SOLO 1,9 LITRI PER 100 KM - Il prossimo Salone di Ginevra sarà l'occasione per la Volvo di presentare la V60 Plug-In Hybrid, la station wagon ibrida che la casa svedese introdurrà sul mercato nel 2012. Secondo la Volvo la V60 ibrida sarà in grado di consumare solo 1,9 litri di carburante per 100 km (che equivalgono a 52,6 km/l) ed emettere 50 g/km di CO2. Inoltre, la vettura potrà viaggiare anche nella sola modalità elettrica per un massimo di 50 km.
MOTORE ELETTRICO DA 70 CV - La Volvo V60 Plug-In Hybrid è equipaggiata con il motore 2.4 D5 da 215 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 70 CV, posizionato nella parte posteriore dell’auto. Il cambio è di tipo automatico a 6 rapporti. Il motore elettrico è collocato al posteriore e quindi spinge le ruote di quell'asse: questo sistema, denominato ERAD (Electric Rear Axle Drive), è stato messo a punto dalla società svedese Vattenfall. In pratica, quando entra in funzione la modalità ibrida, la Volvo V60 Plug-In Hybrid diventa una vettura a trazione integrale.
SCELTA PERFETTA - Secondo Stefan Jacoby, presidente della Volvo, la V60 Plug-In Hybrid “la scelta perfetta per chi non è disposto a scendere a compromessi e vuole una vettura con emissioni di CO2 estremamente ridotte senza tuttavia rinunciare al piacere di guida”.



