Abarth Punto Evo 1.4 16V Turbo Multiair S&S 165 CV

Pubblicato il 14 gennaio 2018

Listino prezzi Abarth Punto Evo non disponibile

Ritratto di FilippoPisa
alVolante di una
Abarth Punto Evo 1.4 16V Turbo Multiair S&S 165 CV
Abarth Punto Evo
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L' ho comprata perchè cercavo una macchina divertente da guidare a cifre contenute.
Gli interni
Abitacolo non proprio spaziosissimo, sedili abbastanza avvolgenti per un uso stradale, plancia identica alla punto evo normale ma all' epoca dotata già di ingresso usb e aux(una delle poche del segmento ad avere questa dotazione di serie). Tutto sommato però è gradevole se non cercate il lusso sfrenato.
Alla guida
Questo è il suo punto forte. Per essere un 1.4 spinge davvero bene, grazie anche alla Garrett 1446. Nel misto è molto divertente visto l' assetto rigido, salvo non spingersi proprio al limite, il posteriore è un po' ballerino. Frenata ottima grazie ai dischi da 305mm abbinati a pinze Brembo 4 pompanti. Unica pecca l' escursione della leva del cambio, troppo lunga, ma risolvibile adottando uno short shifter.
La comprerei o ricomprerei?
Con quel tipo di budget la ricomprerei tutta la vita, rapporto qualità/prezzo davvero interessante.
Abarth Punto Evo 1.4 16V Turbo Multiair S&S 165 CV
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I VOTI DEGLI UTENTI
10
3
1
2
5
VOTO MEDIO
3,5
3.52381
21
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Ritratto di bridge
14 gennaio 2018 - 20:11
1
Aspetto un commento di Gelmini...
Ritratto di grande_punto
15 gennaio 2018 - 14:30
3
Aspetto anche io hahaha
Ritratto di grande_punto
15 gennaio 2018 - 14:31
3
Buona prova (ma migliorabile) e buona auto, anche se esternamente preferisco la abarth grande punto.
Ritratto di FilippoPisa
15 gennaio 2018 - 20:58
1
Migliorabile come? Le critiche costruttive sono ben accette!
Ritratto di grande_punto
16 gennaio 2018 - 14:13
3
Aggiungendo qualche particolare in più su interni (descrivendo magari i tessuti, i vari colori, come va l'impianto audio o di climatizzazione ecc...) o sulla parte "alla guida" magari aggiungendo come si comporta in autostrada, in montagna, com'è la ripresa (se lenta, mediocre o veloce), la tenuta di strada, frenata e così via! Comunque per essere la tua prima è molto buona, se ti va leggi anche le prove che ho scritto io! https://www.alvolante.it/opinioni/fiat-punto-4513 https://www.alvolante.it/opinioni/fiat-grande-punto-4341 https://www.alvolante.it/opinioni/fiat-panda-2872
Ritratto di FilippoPisa
16 gennaio 2018 - 23:13
1
Lo so hai ragione, volevo fare una cosa concisa, senza dilungarmi troppo. Però mi sa che è troppo concisa ahah
Ritratto di Eastward
15 gennaio 2018 - 19:10
Viva abarth
Ritratto di davi_serie3
16 gennaio 2018 - 22:03
presa al wrc auto a lomazzo....buono dai ;) ;) ;) ad ogni modo bella esteticamente ma il multiair non è nemmeno lontanamente paragonabile al t-jet come resa e facilità a fare cavalli...
Ritratto di FilippoPisa
16 gennaio 2018 - 23:11
1
Nono non l' ho presa da loro, da loro ho solo fatto degli, ehm, upgrade. Ci siamo capiti :D . Sono d' accordo con te, il multiair è più delicato del t-jet che è più vecchia scuola, bisogna affidarsi a mani esperte(come Wrc) e vai sereno. E comunque sono dell idea che sparare oltre 250 cavalli su auto del genere è inutile, diventa ingestibile.
Ritratto di Mat97
19 gennaio 2018 - 13:46
La prova è decisamente coincisa.. concordo con grande_punto! Vedrai che esercitandoti piano piano migliorerai! :D
Pagine
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