NEWS

Una Volvo S60 rigorosamente esclusiva

06 settembre 2010

Ipersportiva e con 330 CV sotto al cofano. È la S60 T6 Design by Heico Sportiv (specialisti del Tuning) con il risultato di offrire una vettura in edizione speciale a tiratura limitata, viste le sole 100 vetture previste.

ELEBORAZIONE UFFICIALE - Una Volvo berlina esclusiva e accattivante. Questa, secondo la casa svedese, è l'essenza della Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv. Una berlina da 330 CV che andrà in tutto a 100 acquirenti. Finitura metallizzata Sapphire Black, questa S60 del tutto particolare è stata realizzata in collaborazione con Heico Sportiv, uno dei più quotati specialisti del tuning, partner ufficiale della filiale Volvo tedesca dal 2008. Oltre alla notevole potenza erogata dal propulsore, le caratteristiche di guida e di assetto sportivi, il modello Special Edition risulta interessante anche per i numerosi dettagli esclusivi che lo contraddistinguono sia nel design che all'interno. La Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv è stata sviluppata sulla base del modello standard della nuova berlina e sotto il cofano, pulsa il generoso propulsore turbo benzina da sei cilindri, appositamente modificato e che eroga 26 CV in più, con un incremento massimo di coppia di 20 Nm, per un totale di 460 Nm nell'arco di regime fra 2100 e 4500 giri/min. L'incremento di potenza a 330 CV è stato realizzato da Heico essenzialmente grazie a ritocchi all'elettronica dell'auto.
 

Volvo v60 heico 2010 09 22


SPOILER “MORBIDI” - La Volvo S60 T6 messa a punto da Heico passa da 0 a 100 km /h in 5,8 secondi e raggiunge una velocità massima (controllata elettronicamente) di 250 km /h. Il consumo medio dichiarato è di circa 10 km/litro con emission di CO2 di 239 g/km. Questa berlina  è anche dotata di trazione integrale permanente. La trasmissione è automatica adattiva a sei marce. Gli elementi aggiuntivi della carrozzeria, sospensioni ed elementi di design esclusivi sono sempre realizzati da Heico. L'elaborazione comprende uno spoiler anteriore composto di due parti, che viene montato sul paraurti originale e si integra senza soluzione di continuità nella silhouette della vettura. Lo spoiler è realizzato in poliuretano flessibile e risponde, secondo la casa, alle più recenti normative sulla tutela dei pedoni. Anche il paraurti posteriore è realizzato nello stesso materiale e copre interamente il lato destro e sinistro con impianto di scarico sportivo a quattro uscite e tubi di scappamento ovali. La fascia posteriore ha inoltre un inserto in fibra di carbonio. Le caratteristiche dinamiche di guida sono supportate da molle con assetto sportivo più basso di 30 mm rispetto alla T6 di serie. L'equipaggiamento è completato da cerchi da 19 pollici nero opaco con pneumatici Pirelli 245/35 R19, più un treno di pneumatici invernali Pirelli.
 

Volvo v60 heico 2010 09 5


VEDE I PEDONI - In termini di dotazione, la Volvo S60 T6 Heico parte dalla gamma Volvo più ricca, la Summum, alla quale sono stati aggiunti il sistema di condizionamento automatico con comandi per il controllo della temperatura separati per il conducente e il passeggero anteriore, un impianto audio di alta qualità, vetri elettrici, sistema cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, specchietti elettrici ripiegabili, sensore pioggia, rivestimenti interni in pelle e fari anteriori dual-xenon con fascio luminoso che segue la curva. L'equipaggiamento è arricchito inoltre da: sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera posteriore, tettuccio apribile, sistema di navigazione, sospensioni Four-C, sistema di sicurezza Driver Alert con rilevamento della velocità che segnala l'improvviso cambio di corsia, sistema Blis di monitoraggio degli angoli ciechi e il Pedestrian Detection; l'innovativo  sistema di rilevamento dei pedoni con dispositivo di frenata automatica abbinato a un sistema di controllo attivo della velocità e della distanza. I dettagli degli interni, contraddistinti dal logo Heico Sportiv, includono la leva del cambio, il poggiapiedi, i pedali e una targhetta in alluminio che riporta il numero di produzione della vettura a “tiratura limitata”.

Volvo S60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
110
149
77
74
VOTO MEDIO
3,1
3.13
500


Aggiungi un commento
Ritratto di bertob96
6 settembre 2010 - 11:04
stupendaa!
Ritratto di giovanni_ren
6 settembre 2010 - 14:36
le volvo modificate se ne vedono poche in giro specialmetne una con piu di 300 cavalli !!1 bella davvero
Ritratto di Federal
6 settembre 2010 - 11:09
e così anche la Volvo comincia a tirare fuori le unghie
Ritratto di Guido S
6 settembre 2010 - 11:12
mai vista una volvo così cattiva!!!!!
Ritratto di alecsxss
6 settembre 2010 - 11:39
è bellissima! tutta così nera! cerchioni neri! è una meraviglia! poi il posteriore è bellissimo!
Ritratto di no yvan...no party
6 settembre 2010 - 11:45
La preferirei bianca ma il colore in questo capolavoro non sfigura affatto...però c'è una cosa che devo dire...il didietro sembra il tipico "sedere" della Jaguar,il che è positivo,che una Volvo sia così bella da assomigliare ad una Jaguar...comunque stupenda!
Ritratto di volvo96
6 settembre 2010 - 21:23
penso che sia possibile farla bianka poi anke dalle foto si vedono i nuovi cerchi ( su quella della foto bianca ) che mi piacciono più di quella dalla foto nera
Ritratto di gianni654
6 settembre 2010 - 11:52
magnifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! super sportiva!!!!!!!!!!!!!!! chi se lo aspettava dalla Volvo! è un mostro!!!
Ritratto di komoguri
6 settembre 2010 - 12:31
Bianca coi cerchi neri: da sposare! Veramente una gran macchina!
Ritratto di bubu
6 settembre 2010 - 12:48
molto molto bella!!!! ottima auto soprattutto a livello stilistico perchè in fatto di tecnologia e sicurezza volvo è stata sempre avanti!
Ritratto di tomkranick
6 settembre 2010 - 13:22
Bellissima!In fatto di sicurezza è un must, adesso arrivano anche i cavalli
Ritratto di davitonin
5 gennaio 2012 - 08:39
1
Questa sì che è una Volvo che darà del filo da torcere a tante "sportive" da bancarella
Ritratto di mattia98super
6 settembre 2010 - 18:49
non ci sono parole per descriverla bella è un'insulto
Ritratto di armyfolly
6 settembre 2010 - 19:28
che peccato...!!!
Ritratto di fede94
6 settembre 2010 - 19:48
bella,bellissima ma quanto costerà?
Ritratto di Federal
6 settembre 2010 - 20:04
ciao fede94, secondo questo articolo http://motoriblog.net/auto/3696/volvo-s60-t6-design-tuning-heico-sportiv costerà € 64.000,00
Ritratto di volvo96
6 settembre 2010 - 21:19
davvero bellissima anke quella bianka della foto poi potenziata è ancora meglio e super dotata poi con il telaio four-c di volvo e ovviamento tutti i sistemi di sicurezza degni di volvo
Ritratto di Antonio_b
6 settembre 2010 - 22:25
fa la sua figura ma l' anteriore con quel sorriso di certo non "fa paura"...330 cv sono tanti ma per un' auto del genere non sono di certo eccezionali...fossero stati 500 potevo dar ragione alla serie limitata, così no di certo...
Ritratto di volvo96
7 settembre 2010 - 17:55
io penso che sia magnifica e che l'operato di heico sia eccellente poi il motore è stato potenziato ma ha anke un ottima dotazione ( tecnica e di sicurezza ) peccato solo cosi pochi esemplari
Ritratto di Giuseppe...adelfio
7 settembre 2010 - 10:31
è assolutalmente bellissima, si vede che la volvo sta facendo enormi passi in avanti, prima i vecchi modelli non erano un granchè ora sta assorbendo delle linee più morbide e più modellate!
Ritratto di Puglio
7 settembre 2010 - 18:26
6
Linea agressiva ed elegante....anche se non molti l'apprezzano.....motore cattivo....interni ottimi.....una vera berlina.....da fare invidia a BMW e AUDI
Ritratto di Marco_97
7 settembre 2010 - 18:56
gia la S60 in versione base convinceva per la linea, questa versione potenziata è davvero il massimo... per me batte anche la A5 sportback.
Ritratto di Limousine
9 settembre 2010 - 19:41
La nuova S60 in versione "racing" è davvero un bel missile che conserva, però, una discreta eleganza dalle sorelle più "tranquille". Peccato, però, limitarne le vendite a soli 100 esemplari. Non sarebbe male se Volvo optasse d'introdurla di serie come le Audi S ed RS, le BMW M e le Mercedes AMG!!!
Ritratto di Limousine
9 settembre 2010 - 19:43
error
Ritratto di Federal
4 ottobre 2010 - 15:09
http://blog.panorama.it/autoemoto/2010/10/02/volvo-s60-meglio-dellaudi-a4/
Ritratto di biast53
4 gennaio 2012 - 23:46
Ho il piacere di guidarla... dal maggio 2011, naturalmente S60 gasolio. Sono passato alla Volvo dalla Mercedes C kompressor evolution benzina,oggi mi pento di non averla acquistata prima. Linea-confort-guida e accessori :nulla da eccepire. Scusate se è poco!!!