NEWS

Zanardi coinvolto in un grave incidente

Pubblicato 19 giugno 2020

L’ex pilota di Formula 1 ha impattato contro un camion mentre guidava la sua hand-bike in occasione di un evento e ha riportando diversi traumi.

Zanardi coinvolto in un grave incidente

Alex Zanardi, ex pilota della IndyCar e di Formula 1, nonché campione paraolimpico, ha avuto uno scontro con un camion in provincia di Siena: a quanto sembra, stava procedendo in un tratto in discesa e, in curva, avrebbe perso il controllo della bici andando a sbattere contro il mezzo di trasposto che procedeva nella direzione opposta. Intervenuto sul posto un elisoccorso è stato trasportato in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena con traumi multipli. Zanardi (qui sopra una foto di repertorio) al momento dell’incidente, avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza, era impegnato con la sua hand-bike in una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, una manifestazione che vede impegnati atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.



Aggiungi un commento
Ritratto di impala
19 giugno 2020 - 20:14
Una brutta notizia ... speriamo bene
Ritratto di elitropi cristian
19 giugno 2020 - 20:44
Scusate,ma quando cè una manifestazione sportiva,non ci dovrebbero essere le firze dell'ordine a monitorare il traffico e tutelare gli atleti ???
Ritratto di Dario Visintin
19 giugno 2020 - 21:36
1
MOLTO PROBABILMENTE NON ESSENDO UNA GARA SPORTIVA MA UNA MANIFESTAZIONE BENEFICA,LE CIRCOSTANZE IN QUESTO CASO NON INCLUDONO LA CHIUSURA DELLE STRADE; IN OGNI CASO QUESTO TIPO DI EVENTO NON DOVREBBE IMPEGNARE STRADE CON CIRCOLAZIONE DI AUTOMEZZI ,COMUNQUE IL TUTTO DEVE FARE RIFERIMENTO AL CODICE DELLA STRADA.FORZA ZANARDI.
Ritratto di Rav
19 giugno 2020 - 22:15
3
Brutta notizia, speriamo che si risolva per il meglio!
Ritratto di Roomy79
19 giugno 2020 - 22:51
1
Sperando tutto possa concludersi al meglio però date correttamente le notizie...il camion ha anche provato a schivarlo, purtroppo lui procedendo ad alta velocità si è (cito testualmente) imbarcato facendo poi perno sulle pedane della motrice che ha anche cercando di evitarlo scandandosi di oltre 1 metro...scritto così sembra l'ennesimo caso di pirata della strada
Ritratto di Gordo88
20 giugno 2020 - 11:17
Una forza della natura, forza Alex ce la farai anche stavolta siamo con te!!
Ritratto di GeorgeNN
21 giugno 2020 - 10:51
Credo che gli organizzatori di quel evento hanno commesso un gravissimo errore fare una manifestazione sportiva senza chiudere la circolazione dei veicoli per motivi di sicurezza.
Ritratto di AndyCapitan
21 giugno 2020 - 15:26
ormai e' tritato sto qui.....ma stare a casa no????
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2020 - 17:53
4
In casa a fare cosa? A piangere sul passato? Ci vorrebbero molti più Alex Zanardi al mondo.
Ritratto di fabrizio GT
21 giugno 2020 - 18:36
quante persone conosci che nonostante la vita ti dia delle mazzate, si sono rimesse in discussione e si sono reinventati una vita?......a meno che tu non sia un fatalista!!!...guarda non è che mi sia molto simpatico ma sono sicuro che, sarà senza gambe ma...... ha due cogl...oni che LE sostituiscono egregiamente!!!!
Pagine