Abarth 500 1.4 16V T-jet

Pubblicato il 31 gennaio 2022
Ritratto di Niki Lauda 89
alVolante di una
Abarth 500 1.4 16V T-jet
Abarth 500
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
2
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Fin da piccolo avevo la passione per il marchio Abarth. Nel 2019, dopo aver usato la 595 Pista 160cv di mio padre per 2 mesi, ho deciso di mettere in garage questa 595 Pista MY20 che ha 165cv (turbina Garrett 1446). La linea, la storia del marchio e soprattutto il divertimento che da ogni volta che la usi.
Gli interni
Nel mio allestimento i sedili sono sportivi ma non Sabelt. Buono il contenimento, peccato le poche regolazioni e il volante non regolabile in profondità. Anche l'altezza della seduta dovrebbe essere più bassa e sportiva. Ma fa parte del DNA dell'auto.
Alla guida
Ogni volta che la usi, è come se fosse il primo giorno. Il Record Monza attivo, su sport, non sai come fa a generare quel sound pur essendo omologato ed euro 6. L'assetto (per uso stradale) standard anteriore e koni fsd posteriori è molto buono. La macchina si comporta sempre in maniera sicura, ottima la funzione TTC che esclude parzialmente il traction control e simula un autobloccante meccanico. Il 1.4 T JET 165 cv è eccezionale, vecchia scuola: Un leggero lag poi dopo 3500g/min fino a 6-6500g/min lavora bene. Freni: Unica nota negativa per me: Impianto con pinza stock e dischi forati... si affaticano facilmente alle alte velocità. Molto meglio i Brembo della Competizione. Consumi? Quando ti diverti non ha prezzo. Comunque circa 10/12 km al litro. Ovviamente ci sono auto che a pari prezzo hanno telai superiori, prestazioni superiori... Ma questa ti fa scendere sempre con il sorriso.
La comprerei o ricomprerei?
Essendo fan del marchio Abarth, dopo 35.000 km fatti insieme. Assolutamente si. Divertente, economicamente gestibile (tagliandi ogni 10.000KM/1 anno e bollo 370€/anno circa).
Abarth 500 1.4 16V T-jet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
4
5
1
1
VOTO MEDIO
3,7
3.6875
16


Aggiungi un commento
Ritratto di Bruschetta15
26 marzo 2022 - 07:53
buona prova! Peccato i freni
Ritratto di Niki Lauda 89
29 marzo 2022 - 10:42
Grazie mille, infatti li ho cambiati con degli EBC nuovi abbinati alle loro pastiglie sportive yellowstuff. Ora va molto meglio, resiste e frena meglio.
listino
Le Abarth
  • Abarth 500C
    Abarth 500C
    da € 28.800 a € 33.700
  • Abarth 500
    Abarth 500
    da € 26.800 a € 31.700
  • Abarth 500e
    Abarth 500e
    da € 37.950 a € 42.650
  • Abarth 500e Cabrio
    Abarth 500e Cabrio
    da € 37.950 a € 42.650

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • I tecnici dell'Abarth hanno realizzato uno speciale suono per la nuova sportiva elettrica 500e, che ricorda quello della versione termica, ma è anche disattivabile per chi vuole godersi il silenzio.

  • Grazie alla coppia istantanea del motore elettrico, un assetto riuscito e uno sterzo più preciso, l’Abarth 500e si guida meglio delle “sorelle” 595 e 695 a benzina, sebbene sia meno coinvolgente. E non abbia prezzo non “popolare”. Qui per saperne di più.

  • Ben 6.000 ore di sviluppo ha impiegato l’Abarth per trovare il suono giusto per la sua prima auto elettrica, la 500e. Qui per saperne di più.

Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201814.80018.43062 annunci
Abarth 500 usate 201915.20019.56057 annunci
Abarth 500 usate 202017.49021.15040 annunci
Abarth 500 usate 202118.75023.35075 annunci
Abarth 500 usate 202219.99023.57037 annunci
Abarth 500 usate 202322.64925.29014 annunci
Abarth 500 usate 202424.80024.8001 annuncio

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202128.90028.9001 annuncio
Abarth 500 km 0 202221.00027.8205 annunci
Abarth 500 km 0 202323.90026.5809 annunci
Abarth 500 km 0 202425.50027.8806 annunci