NEWS

Vota la tua auto preferita del 2021

Pubblicato 28 dicembre 2021

Tra i nuovi modelli arrivati sul mercato italiano nel 2021 vota il tuo preferito: tra i 54 pretendenti ci potrà essere un solo vincitore.

Vota la tua auto preferita del 2021

TANTE NOVITÀ NEL 2021 - Dopo un 2020 un po’ sotto tono, nel 2021 le case automobilistiche sono tornate a sfornare tanti nuovi modelli, anche se poi le difficoltà di approvvigionamento dei componenti, dovute alla pandemia, ne hanno frenato le vendite. Sono 54 le auto inedite uscite quest’anno in Italia (escludendo quindi rifacimenti estetici e versioni derivate, come famigliari, cabriolet e così via). Abbiamo selezionato quelle già introdotte nei listini anche se l’effettivo avvio delle consegne inizierà nei prossimi mesi. Vota la tua preferita: per farlo devi essere iscritto e loggato al sito di alVolante e puoi esprimere una sola preferenza. Ma prima di dare il tuo voto sfoglia la galleria fotografica più in basso, dove protrai trovare più di uno spunto. Buon voto e buon anno a tutti.

Vota la tua auto preferita del 2021
BMW iX
14%
  • BMW iX
    14%
  • Ferrari 296 GTB
    12%
  • Maserati MC20
    11%
  • Toyota Yaris Cross
    6%
  • Audi e-tron GT
    5%
  • Toyota GR86
    4%
  • Peugeot 308 e 308 SW
    3%
  • Hyundai Ioniq 5
    3%
  • Suzuki S-Cross
    2%
  • Kia EV6
    2%
  • Renault Arkana
    2%
  • Dacia Jogger
    2%
  • Dacia Sandero
    2%
  • Renault Mégane E-Tech
    2%
  • Citroën C5 X
    2%
  • BMW Serie 4 Gran Coupé
    2%
  • Opel Astra
    2%
  • Lynk & Co 1
    1%
  • Subaru Outback
    1%
  • Mercedes EQS
    1%
  • Mercedes Classe C
    1%
  • Skoda Fabia
    1%
  • Nissan Qashqai
    1%
  • Volvo C40 Recharge
    1%
  • Hyundai Nexo
    1%
  • Lexus NX
    1%
  • Land Rover Range Rover
    1%
  • Kia Sportage
    1%
  • Honda HR-V
    1%
  • DS 9
    1%
  • Dacia Spring
    1%
  • Cupra Born
    1%
  • Citroën C4
    1%
  • BMW Serie 2 Active Tourer
    1%
  • BMW Serie 2 Coupé
    1%
  • Audi Q4 e-tron / Q4 Sportback
    1%
  • Porsche Taycan Cross Turismo
    1%
  • Toyota Mirai
    0%
  • Toyota Highlander
    0%
  • Rolls-Royce Ghost
    0%
  • Volkswagen Taigo
    0%
  • Mazda 2 Hybrid
    0%
  • Renault Kangoo
    0%
  • MG ZS
    0%
  • MG EHS
    0%
  • MG Marvel R
    0%
  • Mercedes Citan Tourer
    0%
  • Mercedes EQA
    0%
  • Mercedes EQB
    0%
  • McLaren Artura
    0%
  • Hyundai Bayon
    0%
  • Aiways U5
    0%
  • Audi Q5 Sportback
    0%
  • Volkswagen ID.5
    0%



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2021 - 10:17
No va beh, dai. Non voglio dire che i voti siano tutti falsi, ci mancherebbe. Anche perché, nonostante la media voti della iX sia bassa, nei vari articoli ci son sempre stati diversi utenti che invece la apprezzavano. Certo, poi da lì a vederla favorita su quasi 500 preferenze è quantomeno particolare.
Ritratto di HypnoToad
28 dicembre 2021 - 18:14
Maserati MC20 senza pensieri
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:02
1
M'anfatti!!!!
Ritratto di RubenC
28 dicembre 2021 - 18:28
2
La iX è in testa? Ma cos? Ahahah!
Ritratto di RubenC
28 dicembre 2021 - 18:29
2
Che poi in realtà a me piace anche (però ho votato la Ioniq 5)...
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 18:31
È pur sempre meglio della EQB o della Q5 Sportback..
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 18:39
Cosa c’è da stupirsi ? È un’auto “ del regime “.... ;-)
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 18:41
Che sbadato, Flynn, me lo dimentico sempre. Allora vedi che lavorano bene sotto traccia questi del “regime”…
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 19:44
Ma com’è che è scomparsa la banda del complotto? Si sono sciolti come neve al sole o erano multinick ?
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 19:45
Indovina un po’ ahahaha uno solo ne aveva 7 o 8…
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 20:46
Credo che l’abbandono della favolosa Roomster aspirata abbia sparigliato le carte
Ritratto di Quello la
28 dicembre 2021 - 18:34
La Yaris GR era dell'anno scorso, vero? Vabbè, peccato. In assenza della Citroen Ami, ho votato la GR86. Certo che non mi era mai successo di non saper quale scegliere.... in negativo.
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 18:37
Tutto sommato è successo anche a me.
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 18:38
Su 54 modelli salverei la E-tron gt, Serie 2 coupé, Sandero, Jogger, 296 Gtb, Nx, Mc20, Yaris Cross, Gr86 e C40 recharge. 10 modelli su 54 a mio parere si sono distinti o per il design, o per il rapporto qualità-prezzo, o per gli interni o per un mix di tutto ciò. Su 10 modelli solo 2 sono elettriche, le uniche due che considero veramente ben riuscite in un mare di pacchianità, inutilità e stravaganze piuttosto discutibili. 296 Gtb, E-tron gt, Nx, C40 recharge e Sandero sono le 5 migliori per design, interni, rapporto qualità-prezzo, prestazioni. Il modello che meglio ha interpretato la situazione attuale è la Sandero, il Suv più elegante é la Nx, la sportiva elettrica più bella è la E-tron gt, la crossover più equilibrata (anche se troppo costosa e potente) è la C40 recharge e infine la 296 Gtb è la Ferrari....e basta il nome per meritarsi sempre e comunque le prime posizioni. La mia scelta è tra queste 5.
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 18:43
Vogliamo il responso definitivo però ;)
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 18:55
@Check, alla fine ho votato la Sandero. Non perché sia la migliore ovviamente ma perché merita di essere "l'auto dell'anno". Tra le più vendute, design riuscito tanto da sembrare di categoria superiore , rapporto qualità-prezzo. Come ho scritto prima è il modello che meglio di qualunque altro ha "interpretato" la situazione attuale di crisi elettro-economica (chip, niente incentivi, prezzi troppo alti ecc.) Seconda la E-tron gt e terza la Nx :)
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 19:36
Ci sta. E nel suo segmento per qualità prezzo se non vogliamo parlare di “migliore” possiamo parlare di “preferibile”
Ritratto di NeuroToni
29 dicembre 2021 - 12:22
ma nooo, era la E-tron GT da 1° posto!
Ritratto di Volpe bianca
29 dicembre 2021 - 12:41
@NeuroToni, vabbé dai, è seconda.... :))
Ritratto di Alex1111
29 dicembre 2021 - 16:14
1
cambia pusher
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 18:44
Cioè ma siete ancora negli anni ‘70? Ma non avete visto le vendite sull’Isola di Pasqua? Come fate a non scegliere il design inimitabile, che poi è uguale ma non copiato delle cinesi ? E per fortuna che non sono arrivate la Schifeng T6 e la Monezz E3 , perché altrimenti ...
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 18:46
:))))))) hai dimenticato la "li me Jolion"
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 18:54
Jolion Vuol dire : First Love o Great Love, motto di qualche bagassia da 4 soldi di qualche centro massaggi: quelli ci fanno pure fessi.
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 18:57
:))))).....
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 18:59
@Giulio è tu sei il primo a cascarci!!! Ahahahaha.....
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:22
La prima a cascarci è stata una bagassia cecoslovacca soprattutto l'ultima parte di ceco, slo e vac.., di propietà degli arci nemici teteschi ha ceduto il posto ad Haval (per merito della Grande Ammmoooreee) nell'importantissimo mercato russo (viene dopo quello cruco...), cioè il sesto marchio più venduto ora è Haval e non più Skoda e bada ben la Russia era il terzo mercato per Skoda (e l'unico insieme al centro Europa dove faceva numeri)...
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 19:25
@giulio 2021, in Russia vende di più Haval di Skoda?
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:31
Si sesto posto ed era il loro terzo mercato, 5.000 auto al mese con una crescita che neanche il pippo di un maniaco sessuale quando vede una squinzia in microgonna... ma li guardate mai i report di Bestsellingcarsblog... Sono anni che ho qualche dubbio, cioè notizia di ieri, solo nel 2021 i cinesi hanno raddopiato le esportazioni di auto da un milione a due milioni in un anno: capite in un anno roba che neanche nell'isola di Pasqua...
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 19:49
La domanda amletica è : ma a chi caz gliene frega di cosa comprano i russi? Risolta quella, uno potrebbe anche andare a vedere bestsellingcarsblog, ma sicuramente troverebbe dati completamente diversi dai suoi. A questo punto subentra la domanda suprema, seconda solo al senso della vita : “ ma lei Giulio è sicuro di capire quello che legge ? “
Ritratto di Voltaren
28 dicembre 2021 - 20:39
@Flynn: infatti si scopre che anche in Russia Skoda precede Haval. Se poi consideriamo le vendite mondiali, Skoda vende 7,5 volte più della cinese
Ritratto di Vincenzo1973
28 dicembre 2021 - 22:29
l'altra volta sono andato a vederli e non c'era nulla di quello che dicevi Giulio...vado a vedere anche questa, metti che hai ragione
Ritratto di Voltaren
28 dicembre 2021 - 20:37
@Ciullio: non è affatto vero: in Russia Haval è 8°, Skoda è 7°!
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 20:39
Come valevasi dimostrare anche sta volta il Giulione non ha capito una mazza
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 21:24
7 unità o qualcosa del genere tra Skoda e Haval su 5.000 poi Haval è in crescita esponenziale, e ho paura che sostituirà : Skoda, Dacia ed altri, ci sono nuovi mercati molto importanti dove le Case europee non hanno fatto nepure in tempo a debuttare e dove c'erano tradizionalmente solo giap e coreani (Sudest asiatico per esempio e sono la Cina di domani) dove gli stessi giap sono stati travolti dai cinesi, in Russia volendo è anche più strano era la grande roccaforte di Skoda escluse Germania e Cechia...
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 22:17
@Giulio hai scritto una miriade di cavolate in solo commento, che entra di diritto nel Guinness World Records delle cavolate a raffica!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 19:33
@Volpe Bianca mi sa che Giulio in questo giorni di festa, abbia alzato un pó troppo il gomito. Ah...no lui è sempre così, chiedo scusa. :-)))))))))
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 20:14
@Tu_Turbo48 :)))))
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 18:55
:-))))))))))))))
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 19:19
@Flynn, sull'isola di Pasqua.... Ahahaha.... :))))
Ritratto di Quello la
28 dicembre 2021 - 19:27
In effetti, caro Volpe, è poco chiaro cosa si deve votare. Credo che molti voterebbero sempre Ferrari piuttosto che Dacia... ma in che senso Ferrari è migliore di Dacia? Certo, sul piano estetico, prestazionale, riguardo alla guidabilità, al fatto che è una Ferrari... Insomma su quasi tutto. Poi, però, bisogna anche saper calare le cose nella realtà, il saper vendere il value for money, eccetera. Io avrei votato la Citroen Ami non perché più bella della Ferrari, ma per cosa rappresenta e come lo fa.
Ritratto di Volpe bianca
28 dicembre 2021 - 20:19
@Quello la, concordo, altrimenti dovrei sempre o quasi votare Ferrari. Io ho votato la Sandero, quella che a mio parere ha meglio "interpretato" le esigenze di molti acquirenti in questo periodo piuttosto tormentato...
Ritratto di fabrizio GT
31 dicembre 2021 - 07:55
Ma in effetti questi concorsi lasciano il tempo che trovano.... E come l'elezione miss Mondo, tutte donne bellissime ma.... Poi eleggono una che a te non piace...
Ritratto di Gordo88
28 dicembre 2021 - 18:42
1
Audi e tron gt senza alcun dubbio.
Ritratto di Gordo88
28 dicembre 2021 - 18:44
1
Capisco chi vota gr86 e maserati mc20 ma la bmw ix, come si fa...
Ritratto di Porsche_Panamera
29 dicembre 2021 - 06:36
Concordo pienamente
Ritratto di Alvolantino
28 dicembre 2021 - 18:48
Ahhhhhhh dov'è la Tesla model y??? É la miglior auto del 2021 e non solo! Classifica del tutto unite senza la migliore! Autonomia, prestazioni, prezzo,spazio, tecnologia e soprattutto inquinamento zerooo! Go Electric!
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 18:54
@Alvo la Tesla Model Y è nella classifica dei Cassonetti dell'anno. Vai a votarla così magari arriva prima.....
Ritratto di Porsche_Panamera
29 dicembre 2021 - 06:38
Dalle prove risulta che la Tesla Model Y Performance è il miglior SUV con il miglior rapporto prestazioni prezzo. Detto questo come si fa ancora ad abboccare ai ridicoli commenti di Fiorangelo Canonico (alvolantino).
Ritratto di Pintun
29 dicembre 2021 - 10:29
Tesla farà anche ottime auto, ma ha gli interni più brutti mai visti su un'auto. La preferirei con gli interni della 2 cv o della R4 o della Panda 30
Ritratto di Truman200
28 dicembre 2021 - 18:55
Perché la 147 non è in lista, se no questi la prendevano, caro alvolantini sono rimasti un Po indietro
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 19:01
Per bacco, avevamo pure la variante imbruttita e me ne accorgo solo oggi…
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 18:59
Infatti non c'è la Tesla Y che fra queste forse è la più importante, io ho votato la Dacia Jogger che è un'auto che anche se si compra per il prezzo è divertente da analizzare, se avete votato le vetuste Peugeot 308 e Mercedes C vuol dire che siete poco vivi dentro con tutto il 2022 che gira in questa classifica: proprio roba da vecchi, e anche la GR 86 sembra na roba da quindicenni che vorrebbero essere qualcuno, non capisco chi abbia fatto vincere la BMW iX neanche male ma di certo non la migliore, e scegliere una Audi E-tron si notevole ma un pò specialiastica quando c'è la Ferrari 296 GT anche se preferisco la Roma: ma anche quella non c'è...
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 19:04
Ehm… non è una gara! Adesso chi glielo spiega!!! DDD:
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 19:22
@Giulio però sinceramente da te, mi sarei aspettato che votassi per una MG China. Dopo un'anno intero che c'è l'hai fracassati per bene i cosiddetti con MG MG MG auto fantastiche da metterci i paletti attorno, è poi vai ha votare la Dacia Jogger....Vergogna!!!
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:37
Tu-tu tu tu tu _ Turbo: allora tu mi turbi o come tanti qui dentro vuol dire che non hai compreso ... Cioè dico che le cinesi sono in alcuni casi molto buone, ma in questa classifica compaiono 2 MG in effetti molto buone come la Marvel e la E-Hs ma modelli già di qualche anno fa, ma non compaiono (ovvio, non ci sono in Italia) le varie: Changan Uni-K, Uni-V, Haval Jolion, Nio Et5, Xpeng P7 o G9, o Hongqi E-Hs9 etc ecco con quelle la vittoria sarebbe stata fin troppo facile, tutte quelle presenti in classifica e sono notevoli devo dire se togliamo roba del XIX secolo sono magari altrettanto tecnologiche (Audi e BMW elettriche) ma allora costano parecchio di più e sono solo la risposta proprio a ste cinesi + Tesla.
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2021 - 19:51
@Turbo: probabilmente ha digerito lo zampone del ‘94 quello in omaggio con la Imola. Il problema tornerà dopo aver gustato le lenticchie del 2012 avute con il Maggiolino
Ritratto di Tu_Turbo48
28 dicembre 2021 - 20:44
@Flynn ahahahaha...
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 21:27
Si si zampone, Maggiolino, Isola di Pasqua, paletti, argomenti che fanno capire quanto il nostro automotive sia importante e scadente quello dei cattivoni dell'est, poi domani usciamo di casa e compriamo solo cinese come è avvenuto per i telefoni...
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2021 - 08:40
Argomenti sempre più seri delle sue panzane, sparare a hoc per attirare l’attenzione perché, aldilà di quello lei non ha nulla. Ennesima dimostrazione di quanto lei sia troll è il messaggio precedente. Oggi si è svegliato protezionista? Su dai, faccia la persona seria una volta nella sua vita
Ritratto di domila
29 dicembre 2021 - 08:18
"se avete votato le vetuste Peugeot 308 e Mercedes C vuol dire che siete poco vivi dentro con tutto il 2022 che gira in questa classifica" Io ho votato la Peugeot 308 perché mi piace. Devi per forza continuare a generalizzare le persone o la vuoi piantare? No perché cominci a diventare fastidioso. Ce non ho intenzione di criticare le scelte degli altri o di generalizzare le persone ma pretendo altrettanto. Basta per favore.
Ritratto di Check_mate
29 dicembre 2021 - 08:25
@domila è un provocatore, lascia perdere.. ;)
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2021 - 09:13
@domila: sono d’accordo con Check. Provoca perché altrimenti non se lo filerebbe nessuno, prima di prendere quello che scrive sul serio immagina la sua frustrazione
Ritratto di Voltaren
29 dicembre 2021 - 17:14
Cerca virtualmente quell'attenzione e quei consensi che nella vita reale non ottiene
Ritratto di giulio 2021
29 dicembre 2021 - 18:02
Scusate ma se uno ha votato certe auto con tutte le auto moderne che ci sono in questa classifica è come dire con tutto sto bendidio: c'è dalla Ferrari alla Dacia, dalla BMW alla MG, dalla Maserati alla Kia tutte del 2022, ma votare auto già superate nel 2021 dai è tafazziano a sto punto.
Ritratto di domila
29 dicembre 2021 - 22:07
Ognuno può votare quello che vuole o bisogna avere il tuo consenso o approvazione per farlo? Non è che se voto un auto come la 308 sto sminuendo tutte le auto "del futuro".
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2021 - 08:14
Domila non dargli adito, perdi tempo. Tra un po' ti tira fuori delle classifiche di vendita improbabili stilate in Siberia per dimostrarti che la sua battaglia contro Stellantis abbia un senso. Poi se hai del tempo libero magari ti diverti pure, ma se no... :)
Ritratto di giulio 2021
31 dicembre 2021 - 09:45
Be il fatto che nei commenti con tutto sto bendidio tanti preferiscano la 308, auto più del recente passato che del futuro fa pensare che sia una platea di novantenni non so.
Ritratto di ziobell0
28 dicembre 2021 - 19:01
ardua impresa....
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:02
1
Fosse statua almeno ardua Impreza...
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:03
1
Stuatuua
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:03
1
stata
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 20:01
Sti calzi Elan
Ritratto di Meandro78
28 dicembre 2021 - 19:05
Nessun voto per la Aiways o come si scrive... Ma il Pedrali è ancora tra noi?
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 19:07
Trolla ma non vota.
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:03
1
Però è vicino all'Antonia (la trattoria)
Ritratto di Meandro78
29 dicembre 2021 - 14:15
Alla botte dell'Antonia
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 14:59
1
Poaretti noi
Ritratto di Mimas Turbo
28 dicembre 2021 - 19:17
2
Ma come caspiterina è possibile che stia vincendo la Bmw iX?
Ritratto di FollowMe
28 dicembre 2021 - 20:54
S voti di protesta.....? ahahahahahahaah
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 19:26
Ho votato la Dacia Jogger: se sapevo che c'era la Aiways... No la Aiways non è la migliore tra tutte queste, però ci ho fatto un giro ed è notevole, un'auto che non sorprende solo in foto, l'opposto delle auto a cui siamo abituati noi, belle belle in foto, poi un bello sbadiglio quando ci sali davvero...
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 19:34
Dici che ci vuole quindi coerenza, si. Brutte sia in foto che, specialmente, dal vivo.
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 20:02
giulio 2021 il tuo parere non conta un calzo! Per aver votato la jogger devi fare proprio skifo
Ritratto di Alvolantino
28 dicembre 2021 - 19:42
Vabbè raga in assenza di sua maestà Tesla model y che ha dato una scossa al mercato facendo tremare i più grandi costruttori, tanto é superiore, non resta che votare un'altra auto! Ebbene sì, un'auto che é la più economica tra le elettriche e questo consente una maggior diffusione in modo da poter anche combattere l'inquinamento! Dacia spring! L'erede della Panda per la città, accessibile a tutti e dal prezzo onesto, con gli incentivi é un affare addirittura! Go Electric!
Ritratto di Voltaren
28 dicembre 2021 - 20:57
Ciccio, aggiornati: gli incentivi son scomparsi. Offri tu?
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 20:03
La mamma di alvolantino offre incentivi in natura
Ritratto di domila
29 dicembre 2021 - 08:21
Scusa ma mi spieghi qual è il plus di un'auto che non è altro che una Model 3 gonfiata senza il minimo sforzo di caratterizzarla, con prezzo e ingombri maggiori? Francamente non lo vedo. Tanto vale prendersi una model 3, slanciata, elegante, meno ingombrante e meno costosa. Davvero non capisco cosa abbia in più questo SUV, tralasciando l'elettrico. Poi scusa, tu dici "go electric" a menadito; direi che ci sono altre elettriche tra le proposte, magari anche più filanti, come la Mercedes Eqs e l'Audi E-Tron GT.
Ritratto di Andre_a
29 dicembre 2021 - 11:37
La Y ha un bagagliaio molto più sfruttabile della 3. E non serve traslocare ogni 10 minuti per ritenerlo utile, anche una semplice bicicletta si trasporta molto meglio in una Y
Ritratto di domila
29 dicembre 2021 - 13:31
Giusto, però avrei preferito qualcosa di diverso rispetto alla model 3...ti giuro, una volta ne ho visto una per strada ma da davanti, a fatica l'ho distinta dalla model 3.
Ritratto di Andre_a
29 dicembre 2021 - 17:19
Per me è indifferente, non do un gran peso al design, soprattutto in un suv. Piuttosto mi stupisco del fatto che, pur non essendoci un grosso investimento nel designer e considerando le componenti in comune con la berlina, il sovrapprezzo della Y rispetto alla 3 è un po' troppo elevato.
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 20:05
Andrea sarò diretto e onesto con te! per me sei quel bco di clo di Alessio gwent che ha rubato l'identità ha un frufru che ha conosciuto in un luogo deviato che frequenta
Ritratto di Andre_a
29 dicembre 2021 - 20:56
Un bacione, e prepara il nuovo account
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 22:23
vattene "affanculo", tanto a te piace Alessio gwent
Ritratto di RubenC
29 dicembre 2021 - 23:41
2
@Ikuko Ci mancavano solo gli insulti omofobi. Non facciamoci mancare nulla...
Ritratto di giulio 2021
28 dicembre 2021 - 21:36
Certo che contrariamente ai luoghi comuni devo dire che queste auto per il 2022 sono tutte piuttosto notevoli e originali e coraggiose e a me piacciono abbastanza un pò tutte, le cinesi (tra quelle proposte) non tra le migliori solo a metà classifica, le eccezioni a tutto ciò cioè quelle che esulano dall'essere così interessanti, almeno secondo me sono la Klasse C Mercedes, la DS9, la Peugeot 308 e la TR86 perchè sanno di qualcosa di legato più al passato che al futuro, la Opel Astra invece non aggiunge niente rispetto alla ottima versione attuale, tante belle auto anche se si obbietterà che sono tanti ma tanti SUV però se ci pensate di italiano c'è ben poco a parte i sogni e purtroppo qui si continuerà con auto ormai vecchie che qui non compaiono, quelle notevoli ormai è chiaro che non possiamo permettercele, comunque un osservazione: tutte queste auto spesso notevoli perchè sono nate proprio oggi, in gran parte per risposta ad un nuovo players sulla scena mondiale, se no continuavamo con le auto stile anni '90 che ho citato prima...
Ritratto di Skaramakaj
28 dicembre 2021 - 21:43
Inizialmente indeciso fra Yaris Cross ed MC20... la prima per una questione di certa concretezza nonché equilibrio di proposta in ottica di mercato attuale, mentre la seconda per orgoglio campanilistico diciamo (i contenuti non mancano di certo)... alla fine ho deciso per la prima.
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 23:35
Anch'io ero abbastanza colpito dalla Yaris Cross. Poi ho visto diverse prove "lunghe" e mi è capitato di provarla e mi ha deluso. Una Yaris alzata di 15 cm, niente di più e niente di meno. Anche il 4x4, credevo fosse più "concreto".
Ritratto di Skaramakaj
29 dicembre 2021 - 21:10
Bah, strano che ciò lo senta dire solo per Yaris (che fra l'altro è anche l'unica che ne mantiene il nome dorigine!) e non al restante della concorrenza quale Captur, 2008, T-cross, etc... Circa poi il sistema awd "poco concreto" ricorderei che ad altro non è stato pensato se non giusto per migliorare la trazione nei più COMUNI frangenti...
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2021 - 07:30
Bah, si parlava di Yaris Cross non di tutti i crossover di seg. B per cui vale sicuramente la stessa legge. Per quanto riguarda la trazione integrale, ci sono auto più piccole che ne offrono una reale e non ottenuta con un motore elettrico da 5 cv. Ed il prezzo finale del prodotto è sicuramente eccessivo per quello che va ad offrire. È una buona auto di seg. B, ma i quasi 30 Mila richiesti per la 4x4 non completamente fuori fuoco. A sto punto, c'è la CHR.
Ritratto di Pintun
30 dicembre 2021 - 10:10
Check ma CHR non c'è 4x4 e costa anche 4000 euro in più della Cross. I B crossuv per me hanno senso se, come nel caso della Yaris Cross hanno un baule più grande delle ormai assurde seg C con 20 cm in meno di lunghezza.
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2021 - 10:28
La cross non è una “vera” 4x4, ha un motorino elettrico sull’asse posteriore paragonabile a quello usato con i mildhybrid, con potenza di 5cv e 50nm di coppia, non ti può fornire la prestazioni di una permanente ma un minimo aiuto che di sicuro non ti toglie di impaccio nelle situazioni un pelo più complesse. Con una Ignis 4x4 invece hai tutt’altra roba, ed è un segmento inferiore. Però sfonda i 30 mila, ecco perché tiro in ballo la chr, che 4x4 o no la differenza non è epocale e ci mancherebbe che non costi di più, essendo un segmento superiore. Ad ogni modo, non la biasimo in se per se, è una vettura alquanto valida come ogni Toyota. Ma a certe cifre mi guardo attorno, sicuro non mi focalizzo su un seg. B. E vale per qualsiasi marchio.
Ritratto di Pintun
31 dicembre 2021 - 10:47
Si, vero
Ritratto di Skaramakaj
31 dicembre 2021 - 19:28
Certamente... rimanere il fatto che solo a Yaris Cross si "accusa" di trattarsi di semplice "B/Yaris sui trampoli"... Circa poi la trazione integrale vero ciò che riporti ma riguarda forse solo Suzuki (*), idem il fatto che sia un po troppo cara ma ciò dipende anche da fattori intrinseci fra i quali mercato attuale e modello recente... idem anche per il discorso C-HR ma questa è sul viale del tramonto (fine 2022) oltre a non prevedere una opzione awd........ (*) Soluzione non sempre indispensabile diciamo oltre che comunque penalizzante in termini di efficienza... ergo: entrambe certamente valide ma a seconda delle PROPRIE esigenze...
Ritratto di luigi tocco
28 dicembre 2021 - 21:47
Opel astra
Ritratto di BZ808
28 dicembre 2021 - 22:16
Ho votato la 308 solo per l'estetica, altrimenti tra Maserati, Hyundai, Dacia, ecc. troppi voti avrei dovuto dare!
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 20:07
Skifo
Ritratto di Vincenzo1973
28 dicembre 2021 - 22:27
la BMW iX e' stata subissata di critiche (personalmente la trovo orribile nell'aspetto ma non nei contenuti che sono ottimi) e poi la trovo in cima alle classifiche...
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2021 - 23:36
Ci sono molti ammiranti segreti..
Ritratto di Road Runner Superbird
29 dicembre 2021 - 00:04
Ho votato la S-Cross, che mi sembra una vettura concreta, ben progettata e con soluzioni come la trazione integrale, raffinate.
Ritratto di Gia83
29 dicembre 2021 - 15:24
Concordo
Ritratto di THORO
29 dicembre 2021 - 00:43
Come si fa a non votare il miglior 6 cilindri della storia?
Ritratto di Challenger RT
29 dicembre 2021 - 00:46
Senza dubbio la piccola Ferrari 296 GTB. Auto ibrida che si può usare anche tutti i giorni in città.
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 20:09
Le Ferrari sono ottime auto da città: pratiche, economiche, non si fanno notare e si parcheggiano meglio di una Smart
Ritratto di Challenger RT
29 dicembre 2021 - 21:21
A parte che questa fa 20 al litro ed è lunga come i suv medi più venduti, ti informo che in tante città del mondo, dalla Svizzera all'Inghilterra e agli stati Uniti, si può girare tranquillamente in città con una Ferrari perchè non c'è l'ignoranza e l'invidia tipicamente italiane frutto di anni di politiche demagogiche e dell'esempio di pallonari vari.
Ritratto di Ikuko
29 dicembre 2021 - 22:20
Chi ti ha detto tutte queste cassate?
Ritratto di Challenger RT
30 dicembre 2021 - 01:28
Esperienza personale. Le cassate forse le dici tu che hai una visione leggermente provinciale
Ritratto di Hondista99
29 dicembre 2021 - 02:24
La iX in prima posizione? Ma come diamine votate?
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2021 - 08:17
Bhe giustamente la gente dovrebbe votare a tuo gusto.
Ritratto di Hondista99
30 dicembre 2021 - 02:46
Ci sono dei canoni estetici che dovrebbero essere compresi da tutti, ma probabilmente non lo sono. A questo punto rivalutiamo anche la Multipla e la Aztek, due modelli definiti come orrendi da tutti, ma che a mio modesto parere sono comunque meno brutti della iX.
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2021 - 08:14
Il concorso è la preferita non la più bella. Se per una volta i lettori dimostrano un po’ più di maturità andando a giudicare un prodotto nella sua globalità non lo vedo in male, anzi... Viceversa che si faccia scegliere tra le 3 o 4 supersportive dell’anno e chiudiamola così
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2021 - 08:16
In effetti Flynn sarebbe epocale per il blog. Qui si finisce solo a parlare di estetica e quasi mai di contenuti. Se fosse come dici te, e me lo auguro, sarebbe una gran cosa.
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2021 - 08:47
Si esatto , ma anche di campanilismo dei marchi, un minimo di spirito critico andrebbe mantenuto. In effetti però , ora che mi ci fai pensare, troppo bello per essere vero e anch’io ho trollato votando da U5. Non posso che fare i complimenti a chi ha votata Dacia, GR , Yaris proprio per la serietà dimostrata
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2021 - 08:57
No dai ahahahahaha l’hai votata seriamente ahahahahahaha sei un grande
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2021 - 15:52
E si, ma il brutto è che sino a ieri almeno l’1% si vedeva, ora che i numeri sono diluiti il mio voto è andato perso :-(
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:05
1
Io metto al primo posto la Honda NSX di Senna, tiè.
Ritratto di Challenger RT
29 dicembre 2021 - 21:24
La gente ha perso completamente il buon gusto, soprattutto estetico.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
29 dicembre 2021 - 06:21
Maserati MC20, naturalmente, nonostante il fatto che, a queste auto, gli farei fare i botti di Capodanno.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
29 dicembre 2021 - 06:29
I catorci non si possono votare, la McLaren Artura meritava il primo posto, ma fra una termica pura come la MC20 e una più pesante ibrida, vince la prima, altrimenti avrei scelto la McLaren, per il suo bel muso, oppure primo posto a entrambe, ma non si può (però gli farei fare i botti di Capodanno a entrambe!! :))). Terzo posto alla Classe C, quarta la e-tron GT. La 296 GTB non mi piace e basta (niente botto per lei, o magari pure sì :)) ).
Ritratto di CR1
29 dicembre 2021 - 08:31
Ho votato la super tecnologia Nexo che non comprerò nel 2022 per tantissime ragioni , ma se trovassi come produrre H facilmente potrei cambiare idea . Ebbasta votare ste bmw e ferrari che fine hanno fatto i nostri grandi inventori ? fuga all estero dei cervelli ?
Ritratto di CR1
29 dicembre 2021 - 08:59
aggiungo ;, : ho già trovato chi aiuterà a riportare l' Italia ai vertici delle menti pensanti ed innovatori tecnologici https://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2017/09/24/news/tecnico-vogherese-inventa-la-pila-eterna-1.15899378 ( a parte bufale che son buonissime)
Ritratto di Sdruma
29 dicembre 2021 - 09:17
3
cosa vi siete bevuti per preferire la iX, mamma mia un transatlantico di vergogna e linee confuse come Peter Griffin quando si dimenticò come ci si sedeva.
Ritratto di AlphAtomix
29 dicembre 2021 - 09:36
mc 20 tutta la vita, al massimo etron gt perché è l'unica elettrica che vorrei nel mio garage
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
29 dicembre 2021 - 14:39
Arriverà la MC20 elettrica, certo, meglio il V6.
Ritratto di NITRO75
29 dicembre 2021 - 10:07
Vorrei far notare che in classifica c'è il Mercedes Citan Tourer che è un furgone.......che tristezza......
Ritratto di Pintun
29 dicembre 2021 - 10:10
Come elettriche direi Audi perché sono le uniche con degli interni decenti. In generale avrei votato senza pensarci la Sandero se non le avessero peggiorato il baule che ha 5 cm in meno di profondità rispetto alla vecchia e ne avessero messi 5 in più arrivando a 80 cm. Comunque Sandero, e Fabia, l'altra mia candidata al voto, tra l'altro con lo stesso difetto del baule, hanno le dimensioni ideali per una media e alla fine voto Sandero perché una TCe 90 cv benzina viene intorno ai 13000 euro mentre la TSI 95 cv quasi 19000 e 6000 euro in più sono troppi. Se ci fosse a 18000 la versione wagon di Fabia avrei votato lei.
Ritratto di Pintun
29 dicembre 2021 - 10:17
Forse avrei dovuto votare Maserati per dare una mano a non far vincere la BMW con i peggiori interni mai visti su un'auto della casa di Monaco. :-)
Ritratto di Oxygenerator
29 dicembre 2021 - 10:35
Audi e-tron GT. Bellissima.
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 13:04
1
e la S-Cross dove la metti? Go Suzuki!!! :- )
Ritratto di Adry83
29 dicembre 2021 - 10:39
Io preferisco la Yaris gr anche se non c' è
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 dicembre 2021 - 11:02
Estetica e meccanica la Maserati MC20 vince a mani basse.
Ritratto di roberto54
29 dicembre 2021 - 12:25
Ho votato Ferrari per la sua linea morbida. L'elettrico, con batteria, secondo me già è obsoleto. Il futuro è l'idrogeno. Le batterie sono più inquinanti del diesel, solo se pensate dove le producono.
Ritratto di RubenC
29 dicembre 2021 - 13:34
2
Fonte?
Ritratto di - ELAN -
29 dicembre 2021 - 14:59
1
E' inquinata pure quella.
Ritratto di RubenC
29 dicembre 2021 - 15:31
2
Ahahahah! Questa non era male, Elan.
Ritratto di roberto54
29 dicembre 2021 - 18:36
Leader nella produzione di batterie al mondo è la Cina, e più nello specifico il primo posto è della China’s Contemporary Amperex Technology (Catl), che vanta tra i propri clienti la Bmw, Toyota, Volvo, Honda e Volkswagen. Nel 2020 il colosso asiatico ha anche firmato un accordo biennale con Tesla, che prevede la fornitura di accumulatori per la fabbrica di Shangai in previsione del raddoppio delle vendite in Cina. Pensa che in Cina le mascherine le mettevano prima del Covid( inquinamento dell'aria) inoltre le materie prima sono Litio e Cobalto, e vengono dai giacimenti Cile, Perù, Bolivia e Argentina e il cobalto dal Congo. Scavano e scavano...In un modo o nell'altro stanno distruggendo la nostra Terra.
Ritratto di RubenC
29 dicembre 2021 - 23:43
2
Hai detto tutto tranne la risposta alla mia domanda sul passaggio "Le batterie sono più inquinanti del diesel".
Ritratto di roberto54
30 dicembre 2021 - 18:21
oltre a come vengono prodotte, quando carichi le batterie, la corrente da dove viene? se abbiamo ancora centrali elettriche che vanno ancora a petrolio e a carbone, questo non è inquinamento? Quando le batterie si sono esaurite oltre la parte riciclabile, tipo plastica, il litio e il cobalto dove lo buttiamo... fanno la stessa fine delle scorie radioattive e non ti dicono dove stanno i siti di stoccaggio. Io sono stato uno dei primi a guidare una macchina elettrica, nel lontano 1972, una Zele su telaio della vecchia 500, aveva 20 km di autonomia e massimo faceva 40 km/h, era molto divertente guidarla. Secondo te oggi non mi piacerebbe? Adesso oggi si stanno inventando l'auto a batteria, perciò ti avevo detto che sono obsolete prima di nascere. Qualche azienda già sta optando per i super condensatori. Ma sicuramento non passerà tanto tempo che useremo gli endotermici a idrogeno, dai tubi di scarico uscirà vapore acqueo.
Ritratto di RubenC
30 dicembre 2021 - 18:32
2
Quante assurdità! L'idrogeno ha bisogno di molta più energia elettrica ed è sicuramente più inquinante dell'elettrico a batteria. Tutti gli studi scientifici e le ricerche tecniche dimostrano che l'elettrico è l'alimentazione a minor impatto ambientale di tutte quelle esistenti, nell'intero ciclo del prodotto. Ti faccio notare che la domanda "da dove viene l'energia?" può essere posta anche per le auto termiche e lì la risposta è molto peggiore. Inoltre, 1) l'energia elettrica prodotta da petrolio e carbone è una parte ridotta del mix energetico di questo Paese; 2) le batterie si possono smontare e i componenti possono essere riciclati; 3) il paragone con le scorie radioattive è del tutto infondato oltre che fuorviante; 4) se l'auto elettrica che hai guidato è una Zele del 1972, allora non hai idea di cosa voglia dire guidare ed usare un'auto elettrica di oggi, con tutto il rispetto per la Zele del 1972...
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2021 - 18:40
Concordo con Rubinho. Si parla di 50-65 KWh per 1kg di idrogeno. Che poi va comunque trasportato, stoccato è caricato. Con questi numeri non si va lontano
Ritratto di roberto54
30 dicembre 2021 - 18:56
Spero che abbiate ragione. L'idrogeno che intendo è quello prodotto direttamente con l'elettrolisi in auto. Comunque le ricerche sono tante e non dimenticate lo studio sui motori magnetici, che non faranno mai usare. Grazie della conversazione e buona serata
Ritratto di roberto54
30 dicembre 2021 - 19:04
Un'altra cosa prima di chiudere. Non sto dicendo che sono contrario all'elettrico, anzi mi piacerebbe averne una, ma di un certo livello. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di poter investire, con prezzi così eccessivi.