NEWS

Touareg e Cayenne si preparano al lifting

12 giugno 2013

A tre anni dal debutto, le due suv tedesche sono impegnate nei test stradali che porteranno al restyling di metà carriera.

Touareg e Cayenne si preparano al lifting
È QUASI L’ORA - Dopo tre o al massimo quattro anni, su un ciclo di vita di circa sette, le automobili cominciano ad invecchiare. Necessitano di una rinfrescata alle linee e di nuovi dispositivi tecnologici di bordo per restare al passo con la concorrenza. È così che le sorelle VW Touareg e Porsche Cayenne, lanciate nel 2010, si apprestano a subire il consueto restyling di metà carriera previsto per il 2014. I due modelli, costruiti sulla stessa piattaforma e con diversi componenti in comune, sono stati fotografati duranti i primi test di collaudo: sul circuito del Nurbürgring la Porsche, sulle Alpi la Volkswagen (la foto è di Carscoops).
 
 
BEN NASCOSTE - Specie sulla Touareg (qui sopra), le camuffature sono ancora pesanti ma limitate alla zona anteriore e a quella posteriore della vettura. Segno che la matita dei designer si limiterà a ritoccare i “soliti” elementi: gruppi ottici, griglia e paraurti. Stesso discorso per la Cayenne (più in alto) che presumibilmente riceverà lo stesso trattamento riservato all’aggiornata Panamera. Proprio dall’ammiraglia Porsche, la Cayenne potrebbe ricevere in dote il nuovo V6 3.0 Biturbo da 420 CV e 520 Nm di coppia e l'inedito sistema ibrido che prevede l’accoppiata di un 3.0 V6 da 333 CV con un motore elettrico da 95 CV  (la potenza combinata è di 416 CV e 590 Nm). Non è da escludere che uno o anche entrambi i motori, possano finire sotto il cofano della Touareg, dopo aver subito un trattamento specifico.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2013 - 22:31
3
Sono entrambe delle auto orribili, esagerate e costosissime...!
Ritratto di FLAVI0
13 giugno 2013 - 11:49
1
Costosissime ok,ma come fai a dire orribili? O.O
Ritratto di LucaPozzo
13 giugno 2013 - 12:41
Beh Flavio, quella è una questione del tutto personale. Quando si entra nel campo dell'estetica è difficile trovare dei criteri oggettivi. Diciamo che è fortemente opinabile che queste vetture (per la tipologia, non per altro) possano dare una sensazione di leggerezza o dinamicità.
Ritratto di MatteFonta92
13 giugno 2013 - 12:42
3
Beh, il Cayenne oggettivamente è inguardabile, e il Tuareg ha la solita linea con zero fantasia made in VW...
Ritratto di fede99cobra
14 giugno 2013 - 20:36
concordo pienamente FLAVI0!!! costose probabilmente, quasi certo ma orribili no, possono non piacere certo ma essere orribili no!
Ritratto di porsche 356
13 giugno 2013 - 13:01
Come tutti gli oggetti possono essere utili o inutili.Queste , naturalmente per me , sono inutili. Ritengo invece utili i piccoli medi suv che servono in luoghi dove le quattro ruote motrici possono aiutare nell'uso quotidiano. Per gli stessi euro preferisco auto sportive che si possono usare per lavoro e anche per divertimento.
Ritratto di opinionista
13 giugno 2013 - 13:05
2
Non fai tempo a "farci l'occhio" ed è già ora di lifting... Tutto invecchia troppo in fretta, questa corsa al rinnovo per non farsi schacciare dalla concorrenza trova totale disconsenso da chi acquista un auto un anno dopo il suo debutto e l'anno successivo si ritrova già un aggiornamento imminente e annunciato da li a breve, con un naturale e giustificato stato di incaz.z.atura totale!
Ritratto di fabri99
13 giugno 2013 - 14:06
4
Non oso immaginare quanto possa essere cambiato a livello estetico sotto quelle camuffature... Capisco che le auto vadano aggiornate, ma spesso si esagera e, o si finisce con il rovinare un'auto, come nel caso della Fiesta, della C3, della RCZ, della Classe E, del Kangoo eccetera, oppure il restyling è talmente leggero che è praticamente inavvertibile, come per Z4, Serie 5 e, in generale, parecchie tedesche... Il restyling va fatto quando ce ne è bisogno e sulle auto che ne hanno bisogno... Infatti a mio parere è inutile che Opel continui a ristilizzare Corsa e Astra quando invece all'Astra non serve e alla Corsa, ormai vecchia non cambia... Fate una Corsa nuova e lasciate così sta benedetta Astra... O come Renault, che continua ad aggiornare macchine senza criterio(ho perso il conto dei restyling della Scenic) e fa invecchiare altre auto che ormai hanno vent'anni di restyling sulle spalle, come la Espace... Poi c'è anche chi fa restyling intelligenti, oppure chi fa durare le auto finchè si può, ma i più fastidiosi sono proprio questi, soprattutto francesi, che continuano imperterriti a ristilizzare sempre e comunque... Va beh, contenti loro... Un saluto! E ancora, la Citroèn e la Peugeot continuano a ristilizzare la C3, la RCZ, quando invece la prima dovrebbe svegliarsi con la nuova C1 e con la nuova C3 Picasso, mentre l'altra deve sbrigarsi con 3008, 5008 e 4007... No, continuano ad aggiornare la stessa cosa... E ancora
Ritratto di francesko
13 giugno 2013 - 16:51
Sono delle meravigliose auto inutili. Immagino il piacere di guida di un camion da 2 tonnellate con 420 cavalli. . . . Se tutti gli italiani, gli spagnoli, i franzòsi e compagnia smettessero di devolvere ingentissime somme per acquistare grasse auto tedesche, probabilmente i panzer abbasserebbero le arie e la Merkel finirebbe di fare la prima della classe!
Ritratto di solitario
15 giugno 2013 - 14:56
Ciao, a tutti non riesco a capire perché quando si parla di novità tedesche o meglio ancora AUDI & c. non ne va bene una. Secondo me io parlo da cliente AUDI dal 1980, dopo aver avuto varie esperienze di diverse marche, e sicuramente andrò avanti ad acquistare AUDI!!!. Comunque il lifting bisogna farlo per tenere sempre aggiornato il modello è inutile disprezzarle, dopo tutto dalle due fotografie non si vede cosa cambierà e in che modo se in meglio o in peggio, per quanto riguarda il SUV sappiamo che deve piacere, non è una "macchina "per tutti, a proposito di lifting avete visto che schifo, passatemi il termine, la nuova x5 BMW? Comunque chi acquista AUDI non torna più indietro lo dico e ne sono convinto ogni modello ha la sua nicchia di clientela!!!!