NEWS

Xtreme, quando la Skoda Yeti si “arrabbia”

23 maggio 2014

Show car per il Wörthersee, l’annuale raduno del gruppo VW, sfoggia un look aggressivo e una dotazione da perfetta avventuriera.

Xtreme, quando la Skoda Yeti si “arrabbia”
SI FA NOTARE - Meglio non far arrabbiare uno Yeti, creatura leggendaria dal carattere non proprio amichevole. A meno che, non ci sia da allietare il pubblico del Wörthersee e che lo Yeti in questione sia in realtà la Skoda Yeti. Accanto alla particolare CityJet creata da 16 studenti, la casa ceca presenterà infatti una rivisitazione in chiave dinamica della sua suv recentemente aggiornata. Denominata non a caso “Xtreme”, strizza l’occhio alle vetture da rally mettendo in bella mostra spalle larghe e appendici aerodinamiche. Verniciata in grigio opaco con tetto a contrasto giallo fluo (dello stesso colore i cerchi in lega da 17 pollici, i ganci traino e numerosi dettagli interni), la Skoda Yeti Xtreme sfoggia fari a led, vistose protezioni per l’off-road e due aggressivi terminali di scarico. 
 
PRONTA PER LA DAKAR - L’abitacolo della Skoda Yeti Xtreme è configurato per accogliere 4 passeggeri su singoli sedili firmati Recaro con cinture di sicurezza a quattro punti. Per ogni evenienza, trovano posto una ruota di scorta, speciali tappetini da posizionare sotto le ruote (utili ad esempio per districarsi sulla sabbia), una pala, un thermos, un estintore e un kit di pronto soccorso. Non mancano rivestimenti in alcantara, fibra di carbonio e alluminio e piccole concessioni al comfort come il supporto per iPad integrato nel cruscotto.
 
 
POTENZA NON DA VENDERE - La Skoda Yeti Xtreme è equipaggiata con un 1.8 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a doppia frizione a sei marce (gestibili anche con le levette al volante). La velocità massima è di 192 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è coperta in 9 secondi netti. L’altezza della vettura è regolabile mentre gli spazi d’arresto contenuti sono garantiti dall’impianto frenante della Octavia RS.
Skoda Yeti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
41
45
18
33
VOTO MEDIO
3,2
3.18857
175




Aggiungi un commento
Ritratto di Raoul 4x4
23 maggio 2014 - 17:34
1
Preferivo il frontale della serie precedente, molto più originale di questo adottato dopo l'ultimo retyling
Ritratto di Raoul 4x4
23 maggio 2014 - 17:36
1
"restyling"
Ritratto di M93
23 maggio 2014 - 18:02
Ottima auto, la Yeti: anche se preferivo il modello pre restyling, più originale e con un frontale meglio integrato, rispetto all'attuale modello. Per ciò che concerne questa show car, non mi dice nulla.
Ritratto di PariTheBest93
23 maggio 2014 - 18:26
3
Al Wörthersee si danno alla pazza gioia con la tamarragine...
Ritratto di Willy2000
23 maggio 2014 - 18:43
Un'altra schifezza come la Ibiza Cupster e la CityJet.
Ritratto di supernapolmen
23 maggio 2014 - 18:57
..ma sbaglio nn c'era chi sosteneva che la 5ool sia l'unica nella sua categoria e spirgava xke' era leader? dove' lo strano personaggio buffone?
Ritratto di marian123
23 maggio 2014 - 19:10
una monovolume? Se mai una eventuale 500x potrà farle concorrenza.
Ritratto di Fojone
24 maggio 2014 - 13:40
se pensi davvero che Yeti e 500L siano della stessa categoria ti dovresti chiamare Subnormalnapolmen...
Ritratto di cris25
23 maggio 2014 - 19:13
1
sta volta la Skoda si è superasta, questa Yeti è davvero orribile!
Ritratto di Arcadia
26 maggio 2014 - 13:25
....
Pagine