Ssangyong Kyron 2.0 XVT Comfort 4WD

Pubblicato il 20 agosto 2010

Listino prezzi Ssangyong Kyron non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato quest'auto perchè mi ha subito conquistato la sua linea particolare, unica, differente da tuttre le altre, inoltre un amico che aveva acquistato il modello precedente nel 2006 mi diede l'opportunità di provarla e ne apprezzai subito le doti salienti comprendendo il suo entusiasmo.
Gli interni
Eleganti nella loro sobrietà, e ben curati. Sia per quanto riguardo lo stile sia per la scelta dei materiali. Robusti funzionali e soprattutto comodi. Ogni cosa é al proprio posto, senza l'intenzione di voler stupire con l'apparenza. Giudizio ottimo anche per il sedile posteriore dove in tre si sta in assoluta comodità, grazie anche alla possibilità di reclinare separatamente gli schienali di ciascun passeggero. Veramente apprezzabile la capacità di carico del vano bagaglial quale si accede attraverso un portellone disegnato in modo da non ridurre il piano di carico,che può ovviamente essere aumentato con l'abbattimento, totale o parziale, dello schienale.
Alla guida
Dal primo momento, nonostante le dimensioni, ci si sente a proprio agio. Il motore,un turbo diesel 2000 di derivazione Mercedes, non é certo un mostro di potenza ma assolve egregiamente la funzione pur dovendo fornire la trazione ad un veicolo non certo leggero. E' silenzioso ed elastico e generoso nel caso gli venga richiesto di fare uno "sforzo" (personalmente non la mia auto non l'ho mai condotta in fuoristrada, ma il mio amico ne vantava in questo impiego doti sorprendenti, dove soprattutto si apprezza la presenza del telaio portante non adottato su molti altri mezzi della stessa categoria). Stabile e maneggevole, ovviamente in maniera proporzionata ad un mezzo di tali dimensioni, il new Kyron consente di viaggiare sia su strade urbane che extraurbane in assoluta sicurezza, apprezzando la comodità e la posizione di guida elevata soprattutto nei lunghi tragitti. I consumi sono in linea con quelli di una monovolme di pari categoria e salgono,ovviamente, se la si utilizza in condizioni di esercizio gravoso, per esempio in inverno su strade innevate e con la trazione inserita sulle quattro ruote o a maggior ragione utilizzando i rapporti "ridotti" Un altro vantaggio di quest'auto é rappresentato proprio dalla facilità di inserimento e disinserimento della trazione integrale e delle ridotte, tramite un unica manopola posta nella parte centrale del cruscotto di fronte al conducente. Durante il normale utilizzo la trazione posteriore richiede, nelle primissime uscite ,un minimo di adeguamento del proprio stile di guida, essendo in linea di massima avvezzi alle auto con trazione anteriore, ma in seguito si potrà apprezzarne a pieno la sincerità e la sensazione di sicurezza che questa "classica" impostazione sa trasmettere al guidatore. Il cambio risulta subito un poco ruvido ma in sembra essere un problema di"gioventù",infatti bastano pochi chilometri perchè diventi fluido e molto preciso. Apprezzabili le dotazioni di sicurezza quali l'ESP, che una volta inserito conviene mantenerlo, e il sistema di controllo per discese a forte pendenza (in questo caso bisogna solo avere molta fiducia nell'eletronica perchè bisogna abbandonare completamente i comandi dell'auto con la sola esclusione del volante). Buona anche la visibilità, limitata solo al posteriore, ma in questo caso compensano i sensori che funzionano sempre a dovere e gli ampi specchi retrovisori laterali regolabili dall'interno. Non influenza di certo il confort di guida ma il vano motore é un vero spettacolo. Ampio e pulito accoglie il propulsore che vitrova una collocazione rispettosa nei confronti di chi dovesse intervenire in caso di necessità (purtroppo oggi é diventato difficile anche sostituire le lampadine dei proiettori).
La comprerei o ricomprerei?
Certamente, ne sono oltremodo soddisfatto e l'unica cosa che chiederei al concessionario sarebbe un'autoradio un pochino migliore: quella in dotazione funziona molto bene ma é priva di alcuni particolari importanti come il lettore mp3 e la funzione rds.
Ssangyong Kyron 2.0 XVT Comfort 4WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
1
VOTO MEDIO
1,0
1
1
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
21 agosto 2010 - 09:10
1
la prova è fatta bene ma io ODIO le SSANGYONG!!!!le odio tutte dalla prima all'ultima, mi fanno rabbrividire per la loro linea sgraziata e ormai vecchissima infatti per fortuna che in ITALIA non se ne vedano molte il chè vuoldire che non sono il solo a pensarla così!!! forse la più azzeccata è la REXTON che almeno se ne vede qualcuna anche se sempre un cesso rimane!!!!elenchiamo gli altri modelli: ACTYON:orrenda vista da tutte le direzioni e poi con quel frontale di un carroarmato...KYRON:non orrendo come gli altri modelli ma quasi vicino e poi con quei motori vecchi che dovrebbero scomparire dalla faccia della terra...KORANDO:la jeep più brutta mai costruita con il frontale mostruoso...e per finire quella che io reputo la più sconcertante...RODIUS:chi l'ha disegnata probabilmente non capisce un cubo di auto e si vede dalle vendite, questo mostro stradale non cè nemmeno nel mercato dell'usato il chè voldire che se ne hanno vendute 2 è pure tanto!!!cmq io ribadisco che le SSANGYONG mi fanno tutte immensamente schifo e non mi capacito di come poca gente li compri!!!
Ritratto di federix-5
28 giugno 2011 - 13:52
come darti torto?
Ritratto di mafly
19 giugno 2015 - 10:02
molto probabilmente non sai quello che dire perche ti posso assicurare dopo 9 anni ancora sono impressionato dalla mia auto.... perfetta non mi ha dato problemi addirittura dopo 9 anni mi è arrivata una lettera dalla casa produttrice dove mi veniva chiesto di portarla dalla ufficina specializzata per cambiare un pezzo in garanzia....ti ripeto dopo 9 anni..... certamente dell'estetica non posso dire niente ma alla fine è una macchina comodissima...mio figlio a 10 anni si distendeva nei sedili posteriori e ci entrava benissimo bagagliaio enerme posso arrivare fino 1221 litri di capienza meglio che tu ti informi prima di commentare
Ritratto di Lorixy
21 agosto 2010 - 10:22
Complimenti per l'articolo in quanto da una precisa idea sulla macchina. Io la possiedo con il motore 2.7 Xdi AWD automatica, è posso confermare che la macchina merita davvero sotto ogni punto di vista. Io personalmente per adempiere allo scompenso dell'autoradio che la New Kyron monta di serie in quanto ha delle pecche, ho fatto montare un ottimo navigatore satellitare che stesso alcuni concessionari fornisco il quale si adatta perfettamente alla consolle ed è possibile utilizzarlo anche con i comandi al volante. Per coloro che giudicano negativamente sulla intera casa, li invito vivamente ad essere obbiettivi nel sentenziare ciò che mi è parso essere fuori da ogni loro competenza.
Ritratto di cris25
22 agosto 2010 - 10:16
1
tu inviti me ad essere obbiettivo su questo "marchio" quando il primo a non essere obbiettivo sei tu!!!1. Tanto per iniziare questo discorso non è fuori dalla mia competenza quindi evita di dire scemenze!!!2. Io ho esposto le mie opinioni su una marchio per me inutile e quindi non ti puoi permettere di attaccare la gente che non la pensa come te!!!3. Non continuare inutilmente a difendere la SSANGYONG solo perchè tu possiedi uno dei suoi cassoni...questa casa è ancora viva per miracolo ed ha a listino auto orrende e motori che anche se sono mercedes fanno la muffa nei concessionari!!!PS: prima di invitare le persone ad essere obbiettivi fai bene i tuoi calcoli e se vuoi continuare a difendere i cessi ssangyong fallo pure ma sappi che le vendite e molte persone mi danno ragione a me...e questo mi fa molto piacere perchè io non parlo se prima non mi documento all'incontrario di te che parli a sproposito!!!
Ritratto di Domenico79
22 agosto 2010 - 10:33
1
si sono motori mercedes,èveropero' motori che la mercedes montava sotto le vetture di 10 anni fa!!!lo sapevate???figuriamoci se mercede vende a ssayong o come si chiama lei i motori di ultima generazione!e poi lorixy ad essere obbietivi ste macchine esteticamente sono orribili!!!
Ritratto di Lorixy
22 agosto 2010 - 12:06
Lascio larga sentenza a chi ha un po di ragionamento, vero è che le vendite siano basse e di vetture ne circolano poche, ma sicuramente la motivazione non è per la scarsa qualità, ma bensì di un pregiudizio negativo su una cosa che ai nostri occhi è nuova. Posso sforzarmi a capire fino ad un cero punto in quanto prima dell'acquisto la pensavo verosimilmente a voi ma io allora sbagliavo perché non potevo esprimere obbiettivamente e oggettivamente un parere sulla macchina in quanto come si dice bisogna provare per credere e io senza provare non ci credevo proprio. Io chiaramente non voglio forviare il vostro Presentimento perché come detto ognuno è libero di pensarla come crede ma vi invito soltanto a pensare a ciò che dite in merito perché di parole se ne fatto tante anche troppe in entrambe le direzioni ma per la maggior parte delle volte sono irrisorie perché ripeto che a parole non si può giudicare una macchina. Posso chiedere conferma a qualsiasi giornalista che prima di scrivere un solo rigo di una qualsiasi prova di una qualsiasi auto non possono che provarla per attestare concretamente i pregi e i difetti della vettura. Io anche se ho competenze tecniche in materia neanche mi permetto di esprimere le mie opinioni su macchine che non ho avuto l'onore di provare e riprovare prima!! Grazie per l'attenzione e scusate le chiacchiere ma penso che ci vuole rispetto nei confronti di tutti!
Ritratto di VOBIS
4 ottobre 2010 - 05:14
NN puoi dire ke questa makkina nn è scadente... é super scadente!!! UN carro armato di peso, mossa da solo 141 cavalli, fra l'altro è un motore mercedes del viano di 8 anni fa ke consuma 8 al litro extraurbano e 6 al litro urbano(dati dichiarati da prove ufficiali 4 ruote)...passiamo sull'aspetto estetico sia esterno ke interno ke rimane comunque soggettivo, anke se vi piace solo in 2 da quel ke vedo! poi di serie nn ha nulla...hanno il coraggio di mettere sul sito ufficale di serie le cose + banali x nn far vedere ke è spartana...Leggete la dotazione fatevi 2 risate cn i miei commenti!!! ABS Airbag lato guida,Airbag lato passeggero(anke la 600 la danno cn 2 airbag) Alzacristalli elettrici anteriori(dietro c'è la manovella cm i flistones) ARP - (Sistema di sicurezza antiribaltamento) Autoradio stereo/CD con 6 altoparlanti e antenna al tetto(nn è mp3 e poi ke l'antenna ce la devo montare io?) Barre al tetto(se hai la scimmia x farla giocare durante il viaggio sono comode) Cambio manuale a 5 marce Cerchi in lega 6½Jx16" con pneu. 225/75 R16(certo xkè secondo loro gli altri ti danno solo i cerchi senza pneu?) Chiave con transponder Chiusura centralizzata con radiocomando a distanza(vedi ke me la fai kiudere ancora cn la kiave) Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e reg. in altezza(ke sn di serie anke sulla dacia) Climatizzatore automatico(quello cn la manopola cn scritto 12345 e le linee blù e rosse Correttore assetto fari(pare kissà ke sembra invece è la regolazione dei fari) EBD - (Ripartitore di frenata elettronico) ESP - Controllo elettronico della stabilità Fari anteriori fendinebbia Filtro antipolline(vedi ke me respiro le schifezze) HDC (Disp. freno motore in discesa) attivabile tramite pulsante Immobilizzatore(ke sarebbe l'antifurto di prima solo ripetuto con voce diversa) Indicatore temperatura esterna(ce l'ha pure la opel ascona dell'80 de mi nonna!!!) Leva cambio rivestito di pelle Poggiatesta anteriori regolabili in altezza,Poggiatesta posteriori regolabili in altezza(seconfo loro sono gli unici ke li hanno scoperti, o si credono ke ci sono ancora auto ke nn li hanno proprio!) Rete fermaoggetti nel vano bagagli(costa 2,50 all'autoricambi e ormai te la danno tutti) Retrovisori termici reg. elettricamente(se hai i specchietti elettrici è naturale ke sò così) Sedile post. abbattibile separatamente 60/40 con bracciolo centr.(è di serie su ogni makkina) Servosterzo(x quanto pesa falla pure senza servo sterzo... poi la giro a mazzettate sullo sterzo!) TCS - (Traction Control System) Tendalino copribagagli Tergilunotto Trazione integrale inseribile con riduttore Vetri atermici oscurati 2a fila e vano bagagli Volante in pelle con comandi radio( praticamente ha solo x cambiare la stazione e x il volume ke sola!!!) Volante regolabile in altezza
Ritratto di Karmy70
4 ottobre 2010 - 09:21
Caro VOBIS ti consiglio, onde evitare di ripeterti in una così orrenda figura da stupido, di leggere la marca ed il tipo di autovettura sulla quale poi vuoi esprimerti in così dettagliate informazioni. Purtroppo in tutto quello che dici non vi è nulla di veritiero. Sicuramente ti sarai confuso e da persona civile aspettiamo le tue scuse.
Ritratto di VOBIS
4 ottobre 2010 - 12:51
Signor karmy, primo nn sn il suo Caro Secondo nn le permetto di darmi dello stupido xkè io nn mi sn permesso di offendere nessuno e lei nn è nessuno x permettersi questo lusso! terzo ho precisato alla fine ke ognuno è libero di esprimere un commento e, ke i gusti di una vettura sono soggettivi, quindi o piace o no!!! e poi prima di dare dello stupido a gli altri vada sul sito ufficiale king kong, xké sono scritte nei dati tecnici ed equipaggiamenti della vettura, così magari evita lei di fare figura stupide!!! Addio a nn risentirci... visto ke di questo modello nn ne parlo xkè fa c4g4r3!!!
Pagine
listino
Le Ssangyong
  • Ssangyong Rodius
    Ssangyong Rodius
    da € 28.400 a € 32.900
  • Ssangyong Tivoli
    Ssangyong Tivoli
    da € 15.950 a € 30.250
  • Ssangyong Rexton
    Ssangyong Rexton
    da € 35.400 a € 48.200
  • Ssangyong Korando
    Ssangyong Korando
    da € 20.550 a € 30.450
  • Ssangyong Actyon sports
    Ssangyong Actyon sports
    da € 22.950 a € 25.550

LE SSANGYONG PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SSANGYONG

  • La nuova crossover SsangYong XLV ha interni ampi e offre prestazioni soddisfacenti. La versione 4x4 offre maggiore mobilità, ma il cambio automatico non è un fulmine. 

  • È la porposta della casa coreana nel settore delle piccole suv, uno dei più vivaci del mercato. In Europa l'esordio è previsto per il salone di Ginevra a marzo.

  • Debutta in Corea del Sud la versione ristilizzata della crossover originariamente disegnata da Giugiaro.