Dodge Nitro 2.8 CRD SE 4WD

Pubblicato il 5 febbraio 2016

Listino prezzi Dodge Nitro non disponibile

Ritratto di dragomic
alVolante di una
Fiat Qubo 1.4 77 CV Easy
Dodge Nitro
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
2
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho preso a dicembre 2015 la nitro perché volevo un auto che mi potesse fare anche fuoristrada non eccessivo avendo 2 cascine sperdute in mezzo alle campagne. e mi serviva un po grande per portarci famiglia e bagagliame vario in giro. alla fine è un jeep cherokee penultima serie marchiato dodge.
Gli interni
Prettamente di stile americano. Plastiche normalissime, Assemblaggi precisi e pochi fronzoli. Praticità e robustezza, adeguati al tipo di veicolo. Forse solo il grosso tunnel centrale nella zona del cambio è davvero un po povero ma in generale non ho mai ricercato in un auto interni di lusso. Ottima selleria, sedili di bel tessuto spesso e robustissimo. anche l'imbottitura dei sedili è studiata per durare nel tempo. Baule capiente, soprattutto sfruttabilissimo dato che è praticamente privo di ingombri.
Alla guida
Si sta alti, veramente alti. pochi altri fuoristrada non modificati sono così alti. tutto molto comodo non cè che dire. Posizione ovviamente seduta e comodissima. si domina la strada. all'inizio spiazza la mancanza di un appoggio x il piede sx ma ci si fa presto l'abitudine. Rollio in curva si sente ma nn è un auto sportiva. il motore 2.8 VM spinge bene e muove ottimamente l'auto che è bella grossa. Cambio a 6 marce, coppia motrice oltre i 400 nm. in fuoristrada si blocca il 4Wd con il selettore sul tunnel, il sistema è un quadra track II. Va un gran bene a patto di non andare sul fuoristrada estremo ma davvero pensavo fosse più limitato invece si districa bene in quasi tutte le situazioni. Avesse un angolo di attacco anteriore migliore sarebbe ancora meglio. Consumi da considerare buoni per un auto 2800 di cilindrata che pesa quasi 2 tonnellate. in citta non mi schiodo dagli 8 al litro.. in statale riesco a fare gli 11-12. non mi lamento.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si
Dodge Nitro 2.8 CRD SE 4WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
4
1
VOTO MEDIO
2,4
2.42857
7
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2016 - 12:25
4
prova poco più che sufficiente e auto troppo americana...degno di nota il suo spot pubblicitario in TV quando la vendevano anche in Italia, che era molto "esplosivo"...
Ritratto di dragomic
18 febbraio 2016 - 09:29
1
Sinceramente non saprei cosa altro scrivere, soprattutto perché credo che essere sintetici in questi discorsi sia un pregio più che un difetto. Trovo inutile soffermarmi su come siano fatte le bocchette dell'aria o di come siano messi i comandi dell'aria condizionata. Per me è fin troppo poco americana.. visto che il punto di riferimento x me resta, nel segmento, il Wrangler.
Ritratto di cris25
14 febbraio 2016 - 23:20
1
Prova non molto lunga, ma di sostanza. Auto che non mi è mai piaciuta...
Ritratto di dragomic
18 febbraio 2016 - 09:32
1
avrei potuto anche fare una estenuante recensione del telaio, della trasmissione e tutto quello che sta sopra sta macchina visto che lavoro nel settore automotive. ma sarebbe stato un mero ripetere soluzioni tecniche gi àriportate su centinaia di siti on line
listino

LE DODGE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DODGE

  • La concept presentata al SEMA 2018 nasconde sotto il cofano Hellephant, un "mostruoso" V8 7.0 con 1014 CV e 1300 Nm. Qui per saperne di più.

  • Terza generazione della super sportiva americana che mantiene il suo poderoso motore V10: ora, però, è più "civile".

  • Eccola finalmente: dopo tanta attesa ecco la berlina sportiva della Dodge basata sulla Giulietta.