NEWS

Xpeng L03: anche in Italia alla fine del 2026

Pubblicato 16 luglio 2026

È il primo modello con ambizioni globali della casa cinese essendo disponibile in 64 mercati, in versione elettrica e con range extender. Prezzi da 34.990 euro.

Xpeng L03: anche in Italia alla fine del 2026

AI SUV

È stata presentata oggi a Monaco di Baviera la Xpeng L03, l'ultima nata del costruttore cinese che segna un passo decisivo verso l'integrazione tra mobilità e intelligenza artificiale. Definita come una "AI SUV Coupé", la L03 non è solo una nuova auto elettrica premium, ma un’esperienza incentrata sul software, progettata per rendere la guida più intuitiva e sicura attraverso un ecosistema digitale in continua evoluzione.

xpeng l03 2026 07 03

DESIGN FIRMATO E AERODINAMICA DA RECORD

Sotto la direzione di JuanMa Lopez, ex responsabile del design esterno in Ferrari e attuale vice presidente dello Xpeng Design Center, la L03 è frutto del lavoro di un team creativo internazionale proveniente da 23 Paesi. Lunga 4.650 mm, larga 1.920 mm e alta 1.600 mm, con un passo generoso di 2.850 mm, la vettura sfoggia una silhouette da SUV coupé con un profilo ribassato e muscoloso.

L’attenzione all'efficienza è maniacale: grazie a ben 22 ottimizzazioni aerodinamiche, la L03 raggiunge un coefficiente di resistenza (Cx) di soli 0,228, un valore che permette di guadagnare circa 59 km di autonomia supplementare. Per il mercato europeo sono previste cinque colorazioni: Phantom Purple, Arctic White, Midnight Black, Rock Gray e Silver Frost.

xpeng l03 2026 07 06

UN SALOTTO TECNOLOGICO

All'interno, la Xpeng L03 punta su materiali di pregio (il 72% delle superfici è rivestito in materiali morbidi come il velluto) e su una dotazione tecnologica di prim'ordine. Al centro della plancia troneggia un display touchscreen da 15,6 pollici con risoluzione 2.5K, supportato da un imponente sistema head-up display da 26,8 pollici per il conducente.

Il comfort è garantito da sedili "zero-gravity" con massaggio a 14 punti, ventilazione e riscaldamento, mentre l'esperienza sonora è affidata a un sistema AI con 20 altoparlanti e una potenza di oltre 1.000W. Non manca lo spazio: il bagagliaio ha una capacità di 539 litri (espandibili a 1.640), a cui si aggiunge un generoso vano anteriore da 102 litri nelle versioni elettriche.

xpeng l03 2026 07 02

CUORE AI E GUIDA INTELLIGENTE

Il vero cervello della vettura è il chip proprietario Xpeng Turing AI, capace di una potenza di calcolo fino a 1.500 TOPS nelle versioni più evolute, che gestisce il sistema di assistenza alla guida ADAS di seconda generazione e il sistema operativo di bordo.

La Xpeng L03 è stata progettata per muoversi con fluidità anche negli scenari urbani più complessi e in condizioni meteo avverse, offrendo funzioni di sicurezza avanzate come il sistema di mantenimento della corsia in caso di scoppio di uno pneumatico e l'assistenza in caso di malore del conducente.

xpeng l03 2026 07 15

ELETTRICA O CON RANGE EXTENDER

La gamma motori della L03 si sdoppia per soddisfare diverse esigenze di mobilità:

  • Pure Electric (BEV): equipaggiata con un motore da 246 CV è disponibile con batterie al litio-ferro-fosfato (LFP) da 56 kWh o 69 kWh, per autonomie dichiarate (ciclo CLTC) rispettivamente di 525 km e 625 km. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,6 secondi. 
     
  • Power-X (EREV, elettrica con autonomia estesa): per chi soffre di ansia da ricarica, questa versione abbina al motore elettrico da 246 CV, un motore termico da 1.5 litri che agisce solo come generatore per la batteria. L'autonomia totale raggiunge i 1.330 km, con 315 km percorribili in modalità solo elettrica.

xpeng l03 2026 07 13

PREZZI E ARRIVO IN ITALIA

Le prime consegne, sia della variante elettrica (BEV) sia della ibrida (Power X), sono previste entro la fine del 2026 attraverso la rete delle concessionarie dell'importatore ATFlow. Le prenotazioni saranno attive entro la fine di luglio.

La gamma elettrica è disponibile a partire da € 34.990 per la versione Standard Range RWD, € 37.990 per la Long Range RWD, € 42.990 per la Long Range RWD Ultra e € 46.990 per la Long Range AWD Ultra Black Edition. La variante ibrida Power X sarà invece proposta a partire da € 37.990.

Motore Versione / Allestimento Prezzo di listino
Elettrica (BEV) Standard Range RWD € 34.990
Elettrica (BEV) Long Range RWD € 37.990
Elettrica (BEV) Long Range RWD Ultra € 42.990
Elettrica (BEV) Long Range AWD Ultra Black Edition € 46.990
Ibrida (Power X) Versione d'ingresso € 37.990


News aggiornata con i prezzi italiani.

Xpeng L03
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
4
7
2
13
VOTO MEDIO
3,2
3.23256
43


Aggiungi un commento
Ritratto di Euro7
3 luglio 2026 - 18:34
E ce la farà...
Ritratto di Qin Shi Huang
3 luglio 2026 - 21:04
Soprattutto in colore rosa lampone!
Ritratto di alvolanaftonee
4 luglio 2026 - 14:39
4
Un colore adatto per i metrosessuæli come Euro7 ahahahahahahaha
Ritratto di DemaFab
4 luglio 2026 - 18:16
Sempre meglio del nerofascio o del grigioratto!
Ritratto di RaptorF22Stradalee
4 luglio 2026 - 22:49
Conquisterà i centri di assistenza e dopo i centri demolizione e discarica
Ritratto di Ikke mere bil
6 luglio 2026 - 10:49
Io scommetto invece che vendera' bene, ovviamente non in tutti i paesi europei, ma in quelli piu avanzati si. D'altronde tutti sappiamo che in Italia non godra' di successo, la gente preferisce la pandina e la sandero, ovvero super discount che vangono nulla.
Ritratto di RaptorF22Stradalee
6 luglio 2026 - 16:42
La pandina e la sandero gli cag@no sul tetto a questa cinese , sciaquati la bocca quando parli di vere auto termiche
Ritratto di Ikke mere bil
9 luglio 2026 - 23:55
La Pandina ha come suo mercato l' Italia, che ne assorbe il 95% della produzione, ma fuori da qua, e' rara e in molti paesi nemmeno e' commercializzata. Fa meglio Dacia, ma anche qua, togliendo Italia, Romania, Spagna e Francia, si posiziona molto male, acquistata in media da immigrati con basso salario. Questa cinese invece, e' fatta in Austria, dalla stessa azienda che lavora per Mercedes, quindi non parliamo di una super low cost costruita con il deretano, e per questo la Pandina non potra' mai competere con nessuno dei marchi cinesi, nemmeno con MG che e' il piu straccio ..
Ritratto di bingobaldo
10 luglio 2026 - 11:18
Se mai fosse, e la frase la cito tra virgolette perché ti qualifica, meglio "acquistata in media da immigrati" che da gente come te. Ti aspettano alla discarica di Corviale, sempre che ci arrivi con la macchina intera
Ritratto di Ikke mere bil
16 luglio 2026 - 15:37
Per rendertene conto, basta che spulci i dati relativi alla vendita delle auto nei vari mercati europei, troverai delle differenze astronomiche, cosi vedrai con i tuoi occhi che cio che ho scritto corrisponde a realta'
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2026 - 21:14
3
Ma dopo tutto sto papiello che hai scritto posso domandare dove tu vivi?? Se vivi in Italia che cosa t importa se la pandina nn vende fuori Italia??
Ritratto di bingobaldo
7 luglio 2026 - 18:29
Possono esser vere entrambe le affermazioni: venderà molto e quindi riempirà centri assistenza e discariche
Ritratto di Ikke mere bil
9 luglio 2026 - 23:56
Credici, intanto io guido da quasi un anno la sorella maggiore, la G6 Performance, e nelle discariche e' pieno di Panda, che poi sarebbe il posto perfetto per questa vetturetta fatta in economia.
Ritratto di forfElt
3 luglio 2026 - 18:47
Qualcuno più solitamente addentrato nella cosa sa estrapolare dai dati esposti e indicare se a livello di AI / Guida autonoma è già davanti (o meno) a Tesla ??
Ritratto di MisterRob
3 luglio 2026 - 19:09
A livello di potenza bruta di calcolo, la cinese è avanti. Ha più sensori con radar e ultrasuoni, oltre alle telecamere. Sembrerebbe compreso nel prezzo il livello 2, a differenza di Tesla. Poi vedremo con la nuova normativa europea, quando entrerà in vigore, ma la cinese è pronta anche per quella, mentre Tesla sembrerebbe ancora in fase di test su questo fronte. Poi vedremo anche come verrà sovraprezzata qui da noi. Se la full optional rimane entro i 35k, saranno guai per Tesla.
Ritratto di forfElt
3 luglio 2026 - 20:10
Ottimo. Thanks
Ritratto di giocchan
3 luglio 2026 - 19:43
Credo siam lì. Il problema è che il software di molte cinesi esce dalla Cina "gambizzato" - per dire, in Cina hanno levato i tasti fisici dalle auto (anche) perchè il riconoscimento vocale è a prova di cannone. Qua è tanto se trovi il software tradotto in italiano corretto (a volte anche l'inglese non è il massimo). Per far funzionare la guida autonoma "cinese" in europa servirà più di un po' di buona volontà... (e non mi stupirei se la prima cinese ad arrivarci fosse BYD... 1 milione di dipendenti, di cui 120.000 ingegneri... www.hdmotori.it/byd-ricarica-megawatt-45-brevetti-ogni-giorno-stella-li/
Ritratto di forfElt
3 luglio 2026 - 20:13
--- in Cina hanno levato i tasti fisici dalle auto (anche) perchè... --- Scusa la news recente non era che mo' glieli faranno "tornare" ??
Ritratto di giocchan
3 luglio 2026 - 20:46
Certo - e glieli fanno tornare anche giustamente direi. Se anche hai un riconoscimento vocale affidabile, un comando fisico ha degli ovvii vantaggi: è più rapido, puoi usarlo anche se tua moglie ti sta "parlando" incavolata (o i tuoi bambini stanno urlando "voglio tornare a casa" o robe simili).
Ritratto di TheMatt1976
3 luglio 2026 - 22:20
Oppure rischi di ritrovarti in posti equivoci se, parlando con gli amici della situazione mondiale, scappa in auto un "stiamo andando a püttane".
Ritratto di giocchan
4 luglio 2026 - 04:08
ahahah :)
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2026 - 08:58
3
Se chiedi una pompadi benzina l.auto ti porta in un luogo appartato
Ritratto di Euro7
5 luglio 2026 - 09:15
Bravo Marchesino... dove c'è li Alsolonaftone ad espettare i clienti maski
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2026 - 21:18
3
Se si sbaglia ti porta ad unaponpa
Ritratto di Ikke mere bil
4 luglio 2026 - 11:18
Si, e' piu avanti di Tesla, lo sto sperimentando con la G6 P (MY2025), solo che serve attendere la delibera dei vari paesi. Esempio qua da me Tesla FSD e' stato approvato, e difatti Tesla Model Y e' l'auto piu venduta sia a maggio che il mese scorso.
Ritratto di Suor Passo
3 luglio 2026 - 19:29
Bella perchè è una Polestar 4 cinese
Ritratto di Ikke mere bil
6 luglio 2026 - 10:50
La Polestar e' cinese :-)
Ritratto di Suor Passo
6 luglio 2026 - 16:12
Cavolo è vero! Speravo fosse rimasta scandinava... allora mi correggo: è una Polestar ancora più cinese!
Ritratto di Ikke mere bil
9 luglio 2026 - 23:34
Polestar e' sempre stata cino-svedese, mentre e' Volvo che prima era svedese :-) Se non erro del gruppo fa anche parte Zeekr e Lynk & co. e devo dire che le Zeekr son ottime, mentre per Lynk & co. non saprei, qua in Danimarca sono ultrarare. Ciao
Ritratto di giocchan
3 luglio 2026 - 19:36
Per fortuna che hanno cambiato il nome - era "XPeng M0na M03"... (con una "o" al posto del primo "0"...)
Ritratto di giocchan
3 luglio 2026 - 19:37
en.wikipedia.org/wiki/XPeng_Mona_M03
Ritratto di Quello la
4 luglio 2026 - 10:36
Mica tutti sono veneti, carissimo giocchan :-P
Ritratto di giocchan
4 luglio 2026 - 10:45
Io non lo sono - e abito parecchio distante dal veneto... però suona "stonato" pure a me... :)
Ritratto di Ikke mere bil
4 luglio 2026 - 11:20
La M03 e' la versione berlina, la L03 e' la SUV coupe, ovvero questa in arrivo.
Ritratto di AZ
3 luglio 2026 - 19:58
Fanno sorridere i prezzi cinesi: da noi costerà il doppio.
Ritratto di Allami guccini
3 luglio 2026 - 23:35
Gli operai sottopagati senza diritti unito al costo delle materie prime basso perché aprono miniere dovunque pure nelle riserve dei panda e al gas e petrolio russo, porta questo prezzo qua
Ritratto di Ikke mere bil
4 luglio 2026 - 11:21
Anche in Italia gli operai son sottopagati, percepiscono il 50% in meno degli austriaci, eppure le auto del ex gruppo Fiat non le regalano.
Ritratto di giocchan
3 luglio 2026 - 20:07
Quanto costerà qua? Xpeng G6 in Cina costa a partire da 176,800 RMB... in Italia sono diventati 43k. Questa L03 parte da 143,800RMB... quindi potrebbe costare qualcosa intorno ai 35k?
Ritratto di Allami guccini
3 luglio 2026 - 23:33
Devi ringraziare i dazi di UE Ursulina per tutelare industria europea del minimo 25% + 22% + costo trasporto triplicato per la guerra in Iran di Trump
Ritratto di giocchan
4 luglio 2026 - 04:13
Nello specifico di Xpeng, credo i dazi siano bypassati da quando hanno in piedi l'accordo con Magna Steyr (Austria) www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2026/06/04/magna_graz_quarto_modello_xpeng.html PS: non so se la cosa sia già operativa o da fine anno... cmnq L03 immagino ci rientri in pieno
Ritratto di Alexspc79
3 luglio 2026 - 20:18
13
Bella
Ritratto di forfElt
3 luglio 2026 - 20:19
Zio
Ritratto di Quello la
4 luglio 2026 - 10:36
:-)
Ritratto di Antonio D.
3 luglio 2026 - 21:27
1
Brava Xpeng. Design e contenuti al top. Avanti tutta.
Ritratto di Qin Shi Huang
3 luglio 2026 - 21:35
Soprattutto quella rosa lampone!
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2026 - 09:00
3
La rosa lampone va parcheggiata vicino alla nuova Jaguar rosa
Ritratto di BZ808
3 luglio 2026 - 22:03
Sicuro non conquisterà me!
Ritratto di Qin Shi Huang
3 luglio 2026 - 22:06
Neanche quella rosa lampone?
Ritratto di DemaFab
4 luglio 2026 - 18:19
Temo tu abbia problemi con il tuo genere...
Ritratto di Miti
3 luglio 2026 - 23:29
BZ , è se andassimo insieme ?!?!
Ritratto di BZ808
6 luglio 2026 - 14:01
Grazie Miti, come se avessi accettato!
Ritratto di ilariovs
3 luglio 2026 - 23:06
Potrebbe essere una delle rare NON BEV a interessarmi. 313 Km CLTC in elettrico sono circa 250 Km WLTP, ci sono BEV che non li hanno. Li si che potrebbe essere interessante avere un 1.5 come gruppo elettrogeno quando fa 600 Km WLTP, aggiungiamo i 250 a batteria sono sufficienti. Non hai marce, non hai trazione termica solo elettrico ma con tanta autonomia quelle poche volte che 250 Km WLTP non ti bastano.
Ritratto di Santhiago
3 luglio 2026 - 23:27
Però sempre cinese è...
Ritratto di giocchan
4 luglio 2026 - 04:14
Però Xpeng dovrebbe essere una "cinese buona"... come Zeekr, Changan... Per capirci: non dovrebbe essere Chery, MG, ecc...
Ritratto di ilariovs
4 luglio 2026 - 10:50
"Buona" non so cosa voglia dire. Viene fatta in Austria e questo è un vantaggio
Ritratto di ilariovs
4 luglio 2026 - 10:50
E questo è il plus. Essendo cinese è tecnologia consolidata e pagata il giusto. Hai però il discorso della rete vendita. Anche se prodotte in Austria le Xpeng ancora non hanno una rete vendita sviluppata
Ritratto di Qin Shi Huang
4 luglio 2026 - 14:58
Essendo una cinese offre qualità scarsa e affidabilità discutibile (sono auto usa e getta), un design di cattivo gusto che solamente una decina di anni fa sarebbe stata considerata una scagalzata di mucca, ma considerando che gli Occidentali negli ultimi anni hanno puntanto su prodotti globali e non più per i mercati locali da diverso tempo, oggi passa (quasi) inosservata la sua bruttezza.
Ritratto di ilariovs
4 luglio 2026 - 15:41
In realtà le EREEV sono proprio roba cinese, nessun altro produttore le fa. Usano batterie LFP quasi sicuramente perché sono l'80% del mercato cinese. Per cui avrei molto più dubbi se fosse di un altra nazionalità. Tecnologia di livello, Xpeng è la Tesla cinese. La producono in UE. Manca una rete vendita tipo MG. Per il resto non avrei grossi problemi. È pure bella. Ma è un catafalco di 4,7mt
Ritratto di CinChao
5 luglio 2026 - 20:29
Concordo
Ritratto di Polselli
6 luglio 2026 - 10:10
Il problema delle EREV è che portandosi dietro il peso di un motore 1.5cc anche se poco o mai utilizzato, aumentano enormemente in consumi in elettrico. Quindi a meno che non si ricarichi sempre a casa il risparmio rispetto ad una ibrida normale va valutato bene.
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2026 - 12:27
Perdonami ma se non puoi caricare a casa perché mai dovresti comprare una PHEV/EREEV? Mi sembra una contraddizione in termini. Allora prenditi una HEV.
Ritratto di Polselli
6 luglio 2026 - 13:08
con una autonomia si 350Km può aver senso non ricaricare a casa
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2026 - 13:16
Per me no. A parte che quei 350 Km sono CLTC per cui saranno 280 WLTP e resta la stessa domanda: Perché prendere una EREEV se non posso caricare a casa. Sarebbe la stessa domanda se parliamo di BEV, unica eccezione Tesla che ai SUC è conveniente rispetto ad una termica e di parecchio.
Ritratto di Allami guccini
3 luglio 2026 - 23:32
Solito misto copia di cayenne - Tesla com muso Toyota - caddilac..... solo se costa 20k ne vale la pena
Ritratto di Pepetto
4 luglio 2026 - 09:16
18.500 € per quest’auto è il prezzo giusto… Qui costerà 45.000…. Ed è lì che non va….. Le auto devono ritornare a costare il prezzo giusto…. Come disse Scalfaro “non ci sto!”
Ritratto di Polselli
6 luglio 2026 - 10:12
18K per una SUV premium di 4.6m di lunghezza secondo te è il prezzo giusto ? ma dove vivi su marte ? Forse ti sfugge che a quel prezzo oggi hai una sandero benzina o una grande panda benzina. Quindi direi smettiamola pure di dire queste sciocchezze...
Ritratto di _Fleximan_
6 luglio 2026 - 16:08
Grazie. Per averli fatti tacere.
Ritratto di Quello la
4 luglio 2026 - 10:38
Non capisco se la linea mi piace o no, il che è molto grave. Per me, intendo.
Ritratto di Laf1974
4 luglio 2026 - 10:39
Nome talmente difficile da ricordare che la dimentichi subito.
Ritratto di Luxior
4 luglio 2026 - 12:53
In Cina costa 20/21 Mila euro! In Italia costerà 45 mila euro.
Ritratto di _Fleximan_
6 luglio 2026 - 16:16
In Cina quanti k euro hanno di stipendio? Al netto di IVA e costi di importazione, non credo si discosti molto dal suo prezzo di origine. Collegare il cervello ogni tanto.
Ritratto di Trattoretto
4 luglio 2026 - 13:59
Mah, rimango dell’idea che la piccola di Pomigliano possa battere anche questa
Ritratto di forfElt
4 luglio 2026 - 14:15
Bravo*. La Pandina le batte tutte le elettriche in autostrada; anche quelle da diverse centinaia di migliaia di euro, figurati questa. *NB Non è un fatto di tua impressione/idea/ipotesi, è proprio un fatto fattuale/assodato
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2026 - 19:17
3
Ma la panda si chiama panda non per l animale ma per abbreviare tante Frasi..tipo. Pa n d a fare la spesa Pa n da lavorare Pa n da in autostrada Pa n da dove ca zzz vuoi L. Importante sono GLI specchietti gialli così quando sorpassi una elettrica ti si nota...))))))))))
Ritratto di forfElt
4 luglio 2026 - 21:12
Con gli specchietti gialli, ci sta bene: pandareacomandare ;/
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2026 - 21:15
3
Sopra l autostrada fino a Praia a mare))
Ritratto di Trattoretto
5 luglio 2026 - 08:19
Che c’entra la Panda?
Ritratto di Tistiro
6 luglio 2026 - 10:10
Sveglia! La panda è la piccola di pomigliano
Ritratto di Al Volant
4 luglio 2026 - 14:51
Una citroen c4 un po' più bella... Comunque senza rete vendita/assistenza può rimanere dove sta
Ritratto di 02-0xygenerator
4 luglio 2026 - 14:59
Sereno. Vista così mi sembra tozza. Ma è un effetto delle foto sicuramente. Ottimi gli interni. Sedili zero gravity van provati assolutamente.
Ritratto di forfElt
4 luglio 2026 - 15:37
Esatto. E il collega urologo (finally) M.U.T.O.
Ritratto di 02-0xygenerator
5 luglio 2026 - 19:01
Cioé ?
Ritratto di CinChao
4 luglio 2026 - 15:10
Così a prima vista mi fa abbastanza cacare.
Ritratto di serginolatino
4 luglio 2026 - 15:19
Veramente una gran bella linea, dalle foto sembra ben proporzionata. Un vero peccato la totale mancanza di tasti fisici: la loro praticità, semplicità ed immediatezza non ha prezzo. Gli interni andrebbero vissuti e toccati con mano prima di arrivare a delle conclusioni oggettive, ma dalle foto sembrano molto curati. Bella macchina, grande ma non enorme, a quel prezzo sarebbe un sogno
Ritratto di Pintun
4 luglio 2026 - 16:08
Avanti tutta a fare gli interni delle auto sempre più squallidi e ridicoli
Ritratto di palazzello
4 luglio 2026 - 18:10
me piace molto assaie :) specie nella versione super extendend range e nei prezzi che sicuramente saranno nell'ordine dei 30.000
Ritratto di Tfmedia
5 luglio 2026 - 09:13
5
Riducete larghezza e lunghezza di queste baleniere perché in ITAGLIA abbiamo parcheggi, box e strade medioevali, grazie.
Ritratto di Euro7
5 luglio 2026 - 09:20
Anche questa col lato sbagliato dello sportello di ricarica..
Ritratto di minopiccolo
5 luglio 2026 - 09:29
Ma perché di queste benedette cinesone non dite mai i dati tecnici. Le sospensioni, per esempio, come sono? E la tenuta di strada? La frenata? Incauto mica è solo software e carrozzeria
Ritratto di _Fleximan_
6 luglio 2026 - 16:22
Finché non le provano quelli della redazione che dati ti danno? Cmq esiste una cosa che si chiama motore di ricerca.
Ritratto di Bimmer79
5 luglio 2026 - 21:01
"L03 raggiunge un coefficiente di resistenza (Cx) di soli 0,228, un valore che permette di guadagnare circa 59 km di autonomia supplementare", dite. Guadagna autonomia rispetto a cosa?
Ritratto di Tistiro
6 luglio 2026 - 10:12
In effetti....
Ritratto di opinionista
6 luglio 2026 - 10:32
3
Esteticamente gradevole, interni banalissimi e veramente poco sportivi a partire dal volante a due razze, soluzioni che non sposano il design “aggressivo” da coupè degli esterni. Autonomie in linea con altri prodotti di pari calendario, non capisco il 72% di superficie in velluto…
Ritratto di Lapo NBA
6 luglio 2026 - 19:29
Talmente anonima e banale, che fa il giro e diventa banale e anonima.
Ritratto di BobTheBear
8 luglio 2026 - 11:00
Interessante come in molti commentano con insulti ecc... (da cane con la rabbia) appena un nuovo prodotto BEV (specialmente cinese) viene presentato. Non so se in molti hanno letto un'articolo sui prezzi dell'usato a livello europeo. Ecco, si iniziano a vedere gli effetti della transizione verso una mobilità BEV. Dagli ultimi dati le auto puramente termiche (benzina e diesel) hanno quotazioni al ribasso rispetto ad un anno fa, in maniera anche consistente. Le Full Hybrid hanno una lieve quotazione al rialzo, mentre le BEV hanno quotazioni tendenti al rialzo. Ecco, questi segnali, mostrano come la domanda ti auto nuove e usate si stia rivolgendo sempre più verso modelli BEV (cinesi e non). A mio modesto parere, questo sembra confermare una mia ipotesi vecchia di 2-3 anni, ovvero che chi compra oggi un modello termico e pensa che sia un buon'affare per una rivendibilità futura tra 3-5 anni, si troverà con un'auto che non rispetterà le attese. Quindi, io come consumatore ho già deciso che la prossima auto sarà una BEV in sostituzione di una termica che abbiamo in famiglia (PS: io le auto le compro e me le tengo tendenzialmente finché sono da rottamare). Ma chi oggi compra una termica, forse farebbe bene a tenersela finché non arriverà il momento di rottamarla, perché da qui in poi il deprezzamento di questi modelli nel mercato dell'usato sarà bello forte.
Ritratto di AZ
16 luglio 2026 - 19:17
Può anche rimanere in Cina, eh!
Ritratto di Challenger RT
16 luglio 2026 - 19:25
Nessuno sentiva il bisogno di un’ennesima cinesata copia di Tesla ModelY
Ritratto di Volpe bianca
16 luglio 2026 - 19:28
C'è anche la versione rosa chemical
Ritratto di Pepetto
16 luglio 2026 - 20:46
Siamo zombie ormai…

VIDEO IN EVIDENZA