvo non fallirà di nuovo. E chissà che lo scandalo delle cinture di sicurezza non le dia una spinta in tal senso...
Ritratto di Andre_a
3 luglio 2020 - 00:14
5
Come fanno a garantire i ricambi a vita? Quando smettono di produrli come fanno?
Ritratto di Mc9
3 luglio 2020 - 07:09
Ci sarà una clausola apposta. Sono tentato di estenderla alla mia V40, ma non so se rientra nell'offerta o se essa è esclusiva ai nuovi modelli
Ritratto di Andre_a
3 luglio 2020 - 14:41
5
Che tipo di clausola? Se oggi mi compro una Volvo, fra 50 anni la casa continua a passarmi i pezzi di ricambio gratis?
Ritratto di treassi
3 luglio 2020 - 07:50
Grazie... ho una Volvo di quasi 18 anni, non si rompe mai nulla... cambiate solo 3 batterie, i freni una volta, 5/6 lampadine, ultimamente la ventola fa un po di rumore eccessivo e un fanale posteriore solo perché danneggiato da un tizio con la moto... poi tutta originale...
Ritratto di Oxygenerator
3 luglio 2020 - 08:53
Volvo. Idea eccellente, che dovrebbe essere valida anche per l’eventuale cliente successivo dell’auto. Non solo per il primo.
Ritratto di Mbutu
3 luglio 2020 - 11:05
Immagino si saranno fatti 4 conti su quanto tempo l'acquirente medio volvo si tiene la macchina prima di cambiarla ed avranno notato che in questo modo "a vita" diventa invece un tempo ragionevole. Mentre se fosse veramente a vita sarebbe ingestibile. Sinceramente non ho la più pallida idea di quanto tempo i proprietari volvo tengano la loro macchina ma il paradosso è che potrebbe anche essere un tempo breve. Poi, per carità, ben venga anche questa opportunità.
Pagine