Pubblicato il 24 febbraio 2012

Listino prezzi Dodge Viper non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
1
Posizione di guida
1
Cruscotto
3
Visibilità
2
Confort
2
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
2
Frenata
1
Sterzo
1
Tenuta strada
3
Media:
2.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Il mio migliore amico (malato per le americane) comprò una viper gts nera con strisce bianche!! (il colore originale era rosso) , era una viper del 2000, di quella prima serie probabilmente fu una delle ultime prodotte.
Gli interni
A parte un sacco di plastica nel cruscotto che comunque si lasciava guardare, non c'era gran che da ammirare ne da disprezzare, il volante era evocativo "con la vipera in mezzo" ed il pomello del cambio molto bello nella sua semplicita, i sedili li ho trovati un compromesso accettabile tra comodita e sportivita ed alla vista erano molto belli, una nota positiva tutti gli strumenti circolari con il fondo bianco che sull'interno in pelle nera fanno tanto racing !!
Alla guida
ALLA GUIDA... io che ne sono stato sempre innamorato e che la ritengo una delle automobili piu' belle di sempre ci sono rimasto malissimo. La posizione di guida è assurda, si è completamente decentrati dalla pedaliera ed il montante del parabrezza è quasi in linea con l'occhio esterno del pilota, non sto scherzando si guida essendo molto spostati "non proprio il massimo...", la sensazione di potenza c'è e da soggezione, ma non hai mai la risposta che ti aspetteresti. In prima seconda è molto facile mettersela in testa e se perdi la coda per riprenderla ci vuole un aeroporto ...è quasi impossibile non girarsi ! nonostante una gommatura esagerata "335 dietro" una partenza da fermo realmente veloce è quasi impossibile da fare ,dopo la seconda marcia le cose vanno meglio ed è sopratutto dopo i 200 orari che la spinta del motore si fa sentire davvero. A differenza di quello che accadeva per esempio sulla mia porsche 996, la viper gts continuava a salire di giri con la stessa intensita, sembrava che dare gas a 140k/h o a 200 k/h non facesse differenza, era come un treno che con il suo passo .. (il motore gira molto basso) procedeva ignorando la spinta del vento, ed infatti dopo i 200 orari la viper si allontanava di gran passo dalla mia porsche. A velocità autostradali (di fianco al mio amico che è abbastanza pazzo..) è riuscita a fare curve che non avrei mai pensato possibile girare a tali velocità , tuttavia io di quell'auto non ho mai avuto fiducia , la frenata per esempio era del tutto insufficiente e so che quasi tutti i proprietari hanno dovuto spendere una fortuna per far frenare le proprie viper , allo stesso tempo quando si frenava era necessario tenere saldo lo sterzo "come su un go kart " perchè l'auto il muso dell'auto se ne scappava da tutte le parti . La frizione aveva una corsa lunghissima ed io che sono alto 1.76 facemo molta fatica ad arrivare in fondo dove naturalmente staccava la frizione perchè per il resto della corsa il pedale sembrava non azionare niente. Il cambio era duro ed ogni tanto... sopratutto tra seconda e terza marcia faceva un rumore "tipo stoccc !!!", il climatizzatore manuale funziona ad una temperatura polare "non era regolabile" e di fronte al sedile del passeggero c'è un enorme bocchetta "non regolabile neppure quella" che punta dritto allo stomaco del passeggero ,sconsiglio di abbuffarsi prima di salire perchè con il climatizzatore spento non è possibile stare in auto , anche d'inverno ed anche con il condizionatore acceso ogni volta che si dava gas si percepiva una vampata di calore che entrava nell'abitacolo. Concludo dicendo che il mio amico "nonostante avesse coronato il sogno di bambino acquistando la viper gts" l'ha venduta dopo solo 6/7 mesi nei quali "spesso insieme a me" non ha percorso piu' di 3 mila km. La ricorderà come una delle auto piu' belle di sempre ,vedersela arrivare nello specchietto retrovisore ti fa paura...
La comprerei o ricomprerei?
...se fossi un miliardario ne avrei una solo per poterla ammirare , tuttavia con grosso rammarico devo dire che per la guida proprio non ci siamo....io dovendo scegliere "una sola" supercar non la comprerei mai. ps : esiste la possibilità che quell'auto fosse stata incidentata gravemente e che tutti quei difetti dipendessero da quello "almeno lo spero " il mio amico l'aveva acquistata usata da un privato che apparentemente era una persona seria m anon si sa mai... se qualcun'altro ne ha occasione ci faccia sapere !!!
Dodge Viper 8.0 GTS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
26 marzo 2012 - 20:03
prova originale
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 marzo 2012 - 20:19
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 20:29
4
Ma quante prove scrivi al giorno?! 2 il 23 e 2 il 24!? Ciao :)
Ritratto di gig
27 marzo 2012 - 09:26
Questo stile di prova non mi piace per nulla: hai scritto pochissimo e anche nella guida hai messo pochissime informazioni, pessima prova, forse, come le altre, inventata. Continuo ad assegnarti voti bassi...
Ritratto di salvatorenicola
2 aprile 2012 - 00:06
ma ho avuto la stessa sensazione sinceramente..completamente inventata, queste non sono sensazioni di uno che ha guidato una viper in autostrada(so che la guidava l'amico), ma di uno che l ha guidata in forza motorsport sulla xbox 360 senza aiuti alla guida... :D
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 07:52
Anche io ho letto tutte le sue prove e mi sono sembrate tutte completamente inventate, ma sono stato smentito da Dario, anche se continuo a sostenere che avrebbe potuto scrivere di più. Ciao... :)
Ritratto di dario911
27 marzo 2012 - 18:05
Siete tutti giornalisti quà.?? se volete sapere qualcosa nello specifico provo a darvi notizie . Per chi avesse dubbi , le prove sono tutte vere , potrei scriverne altre ma non credo ve lo meritiate...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2012 - 18:48
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di druido83
27 marzo 2012 - 19:35
originale,con scritto quello che ci deve essere,probabilmente qui sono tutti tester 4 ruote!! Ma che volete sentirvi dire su una Viper??che consuma??che è veloce??se è rumorosa??se la pelle del volante e del cambio è umana?? non per prendere le difese di Dario ma mi sembra che qualunque cosa scriva a voi non vada bene..Se vi dà così fastidio leggere le sue prove non leggetele e non commentatele.Certe volte capita anche a me di leggere delle prove malfatte,ma non necessariamente devo criticarle.
Pagine
listino

LE DODGE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DODGE

  • La concept presentata al SEMA 2018 nasconde sotto il cofano Hellephant, un "mostruoso" V8 7.0 con 1014 CV e 1300 Nm. Qui per saperne di più.

  • Terza generazione della super sportiva americana che mantiene il suo poderoso motore V10: ora, però, è più "civile".

  • Eccola finalmente: dopo tanta attesa ecco la berlina sportiva della Dodge basata sulla Giulietta.