NEWS

Nuova Volvo XC90: il video degli interni

27 maggio 2014

La nuova suv della Volvo punta su spazio, comfort e tecnologia. Gli esterni saranno svelati ad agosto.

Nuova Volvo XC90: il video degli interni
ABITACOLO IN MOSTRA - La casa di Goteborg ha anticipato qualcosa della sua nuova Volvo XC90 svelando gli interni (garda il video più in basso) e ha annunciato per agosto le immagini degli esterni. Tutto in sintonia con le tradizioni della casa, che da sempre uniscono qualità costruttiva con design razionale e confortevole.
 
UN TABLET PER GUIDARE  - Da quanto mostrato si nota che la nuova Volvo XC90 paga il suo tributo alla tendenza volta a dotare le auto di tecnologia elettronica in quantità. Lo si può dedurre dallo schermo-tablet touch screen attraverso cui - informa la Volvo - si può governare le diverse funzioni di servizio di cui la vettura è dotata. La casa si è riservata di fornire maggiori dettagli sul sistema adottato sulla XC90, ma già ha lasciato intendere che si tratta di qualcosa d’avanguardia. 
 
Volvo XC90
 
GIOIELLERIA A BORDO - Ma non di sola elettronica è fatta la nuova Volvo XC90. Materiali e design testimoniano che tanta attenzione è stata posta al comfort e all’eleganza. Ci sono rivestimenti in pelle e inserti in legno, con la chicca del pomello del comando del cambio realizzato in cristallo Orrefors, importante produttore svedese di cristalleria. La Volvo sottolinea che questi dettagli vogliono essere come gioielli incastonati nella vettura.
 
STRUTTURA MODERNA - Chips e gadget scintillanti sono comunque inseriti in una struttura pensata per la comodità. La nuova XC90 è il primo modello della Volvo realizzata sulla base della piattaforma Scalable Product Architecture, che oltre a consentire di essere impiegata in varie soluzioni (con conseguenti vantaggi industriali), mette a disposizione più spazio e ancora più sicurezza.
 
Volvo XC90
 
SETTE POSTI COMODI - A proposito della comodità, l’abitacolo della nuova Volvo XC90 si segnala anche per i suoi sedili di nuovo design, miranti al comfort e al miglior sfruttamento dello spazio. La Volvo afferma che la nuova XC90 è una autentica 7 posti, proprio grazie alla razionalità e qualità dei sedili, compresi quelli della terza fila. Da notare che l’obiettivo di soddisfare le esigenze di comfort è andato di pari passo con quello mirante ad avere la massima sicurezza, con airbag e cinture a tre punti per tutti i sette posti.
 
ARIA PULITA - Ultima chicca annunciata in questa anticipazione degli interni è quella relativa al sistema di climatizzazione, organizzato in maniera da avere quattro zone a regolazione distinta. La zona della terza fila di posti ha appunto un sistema separato, che potrà essere di serie o optional a seconda dei mercati. Tutto ciò in abbinamento a un evoluto dispositivo per la pulizia dell’aria, mediante un nuovo tipo di filtro particolarmente efficace.


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
27 maggio 2014 - 12:59
Preferivo la plancia sottile che era quasi diventata un tratto distintivo degli interni volvo.
Ritratto di riccadome99
27 maggio 2014 - 13:48
Bellissimi gli interni !! La plancia è molto lineare ed elegante. Veramente pregiati gli interni in pelle per tutti e 7 i sedili. Speriamo che sia bella anche all'esterno.
Ritratto di supernapolmen
27 maggio 2014 - 13:56
..lo sterzo bicolore in stile thema ma preferivo gli interni attuali...plancia sottile...!! cmq molto pulita come design
Ritratto di juvefc87
27 maggio 2014 - 14:03
certo non si direbbero di primo acchito che siano volvo, xò sono fatti bene e belli da vedere, il volante sa un pò di fiat cm schema, mentre cruscotto della thema.. voglio vedere fuori come è!!
Ritratto di robbie_22581
27 maggio 2014 - 14:32
....direi che in Volvo hanno azzeccato gli interni. Più anonimi rispetto allo standard design di Volvo ma pur sempre ben fatti e "di livello". Curioso di vedere come sarà l'auto anche se basta vedere i prototipi volvo per capire come potrebbe essere! XC90 in Italia? poche! XC90 in USA? parecchie!
Ritratto di philii
27 maggio 2014 - 15:19
bellissima: lussuosa e moderna!
Ritratto di cris25
27 maggio 2014 - 15:29
1
mi aspetto molto dalla carrozzeria, che secondo me sarà entusiasmante come gli ultimi modelli Volvo.
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2014 - 16:14
2
Belli e raffinati, però la zona dello schermo e delle bocchette mi ricorda quella del gruppo FCA.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 maggio 2014 - 16:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
27 maggio 2014 - 16:54
3
Bellissimi! Nulla a che vedere con gli attuali, che sono molto più minimalisti, in certi punti quasi spogli... questi invece fanno proprio percepire un'atmosfera "premium" in piena regola!
Ritratto di Willy2000
27 maggio 2014 - 18:39
Molto belli
Ritratto di marian123
27 maggio 2014 - 20:35
belli tranne il volante che mi ricorda quello della panda, avrei preferito uno più sportivo con un inserto sul terzo razzo.
Ritratto di ducart
27 maggio 2014 - 22:57
Sono d'accordo!
Ritratto di Fr4ncesco
28 maggio 2014 - 00:13
2
Vero, oltre alla plancia della Thema, anche il volante della Panda...
Ritratto di ducart
28 maggio 2014 - 16:05
Ecco dove avevo già visto quela plancia!!!
Ritratto di ducart
27 maggio 2014 - 22:57
non hanno inserito anche quella plancia orribile presente sugli ultimi modelli!
Ritratto di stefbule
28 maggio 2014 - 06:42
12
un colpo di spugna con gli interni recenti, troppo minimalisti. Signorilità e avanguardia sposate al meglio. Vien quasi voglia di non usarla per non sporcarli...ps Quella del volante della panda mi mancava ahaha
Ritratto di Mattia Bertero
28 maggio 2014 - 14:34
3
La Volvo rinuncia ai suoi classici interni minimalisti per abbracciare una strategia con linee più morbide e alla moda. Il risultato è riuscito a metà a parere mio: quell'enorme schermo sulla plancia non mi convince per niente che rovina un po' il tutto, per il resto nulla da dire mi piace.
Ritratto di ck28sa
29 agosto 2014 - 18:49
molto bella e lussuosa

VIDEO IN EVIDENZA