Pubblicato il 30 gennaio 2011

Listino prezzi Daihatsu Sirion non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un auto piccola ma con una buona abitabilità dai costi di gestione contenuti ad un buon prezzo.
Gli interni
Sorprendentemente spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne, la Sirion sembra un auto di categoria superiore. Molto intuitiva la posizione di guida, con tanto spazio e sedili fatti davvero bene. Gli interni sono assemblati con cura e offre tutto il necessario di serie. Ottima la qualità del suono della radio di serie.
Alla guida
Con 90 cv e peso ben al di sotto del quintale la Sirion ha una accelerazione invidiabile e una buona velocità di punta, discreta la ripresa. Lo sterzo è davvero ottimo e molto buoni i freni e il cambio. I consumi sono bassi, in media non scendo mai sotto i 16km/l nel misto, poi col gpl il risparmio è assicurato. Unico neo è un po di rumore di rotolamento pneumatici alle alte velocità.
La comprerei o ricomprerei?
Si, decisamente, 42000 km in meno di 2 anni senza nessun problema o rumorino. Al prezzo di una Panda si compra un auto molto più spaziosa fatta bene e dall' affidabilità proverbiale. Lo slogan della casa " le auto fatte in giappone" spiega tutto.
Daihatsu Sirion 1.3 Hiro GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
10 marzo 2012 - 18:23
4
Comunque buona! Non mi piace molto la Sirion ma la trovo ottima e(ho avuto il piacere di salirci) ti do' ragione sugli interni e sulla qualità che in rapporto al prezzo è più che ottima! Complimenti, secondo me sei riuscito a valorizzare un'ottima auto coperta da pregiudizi infondati! Bella auto, non c'è che dire.. Ciao
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 15:59
Prova discreta, ottima auto...!
Ritratto di pirelli
25 agosto 2012 - 13:25
passando ancora il tempo, come ti trovi?
Ritratto di FANTAMAN
11 gennaio 2016 - 16:43
Ti rispondo io .. quest'auto e' fatta per durare .. i miei hanno una 1.0 hiro del 2007 (tra poco 9 anni) .. zero problemi degli di nota in 90.000 km fatti tutti in citta' .. estremamente piacevole da condurre in citta' (raggio di sterzo tra i piu' contenuti e auto molto leggera) e con i cerchi in lega giusti e magari piu' rigidi (consiglio la versione hiro con 2 barre stabilizzatrici) dice la sua tranquillamente anche tra le curve di montagna.. telaio solido, sterzo ad assistenza elettrica variabile molto preciso a tutte le andature, eccellente abitabilita' ed accessibilta' (le porte si aprono a 90°), linea grintosetta con i cerchi giusti e per essere una piccola monovolume anche aerodinamica in autostrada (pochi frusci e sensibilita' al vento laterale a velocta' codice ed oltre) .. un citycar sicuramente riuscita ..
listino

LE DAIHATSU PROVATE DA VOI