PRIMO CONTATTO

Audi Q3: vivace e comoda, ma poco generosa

La nuova Audi Q3 è una suv bella da guidare e comoda (anche se con i cerchi di 19” talvolta è un po’ brusca), con un abitacolo ben fatto e pratico. Vivace il diesel 2.0 da 150 CV, ma per ora c’è solo con la trazione anteriore. Scarsa la dotazione in rapporto al prezzo.
Pubblicato 03 ottobre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 49.200
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    139 grammi/km
  • Euro

    6e
Audi Q3
Audi Q3 TDI 150 CV S line edition S tronic
Design più “morbido”

audi q3 20 tdi 2025 10 04

Tutta nuova, l’Audi Q3 è una suv media (misura 453 cm in lunghezza) dalle forme sportive, anche se “ammorbidite” rispetto a quelle del modello precedente. Il frontale si conferma aggressivo, grazie ai fari sottili e alla grande griglia (che sulla versione S line è in nero lucido), ma le nervature delle lamiere sono meno marcate rispetto a prima. Dietro si ritrovano le maggiori differenze rispetto al passato, perché le luci su due piani sono una novità per la casa, con quelle di stop messe in verticale. I rigonfiamenti dei passaruota rendono muscolosa la fiancata. Capitolo motori: oltre alle ibride, “leggera” (1.5 da 150 CV) e plug-in (con 204 o 272 CV), e alla versione a benzina (204 CV o, con trazione integrale, 265 CV), c’è questa TDI a gasolio: 2.0 da 150 CV.

Ampia e ben fatta

audi q3 20 tdi 2025 10 16

La plancia, meno sporgente rispetto a quella del modello precedente, rende più “arioso” l’abitacolo. Gradevole la fascia in tessuto che la riveste da una parte all’altra e che si ritrova anche, in alto, nei pannelli porta. Però, la plastica nera nel tunnel, nelle porte e nel volante si riempie di impronte in pochi minuti. L’abitabilità? Più che buona e i sedili anteriori sportivi supportano bene (ma per averli in pelle bisogna aggiungere € 1.500). Quanto ai posti posteriori, ai lati c’è tanto spazio per gambe e testa; in mezzo, il tunnel toglie invece un po’ di spazio per i piedi ma il divano è piatto e anche in tre non si viaggia così male.

audi q3 20 tdi 2025 10 20

“Furbo” il selettore del cambio sul piantone dello sterzo, che ha permesso di liberare spazio, nel tunnel fra i sedili, per portaoggetti, portabibite e per la piastra di ricarica senza fili del cellulare. A proposito di quest’ultima, refrigerata, funziona davvero bene: in 15 minuti ricarica circa il 15-20% della batteria del telefonino, senza surriscaldarla. Non succede così spesso, anzi. Piccola nota stonata, trattandosi della ricca versione S line: il volante sportivo a tre razze con levette del cambio costa 350 euro; e € 600 quello anche riscaldabile. Questo ha i comandi contenuti in una “placca” per razza, che va premuta come un classico pulsante. La sua parte centrale, però, è a sfioramento e gestisce il volume dell’audio (a destra) e il cruise control adattativo (a sinistra): capita di attivarla involontariamente.

Se paghi, scorre

audi q3 20 tdi 2025 10 19

La nuova Audi Q3 è migliorata parecchio, rispetto al modello vecchio, nella connettività: lo schermo centrale, curvo e orientato verso il guidatore, si basa su Android Automotive. Un sistema operativo svelto e personalizzabile, che permette di scaricare nuova app (come YouTube, da usare a vettura ferma) da uno store della casa (non quello di Google) . Nella media il bagagliaio: 488/1.293 litri. Con il pacchetto “portaoggetti e panca posteriore plus” (€ 400) il divano scorre di 13 cm, facendo arrivare la capacità con i posti in uso a 575 litri.

Precisa e comoda

audi q3 20 tdi 2025 10

Su strada, il turbodiesel (che per la casa sarà il più venduto) si conferma un’ottima scelta per auto di questo genere; peccato non possa essere abbinato (come avviene su alcune rivali) alla trazione integrale. Pur non essendo un “fulmine”, riprende bene già a 1.200 giri, per poi spingere con decisione da 1.600. Da qui e fino a 2.300 circa, però, il quattro cilindri (non elettrificato) romba un po’ troppo: trattandosi di un diesel, questa è la fascia più utilizzata. Il cambio? A doppia frizione, con 7 marce, è rapido e fluido e si adatta bene alle richieste di chi guida. Tra le curve, la nuova Audi Q3 è agile e sicura.

audi q3 20 tdi 2025 10 01

Non leggerissimo ma preciso lo sterzo; quello progressivo dell’auto provata diventa più diretto quanto più lo si gira: nelle svolte strette in città e in manovra permette di ruotare poco il volante. Una bella comodità. Il molleggio? L’auto non è esattamente morbida, ma smorza bene sia le buche sia gli avvallamenti autostradali. Soffre un po’, almeno con i cerchi di 19” della S Line, le imperfezioni più marcate dell’asfalto: in quel caso diventa un po’ brusca.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Bene il molleggio: l’auto “liscia” le irregolarità pur non essendo eccessivamente morbida. Diventa un po’ brusca sulle “rotture” dell’asfalto (colpa anche dei cerchi di 19”, di serie).
  • Guida
    Ha un buon equilibrio tra agilità nelle curve e facilità di guida, con uno sterzo svelto e preciso. Il tutto, supportato da un motore che non è dei più brillanti, ma è “sempre presente” e fluido.
  • Qualità
    I materiali sono morbidi e gradevoli, se si esclude qualche rivestimento economico nelle zone inferiori. Le finiture risultano davvero curate.
PERCHÉ NO
  • Dotazione
    Il divano scorrevole, il clima trizona (o almeno bizona), i fari a matrice di led e i comandi del cambio dietro al volante ce li si aspetta di serie, in una suv di questo livello. Invece sono optional.
  • Comandi sul volante
    Sono fisici, ma nella fascia centrale sono anche a sfioramento. Capita di azionarli involontariamente.
  • Trazione anteriore
    Almeno per il momento, il motore diesel si può avere in abbinamento solo con la trazione anteriore: quasi tutte le rivali sono anche 4x4.

SCHEDA TECNICA

Carburante gasolio
Cilindrata cm3 1968
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/3000-4200 giri
Coppia max Nm/giri 360/1600-2750
Emissione di CO2 grammi/km 139
No rapporti del cambio 7 (robotizzato) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 208
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,2
Consumo medio (km/l) 18,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 453/186/159
Passo cm 268
Peso in ordine di marcia kg 1625
Capacità bagagliaio litri 488/1386
Pneumatici (di serie) 255/45 R 19

 

 

VIDEO

Audi Q3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
20
21
22
55
VOTO MEDIO
2,6
2.632655
147
Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
3 ottobre 2025 - 00:50
Un amico si è beccato 600€ di multa da un tutor per assicurazione scaduta... obbligate la vostra compagnia ad avvisarvi PRIMA!
Ritratto di Torque5000
3 ottobre 2025 - 01:01
Di solito cominciano a scassare due mesi prima della scadenza.
Ritratto di Merigo
6 ottobre 2025 - 13:40
1
Torque: non solo! La mia Compagnia (Prima) mi offre ogni anno un mega sconto se rinnovo mesi prima della scadenza, ovviamente mantenendone la data, per evitare che alla scadenza ascolti le "sirene" di altre Compagnie. Tra l'altro, le telecamere intelligenti (non sono solo i Tutor a farlo) oltre alla mancata copertura assicurativa rilevano anche la mancata revisione. A Susa, sulla SS 24 del Monginevro in un incrocio dal quale tutti coloro i quali si recano in Francia devono passare, c'è una di queste telecamere che, nel fine settimana, colpisce a raffica le centinaia di imbecilli che circolano senza copertura assicurativa e/o revisione.
Ritratto di Papazenigata68
3 ottobre 2025 - 06:02
Per mettere un promemoria sul cellulare con le scadenze di Assicurazione, Revisione e bollo non serve essere Einstein...
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2025 - 12:29
3
Vuol dire che ha fatto passare anche i 15gg di copertura... è un genio
Ritratto di Merigo
6 ottobre 2025 - 13:05
1
Cosa c'entra con la Q3? Comunque, stai pure certo che il tuo amico è stato avvisato eccome dalla propria Compagnia Assicurativa, oltre ad esserci in TV spot ogni due per tre di Subito, Facile e Segugio che te lo ricordano. Quindi, il tuo amico invece di raccontarti del tutor e, da come sembrerebbe, dare la colpa alla Compagnia, ti racconti di quanti mesi/anni ha circolato coscientemente e da irresponsabile senza copertura RC.
Ritratto di Tfmedia
3 ottobre 2025 - 00:54
2
Trazione anteriore ridicola, plancia e comandi vergognosi, interni in carton gesso lucidati... Naturalmente prezzo doppio rispetto al valore reale (per chi un valor vuol dargli).
Ritratto di NeuroToni
3 ottobre 2025 - 14:51
Quanti hanno veramente bisogno di una trazione integrale su certe auto come questa?
Ritratto di Gordo88
4 ottobre 2025 - 13:03
1
Esatto la sfrutterebbe fuori strada 1 su 10?
Ritratto di Sherburn
4 ottobre 2025 - 14:18
E' la classica macchina data in dotazione ai quadri aziendali di genere femminile. Vanno via come il pane (le auto).
Ritratto di bangalora
6 ottobre 2025 - 12:45
Molto scarna e brutta internamente plastiche grigiastre rendono l'abitacolo vecchio solo i fari danno un tocco di innovazione del resto brutta era e brutta rimane.
Ritratto di Torque5000
3 ottobre 2025 - 00:59
0 100 in 9,2 secondi come la aygo ibrida
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 08:53
4
che ha 34 cv in meno ma anche circa 500 kg in meno
Ritratto di giocchan
3 ottobre 2025 - 12:23
Beh, ma questa è addiesel, vuoi mettere la coppia...
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 12:29
4
e pure turbo
Ritratto di NeuroToni
3 ottobre 2025 - 14:52
Dai rimane sotto i 10sec. che non è male vista la mole :-)))
Ritratto di Kimi
3 ottobre 2025 - 06:52
Che tristezza di auto e che sapore di preistoria!
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2025 - 06:57
"il turbodiesel (che per la casa sarà il più venduto) ..." Ma siete sicuri? Non è morto come scritto su alcuni commenti in altro articolo??
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 08:54
4
la tiguan in europa vende solo il 33% di versione diesel, il restante benzina o plugin..... questa non sarà diversa. in italia i numeri saranno diversi
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2025 - 09:25
Be 33% rispetto alla quota totale del 9% non mi pare affatto male. 1 su 3 è diesel praticamente.
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 09:38
4
un'altra su tre e plugin ed un'altra benzina. devi però considerare che con la sparizione dei diesel chi lo cerca ha meno alternative e quindi si butta su ciò che resta
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2025 - 09:50
Eh appunto...pensa se anche chi ha tolto il diesel lo avesse ancora in listino (Renault / Fiat / Nissan / Peugeot / Citroen / Opel ecc). Quel 9% (sul totale delle vendite intendo) sarebbe come minimo il doppio
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 09:56
4
forse non c'è tutta quelle necessità di diesel, o meglio oggi va bene anche un ibrido full,o altre motorizzazioni, che infatti sta aumentando. noterai che il diesel è rimasto principalmente nei marchi premium dovuto anche al fatto che hanno una gamma rivolta verso l'alto. se non avessero tolto il diese fra qualche anno ci sarebbero stati molte più auto con limitazioni, probabilmente defappate ect
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2025 - 10:19
Secondo me la quota sarebbe calata ovvio (tanti prendevano il diesel per niente è vero, perchè con 10mila km annui va bene un semplice benzina), però non così tanto com'è calata in questo momento storico. Anche le segmento B diesel avevano tantissimo mercato. Ora sono sparite tutte (tranne la Clio che sparirà a breve).
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 10:25
4
pure 500 e panda c'erano diesel quindi anche nel segmento A. ricordo che tra gli anni 70 ed 80 c'era il superbollo sul diesel ed la benzina era sovrana, poi c'è stata la crescita del diesel e oggi torna in discesa. è ciclico
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2025 - 11:06
I diesel anni 70 e 80 erano dei polmoni in confronto ai benzina (e comunque erano pure poco diffusi). Poi dagli anni 2000, con turbina e common rail c'è stato giustamente il boom: a parità di cilindrata andava di più e consumava meno del corrispettivo motore a benzina. ecco spiegato il successo...Ora che è pieno di filtri filtrini adblue ecc diventa nuovamente dedicato per chi fa tanta strada. Come giusto che sia. Ma non proporlo più in gamma vuol dire appunto perdere clienti. Se effettivamente VW vende una Tiguan ogni 3 diesel, Peugeot (per esempio), quella macchina su tre probabilmente non la vende, perchè non ce l'ha in gamma...e l'acquirente passa alla concorrenza (tedesca, perchè ormai sono gli unici ad avere quella motorizzazione).
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2025 - 11:45
4
e già pieno di fap, filtri, egr ed adblue, tutto roba che molti utenti tolgono quando non sono direttamente le case a barate. se ha bisogno di tutti questi aggetti per essere in regola non inizia a venirti il dubbio che sia accanimento terapeutico? se il diesel è passato dal 50% al 9% forse la domanda si è già spostata altrove.... e manca ancora l'euro 7. resta sempre il dubbio, ho sono avanti quelli di vw tenendo il diesel, oppure stanno vendendo auto che domani non vorrà ritirare nessuno e saranno soggette a blocchi. cmq oltre alla triade anche alfa fa diesel. ritengo che la triade fa diesel in ragione delle clientela e della gamma di prodotti una a4/5/6 o una q3/5/8 difficilmente venderebbe senza un diesel e dovendo tenerlo per quelle grosse lo sfruttano anche sui segmenti inferiori
Ritratto di Lodgyone diselone
5 ottobre 2025 - 07:33
Continuate a non considerare le Diesel mild che sono nelle ibride
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2025 - 08:57
4
cambia poco, la maggior parte delle auto diesel, intendo quello che fanno i numeri tipo le prime 10 immatricolate in italia non sono mild
Ritratto di Lodgyone diselone
6 ottobre 2025 - 09:48
Sportage è mild , audi , BMW e Mercedes idem
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2025 - 09:54
4
sportage punto, audi non la nuovissama q3 dell'articolo, nemmeno la vw nuova tiguan ect, che la sia la q8 da 100k conta poco. ripeto le 10 diesel più vendute in italia non sono mild, che lo sia la 34° conta poco, contano quelle che fanno i numeri
Ritratto di marcoveneto
6 ottobre 2025 - 15:14
Tanti di quei filtri che ci sono nel diesel sono stati trapiantati anche nei motori a benzina più recenti. In ogni caso la percentuale è calata sia perchè la gente (forse) si è resa conto che non ha senso un diesel per fare 10mila km / anno, ma anche perchè le case generaliste non lo propongono più. E non perchè non ne vendessero...
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2025 - 15:41
4
forse il fap c'è in entrambi ma pur con la stesso nome hanno funzionamenti diversi, non mi pare che ci siano benzina con cerina o ad blue e nemmeno hanno il SCR ect. hanno aiutato a limitare il diesel i miglioramenti dei benzina mild e full oltre ai blocchi
Ritratto di Luxior
3 ottobre 2025 - 12:23
Se i diesel fossero ancora in commercio presso le altre case automobilistiche (Fiat, Renault, Nissan, Dacia ecc...), la quota sarebbe intorno al 15%
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2025 - 12:31
3
In Italia tutte TD... scommettiamo
Ritratto di Jimgoose
3 ottobre 2025 - 07:06
Il "vecchio" 190cv sarebbe più centrato,ma con sti prezzi si sfonderebbe in un baleno e di molto i 50k...e non so se li vale come auto
Ritratto di Ferrari4ever
3 ottobre 2025 - 07:34
1
Scarsa la dotazione di serie, in rapporto al prezzo??? No, sono crucchi dopotutto. Se potessero fare, metterebbero optional qualsiasi cosa e terrebbero prezzi alti.
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2025 - 12:31
3
Ricorda che si fanno pagare anche l appendi giacca
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2025 - 08:21
3
Certo che se le nuove proposte sono queste hai voglia a non perdere quote di mercato. Che vecchiume !
Ritratto di Quello la
3 ottobre 2025 - 09:33
Ma questo sarebbe il nuovo corso stilistico Audi? Ma davero davero? Bocciatissima dentro e fuori. Il mondo sta invertendo, visto che preferisco BMW ad Audi.
Ritratto di FG
3 ottobre 2025 - 09:37
Ma no: questo è ancora frutto del vecchio designer. Le prime auto 100% di Frascella, il nuovo designer, non arriveranno prima di 3/4 anni
Ritratto di Leonubi75
3 ottobre 2025 - 09:39
Mio papà ha ancora il Q3 del 2012, il primo tanto per intenderci. Linea tuttora molto bella e instancabile. Il Q3 sportback, auto molto bella che ricalca la linea del primo Q3. Questt'affare sembra il Frankenstein delle auto. Anteriose sembra quello della C3 del 2019, il posteriore pare scopiazzato da una Cirelli 7 e il cruscotto quello di una Peugeot 3008. Gli anelli Audi non bastano però però per giustificare un prezzo assurdo per sta robaccia!
Ritratto di giocchan
3 ottobre 2025 - 12:25
+1
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2025 - 12:33
3
+2
Ritratto di Al Volant
4 ottobre 2025 - 06:30
Anelli scuri tra l'altro che nemmeno si vedono.
Ritratto di enrico rossi
3 ottobre 2025 - 09:49
Linea orrenda, posteriore copiato da una misera Hiunday e stemma illuminato, una tamarrata pazzesca, interni impoveriti e prezzi alle stelle. da comprare usata tra 2 o 3 anni o lasciarla a loro.
Ritratto di endurist
3 ottobre 2025 - 09:51
Quanti vecchi diesel hanno in magazzino da smaltire ? Forse utilizzano le scorte dei ricambi per non tenerle ferme e fare cassa ? Poi se tra pochi anni le fermano come succederà presto per le euro 5 ? Ai posteri....
Ritratto di Fumale
3 ottobre 2025 - 10:53
Se non fosse per i quattro anelli sembrerebbe un cinese qualsiasi....
Ritratto di giocchan
3 ottobre 2025 - 12:36
Notare come i 4 anelli li stiano occultando sempre più... neri su plastica nera... sembra quasi si stiano vergognando di dire che queste auto siano Audi. Probabilmente torneranno a ben visibili quando ci sarà un nuovo corso stilistico finalmente degno...
Ritratto di chinaobbrobri
3 ottobre 2025 - 19:52
Quali anelli? Io, sinceramente, non li vedo...
Ritratto di Tfmedia
3 ottobre 2025 - 11:00
2
Tra volante e levette ci saranno almeno 100 pulsanti, un groviglio ingestibile, roba da schiantarsi per trovare quello giusto. Siamo vicini alla auto-distruzione totale del concetto di automobile...
Ritratto di ziobell0
3 ottobre 2025 - 11:07
E' diventata un po' bruttarella. A fianco della Jaecoo5 rischia di sembrare più cinese di una cinese
Ritratto di giocchan
3 ottobre 2025 - 12:34
Preferirei 100 volta Jaecoo5 o Leapmotor C10... questa è troppo, troppo brutta.
Ritratto di autofun98
3 ottobre 2025 - 12:03
Grande pecca l'assenza dell'integrale sul TDI, speriamo prendano provvedimenti
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2025 - 12:28
3
Salvo solo il motore TD 150. Per il resto è bruttissima. Poi pensandoci che costa solo 4k euro in più alla Citroen,quasi quasi le metto in voto in più
Ritratto di giocchan
3 ottobre 2025 - 12:33
Muso in plastica bucata, motore semi-chiodo da 9,2s per lo 0-100... a 49k? Strano che il diesel sia sceso sotto al 9%!
Ritratto di alex_rm
3 ottobre 2025 - 12:44
Orrenda
Ritratto di Ale94
3 ottobre 2025 - 13:38
Ancora gasolio..
Ritratto di NeuroToni
3 ottobre 2025 - 14:46
...pensavo fosse estinto.
Ritratto di Oxygenerator
3 ottobre 2025 - 13:52
Muso, orrendo.
Ritratto di BZ808
3 ottobre 2025 - 14:57
Pare na cineseria...
Ritratto di Trattoretto
3 ottobre 2025 - 15:43
Ha uno stile che non mi piace. Pacchiana. Una accozzaglia di parti senza coerenza. Sembra un'auto cinese, forse addirittura peggio. L'eleganza formale audi è completamente sparita.
Ritratto di Trattoretto
3 ottobre 2025 - 15:47
Mascherina, anzi mascherona, che fa da paraurti, come le cinesi. Pessima scelta.
Ritratto di Pellich
3 ottobre 2025 - 16:24
Perchè tutto quel disavanzo di cornice della strumentazione dietro al volante? Davvero antiestetico.
Ritratto di Rav
3 ottobre 2025 - 19:20
4
Mi piace tanto, l'ho configurata nello stesso colore dell'auto in prova ma senza farmi prendere troppo la mano con gli optionals, comunque non pochi anche perché di suo è spoglia, e alla fine é uscita a poco più di quello che ho pagato la X1, ma senza sedili in pelle (credo potrebbero proporli in una versione che non obblighi a spendere mezzo valore della macchina. Dovessi acquistarla mi farei cambiare quel logo audi sul portellone prima di ritirarla. Sarei curioso di averla in mano per una settimana per vedere quanto effettivamente consuma a paragone con la mia.
Ritratto di chinaobbrobri
3 ottobre 2025 - 19:50
E cara. E vomitevole....Primo caso di scopiazzatura (anche pessima) di auto cinesi da parte di europei. Pensa un po come siamo messi...
Ritratto di Pierpaolo C
4 ottobre 2025 - 20:51
vero.
Ritratto di Pepetto
3 ottobre 2025 - 20:00
Piccola vecchia borghesia per piccina che tu sia…etc etc….. Classica auto Del piccolo borghese arrinisciuto E finalmente arriva l’agognato SUV ….Insomma una riedizione in chiave moderna della Fiat 128 …. PS riconosco il valore di questa canzone di Claudio Lolli ma non sono un comunista
Ritratto di AZ
3 ottobre 2025 - 20:03
Prezzo ridicolo.
Ritratto di Challenger RT
3 ottobre 2025 - 22:28
Suv brutto, inutile e inquinante
Ritratto di Al Volant
4 ottobre 2025 - 06:43
I cinesi fanno ormai talmente tanti modelli e stili, che hanno influenzato gli europei e mandati in crisi. Però i nostri gusti sono differenti (in realtà penso superiori), quindi bisogna ricominciare dal design. In renault e stellantis lo avevano capito già, ora tocca ai tedeschi ritornare sulla retta via. Si trasferissero in Italia i designer, in un qualsiasi paesino. Magari ritrovano l'ispirazione delle proporzioni, dell'armonia, della bellezza, che solo noi abbiamo.
Ritratto di Sherburn
4 ottobre 2025 - 14:23
Disamina interessante. Sono d'accordo, una certa sensibilità dipende anche dai luoghi.
Ritratto di alex_rm
5 ottobre 2025 - 08:51
Audi-mb-bmw ultimamente fanno auto con design cinese perché quello é il loro primo mercato di vendita,anche se anche loro stanno avendo il calo delle vendite lì
Ritratto di Golfaro
4 ottobre 2025 - 09:33
A mio parere è più bella la VW Tiguan e, da quello che ho sentito da un'amico che ha già avuto modo di vederla e toccarla, anche internamente il divario di finitura è praticamente azzerato
Ritratto di Ale8080
4 ottobre 2025 - 10:37
Si, vorrei vendere la versione Business per le flotte: spero non sia come il modello precedente scialbo e torrido. Non credo che l'abbinamento versione business diesel sarà la più venduta: è troppo penalizzato il calcolo fringe benefit.
Ritratto di Gordo88
4 ottobre 2025 - 13:02
1
Chi può vada direttamente di q5, design molto migliore anche se credo che questa q3 venderà bene lo stesso.. dopotutto non costa molto più di tiguan ed ha sempre i 4 anelli
Ritratto di Al Volant
4 ottobre 2025 - 18:05
Comunque visto che nel video non viene più messa la località, è vicino palermo
Ritratto di Pierpaolo C
4 ottobre 2025 - 20:50
Design più Hyundai
Ritratto di NITRO75
5 ottobre 2025 - 09:38
Sono riusciti in un intento non da poco: produrre un Audi che non sembri un'Audi e sembri però una cinesata. Bravi, davvero bravi. Alla metà del prezzo compero una cinese che a questo punto è l'originale, non il clone di qualcosa.
Ritratto di Pellich
6 ottobre 2025 - 11:55
.. sì, però l'originale di un brand cinese senza anima nè storia e con scarso handling.
Ritratto di NITRO75
6 ottobre 2025 - 15:19
ma secondo te, se gli togli lo stemmino con i 4 anelli (brutto pure quello in questa riedizione scura e piatta), lo capisci alla prima occhiata che è un'Audi? A mio avviso no....
Ritratto di Quello Li
5 ottobre 2025 - 21:50
VENDERÀ TANTO E LA DOTAZIONE DI SERIE È MIGLIORE DELLA PRECEDENTE NONOSTANTE IL COSTO DIMINUITO. PER TUTTO IL RESTO C'È LA RABBIA PER CHI NON SE LA PUÒ PERMETTERE. MOLTI DI VOI.
Ritratto di NITRO75
6 ottobre 2025 - 10:12
ma......sinceramente non la vorrei proprio. Proprio non mi piace a livello di design sia interno che esterno....parere personale
Ritratto di pokemon64
8 ottobre 2025 - 13:37
3
Premesso che non mi piace, proprio come tipologia di auto. Per me l'automobile è ancora la classica berlina, al massimo posso digerire qualche 5 porte. Provata quella di un amico: rumorosa, sia di pneumatici (rotolamento) che di motore è fruscii. Durissima di sospensioni con i 19, però sei obbligato se non vuoi che si corichi ad ogni curva; ma veramente scomoda, specialmente per chi siede dietro (moglie), poco spazio per le gambe e non facile salirci. Tenuta di strada....lasciamo perdere....non è pessima, ma non fà per me. Inoltre mi sembra che sia i motori che il cambio vengano fatti in Cina, il pianale a Barcellona (è quello della Cupra), ma non so se viene assemblata in Turchia o Romania. Alla faccia dell'auto tedesca. Naturalmente se ho detto delle inesatte, correggetemi pure, dico quello che ho sentito (e visto)
Ritratto di lucoss
9 ottobre 2025 - 23:35
Medioevo a prezzi da futuro.

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Audi Q3 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q3 usate 201919.90027.35088 annunci
Audi Q3 usate 202017.89931.440187 annunci
Audi Q3 usate 202121.90031.550174 annunci
Audi Q3 usate 202223.99034.990117 annunci
Audi Q3 usate 202324.90039.22071 annunci
Audi Q3 usate 202430.99942.120139 annunci
Audi Q3 usate 202543.90049.53040 annunci

Audi Q3 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q3 km 0 201939.70039.7002 annunci
Audi Q3 km 0 202248.49048.4901 annuncio
Audi Q3 km 0 202346.50046.5001 annuncio
Audi Q3 km 0 202443.90056.5205 annunci
Audi Q3 km 0 202541.90055.16027 annunci