NEWS

Volvo V40: le foto spia

17 febbraio 2012

L'inedita berlina a cinque porte della casa svedese sarà presentata al Salone di Ginevra. Ha un aspetto personale e promette finiture di “pregio” per fare concorrenza a BMW Serie 1 e Audi A3.

Volvo V40: le foto spia

AUDI E BMW NEL MIRINO - Dopo avervi mostrato la foto della coda (leggi qui la news), torniamo a parlare della nuova Volvo V40. Il sito autoblog.nl ha pubblicato alcune immagini spia che mostrano la nuova berlina compatta che verrà presentata al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo. Si tratta di una cinque porte lunga circa 440-450 cm che andrà a sostituire le ormai vecchie S40 e V50. È una concorrente delle "solite" tedesche: Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Le vendite dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno con prezzi a partire a da circa 23.000 euro.


Volvo v40 spy 04


ASPETTO PERSONALE - Come si può osservare dalle immagini, la Volvo V40 ha una linea affusolata, con il “naso” prominente e i fari allungati verso i passaruota. La fiancata è caratterizzata da una profonda nervatura alla base dei finestrini che, partendo dai fari, si allunga fino ai fanali e dal tetto. La coda ha tratti decisi, con i fianchi larghi incorniciati dai fanali a sviluppo verticale che si estendono sui passaruota. Il portellone è parzialmente verniciato di nero per sembrare un’estensione del lunotto.


Volvo v40 spy 03


ANCHE BERLINA E “COUNTRY” - Stando alle indiscrezioni vedremo più in la anche una Volvo V40 con carrozzeria berlina a quattro porte che dovrebbe chiamarsi S40. Non dovrebbe mancare la XC40, leggermente rialzata, con trazione integrale e protezioni paracolpi. Per quanto riguarda i motori, c’è da aspettarsi che verranno utilizzate le più recenti unità a gasolio (1.6 e 2.0) e a benzina (come i turbo 1.6 e 2.0), con potenze da 114 a 241 cavalli.



Aggiungi un commento
Ritratto di citroenmaniac
citroenmaniac (non verificato)
17 febbraio 2012 - 18:47
Commento rimosso perché l'utente ha richiesto la cancellazione del profilo. La redazione.
Ritratto di Bracalone
19 febbraio 2012 - 18:29
http://youtu.be/VRk_jIKa0Ks
Ritratto di citroenmaniac
citroenmaniac (non verificato)
21 marzo 2012 - 16:12
Commento rimosso perché l'utente ha richiesto la cancellazione del profilo. La redazione.
Ritratto di Limousine
17 febbraio 2012 - 18:48
Se i soliti beoti non si lasceranno infinocchiare dagli SCORFANI inguardabili Audi A3 e BMW Serie 1, questa deliziosa Volvo potrebbe dire la sua nel seg. C "Premium". Questa, rispetto i due ABORTI tedeschi è, quantomeno, un'autentica novità per il settore e propone un look personale. Come sempre al TOP per qualità e sicurezza delle proprie creature, presumo che pure su questa gradevole V40 la Casa svedese non si smentirà affatto. Complimenti Volvo! ;)
Ritratto di Gordo88
17 febbraio 2012 - 19:49
Quegli scorfani di Audi A3 e bmw serie 1 sono le più vendute nel segmento delle premium compatte, quindi evidntemente piacciono. La serie 1 nuova serie ti posso dare ragione dato che anch' io preferisco la precedente ma l' A3 sprtback nn è ancora uscita la nuova quindi non darei conclusioni affrettate fossi in te. Questa V40 non è male, soprattutto il mso e la fiancata, i posteriore col lunotto così lungo stile c30 però non è il massimo.
Ritratto di Limousine
17 febbraio 2012 - 20:08
Maggiori vendite, non è certo sinonimo di bellezza. Per cui scorfani sono e scorfani rimangono, pure se monopolizzassero le strade del pianeta! Quanto la nuova A3, AlVolante ha già più volte pubblicate le fattezze della prossima e - ancor peggio - pure le foto di plancia e cruscotto! Minestra riscaldata fuori (sarà pure nuova, ma sembra un banale face-lift), è ancor più ORRIDA dentro! Quantomeno per originalità e novità del segmento, Volvo ha già stra-vinto 2-0 e palla al centro! Purtroppo, credo proprio che per la solita - ovicaprina - omologazione delle masse, si continueranno ad osannare le bruttezze teutoniche e a snobbare il resto. Pazienza! :(
Ritratto di Motorsport
17 febbraio 2012 - 22:46
secondo me stai un po esagerando.. per me la BMW serie 1 e molto originale come macchina e molto più bella dal vivo, sopratutto quella a 3 porte che uscira tra qualche mese.. poi da dentro e davero ben fatta.. per non parlare del piacere di guida e prestazioni che non ce confronto tra una BMW e una volvo... secondo me questa volvo dopo un anno avrà gia stufato.. vendera per circa un anno poi......
Ritratto di volvo96
19 febbraio 2012 - 21:12
si capisce pienamente che sei di parte .... non negarlo . io mi auguro che la serie 1 venda un anno e poi...
Ritratto di Gordo88
17 febbraio 2012 - 23:25
L' indice di vendite è importante per capire il gradimento di un certo prodotto non solo nel campo automobilistico ma un pò in tutti i settori commerciali. Certo che poi ogniuno ha i suoi gusti ma nel complesso sia l' A3 per la sua linea e qualità generale e serie 1 per le sue doti dinamiche di guida sono state fino adesso le più apprezzate in questo segmento( di cui la Giulietta non fa perte dato che è un' avversaria di Golf, Focus, Astra). Se poi ti stanno sulle xxlle i marchi tedeschi è un altro discorso ma questi sono i fatti..
Ritratto di Limousine
18 febbraio 2012 - 13:48
Detesto così tanto le tedesche, che in casa mia guidiamo: Audi A5 coupè, Audi A6 berlina e BMW Serie 5 berlina. Ma, guardacaso, pure una Volvo S80. Il problema, pertanto, non si pone. Nessuno, infatti, nega le grandi qualità intrinseche di questi Marchi. Diversamente dai Fiattari, però, che trovano irresistibile qualsiasi cassonetto marchiato Fiat/Alfa/Lancia, se a me non piace un'Audi, una BMW, una Mercedes o una Volkswagen, pur possedendone alcuni modelli, non mi creo alcun problema di criticarli. Non tutto ciò che porta i quattro anelli, l'elica blu o la stella a tre punte sul cofano, son automaticamente degne d'ammirazione. Per me gli scorfani sono Audi A3 e BMW Serie 1, per voi la Volvo V40. Dov'è il problema? Il mondo è bello perchè è vario e perchè non tutti ci sentiamo obbligati d'omologarci alle masse di pecoroni.
Pagine