Pubblicato il 27 marzo 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
2
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
2
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
Questo pick up l'ho comprato esclusivamente perchè avevo bisogno di un mezzo che mi potesse portare in campagna dove lavoro e trasportare alcuni oggetti senza sporcare l'interno. La cosa che mi ha fatto optare su questa è il rapporto qualità prezzo. Senza nulla togliere ai migliori pick up in circolazione sappiate che viene venduto con sconti del 35/40% sul valore di listino e credo che scenderà ancora in quanto a fine anno uscirà un nuovo modello.
Gli interni
Non giriamoci tanto in torno, il cruscotto è in plastica bella visivamente ma estremamente delicata e leggera, i sedili sono in similpelle, anche questi di grande effetto ma di poca sostanza, infatti si rigano e consumano velocemente. Il climatizzatore ha bocchette rotonde e si fa molta fatica a regolare la griglia della direzione dell'aria, e la radio per intenderci è simile a quelle da 20 euro nei centri commerciali. Il vetro anteriore ha una striscia parasole molto ampia che impedisce una visuale pulita mentre si è in discesa. I finestrini laterali sono veramente enormi praticamente partono dal gomito e arrivano sulla capote. Come dotazione di serie ha praticamente tutto cio che serve e anche di più: clima automatico, finestrini elettrici davanti e dietro, specchietti elettrici ripiegabili e riscaldati, cerchi in lega, sensori di parcheggio, interni in similpelle misto a pelle, 4x4 inseribile con ridotte, vernice metallizzata, chiusura centralizzata svariati vani porta oggetti, porta occhiali, radio con cd... insomma per un pick up è perfino troppo.
Alla guida
Come le concorrenti è una macchina molto rigida, fin troppo, si sente ogni minima buca e una cosa che da moltissimo fastidio è che nei passaruota non c'è la protezione in telo e le pietre sembrano che bombardino la carrozzeria. Ha un grande raggio di sterzata ma il volante è molto leggero e non si fatica nelle manovre. La posizione di guida???? Stupenda!! E' la prima macchina cosi alta che guido e devo dire che si sta veramente comodi e si riesce a vedere in ogni direzione, il bracciolo e le marce si sposano perfettamente non devi nemmeno sollevare il gomito per cambiare. La velocita dichiarata è di 160 km/h e 0-100 in 14 secondi, non è assolutamente un fulmine ma il motore da una bella spinta, che non varia nemmeno a pieno carico (700kg). Il cambio è preciso anche se a freddo presenta qualche incertezza. Questo inverno ho usato pure le 4x4 sulla neve e devo dire che sono soddisfatto, non strappa, tiene bene anche in curva anche se, come saprete si puo usare solo in casi di scarsa tenuta o su percorsi rettilinei altrimenti c'è il rischio di rompere il semiasse in quanto non ha il ripartitore di forza. Il cassone è piccolo ma con un hard-top si puo trasformare in un baule da invidia.
La comprerei o ricomprerei?
Per ora ho fatto solo 5000 km devo aspettare ancora un po per rispondere a questa domanda ... se non mi da problemi per almeno un paio d'anni si. Tenete presente che avete un pick up al prezzo di un'utilitaria anche se non curato nei particolari fa sempre il suo lavoro. Ciao a tutti. W ssangyong
Ssangyong Actyon sports 2.0 XDi Style 4WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
2
VOTO MEDIO
3,0
3
4
Aggiungi un commento
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2011 - 21:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di XXXX
6 aprile 2011 - 12:50
Sinceramente dovevo prendere uno xenon di importazione, poi per problemi burocratici e di tempo (ho aspettato piu di 3 mesi) avevo bisogno urgente di un pick up e avevano solo questo in pronta consegna.In effetti è molto piu bello il tata, ma in ogni caso se leggi bene nei forum sul web troverai una marea di problemi si a livello di motore sia di elettronica e frenata per lo xenon. Inizialmente mi ero pure arrabbiato per non avere il tata, poi pensandoci bene mi è andata meglio.Per quello che riguarda i motori ssangyong non ho trovato lamentele frequenti.Spero almeno che duri un po di tempo.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 aprile 2011 - 15:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di XXXX
6 aprile 2011 - 17:58
Esatto l'importante è che svolga il suo lavoro senza noie...in ogni caso anche gli ultimi xenon hanno problemi specialmente nell'impianto elettrico (proprio la struttura dell'impianto, nel senso che si staccano fili o sono fissati male), di centralina e di frenata in quanto dietro ha ancora freni a tamburo.Saluti pure a te
Ritratto di fogliato giancarlo
6 aprile 2011 - 22:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di medabeach
10 maggio 2011 - 18:04
oggi vado dal concessionario e verifico.. costa 25.300 il modello senza pelle e clima automatico , che -35% fanno 16.445 .. dimmi dove l' hai preso che se risparmio son ben felice di farti brindare alla mia nuova macchina ! ( non scherzo mica ! : ) Saluti, medabeach@oa2000.com
Ritratto di XXXX
24 maggio 2011 - 12:37
io l'ho comprata a magenta da sicurauto ma non ne tiene piu. a Ghedi in provincia di brescia c'è un concessionario che ne aveva due un paio di mesi fa cerca su internet la parola ghedi e actyon sport pick up magari ne ha ancora. saluti
Ritratto di giuseppemas
10 aprile 2015 - 10:48
da un po di tempo la mia actyon non e piu fluida nelle ripartenze e da strappi e a volte tende a spegnersi qualcuno mi puo aiutare grazie
listino
Le Ssangyong
  • Ssangyong XLV
    Ssangyong XLV
    da € 16.850 a € 30.750
  • Ssangyong Rodius
    Ssangyong Rodius
    da € 28.400 a € 32.900
  • Ssangyong Tivoli
    Ssangyong Tivoli
    da € 15.950 a € 30.250
  • Ssangyong Rexton
    Ssangyong Rexton
    da € 35.400 a € 48.200
  • Ssangyong Korando
    Ssangyong Korando
    da € 20.550 a € 30.450

LE SSANGYONG PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SSANGYONG

  • La nuova crossover SsangYong XLV ha interni ampi e offre prestazioni soddisfacenti. La versione 4x4 offre maggiore mobilità, ma il cambio automatico non è un fulmine. 

  • È la porposta della casa coreana nel settore delle piccole suv, uno dei più vivaci del mercato. In Europa l'esordio è previsto per il salone di Ginevra a marzo.

  • Debutta in Corea del Sud la versione ristilizzata della crossover originariamente disegnata da Giugiaro.