Daihatsu Terios 1.3 Hiro

Pubblicato il 12 settembre 2009

Listino prezzi Daihatsu Terios non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata per la linea e per l'uso che ne avrei fatto,recandomi sovente in montagna sia d'estate sia in inverno. ho sempre avuto il "pallino" di avere una 4x4 anche perche' dalle mie parti in inverno nevica sovente e mi diverte andare per mulattiere e strade sterrate.
Gli interni
gli interni sono abbastanza confortevoli anche se a mio avviso le plastiche sono scadenti. sono ben assemblate ma troppo delicate e soggette a righe e usura. la dotazione avrebbe potuto essere un po piu ricca tenendo presente che ho preso la versione al top della gamma.
Alla guida
la guida e' divertente specialmente in fuoristrada. pur non avendo le ridotte si arrampica egregiamente su terreni difficili dando del filo da torcere a modelli piu' blasonati. sulla neve con gomme invernali e il bloccaggio del differenziale non e' mai in difficolta'. su strada invece ha i suoi limiti. sicuramente non e' un'auto da lunghi viaggi,pero' prendendola con calma si puo' andare in ferie tranquillamente. ad andatura autostradale diventa un po rumorosa e i consumi si fanno sentire.
La comprerei o ricomprerei?
sicuramente si. sono soddisfatto anche dell'affidabilita' del motore.certo che se ci fosse anche una versione diesel....
Daihatsu Terios 1.3 Hiro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Freetime
29 marzo 2010 - 08:01
Confermo quanto detto sopra da Barattolo. La ricomprerei volentieri se fosse in futuro disponibile con motore diesel per migliorare gli attuali problemi di scarsa coppia ai bassi regimi, rumorosità causata da rotazione alta del motore in autostrada, consumi non proprio contenuti sia in città che in percorso autostradale. Per il resto: bella, spaziosa, robusta e divertente!
Ritratto di sotiris
15 giugno 2010 - 12:45
Mi riesce difficile capire come mai la Daihats( Toiota..)non abbia ancora provveduto a dotare la Therios di un motore 1.5 diesel
Ritratto di andreapr86
18 febbraio 2011 - 14:02
bella e ben fatta ma consuma troppo e il motore è troppo rumoroso
Ritratto di paolo paola trento
23 marzo 2011 - 16:34
l'avrei comperata da anni se avesse avuto un diesel ma ora che da inizio 2013 si ritirera' dall'Europa ... no davvero!!! Riporto nota sito ufficiale della casa - area news ... ... Per questo motivo la casa giapponese ha deciso di interrompere la vendita di veicoli nuovi in Europa, a partire dal primo febbraio 2013. Tuttavia la casa giapponese intende rassicurare la clientela Daihatsu in Europa che onorerà la garanzia sui veicoli e che continuerà ad assicurare i servizi di riparazione e manutenzione e la vendita di parti di ricambio fino a quando ci sarà domanda, attraverso la rete di riparatori autorizzati Daihatsu in Europa.
listino

LE DAIHATSU PROVATE DA VOI