NEWS

La coupé della Rolls si chiama Wraith

19 gennaio 2013

La Rolls-Royce ha annunciato il debutto Wraith al Salone di Ginevra: sarà la Rolls più potente di sempre.

La coupé della Rolls si chiama Wraith

UN NOME “SOPRANNATURALE” - L’unica immagine diffusa a corredo dell’annuncio è evocativa: lo Spirit of Ecstasy, la storica statuetta posta sul radiatore delle Rolls-Royce, è in versione “spiritata”. E il nome scelto per questa grossa coupé di lusso non è da meno. Si rimane in tema “paranormale” e non poteva essere altrimenti. La scelta è caduta su Wraith che tradotto sta per fantasma, spettro. Non si tratta di una prima assoluta, il nome fu utilizzato già nel 1938 e allude ad una forza impercettibile ma potente.


Nella foto spia della rivista tedesca Auto Motor un Sport la grossa coupé inglese ancora molto camuffata.


Altra immagine "stuzzichino" diffusa dalla Rolls nella quale si intravede il profilo della Wraith.
 
DESIGN MOZZAFIATO - L’appuntamento con la  Rolls-Royce Wraith è fissato per il 5 marzo al Salone di Ginevra con le prime consegne che avverranno entro la fine del 2013. Torsten Müller-Ötvös, il grande capo della Rolls-Royce ha affermato, durante una conferenza tenutasi a Londra, che la Wraith sarà la Rolls più potente, audace e dinamica mai costruita prima. Müller-Ötvös è convinto che la vettura fisserà un nuovo punto di riferimento nella categoria automobilistica dell’ultra lusso. Secondo le indiscrezioni la Rolls-Royce Wraith si basa sulla meccanica e sul pianale della berlina Ghost. Il motore dovrebbe essere lo stesso 6.6 V12 turbo portato, però, da 570 a circa 600 CV e abbinato sempre ad una trasmissione automatica ad otto rapporti.
Rolls-Royce Wraith
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
4
11
1
7
VOTO MEDIO
4,3
4.32143
84


Aggiungi un commento
Ritratto di Chromeo
19 gennaio 2013 - 15:49
Ma preferisco di gran lunga l' Aston Martin
Ritratto di Challenger RT
19 gennaio 2013 - 16:45
Sotto la camuffatura si intravedono le proporzioni e le linee di una classica grande coupè. Sicuramente bella ed elegante, e dotata di un motore V12 benzina della giusta cilindrata.
Ritratto di MatteFonta92
19 gennaio 2013 - 22:10
3
La silhouette dell'auto promette bene... aspettiamo, sono fiducioso che verrà fuori una stupenda auto! Del resto, le Rolls sono sempre bellissime, anche se non sportivamente estreme, dato che principalmente puntano al lusso senza risparmio.
Ritratto di Merigo
20 gennaio 2013 - 20:25
1
Con la Ghost e i suoi soli 570 cavalli non mi divertivo più, ma finalmente arriva sta Wraith con 600 cavalli: era ora! Chissà se mi valutano bene l'usato! Mah!
Ritratto di carmelo.sc
21 gennaio 2013 - 17:25
Le rolls non mi sono mai piaciute, sembrano dei cassoni quanto sono quadrate,definirle brutte è un complimento...per non parlare poi del prezzo astronomico che hanno..molto meglio le Aston Martin, quelle si che si possono definire bellissime e di classe!
Ritratto di caronte
15 aprile 2013 - 19:11
ulteriori immagini per commentare