NEWS

I prezzi della Volvo V70 Polar

29 maggio 2013

Si parte sotto la soglia psicologica dei 30.000 euro per la Volvo V70 Polar, poco di più per la Super Polar con sistema multimediale.

I prezzi della Volvo V70 Polar
TUTTO QUEL CHE SERVE - Dopo l’annuncio di qualche settimana fa del ritorno degli allestimenti Polar e Super Polar per la station wagon Volvo V70, aleggiava una certa curiosità sui prezzi di listino. D’altronde la caratteristica principale delle versioni nate rispettivamente nel 1989 e nel 1990 era proprio il favorevole rapporto fra prezzi e equipaggiamento di serie. Ebbene, la Volvo V70 Polar D2 con il 1.6 Turbo Diesel da 115 CV viene proposta a 29.950 euro con una dotazione che comprende: climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega di 16 pollici, City Safety (sistema anticollisione con frenata automatica), controllo di stabilità e di trazione, freno di stazionamento elettrico,  inserti in alluminio, volante in pelle, luci diurne a led, interni in tessuto T-Tech e divano posteriore frazionato (40/20/40).
 
 
LA SUPER È CONNESSA - Bisogna invece sborsare 31.720 euro per la Volvo V70 D2 Super Polar, che in più dispone di: impianto audio High Performance con schermo a colori da 7 pollici, connessione Bluetooth e Sensus Connected Touch (navigatore satellitare iGo, comandi vocali e dispositivo touch screen per il collegamento a internet). Ricordiamo che gli allestimenti Polar e Super Polar sono disponibili su tutta la gamma diesel V70, che comprende, oltre al piccolo 1.6 D2, il 2.0 D3 da 136 CV, il 2.0 D4 da 163 CV e il 2.5 D5 da 215 CV. Questi ultimi anche in abbinamento alla trazione integrale e cambio Geartronic.

 

Volvo V70
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
19
16
8
8
VOTO MEDIO
3,5
3.51389
72


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
29 maggio 2013 - 15:25
1
30.000 € non sono più una soglia psicologica: sono un soglia invalicabile e basta! Se il mercato dell'auto è tornato indietro di 40 anni è perché il potere d'acquisto delle famiglie è precipitato. 30.000 € sono un anno e mezzo di uno stipendio da 2.000 € netti, che è già un bello stipendio. E la colpa non è certo di Volvo che nulla c'entra con questo mio pensiero, ma sarà difficile e lunghissimo uscire da questa situazione. Saluti.
Ritratto di mecner
30 maggio 2013 - 13:05
Vero. Bellissima vettura. Nello stile e nello 'spirito' Volvo. Per queste vetture di Polare ....c è solo il 'gelo italiano' del mercato delle vendite auto. Buona fortuna.......
Ritratto di Fr4ncesco
29 maggio 2013 - 15:41
2
30.000 euro attuali nella situazione attuale, per una Volvo V70 sono pochi. Bisogna considerare che il modello è di fascia alta e a quel prezzo si trovano auto più piccole e meno accessoriate o di marchi non premium.
Ritratto di Rey
30 maggio 2013 - 09:29
2
Con 30 mila euro la v70 hai una vettura di fascia alta importante, personale, sicura, accessoriata e spaziosa. Meglio di cosi cosa volete
Ritratto di allegros
30 maggio 2013 - 12:13
Mole eccessiva per il 1600 da 115 CV. Da considerarsi almeno nella versione D3 con 136 CV però il prezzo ovviamente cambierà. Peraltro, pare che i proprietari di V60/S60 con la motorizzazione D2 non siano particolarmente felici per le soventi anomalie meccaniche. Visto il "Downsizing" aspettiamo le versioni: D1 con motore Ford 3 cilindri e D0 con bicilindrico Twin Air Fiat e magari una versione da 20.000 Euro con motore Suzuki 250 cc. In sostanza, ho scherzato ma a mio avviso ne venderanno ben poche...
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 01:45
Da poco sono proprietario di una Nubira s.w. 1600 cc da 109 Cv GPL. Lo trovo buono in qualunque impiego, pur essendo 1 aspirato. Purtroppo si ferma a 190 km/h , dal dato della casa, io non vado a queste velocità, purtroppo x alcuni un buon motore deve superare i 200 Km/h, anche +. Io la comprerei 1600 cc, tanto con i limiti di velocità italiani, dove vai? (certo, secondo qualcuno, sporcando la targa dove VUOI). Comunque penso che tu abbia ragione, non venderà molto.
Ritratto di gixxs
30 maggio 2013 - 17:13
2
LA V70 è l'ultima superstite di una nobile dinastia di SW robuste e squadrate che hanno contraddistinto questo marchio per decenni. E' un'auto intramontabile e stupenda. Tuttavia, credo che con la motorizzazione più piccola non si riesca ad apprezzarla completamente. Per una vettura destinata anche ad essere caricata, serve qualche cv in più. Come minimo si dovrebbe partire dal 2.0 da 136 cv, in attesa dei nuovi motori made in Volvo. Per quanto riguarda il prezzo, non è difficile trovare sconti generosi. Quindi, in pratica, la soglia psicologica dei 30.000 non dovrebbe essere un grosso problema. Se pensiamo che una qualsiasi sw di categoria inferiore si avvicina pericolosamente a questa cifra aggiungendo pochi fronzoli, optare per una V70 è una scelta tutt'altro che irrazionale.
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 01:48
posteriore TROPPO carro funebre, con la cromatura x le CORONE, stava bene sotto, a metà cosi, proprio no x me. X il resto BELLA.